E' successo all'asilo di mia figlia "grande". C'è una bimba che si chiama come mia figlia, Giulia, ha 3 anni e mezzo ed è in effetti un po' "vivace". Ha una situazione familiare non facile e si sfoga all'asilo. Spesso se la prende con mia figlia, che è una pacioccona. Ma non è questo il punto. C'è stato un periodo in cui ho creduto che fosse mia figlia ad avere problemi comportamentali. E allora sono andata a parlare con le maestre dell'asilo per cercare di capire se Giulia fosse monella e disubbidiente. Beh. Loro mi hanno risposto "Noooooo! E' l'altra Giulia che è cattiva.". E poi andavano in giro a chiedere agli altri (grandi e piccini) "Vero che l'altra Giulia è cattiva?". Adesso. Sono molto contenta che la MIA Giulia non abbia problemi comportamentali. Ma trovo assolutamente sbagliatissimo attaccare ad un bimbo (per giunta di appena 3 anni) un'etichetta come questa cercando addirittura l'approvazione non solo delle altre maestre ma anche dei bambini.
E dovrebbe essere un centro educativo! Mah!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
etichette??? NO! Grazie!
- tiffany70
- New~GolGirl®

etichette??? NO! Grazie!
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella
01 Luglio 2007: Marta Isabella
- xanna
- Original~GolGirl®

Re: etichette??? NO! Grazie!
Ma che maestre sono????tiffany70 ha scritto: Beh. Loro mi hanno risposto "Noooooo! E' l'altra Giulia che è cattiva.". E poi andavano in giro a chiedere agli altri (grandi e piccini) "Vero che l'altra Giulia è cattiva?". Adesso. Sono molto contenta che la MIA Giulia non abbia problemi comportamentali. Ma trovo assolutamente sbagliatissimo attaccare ad un bimbo (per giunta di appena 3 anni) un'etichetta come questa cercando addirittura l'approvazione non solo delle altre maestre ma anche dei bambini.
E dovrebbe essere un centro educativo! Mah!
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- lalat
- Silver~GolGirl®

In effetti è un po' assurdo. Davide è molto vivace ma le maestre non mi hanno mai detto che ha problemi di alcun genere ... un giorno una mamma appena lo ha visto entrare dalla porta ha detto "ecco il teppista dell'asilo" ... mio marito si è arrabbiato tantissimo, le ha detto di tutto appunto sostenendo che non si danno etichette ai bambini ... Però le mamme possono anche essere ignoranti ma .. le maestre
Che vergogna ... se sentissi una maestra far così come hai raccontato ... la faccio subito sentire un'idiota!!! Ma dove ha studiato!!!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- CENTOSTELLE
- New~GolGirl®

Bambini cattivi non credo che esistano, forse genitori, ma bambini davvero no. Sentirlo poi dire dalla maestra che dovrebbe essere, insieme ai genitori, la responsabile dell'educazione della bambina mi fa drizzare i capelli!
Ma come si permette di parlare male di una creatura di tre anni davanti ad altri bambini o genitori?????
Ma come si permette di parlare male di una creatura di tre anni davanti ad altri bambini o genitori?????