GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2 NUOVI EMILIANI SONO NATI: SERENA E DIEGO SONO ARRIVATI!!!

Bloccato
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2 NUOVI EMILIANI SONO NATI: SERENA E DIEGO SONO ARRIVATI!!!

Messaggio da xeniya » 11 giu 2008, 16:02

OCRAM ha scritto:
xeniya ha scritto:
ba1976 ha scritto:ecco, io se non ci fosse impianto di irrigazione e giardiniere che taglia il prato (è un signore in pensione, viene 2 volte al mese e ci rpende davvero una stupidata), o non prendevo il giardino oppure mettevo erbetta finta ovunque! :ahah che carina erbetta finta, onn devi mai tagliare, mai innaffiare... COMODAAAAAAAAAAAAA (ma esiste erbetta finta?)
Da Co.Import la vendono... ci sono già anche le margherite incorporate :ahah
:ahah
Dove si trova questo co.import, xen? la cosa si fa interessante... anche le margheritine!!! :hi hi hi hi
Alla fine di via Marconi, ci dovrebbe essere anche dentro al Centronova, anche se da quando l'hanno rifatto non sono ancora riuscita a girarlo!
Ma io scherzavo eh! E' terrificante!! :ahah
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 11 giu 2008, 16:08

Doveroso rispondere a Rossella. Coraggio! Qui non c'e' nessuna super mammma. Dato che lo sapevo di non essere all'altezza di gestire il tutto da sola o quasi, io all'inizio mi sono fatta aiutare tantissimo.
Vuoi prepararmi il pranzo? Ma prego! Vuoi stirare i panni? Io intanto mi coccolo i pupi. Vuoi portare fuori Leo? Sicuramente ne sara' felicissimo! Facile fare le mamme cosi', eh? :ahaha
Anche Manuele ha avuto il momento "sempre in braccio". Allora:
1) Ho messo il mio pigiama sporco di latte e sudaticcio (bleah!) nella carrozzina e a quel punto per la prima volta si e' fatto due ore di sonno filate.
2) Ho usato tantissimo la fascia corta ad anelli. Rispetto a quella lunga e' piu' pratica con un bimbo piccolo. Facevo tutto con lui addosso. Calcola che ho visitato 10 asili per Leonardo, fatto la spesa al supermercato e girato per tutto il quartiere cosi'. Pero' appena stava tranquillo lo rimettevo giu'.
Sai l'inglese, Rossella? Ti passo immediatamente un libro che si chiama "the no-cry sleep solution". Ci sono un sacco di buoni suggerimenti. Tra Estivill e distruggersi fisicamente c'e' un'alternativa. Adesso Manuele dorme nella carrozzina, tre ore durante il giorno a cicli (tipo EASY di Tracy Hogg) e la notte, tranne 2/3 volte che si sveglia per poppare. Ma ha 3 mesi, e si e' abituato piano piano. Ma il primo mese stava sempre attaccato come un piccolo koala!
Per quanto riguarda la gelosia del fratellino, a noi non e' successo in modo cosi' evidente, solo qualche capriccetto in piu', ma ad altre marzoline con bimbi vicini si' e nel giro di un paio di mesi si e' molto ridotta. E da grande ti ringraziera' di avergli dato una compagna di giochi! :bacio
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 11 giu 2008, 16:11

E a proposito di doccia, oggi io l'ho fatta ma e' stato un caso strano, infatti l'ho pure raccontato a mio marito quando e' tornato a pranzo. Gli eventi della vita di una mamma! :-D

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 11 giu 2008, 16:12

xeniya ha scritto:Alla fine di via Marconi, ci dovrebbe essere anche dentro al Centronova, anche se da quando l'hanno rifatto non sono ancora riuscita a girarlo!
Ma io scherzavo eh! E' terrificante!! :ahah
forse coi tulipani sarebbe stata più carina!!! :ahaha
Comunque sul terrazzo ho necessità dell'erbetta sintetica... non potrei fare altrimenti! :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 11 giu 2008, 16:12

Micol, bravissima per i lavabili! Spero davvero che riuscirai ad usarli :incrocini altrimenti mi sentiro' in colpa per averteli consigliati. :prrrr

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 11 giu 2008, 17:53

QUI TEMPESTA DI GRANDINE!!!! :urka :urka :urka :urka

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 11 giu 2008, 17:55

Ale e xen avete lo stesso pusher di avatar??!! :-D

Estivil sicuramente funziona ma ale aveva il reflusso e piangeva per il fastidio non per i capricci quindi su di lei era inutile ed urlava lo stesso anche per ore (provato e riprovato poi abbiam rischiato lo sfratto..)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 giu 2008, 20:40

OCRAM ha scritto:non dimenticatevi che michy è nordica!! voi bolognesi siete più a sud di lei, quindi siete più calienti!! :prrrr

marco...dillo pure che io sono ...TETESCA!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 giu 2008, 20:50

ba1976 ha scritto:OGGI ASSEGNIAMO IL PREMIO MISS MAMMA DEGENERE.

AND THE WINNER IS......

MICHY 1976!!!!!!!!!!!!!!!!! A PARI MERITO CON BA1976

grazie BA, grazie di cuore! :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 12 giu 2008, 8:31

Buongiorno :bacio
Che tempo :grrr
Ho Lorenzo a casa da martedì con la malattia mani-piedi-bocca. E' pieno di puntini rossi sui piedi e sulle mani, ma soprattutto, ed è quello che gli da più fastidio, è pieno di bollicine, afte in bocca. Un delirio. La notte non si dorme. Ovviamente lui fa fatica a mangiare (ma fortunatamente ha buone riserve), ma fatica anche a bere. La pediatra non mi ha dato niente da prendere, deve passare da sola. :incrocini :incrocini :incrocini
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 giu 2008, 9:12

Pri, mi dispiace...anche le bimbe di un gollina che scrive nelle cozze 2004 ne soffrono... tanti :incrocini per Lorenzo!

Stamattina mi sono inzuppata d'acqua a portare Giulia a scuola.... ho ancora i jeans e i piedi bagnati....lei invece era tutta contenta perchè le avevo messo il K-way!!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 giu 2008, 9:14

ste81 ha scritto:Ale e xen avete lo stesso pusher di avatar??!! :-D
:ahah :ahah :ahah
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 12 giu 2008, 9:16

Giuliale ha scritto:Pri, mi dispiace...anche le bimbe di un gollina che scrive nelle cozze 2004 ne soffrono... tanti :incrocini per Lorenzo!
Ale ma sai quanto dura sta cosa???

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 12 giu 2008, 9:22

Buongiorno!!
Anch'io stamattina ho preso un sacco di acqua :che_dici , ragazze la facciamo sul serio la colletta per l'irrigatore di Marco? Altrimenti ci fa affogare!
Stasera andrò a ritirare i lavoretti che ha fatto Maia durante l'anno, ci hanno detto di andare con un mezzo di trasporto, dite che mi devo preoccupare?? :urka

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 giu 2008, 9:26

Pri, la durata dipende dalla forma in cui l'ha presa.... ci può volere 1 settimana come un mese.... sperem ben! :incrocini

Xen, oggi ho il colloquio individuale a scuola.. e daranno anche a me i lavoretti fatti durante l'anno.... ma mi hanno detto che si tratta di una cartelletta e basta! :ok

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 12 giu 2008, 9:49

Buongiorno!!

Noi stasera avevamo la pizzata del nido con consegna dei lavoretti.. ma si mettono daccordo??!!
Credo che causa maltempo verrà rimandato il tutto visto che era all'aperto!!

Stamattina non ha suonato la sveglia e mi sono svegliata quasi alle 9 sotto al diluvio.. perciò ho Ale a casa.. ovviamente lei è felicissima di non essere andata al nido.. credo che sia stanca, meno male che tra poco ce ne andiamo un pochino al mare!!

Una domanda per le frequentatrici dei lidi: secondo voi le bici sono utili, indispensabili o facoltative??!! dovrei recuperarne un paio da un meccanico a pochi euro perchè non abbiamo il porta bici nell'auto e ci presterebbe solo per l'andata la sua macchina mio suocero..

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 12 giu 2008, 10:09

Ste, diciamo non indispensabili, ma utili!
Io non sono frequentatrice della riviera in generale, ma le mie colleghe che invece sono stagionali, una ai lidi ravennati e l'altra a Cesenatico, vivono in bici!
Poi dipende molto da dove sei, in appartamento di sicuro serve di più che se stai in albergo, se sei lontana dal mare o vicina! Però sono molto comode, anche perchè, da quello che so, si dovrebbe girare bene!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 12 giu 2008, 10:36

Giuliale ha scritto:Pri, la durata dipende dalla forma in cui l'ha presa.... ci può volere 1 settimana come un mese.... sperem ben! :incrocini
:urka :urka :urka un mese...nooooooooooo :buuu

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 12 giu 2008, 10:38

Pri :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che nel tuo caso specifico ci vorrà solo una settimana! :hi hi hi hi

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 12 giu 2008, 11:19

xeniya ha scritto:Buongiorno!!
Anch'io stamattina ho preso un sacco di acqua :che_dici , ragazze la facciamo sul serio la colletta per l'irrigatore di Marco? Altrimenti ci fa affogare!
ahahahahahahahaha... è la stessa cosa che dice anche Angela!!! Pensa che da quando ho cominciato a dire non piove mai... da me sono dovuti correre i VVFF a tirare l'acqua con due autocisterne... si era allagato tutto!!
Anche il vicino ieri mi diceva che da quando ho detto che non piove mai... sta venendo giù di tutto!
Ma vi giuro che non porto male... era solo un auspicio... non pensavo tutta questa grazia!!! :ahah :ahah

Pri... coccolina a Lorenzo! :coccola

Ale, l'avatar ti somiglia. L'hai scelto proprio bene... :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”