GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2 NUOVI EMILIANI SONO NATI: SERENA E DIEGO SONO ARRIVATI!!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: 2 NUOVI EMILIANI SONO NATI: SERENA E DIEGO SONO ARRIVATI!!!
Rusc, mi dispiace tanto che tu ti senta cosi e che ricky stia reagendo cosi, ma come ti hanno detto le altre, non è cosi scontato che tutto sia legato all’arrivo di serena. Molto vedrai che è dovuto all’età!
Io vado un po’ controcorrente ragazze, sono una seguace di estevill ok ma al di là di quello che ora è presto per applicarlo comunque, che i bimbi sono piccoli, beh io di tenerli sempre in braccio…NO NO NO! Forse sono cattiva, forse sono degenere, ditemelo che non mi offendo, ma penso che non soffrano affatto se stanno 10 minuti nella carrozzina da sola, a piangere magari la prima volta, a guardarsi in giro la seconda o la terza, o la quarta.
Io ho sempre messo simone nella carrozzina appena mangiato e fatto ruttino, poi ovvio stavo li con lui, gli parlavo, lo accarezzavo, ma senza tenerlo sempre sempre in braccio!!!
Però ripeto…io sono molto contro corrente…
Io vado un po’ controcorrente ragazze, sono una seguace di estevill ok ma al di là di quello che ora è presto per applicarlo comunque, che i bimbi sono piccoli, beh io di tenerli sempre in braccio…NO NO NO! Forse sono cattiva, forse sono degenere, ditemelo che non mi offendo, ma penso che non soffrano affatto se stanno 10 minuti nella carrozzina da sola, a piangere magari la prima volta, a guardarsi in giro la seconda o la terza, o la quarta.
Io ho sempre messo simone nella carrozzina appena mangiato e fatto ruttino, poi ovvio stavo li con lui, gli parlavo, lo accarezzavo, ma senza tenerlo sempre sempre in braccio!!!
Però ripeto…io sono molto contro corrente…
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- ba1976
- Master~GolGirl®
ah rusc, non vuoi applicare estivill? Peccato, c'avevo pronta la maglietta del fan club anche per te!
nop scusa io mi son spiegata male, intendevo che far piangere serve a poco quando son così piccini, so che non applicheresti mai il metodo! Sai che su ste cose dar consigli non è mai utile perchè ogni bimbo è diverso. La Gaia non l'ho mai fatta addormentare in braccio, ma perchè lei non ha mai pianto ad andare in carrozzina (era anche molto caldo quando è nata, stava più fresca in carrozzina che in braccio), quindi io facevo poppata al bibe, ruttino e subito giù. Ero terrorizzata che si abituasse a dormirmi in braccio perchè io dormivo solo così, in braccio, e i miei sono impazziti.
xen ma che tesorino che sei a tranquillizzare in questo modo
...che intendi che con maia ti stanchi più ora che quando era piccina? qualcosa che noi mamme di duenni NON dobbiamo sapere prima dle tempo?
mikal c'avevamo pensato con la michy a questa soluzione se non ci avessero preso i bimbi al nido, cioè prendere una baby sitter per 2 o 3 bimbi a casa di una di noi. A me sembrerebe un'ottima soluzione, ovvio non hai le attività del nido ma a diego che è così piccolo quelle servono poco. So che il Comune contribuisce a pagare la baby sitter, ma non so in che misura.
ste sul fatto estivill, beh sì è un pò duretto il ragazzo ma conta...eccome se conta! certo bisogna munirsi di tappi per le orecchie e di cronometro... io l'ho applicato in un periodo in cui gaia faceva capricci ad andare a nanna da sola, tempo due sere e contò. Adesso ci son delle volte che la sera fa capricci per andar a nanna e io subito applico il mio amichetto estivill! e dalla sera dopo tutto ok di nuovo. Ovviamente questo solo se succede quando la metto a nanna, se si sveglia di notte la prendo nel lettone sennò sveglia anche te che stai a casinalbo!

xen ma che tesorino che sei a tranquillizzare in questo modo

mikal c'avevamo pensato con la michy a questa soluzione se non ci avessero preso i bimbi al nido, cioè prendere una baby sitter per 2 o 3 bimbi a casa di una di noi. A me sembrerebe un'ottima soluzione, ovvio non hai le attività del nido ma a diego che è così piccolo quelle servono poco. So che il Comune contribuisce a pagare la baby sitter, ma non so in che misura.
ste sul fatto estivill, beh sì è un pò duretto il ragazzo ma conta...eccome se conta! certo bisogna munirsi di tappi per le orecchie e di cronometro... io l'ho applicato in un periodo in cui gaia faceva capricci ad andare a nanna da sola, tempo due sere e contò. Adesso ci son delle volte che la sera fa capricci per andar a nanna e io subito applico il mio amichetto estivill! e dalla sera dopo tutto ok di nuovo. Ovviamente questo solo se succede quando la metto a nanna, se si sveglia di notte la prendo nel lettone sennò sveglia anche te che stai a casinalbo!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
OGGI ASSEGNIAMO IL PREMIO MISS MAMMA DEGENERE.
AND THE WINNER IS......
MICHY 1976!!!!!!!!!!!!!!!!! A PARI MERITO CON BA1976
AND THE WINNER IS......
MICHY 1976!!!!!!!!!!!!!!!!! A PARI MERITO CON BA1976
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- xeniya
- Master~GolGirl®
Meglio essere ignariba1976 ha scritto:
xen ma che tesorino che sei a tranquillizzare in questo modo...che intendi che con maia ti stanchi più ora che quando era piccina? qualcosa che noi mamme di duenni NON dobbiamo sapere prima dle tempo?
![]()
![]()

XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- ba1976
- Master~GolGirl®
ma porco cane.... fino a 3 secondi fa c'er ail sole e adesso minaccia pioggia????????
pensatemi dale 18 alle 20...festa del nido...intendo tutto il nido, 70 bimbi, genitori, qualche nonno (viene mia mamma con me, lu non c'è) e la festa se piove si fa al coperto...
ecco...ehm...io faccio mooooolta fatica a sopportarne due alla volta di bimbi strillanti...
pensatemi dale 18 alle 20...festa del nido...intendo tutto il nido, 70 bimbi, genitori, qualche nonno (viene mia mamma con me, lu non c'è) e la festa se piove si fa al coperto...

- OCRAM
- Expert~GolGirl®
non dimenticatevi che michy è nordica!! voi bolognesi siete più a sud di lei, quindi siete più calienti!! :prrrr
bando alle ciancie, io ancora tuttora rimprovero ad Angela di non aver mai voluto applicare il metodo, ma credo che comunque non ci saremmo riusciti. Quando provavamo a tenerlo nella culla da solo, a sette/otto mesi scavalcava e ci raggiungeva gattonando!!
A proposito, in questo caso cosa consiglia Estevill, di legarlo al letto??!!
La sera (sarebbe meglio dire la notte) Matteo non si addormanta mai nel suo lettino, ma sempre nel nostro, e poi ci tocca portarlo nella sua cameretta tutte le notti...
Rossella, Micol, Lisa, siete tre splendide e validissime mammine...
bando alle ciancie, io ancora tuttora rimprovero ad Angela di non aver mai voluto applicare il metodo, ma credo che comunque non ci saremmo riusciti. Quando provavamo a tenerlo nella culla da solo, a sette/otto mesi scavalcava e ci raggiungeva gattonando!!

La sera (sarebbe meglio dire la notte) Matteo non si addormanta mai nel suo lettino, ma sempre nel nostro, e poi ci tocca portarlo nella sua cameretta tutte le notti...

Rossella, Micol, Lisa, siete tre splendide e validissime mammine...

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
- OCRAM
- Expert~GolGirl®
si, però pensa anche a quanti giardini si annaffiano senza fatica!!! :prrrr :prrrrba1976 ha scritto:ma porco cane.... fino a 3 secondi fa c'er ail sole e adesso minaccia pioggia????????
e la festa se piove si fa al coperto...![]()
ecco...ehm...
scherzo, speriamo che non piova a Bologna, ma solo ad Anzola!!! :ahah
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
- xeniya
- Master~GolGirl®
Marco se la smetti di gufare, ti regalo l'impianto di irrigazione!OCRAM ha scritto:si, però pensa anche a quanti giardini si annaffiano senza fatica!!! :prrrr :prrrrba1976 ha scritto:ma porco cane.... fino a 3 secondi fa c'er ail sole e adesso minaccia pioggia????????
e la festa se piove si fa al coperto...![]()
ecco...ehm...
scherzo, speriamo che non piova a Bologna, ma solo ad Anzola!!! :ahah
- Giuliale
- Master~GolGirl®
io penso solo che l'erba cresce a vista d'occhi con questo clima... diciamo UMIDO!!!! 

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- ba1976
- Master~GolGirl®
ho letto che sarà così tutta l'estate. da spararsi. Qunado esce il sole ci son 30 gradi appena arriva una nuvola ZAC pioggia.
- OCRAM
- Expert~GolGirl®
Ecco! Questa sarebbe davvero una gran bella cosa...xeniya ha scritto: Marco se la smetti di gufare, ti regalo l'impianto di irrigazione!

A parte gli scherzi... ieri (io ero a Roma) arrivano i giardinieri... Angela gli chiede di tagliare l'erba, e loro di tutto punto le rispondono che non è loro compito tagliare l'erba!!

Di contro, stamattina il giardiniere, titolare della ditta (che è uno laureato, tanto che io lo chiamo dottore!) ha detto che bisogna annaffiare e tagliare l'erba!!!

Io pensavo di risolvere il primo problema in maniera naturale... non me ne vogliate!!! Ma solo ad Anzola, però... come Fantozzi!! :ahah
L'ultima volta che ho annaffiato, anzi, che abbiamo annaffiato, Matteo ha bagnato dalla testa ai piedi me ed Angela!! Con lui non si può fare nulla...

- OCRAM
- Expert~GolGirl®
uahhhhh... questa si che è una gran bella notizia!!!! :prrrr :prrrr :prrrrba1976 ha scritto:ho letto che sarà così tutta l'estate. da spararsi. Qunado esce il sole ci son 30 gradi appena arriva una nuvola ZAC pioggia.
- ba1976
- Master~GolGirl®
ecco, io se non ci fosse impianto di irrigazione e giardiniere che taglia il prato (è un signore in pensione, viene 2 volte al mese e ci rpende davvero una stupidata), o non prendevo il giardino oppure mettevo erbetta finta ovunque! :ahah che carina erbetta finta, onn devi mai tagliare, mai innaffiare... COMODAAAAAAAAAAAAA (ma esiste erbetta finta?)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Ci sono! E ho pure letto tutto!

Mi mancate molto, ma qui il tempo e' pochino, sto spesso fuori con i pupi, sto organizzando il battesimo di Manuele per domenica prossima, e alla fine abbiamo deciso di cambiare operatore telefono/internet, per cui se improvvisamente non mi vedete piu' forse sono stata inghiottita dagli impegni o piu' semplicemente non ho piu' la linea e ancora non mi hanno messo la nuova. :prrrr
Ci sono! E ho pure letto tutto!

Mi mancate molto, ma qui il tempo e' pochino, sto spesso fuori con i pupi, sto organizzando il battesimo di Manuele per domenica prossima, e alla fine abbiamo deciso di cambiare operatore telefono/internet, per cui se improvvisamente non mi vedete piu' forse sono stata inghiottita dagli impegni o piu' semplicemente non ho piu' la linea e ancora non mi hanno messo la nuova. :prrrr
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- OCRAM
- Expert~GolGirl®
Si, esiste, ed è quella che metterò sul terrazzo pensile! E' molto bella, ma costa un sacco di soldini al metro quadro... ma poi ne risparmi in giardinieri e fatica!ba1976 ha scritto:ecco, io se non ci fosse impianto di irrigazione e giardiniere che taglia il prato (è un signore in pensione, viene 2 volte al mese e ci rpende davvero una stupidata), o non prendevo il giardino oppure mettevo erbetta finta ovunque! :ahah che carina erbetta finta, onn devi mai tagliare, mai innaffiare... COMODAAAAAAAAAAAAA (ma esiste erbetta finta?)

- xeniya
- Master~GolGirl®
Da Co.Import la vendono... ci sono già anche le margherite incorporate :ahahba1976 ha scritto:ecco, io se non ci fosse impianto di irrigazione e giardiniere che taglia il prato (è un signore in pensione, viene 2 volte al mese e ci rpende davvero una stupidata), o non prendevo il giardino oppure mettevo erbetta finta ovunque! :ahah che carina erbetta finta, onn devi mai tagliare, mai innaffiare... COMODAAAAAAAAAAAAA (ma esiste erbetta finta?)
- Giuliale
- Master~GolGirl®
si vede chi c'ha i soldi qui.........OCRAM ha scritto:Si, esiste, ed è quella che metterò sul terrazzo pensile! E' molto bella, ma costa un sacco di soldini al metro quadro... ma poi ne risparmi in giardinieri e fatica!ba1976 ha scritto:ecco, io se non ci fosse impianto di irrigazione e giardiniere che taglia il prato (è un signore in pensione, viene 2 volte al mese e ci rpende davvero una stupidata), o non prendevo il giardino oppure mettevo erbetta finta ovunque! :ahah che carina erbetta finta, onn devi mai tagliare, mai innaffiare... COMODAAAAAAAAAAAAA (ma esiste erbetta finta?)

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
- OCRAM
- Expert~GolGirl®
:ahahxeniya ha scritto:Da Co.Import la vendono... ci sono già anche le margherite incorporate :ahahba1976 ha scritto:ecco, io se non ci fosse impianto di irrigazione e giardiniere che taglia il prato (è un signore in pensione, viene 2 volte al mese e ci rpende davvero una stupidata), o non prendevo il giardino oppure mettevo erbetta finta ovunque! :ahah che carina erbetta finta, onn devi mai tagliare, mai innaffiare... COMODAAAAAAAAAAAAA (ma esiste erbetta finta?)
Dove si trova questo co.import, xen? la cosa si fa interessante... anche le margheritine!!!

- xeniya
- Master~GolGirl®
E te lo dice una sterminatrice di cavallette e mantidi religiose che taglia l'erba del giardino quasi tutte le settimane!!Giuliale ha scritto:si vede chi c'ha i soldi qui.........OCRAM ha scritto:Si, esiste, ed è quella che metterò sul terrazzo pensile! E' molto bella, ma costa un sacco di soldini al metro quadro... ma poi ne risparmi in giardinieri e fatica!ba1976 ha scritto:ecco, io se non ci fosse impianto di irrigazione e giardiniere che taglia il prato (è un signore in pensione, viene 2 volte al mese e ci rpende davvero una stupidata), o non prendevo il giardino oppure mettevo erbetta finta ovunque! :ahah che carina erbetta finta, onn devi mai tagliare, mai innaffiare... COMODAAAAAAAAAAAAA (ma esiste erbetta finta?)
- OCRAM
- Expert~GolGirl®
non sono miei...Giuliale ha scritto:si vede chi c'ha i soldi qui.........OCRAM ha scritto:Si, esiste, ed è quella che metterò sul terrazzo pensile! E' molto bella, ma costa un sacco di soldini al metro quadro... ma poi ne risparmi in giardinieri e fatica!ba1976 ha scritto:ecco, io se non ci fosse impianto di irrigazione e giardiniere che taglia il prato (è un signore in pensione, viene 2 volte al mese e ci rpende davvero una stupidata), o non prendevo il giardino oppure mettevo erbetta finta ovunque! :ahah che carina erbetta finta, onn devi mai tagliare, mai innaffiare... COMODAAAAAAAAAAAAA (ma esiste erbetta finta?)