GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

qui festeggia l'INSUBRINA: 3 bambini e una sposina!

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: qui festeggia l'INSUBRINA: 3 bambini e una sposina!

Messaggio da beatrix » 11 giu 2008, 17:23

Ciao ragazze il periodo di m... continua. e' uscita la varicella a Filippo, ma non la sta facendo come Ricky in maniera tranquilla. Il mio piccoletto quando fa le cose le fa alla grande. Oggi ho chiamato la dottoressa per sapere se ricoverarlo in Ospedale! Per fortuna mi ha detto di tenerlo a casa, ma anche lei é rimasta colpita. Al di là della febbre a 40 NON HA UN Cm. DI PELLE SENZA VESCICOLE! Sono disperata. :buuu Mi fa una pena, anche se prende gli antistaminici si gratta in continuazione e si é ulcerato tutto. Io e Matteo non dormiamo da due notti. Non so cosa fare. Oggi dovrebbe essere l'apice, speriamo, perché peggio di così non oso pensare. Io sono in casa da domenica e non ho studiato nulla naturalmente :buuu Questa mattina sono andata comunque a tentare l'esame e per fortuna il prof mi ha interrogata per prima così sono potuta tornare a casa dal mio piccolo. L'esame é andato decentemente (28), del voto non me ne fregava niente, l'importante é che sia uno in meno! Scusate, ma non ho molto tempo per leggere.

Mando una bacione a tutte voi! :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 11 giu 2008, 22:46

Ciao a tutte!
Bea, povero piccino! Mi dispiace tanto... la varicella è tremenda, io l'ho fatta a 19 anni, mi è venuta il giorno del mio compleanno, in piena estate ed è stato un incubo! Anche a me mi grattava da morire e in un paio di punti mi sono rimasti i segni. Non oso immagini su un cucciolotto di neanche due anni che pena.....
Per l'esame, l'esame è andato decentemente???? :urka Hai preso 28 e ti sembra decente??? Sei stata bravissima!!

Noi tutto bene, in questi giorni ero a casa dal lavoro in congedo di maternità (ho preso 3 giorni) e Andrea è stato un angioletto! Il week.end scorso abbiamo festeggiato i due anni di matrimonio (in teoria era il 10 giugno ma dato che il posto dove volevamo andare era chiuso quel giorno abbiamo anticipato a sabato sera). Siamo andati in un ristorante brasiliano a gallarate. Andrea ce l'hanno tenuto i miei suoceri. Abbiamo mangiato bene, anche se ci hanno un pò spennati vivi!!!
Domenica pomeriggio volevamo andare anche noi a fare una pedalata sul lungo lago di Varese, partendo da Gavirate, ma il temporale che è arrivato ci ha fatto rimanere a casa... :bomba
Alla sera invece siamo andati alla festa di compleanno della figlia di una mia collega. Ha festeggiato i due anni e Andrea si è comportato maluccio.... glia ha tirato qualche sberla, poverina!! :martello E sono dovuta rimanere tutta la sera vicino a lui pronta per bloccarlo in caso di attacco violento.... Uff, non so come fargli perdere sto vizio... col cugino è un delirio, quando vede dei bimbi deve sempre toccarli e ogni tanto ci scappa qualche sberla... E nonostante lo sgridi o lo metta in castigo non risolvo nulla... avete suggerimenti? Speriamo passi in fretta sta fase...
Settimana prossima ho deciso che non parto più per firenze, mia sorella infatti probabilmente viene su lei tra poco e quindi rimango qui tranquilla a casa che mi rilasso di più...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 12 giu 2008, 9:51

Buongiorno Insu!!!
Ma Annalisa cavoli, ma che sfortuna!!! Povero piccolo Filippo! un bacione grande da parte mia e speriamo che guarisca presto! non sopporto l'idea di un cucciolino malato! caspita la febbre a 40!!?! :urka
Brava per l'esame e per il 28 che mi sembra un ottimo risultato!!

Sara che bella la seratina... non sapevo che erano solo 2 anni che siete sposati! Ma siete stati fidanzati tanto? Al ristorante brasiliano ho mangiato una volta sola e mi è piaciuto moltissimo ma anche a me quella volta mi hanno spennata!!! :urka tra l'altro mi aveva invitata un tipo e speravo pagasse lui... invece ha voluto fare alla romana... che cafone!! E vuoi sapere di più? Dopo l'ho pure sposato... era il mio ex marito... e sai che giorno erano le nozze? il 10 giugno del 2000!!!

Pera Andrea manesco... non so che dire... tanto prima o poi mi sa che ci passiamo tutte!! :fischia anzi se avete suggerimenti prendo nota fin d'ora!!

:bacio
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 12 giu 2008, 10:05

VERICA ha scritto:Sara che bella la seratina... non sapevo che erano solo 2 anni che siete sposati! Ma siete stati fidanzati tanto?
Eh si, sono due anni, ma siamo stati fidanzati 8 anni... ci conosciamo dal 1998, io ero una ragazzina!
Convivevamo da un annetto e mezzo, poi Andrea ci ha fatto la sorpresa e ci siamo sposati. Ma abbiamo solo anticipato, l'idea c'era già!
...azz speriamo che la stessa data non porti sf**a :x:
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 12 giu 2008, 10:14

Saretta&Andrea ha scritto:
VERICA ha scritto:Sara che bella la seratina... non sapevo che erano solo 2 anni che siete sposati! Ma siete stati fidanzati tanto?
Eh si, sono due anni, ma siamo stati fidanzati 8 anni... ci conosciamo dal 1998, io ero una ragazzina!
Convivevamo da un annetto e mezzo, poi Andrea ci ha fatto la sorpresa e ci siamo sposati. Ma abbiamo solo anticipato, l'idea c'era già!
...azz speriamo che la stessa data non porti sf**a :x:
... :x:
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 giu 2008, 11:21

BUONGIORNO INSU...
SONO LATITANTE, LO SO :autopunizione:
MA CERCHERO' DI ESSERE PIU' PRESENTE :sorrisoo

BEATRIX :coccola AL CUCCIOLO, POVERO CUORICINO...
...E COMPLIMENTI X L'ESAME... 28 E' DECENTE :urka :domanda
QUANDO IO PRENDEVO 28 FACEVO I SALTI DI GIOIA DI 10 METRI :che_dici

SARETTA :festa AUGURI X L'ANNIVERSARIO...

VERICA HAI "SFRATTATO" LA TUA AMICA?
CERTO CHE 2 BALLS ...
PENSA CHE ADESSO CHE E' NATA ELENA MIA MAMMA E' VENUTA A STARE DA ME X QUASI UN MESETTO...
IO DOPO 2 GG GIA' SCLERAVO E NN LA SOPPORTAVO PIU'... ED E' MIA MAMMA PENSA UN' ESTRANEA...
...NON PUOI PRATICAMENTE PIU' FARE UN CACCHIO... TI BLOCCANO, VOLERE O VOLARE NON SEI PIU' LIBERA: IN CASA TUA

2-3 GG VABBE'... MA OLTRE :bomba

CIAO... A PRESTO

UN :bacio A TUTTE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 12 giu 2008, 11:25

... no, è ancora a casa mia e non si schioda! :x:
tra l'altro sono subentrati problemi e non si sa quando si risolveranno... le ho detto "perché non vai da tua mamma?" e lei "uff, non mi va di raccontarle niente, mi scoccio!" :grrr
qui urge suggerimento... come faccio a dirle NON NE POSSO PIU' DEVI TROVARE UN'ALTRA SOLUZIONE!?!? :martello

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 giu 2008, 13:31

VERICA, MI SA CHE C'E' POCO DA PENSARE...
FARGLIELO CAPIRE SE VUOI CI SONO TANTI MODI...
I SUOI COMPORTAMENTI POSSIBILI SARANNO 2:
1) FA FINTA DI NON CAPIRE E CONTINUA STARE DA TE
2) SE NE VA MA SI ARRABBIA PERCHE', ANCHE SE NN GLIE LO HAI DETTO, L'HAI FATTA ANDARE VIA IN UN MOMENTO DI DIFFICOLTA'...

IO TI CONSIGLIEREI DI DIRGLIELO, FACENDOLE CAPIRE I TUOI DISAGI, CHE TI DISPIACE NN POTERLA AIUTARE OLTRE, CHE LO FARESTI VOLENIERISSIMO SE DAVVERO DOVESSE ANDARE A STARE SOTTO AD UN PONTE, MA POTENDO ANDARE DALLA MAMMA TU CREDI SIA GIUSTO CHE CI VADA...
IN FONDO CHI MEGLIO DI UNA MAMMA PUO' COMPRENDERCI E AIUTARCI? :hi hi hi hi

AZZZZZZZZZZ....... PERO' MI RENDO CONTO CHE E' DIFFICILE...
ANCHE PERCHE' COMUNQUE FAI SENTI SBAGLIARE
LA TIENI A CASA E SEI SCONTENTA TU
LA MANDI VIA ED E' SCONTENTA LEI
BOH.. SITUAZIONI DI CACCA...

:incrocini :incrocini :incrocini AFFINCHE' SLOGGI DA SOLA ENTRO STASERA :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 12 giu 2008, 13:35

Verica ma da quanto tempo è che è da te?
In effetti è una situazione un pò delicata... ti capisco, ma nello stesso tempo se siete amiche amiche mi sembra brutto dirle di andarsene ora che è in difficoltà...
Io cercherei di convincerla a chiarirsi con chi di dovere, immagini abbia problemi col compagno
*Click-girl* *Dietolina*

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 12 giu 2008, 13:58

Dunque la situazione è questa: il suo compagno ha un figlio di 6 anni che non sa che papà ha una compagna (loro vivono insieme da 2 mesi soltanto!). La mamma di questo bimbo è andata in vacanza con il suo di compagno e ha lasciato il bambino al papà. Siccome la casa del papà è piccola e avrebbero dovuto dormire in 3 nel lettone e il bambino non conosce la mia amica ha GIUSTAMENTE chiesto a lei di trovarsi una sistemazione per una settimana. Una settimana è ormai passata ma la mamma del bimbo (che è in vacanza in grecia!) non è rientrata e non si fa nemmeno sentire...
quindi: lei è venuta da me con l'idea di stare una sola settimana...
adesso: lei non sa quando quest'altra tornerà e finché non torna abbiamo tutti le mani legate...
è vero che potrei dirle di trovarsi un'altra sistemazione ma lei continua a dirmi che da sua mamma non vuole andare e io non posso farle i bagagli e metterla alla porta... devo proprio portare pazienza... il problema è che mi sembra di aver dato un dito e che si sta prendendo tutto il braccio! Ieri è stata a casa perché il bimbo non c'era e quando è tornata da me ieri sera aveva sacchi e sacchi di cose da lavare... lenzuola, asciugamani, etc...
non c'è una sera che per cena si sia presentata con un pasticcino, una bottiglia di vino o con qualcosa per contribuire... però è carina, adora Mattia e io mi sento cattiva a non riuscire a sopportare... e ho paura di offenderla.
Per esempio domenica volevamo portare Mattia in piscina PER LA PRIMA VOLTA e volevamo viverla noi tre E BASTA!!! Ma se c'è lei non posso certo dirle TU NO, STAI A CASA! così o rimandiamo o devo chiederle se vuole venire anche lei... :che_dici

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 giu 2008, 14:58

MA DIRE AL BAMBINO CHE PAPI HA LA FIDANZATA? ORMAI E' GRANDICELLO...
POI, CASA PICCOLA... NN PUO' DORMIRE SUL DIVANO?
SEMPRE MEGLIO IL DIVANO DI CASA MIA CHE UN LETTO A CASA D'ALTRI...
E POI TUTTO STO MISTERO CON LA MAMMA NN LO CAPISCO...
BOH...
MAH, IO CREDEVO AVESSE LITIGATO COL SOCIO, MA X QUESTA CAVOLATA NN L'AVREI OSPITATA, TI DICO LA VERITA'...
MAGARI LUI AL BAMBINO POTREBBE DIRE CHE VIENE UN'AMICA DI PAPA' A TOVARCI... E DORME DA NOI SUL DIVANO...
POI QUEST'AMICA SI TRASFORMA IN FIDANZATA...

A PARTE CHE IO LO MANDEREI A ca***e UNO CHE NASCONDE LA MIA ESISTENZA AL FIGLIO... :martello

BOH...

POI MOLTO DIPENDE ANCHE DA QUANTO SIETE AMICHE...

CERTO CHE E' UNA SITUAZIONE BEN STRANA :fischia
IO SAREI GIA' ESPLOSA...
FORSE AVREI RESISTITO DI PIU' IN CASO DI UN LORO LITIGIO...

NN SO CHE DIRTI :che_dici

:bacio E :incrocini CHE SE NE VADA DA SOLA

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 12 giu 2008, 15:02

hai ragione Gio... mi sento sc**a ad aver accettato fin da principio... e io continua a dirle che mi sembra strano che papà non voglia parlargli della sua fidanzata... né una cena in 3 né un incontro casuale... NIENTE!! Io mi sarei inc*****a come una bestia!!
speriamo davvero che se ne torni quell'altra dal mare e lei torni presto a casa sua senza dover rovinare l'amicizia...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 giu 2008, 15:04

buongiorno a tutte.. qui c'è aria di novità riguardo a gloria. ieri nel giocare con la cagnolina dei nonni, le è caduto il ciuccio e la "cana" l'ha preso in bocca. lei schifata ha detto che non lo vuole + e quindi ne abbiamo approfittato per far sparire tutti i ciucci.
per ora l'ha presa abbastanza bene, ma fa + fatica ad addormentarsi. e per ora non ha ancora fatto capricci, non oso immaginare quando farà un capriccio e non potrò darle la consolazione del ciuccio!
va beh ma resterò.

dopo questa premessa vi racconto la giornata di ieri, faccio un copia incolla dalle gennarine..

dunque ieri gloria nel pomeriggio ci ha messo un pò + tempo ad addormentarsi senza ciuccio, ma alle 15.15 è crollata. e poi è stata brava perchè non l'ha nemmeno chiesto. nel frattempo è arrivato mio marito e, da solo, è andato sul tetto a sistemare l'antenna per poter vedere al meglio il digitale terrestre. non vi dico che ansia, tra l'altro voleva mettere una scala sul tetto per arrivare in cima all'antenna... così anche se lui non voleva ho chiamato pure mio suocero... mi son sentita + tranquilla a sapere che erano là sopra in due, almeno anche solo qualcuno che ti tiene la scala.
va beh son stati su parecchio e io li aiutavo un pochino dicendo quando c'era il segnale, come si vedeva la tv.. ecc..
verso le 17 mio marito è tornato al lavoro, gloria si era appena svegliata (tranquilla e anche lì non ha chiesto ciuccio nè scenate) e verso le 18 son arrivati mia zia, mia nonna e mio zio (mio testimone). + tardi si sono aggiunti anche mia sorella e mio papà e abbiamo cenato tutti insieme (take away cinese e qualcuno ha preso la pizza). poi abbiamo guardato tutti insieme le foto del matrimonio di mio zio e la sua crocera.
sono andati via verso le 22.30 dopo la partita.
Gloria ha cenato dai nonni (suoceri) perchè c'erano i cuginetti e si è divertita un mondo, ma verso le 20-2030 era già da noi. poi l'ho portata a letto verso le 23 (ci vuole sempre un pò per convincerla) ha guardato i cartoni e poi glieli ho spenti. lì mi aspettavo la crisi da ciuccio.. invece no. è stata tranquilla, ci ha messo un pò di tempo per addormentarsi ma è crollata. certo in confronto a mezzanotte, e anche un pò prima.. stanotte ha fatto le 00.30-40!
volete sapere che ha fatto mio marito????????? il disgraziato, non contento del risultato ottenuto dagli spostamenti vari dell'antenna, è salito di notte sul tetto e fino alle 3.30 ha continuato a fare su e giù dal tetto. io son stata sveglia un bel pò, poi avrò dormito un'oretta credo e verso le 3 mi son svegliata.. non lo sentivo a letto e la cosa mi preoccupava. l'ho convinto ad andare a letto e a lasciar perdere.
però io ho fatto fatica a riaddormentarmi, e non so a che ora mi sarò addormentata bene, credo dopo le 5 e alle 8 sveglia.
in mezzo a tutto questo ieri ho avuto una marea di contrazioni (indurimenti della pancia) e lorenzo di faceva sentire pochissimo (si è rifatto stanotte alle 3 ) e in +, non capisco perchè,. il mio ginocchio acciaccato è tornato a farsi sentire e quindi ho avuto un bel dolore tutto il giorno e pure stanotte.
ah alle 6-6.30 si è svegliata gloria e l'ho messa nel mio letto, si è riaddormentata subito e senza storie.
oggi sono stanca morta, per la notte insonne e col ghiaccio sul ginocchio.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 giu 2008, 15:25

bea mi spiace per il cucciolo, speriamo stia meglio presto. certo che brutto quando prendono le malattie in forma acuta.

verica che situazione delicata e complicata. boh però io mi sento di giustificare il papà del bambino, nel senso.. proprio perchè ha sei anni, ormai capisce tutto ma non è in grado di capire cos'è l'amore o di ragionare sulle situazioni.. quindi forse per ora è un pò spiazzato e non sa come dire al figlio la verità.
certo che la cosa giusta sarebbe andare dalla mamma.. non è giusto che la tua amica si sia piazzata a casa tua.
non so che consigli darti. io aspetterei ancora un pò e poi le parlerei credo

gioconda ciao, come stai? e la piccolina??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 12 giu 2008, 21:46

Giorgia... tuo marito è fuori!!! :urka anche a me sarebbero venuti i brividi solo a pensare a quello che stava facendo!! E poi di notte!!! mi spiace per la tua notte insonne... il fatto che Lorenzo si muove meno è normale di questi tempi inizia a stare stretto!! dai che manca poco!
EVVIVA GLORIA SENZA CIUCCIO!!! vedrai che è partita benone e tra qualche giorno se ne sarà già dimenticata... :cuore

Mattia ha la febbre a 38... tra l'altro mi sento in colpa perché oggi l'ho sentito caldo ma pensavo fosse solo accaldato! mannaggia a me :martello è che poi lui è sempre pronto a sorridere e a giocare e io non ho capito che non stava bene... l'ho capito solo quando l'ho messo a letto e il cardiomonitor dava battiti troppo alti per essere addormentato così mi è venuto il dubbio! stupida! E' la prima volta in 6 mesi che ha la febbre e non so cosa devo fare! :domanda

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 giu 2008, 23:25

VERICA ha scritto: E' la prima volta in 6 mesi che ha la febbre e non so cosa devo fare! :domanda
nn coprirlo troppo e se la febbre passa i 38 devi dargli la tachipirina, puoi fargli anche qualche impacco fresco sulla fronte... :incrocini :incrocini :incrocini

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 12 giu 2008, 23:30

giorgy ha scritto: gioconda ciao, come stai? e la piccolina??

ciao giorgy, sto benone, ho passato un gran brutto periodo, ma pare cominci ad andare meglio...
Elena ha ancora il divaricatore, ma fra 38 giorni, anzi ormai 37, dovrebbero toglierglielo... NON VEDO L'ORA.

cmq... ero passata solo per la buonanotte, poi cn calma vi aggiorno con tutti i dettagli...

tu come stai?

vedo dal tuo ticker che sei quasi in dirittura d'arrivo :-D

che bello............

buonanotte a tutte :bacio insu

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 13 giu 2008, 7:56

Buongiorno!!

Giò come va col socio?

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 13 giu 2008, 8:00

giorno insu!
ho visto che avete scritto molto dopo leggo ora vado a preparare la belvazza per uscire :bacio
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 13 giu 2008, 8:26

:bacio pollon
cos è il tuo avatar?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”