GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!
- naico
- Expert~GolGirl®

Re: L'ESTATE è GIA IN ARRIVO FORZA OTTOBRINO METTI IL COSTUMINO!
grazie Cinzia.. hai proprio ragione, è così! Sai io ne ho passate tante ma tante.. E ho passato anni difficili a pensare che non sarei mai più stata felice. Invece la vita aveva in serbo per me una bellissima sorpresa! Ciononostante ogni tanto penso a tutto quello che mi sono persa, alle strade che non ho preso.. dove mi avrebbero portato? Ogni tanto mi perdo in questa versione personalissima di "sliding doors".. Vabbè ora basta! Sono le 21 e 45 e vorrei già andare a letto!! UFFAAAA!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- Tweety
- Original~GolGirl®

Buon giorno a tutte..
Stamattina Martina aveva il faccino ben incollato al cuscino, ho fatto una fatica a tirarla su.. piccola
Ieri mi ha fatto tanta tenerezza.. Marco ha visto una bimba, carina, l'ha presa per mano, e sono partiti insieme, una passeggiata.. Martina li ha visti andare via.. angolini giù.. pianto super offesa
amooooreeee che tenerezza
E ieri per la prima volta Marco non mi ha chiamata per fare pipì.. si è tirato giù le mutandine, si è messo in piedi, davanti al bidè (perchè è più bassino) e psssssssssss
tutto orgoglioso guardava quello che stava facendo
Mi metto a lavorare.. oggi a metà mattina, ho il colloquio col capo

Stamattina Martina aveva il faccino ben incollato al cuscino, ho fatto una fatica a tirarla su.. piccola
Ieri mi ha fatto tanta tenerezza.. Marco ha visto una bimba, carina, l'ha presa per mano, e sono partiti insieme, una passeggiata.. Martina li ha visti andare via.. angolini giù.. pianto super offesa
E ieri per la prima volta Marco non mi ha chiamata per fare pipì.. si è tirato giù le mutandine, si è messo in piedi, davanti al bidè (perchè è più bassino) e psssssssssss
Mi metto a lavorare.. oggi a metà mattina, ho il colloquio col capo
Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- dottbaby
- Collaboratore

Tweety, che dolce la tua cucciolaaaaa....è gelosa del fratellino...
Nico, immagino di capire cosa intendi...ma sai già da sola qual'è la risposta...
Psst...ma il test l'hai fatto?
Tiziana, auguri alla piccola Rebecca!
Io non avevo poprio pensato al vaccino...ma da voi è obbligatorio o solo consigliato? Qua lo fanno gratuitamente ai residenti, ma non so per i bimbi....tanto più che Vittoria (e suppongo anche Rebecca) ancora non cammina e non ha occasione di rotolarsi nell'erba...boh?
Ora vado, se riesco ci risentiamo nel pomeriggio...
Buona giornata a tutte!
Nico, immagino di capire cosa intendi...ma sai già da sola qual'è la risposta...
Psst...ma il test l'hai fatto?
Tiziana, auguri alla piccola Rebecca!
Io non avevo poprio pensato al vaccino...ma da voi è obbligatorio o solo consigliato? Qua lo fanno gratuitamente ai residenti, ma non so per i bimbi....tanto più che Vittoria (e suppongo anche Rebecca) ancora non cammina e non ha occasione di rotolarsi nell'erba...boh?
Ora vado, se riesco ci risentiamo nel pomeriggio...
Buona giornata a tutte!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- Chiaretta1979
- Active~GolGirl®

ciao ragazze!
come state oggi?
Io sono estremamente giu' oggi
Ho le mie crisi con Gabriel, non so, mi sembra sempre che sia "arrabbiato" con me.
Se sono con lui e arriva il papà, sorride a lui e a me no (beninteso che non sono gelosa del papa'!) arriva mia mamma idem, arriva mio suocero idem.
Poi non ha mai attacchi di mammite, quando lo lascio all'asilo si mette subito a giocare e non mi "saluta". Probabilmente non sono una brava mamma, non sono abbastanza brava, ma io ogni tanto mi chiedo se mi vuole bene.................
Il problema che queste crisi vengono, poi passano e poi rivengono.
come state oggi?
Io sono estremamente giu' oggi
Ho le mie crisi con Gabriel, non so, mi sembra sempre che sia "arrabbiato" con me.
Se sono con lui e arriva il papà, sorride a lui e a me no (beninteso che non sono gelosa del papa'!) arriva mia mamma idem, arriva mio suocero idem.
Poi non ha mai attacchi di mammite, quando lo lascio all'asilo si mette subito a giocare e non mi "saluta". Probabilmente non sono una brava mamma, non sono abbastanza brava, ma io ogni tanto mi chiedo se mi vuole bene.................
Il problema che queste crisi vengono, poi passano e poi rivengono.
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST
LOST IN LOST
- paris
- Original~GolGirl®

Chiaretta...sei una dolcezza..
e non ti sei chiesta se forse sei talmente in gamba come mamma che riesci a trasmettergli tanta serenità e lui non si sente abbandonato..
sai quante volte mi son posta io la stessa tua domanda? (visto che NIc fa l'esatto contrario del tuo Gabry)forse non sono abbastanza brava e la sto solo viziando e lei se ne approfitta,infatti con gli altri è un angelo con me invece..
come vedi capita spesso a tutte di chiederci se siamo abbastanza brave nel ruolo di mamma e se loro ci amano alla follia come noi amiamo loro...beh sono sicura di SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
LE PARE SONO SOLO LE NOSTRE FIDATI!!!
come vedi capita spesso a tutte di chiederci se siamo abbastanza brave nel ruolo di mamma e se loro ci amano alla follia come noi amiamo loro...beh sono sicura di SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
LE PARE SONO SOLO LE NOSTRE FIDATI!!!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- facocerina
- Expert~GolGirl®

ieri sono andata a far fare le analisi a kylie e devo dire che mi ha stupito..il tampone lo ha fatto senza battere ciglia,mentre al prelievo ha piagnucolato solo quando ha guardato mentre la bucavano..e non c'è stato bisogno nemmeno di tenerla in 4 come le volte scorse
sarà che non c'era la solita tipa isterica a fare i prelievi??
SERE scusa ma ieri (e pure oggi
)non avevo credito sul cellulare per risponderti
NICO il test??comincia a salirmi l'ansia
SERE scusa ma ieri (e pure oggi
NICO il test??comincia a salirmi l'ansia
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- facocerina
- Expert~GolGirl®

CHIARETTA quoto PARIS..non preoccuparti che Gabriel ti ama alla follia e tu sei una bravissima mamma..solo che anche loro cominciano ad avere sprazzi di indipendenza..e ti garantisco che ce ne saranno sempre di più..stà solo a noi capire che non siamo più una cosa sola 
- dottbaby
- Collaboratore

Chiaretta...maddai, tu non saresti una brava mamma? Assolutamente non ti devo fare 'ste paranoie! Anche io, all'inizio, mi ero convinta che Vittoria sorridesse a tutti, tranne che a me. Non lo so se era vero o se ero io...fattosta che è passato. Per cui, anche Gabriel avrà solo un periodo in cui è meno mamma-dipendente, ma non vuol dire che non ti voglia bene...tu sei e rimarrai sempre la sua mamma, scherzi?

24.10.07
- facocerina
- Expert~GolGirl®

TWEETY e bravo Marco...e che tenera la piccolina
- dottbaby
- Collaboratore

...Eh, già! Loro pare lo capiscano verso i sei mesi...a noi non basterà tutta la vita, temo!facocerina ha scritto:CHIARETTA quoto PARIS..non preoccuparti che Gabriel ti ama alla follia e tu sei una bravissima mamma..solo che anche loro cominciano ad avere sprazzi di indipendenza..e ti garantisco che ce ne saranno sempre di più..stà solo a noi capire che non siamo più una cosa sola
24.10.07
- dottbaby
- Collaboratore

Uffa ragazze...stavo per uscire di casa e ovviamente Vittoria ha fatto la pupù (puzzolentissima, da quando mangia le pappe di verdura è una pestilenza)...io non avevo tempo e ho detto, "bòn, la cambierà Leonardo". Solo che la puzzola si è portata dietro una scia e mi ha appestato la macchina e io c'ho 'sto meraviglioso odorino nel naso...
E a proposito di pupù: non ha problemi a farla (anche tre-quattro volte al giono), ma sembra fare tanta fatica a "farla uscire" e si sforza tanto...fa di quelle facce...secondo voi devo darle qualcosa?
E a proposito di pupù: non ha problemi a farla (anche tre-quattro volte al giono), ma sembra fare tanta fatica a "farla uscire" e si sforza tanto...fa di quelle facce...secondo voi devo darle qualcosa?
24.10.07
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Chiarettaaaaa ma che mi combini???è sto tempo del cavolo a mettere tutti di pessimo umore, non è assolutamente vero che non sei una brava mamma anzi, come dicono le altre loro cominciano a essere indipendenti e poi è troppo bello quando i bimbi sorridono agli altri e non sono "appiccicosi" con la mamma ...anche se a noi mamma un po' dispiace ma ogni giorno conquistano la loro indipendenza e ogni giorno diventano sempre + autonomi e sentono meno il bisogno della mamma
Barbara anche Siria diventa viola nel farla ma la consistenza non è molto dura, è proprio normale che faticano un po', tranquilla
Auguri a Rebecca
, ma l'inserimento all'asilo quanti gg dura da voi? lo hai lasciato li o ti sei aspetta con lui? a noi dovrebbe arrivare a gg la lettera ma ci avevano detto durasse un paio d'ore e noi saremo stati presenti...boh
Brava la donnina Kylie
Barbara anche Siria diventa viola nel farla ma la consistenza non è molto dura, è proprio normale che faticano un po', tranquilla
Auguri a Rebecca
Brava la donnina Kylie
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- Tweety
- Original~GolGirl®

Chiaretta, sai che ti dico? sei la persona a cui il tuo piccolo vuole più bene.. Leggevo un libro.. hai presente le scene, è bravo all'asilo, è bravo con i nonni, poi arriva la mamma.. una peste!!!! un classico no? bè.. secondo la psico, i bimbi riservano alla persona a cui vogliono più bene, le loro emozioni più forti.. quindi capricci, finta indifferenza.. a noi può ferire, ma dobbiamo vederla nell'ottica dei bimbi
colloquio col capo finito! si aspetta che io faccia molte pochissime assenze
colloquio col capo finito! si aspetta che io faccia molte pochissime assenze
- Tweety
- Original~GolGirl®

Bea.. noi a settembre inserimento alla materna
qualche settimana fa abbiamo avuto la merenda, in pratica un'occasione per i bimbi di conoscere la struttura.. e poi ci sono stati i grandi, che hanno ceduto il loro disegnino sull'armadietto ai piccoli.. davvero molto carino. Marco si è divertito tantissimo!!!! La prox settimana incontro coi genitori-maestre, per spiegarci tutto bene.. sai, grembiulini, lenzuola etc.. e molto probabilmente l'inserimento a settembre durerà 3 settimane.. variabili a seconda di come reagisce il bambino
al capo ancora non l'ho detto

al capo ancora non l'ho detto
- Tweety
- Original~GolGirl®

ma qualcuna non doveva fare un test?
miii che voglia di bimbo

miii che voglia di bimbo
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Tiziana da noi non lo fanno + così, cominciano tutti e 28 insieme (si 28 bambini per una classe
e 2 maestre che si alternano) e le prime 2 settimane stanno finchè durano noi mamme dovremo cercare di essere brave a lasciarli e andare via ...tipo gavettone (per me queste non ci stanno con la testa boh)
praticamente faranno entro la fine di giugno un paio di ore di gioco con gli altri bambini mentre a noi diranno come organizzarci a settembre e poi a settembre tutto allo sbaraglio....boh...secondo me da voi lo fanno meglio
per il capo
non ho parole...tutti uguali e sempre peggio 
praticamente faranno entro la fine di giugno un paio di ore di gioco con gli altri bambini mentre a noi diranno come organizzarci a settembre e poi a settembre tutto allo sbaraglio....boh...secondo me da voi lo fanno meglio
per il capo
- Tweety
- Original~GolGirl®

Da noi è molto più graduale.. la prima settimana il bimbo sta giusto poche ore, gioca.. non mangia neanche.. poi piano piano in base a come reagisce mangia, e poi dorme.. io spero che Marco non abbia problemi.. anche se è un bimbo molto estroverso.. e se ci sono bimbi con cui giocare, si lancia 
- dottbaby
- Collaboratore

Io vado in posta, poi prendo la piccola peste e vado a mangiare...ho fameeeee!!! Tutta colpa di Francesca e Bea, che parlano solo di cibo, così quando leggo gli arretrati...(buona scusa, va!)
24.10.07
- Tweety
- Original~GolGirl®

Anch'io ho fame!!! ma finchè non esco, non mangio
cmq.. per la cronaca.. Martina ha iniziato a mangiare 100gr di pappa a pranzo
e siamo arrivati a quota 10 chili :prrrr
cmq.. per la cronaca.. Martina ha iniziato a mangiare 100gr di pappa a pranzo
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Barbara si buona scusa
Tiziana anche da noi per mangiare aspettano un paio di settimane pero' il resto non è graduale, anche Daniel è molto socievole...speriamo bene
Tiziana anche da noi per mangiare aspettano un paio di settimane pero' il resto non è graduale, anche Daniel è molto socievole...speriamo bene