GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembre non è lontano... tutine e lenzuolini noi laviamo!

Bloccato
chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembre non è lontano... tutine e lenzuolini noi laviamo!

Messaggio da chioccia » 11 giu 2008, 22:24

ops scusatemi ero nel salottino a leggere un pò..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 11 giu 2008, 22:25

Mo me ne vado davvero... :prrrr sono a pezzi, nn riesco più a star seduta...mi si indurisce la panza... :x: a domani... :cuore
Notte Olfersia cara, e a tutte... :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 11 giu 2008, 22:26

notte olfersia!! :bacio
io ho qui il mio bel mal di testa ke incalza sempre più....
*Settembrina 2008*

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 11 giu 2008, 22:30

notte lù..e :incrocini :incrocini x la casetta!!
*Settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 12 giu 2008, 6:59

Buongiorno ragazze ... che tempaccio oggi!!!!

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 12 giu 2008, 8:10

Buongiorno Miss e buongiorno anche alle altre pancine!

Oggi qui c'è un bel sole (ovviamente farà schifo settimana prossima quando sarò al mare...) e ho la giornata già pianificata...

Stamattina spesa con mamma e nonnina, oggi pomeriggio devo andare da mia suocera con mia mamma ( :x: faranno la gara per la nonna dell'anno, non so se potrò sopportarlo :x: ) e poi devo iniziare a preparare le cose per il mare....

Buonissima giornata a tutte!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 12 giu 2008, 8:23

Colazione fatta! Ora vado a prepararmi ... passera' mia mamma tra poco cosi' andiamo da Oviesse a vedere se trovo le camicie da notte e la vestaglia per l'ospedale .. :incrocini
Poi vado a pranzo da loro .. ci sentiamo nel tardo pomeriggio .. per poco pero', che poi siamo a cena da mia sorella ... ehhh .. sara' un lungo viaggio ... poco piu' di 100 metri a piedi :hi hi hi hi
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 giu 2008, 9:13

Buongiorno panciotte

qui nuvoloni...... :grrr

ieri sera diluvio e grandine, quindi niente partita :che_dici , l'avevo detto a Filo ma lui è un testone. Così ha portato donna con panza sotto un diluvio universale e, a tratti grandine, fino al campo (25km), per fare il giro del parcheggio e tornare indietro :aargh
Per farsi perdonare mi ha portata a mangiare la pizza......boooona :hi hi hi hi

Luci accese? Filo, dopo che io sono già nel letto, si alza e si fa il giro della casa (nn chiedetemi perchè :domanda , a volte gli manca solo l'ultimo cioccolatino, o il bicchiere di succo, a volte niente).....ovviamente accende tutte le luci. Poi, nel percorso contrario per tornare in camera, nn ne spegne una :bomba . All'inizio mi alzavo sbottando e le andavo a spegnere, ora ridacchio e nn appena si stende, con volce dolciosotta gli dico "Amour...le luci.." :hi hi hi hi

Mio marito è un doccia dipendente, è capace di farne 3 al giorno ma ci sente poco di lavarsi i dentini la sera......... :urka Ok, io sui denti sono un po' maniaca, me li lavo spessisimo, ma la sera nn si può andare a dormire con la bocca piena i germi e pretendere poi, a mattina appena sveglio, di baciare con passione la propria moglie, rischiando di farla svenire :ahaha
Così la sera io controllo e dico "Hai lavato i denti?" e lui "Si.." e io "Fammi sentire, altrimenti vado a toccare lo spazzolino..." la metà delle volte nn li ha lavati e mi tocca cacciarlo in bagno e verificare che li spazzoli bene............quando ci sarà Agnese come farò :domanda
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 12 giu 2008, 9:15

giorno bambole, stamattina ho richiamato l'ospedale per provare a sposatare l'eco di II livello entro fine giugno ma non c'è stato nulla da fare...ora provo all'ospedale dove partorirò anche se non so se hanno l'eco di II livello prima di approdare al privato... :incrocini
sta diventando un pensiero fisso...ormai... :buuu
AliceAlessioGiulia i miei amori

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 giu 2008, 9:23

Chica74it spero tu riesca a farla prima e che sia tutto ok :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 12 giu 2008, 9:24

Buongiorno pancine!
Oggi sono un pò di fretta! Ultimamente in ufficio c'è un sacco da fare... :buuu

Chica tanti, ma tanti :incrocini :incrocini :incrocini x l'eco!
Mi sembrano un pò lunghi i tempi d'attesa, secondo me x una vostra tranquillità converrebbe andare in un centro privato! Tienici informate mi raccomando... :bacio
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 12 giu 2008, 9:55

buongiorno pancine!!!!
mi sn appena svegliata..sn stata sveglia dalle 4.00e poi verso le 6.30 mi sn riaddormentata..nn ho sentito nemmeno mio marito andare a lavoro,x fortuna ke Ale è venuto a svegliarmi..povero :cuore elemosinava la sua colazione..
nn ho ancora visto fuori x bene ma il tempo sembra bruttino...l'importante è ke nn piova e ke nn faccia caldo!!
chica :incrocini x il tuo cucciolo, cmq se anke tu sei coperta da Fondoest, loro l'eco la rimborsano con l'impegnativa del medico, almeno quando kiamai x informarmi,(c'è un numero verde) mi dissero del paccheto maternità,rimborsano fino a 450€ xò tutto accompagnato da ricette mediche..cmq meglio fare una telefonata..
*Settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 12 giu 2008, 9:58

Buongiorno bambole!!!!
Giornata grigia e umore super nero!!!!!!!
Sono qui che ho un gran nervoso, e mi dispiace perchè nervosa ci sto poco e non è una mia condizione naturale...
Ieri è venuta mia sorella con marito e bambina, ho sfacchinato per preparare una bella cenetta, avevo fatto il cambio degli armadi e delle scarpe, e ho messo la roba di mia sorella da parte in alcune buste, e stava ancora tutto qui da me (cioè da mia mamma)... Erano giorni che mi diceva che sarebbe venuta e io l'aspettavo per fargli vedere le cose che ho acquistato per Giorgio, scegliere questi benedetti suoi vestiti e chiacchierare un po' con lei...
A parte che doveva venire alle 6 e si è presentata alle 8.30, a parte che si è strozzata in 5 min. tutta la cena, perchè Margherita doveva essere messa a dormire, e la bambina non aveva nessuna intenzione di dormire, era in braccio a me tranquilla e serena che rideva e sgambettava e ha cominciato a piangere solo quando l'hanno messa sdraiata alla carrozzina e dopo un pianto straziante di circa 20 minuti tutti e tre se ne sono andati....
Io non sono intervenuta e non ho commentato, anzi... poi ho richiamato per sentire se si era addormentata e mi hanno detto che era tutto tranquillo e che la bimba era crollata nel tragitto fino a casa... Non ho detto nulla perchè so che sono loro i genitori e che io non mi devo intromettere, perchè sono solo la zia e spesso non me la fanno nemmeno prendere in braccio...
Poi, ha seguito una lunga discussione con mio marito che è rimasto abbacchiato anche stamattina e mi ha detto che lui tra me e mia sorella è sempre il terzo per non parlare di mia mamma, mia sorella, Margherita, i mulini a vento, ecc. ecc...
Però io ci sto tanto male... Un po' mi sento in colpa verso di lui, un po' mi rendo conto di essere in balia di vecchi assetti della mia famiglia che non ci sono più, e sono l'unica che non si rassegna al cambiamento...
Però dopo aver vissuto 35 anni in simbiosi con lei di fatto non ho più una sorella e non ho un posto nella sua famiglia!!!!
Sono in balia di sentimenti di fusione ed egoistici... E scusatemi lo sfogo, ma è proprio una giornata nera, nera...
:bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 12 giu 2008, 10:20

ciao terraluna :coccola è normale ke tu ci sia rimasta un pò male...ma povero pure il tuo maritno..
*Settembrina 2008*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 giu 2008, 10:22

Terraluna stella :cuore :bacio :coccola
ok che tu puoi nn esserti adattata ai nuovi assestamenti familiari, e che tua sorella ha una famiglia sua e quindi in simbiosi nn ci potete più vivere ma nn mi sembra sinceramente che ieri sera sia stata molto corretta nei tuoi confronti. Non ci si comporta così. In famiglia ci prendiamo delle libertà che con il resto del mondo nn facciamo, ma approfittarsene è un'altra cosa.
Mi spiace e capisco che tu ci sia rimasta male, e anche Linuccio tuo :coccola
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 giu 2008, 10:34

Terraluna paperina del mio :cuore !
Io fatico a capirti perchè sono figlia unica e certe dinamiche famigliari mi sono sconosciute...
Tua sorella ieri non si è comportata molto bene verso di te, a quel punto poteva fare a meno di venire a trovarti...
Ma per quel che dici delle vostre dinamiche famigliari il tuo è un distacco che devi metabolizzare... Adesso non siete più una cosa sola, ma ciascuna ha la propria famiglia e di quella deve occuparsi principalmente... La nascita di giorgio cambierà ancora gli equilibri...La discussione con Lino... è normale che lui si senta escluso da questa triade di donne, forse patisce più di altri uomini perchè voi vivete con la tua mamma e magari percepisce ancora un cordone ombelicale tra te e la mamma, un rapporto da cui lui è comunque escluso (mi rendo conto che con mia madre è così, è un rapporto che esclude sia mio marito che mio padre, ma poichè noi viviamo in un'altra casa Daniele non lo percepisce come negativo)... Non ricordo se voi avete modo o desiderio di una casa solamente vostra, ma ritengo che questa potrebbe rivelarsi una buona soluzione, sia per te, che così avresti il senso della tua famiglia e della tua casa, sia per Lino!

Ti voglio bene, patacioccola!!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 giu 2008, 10:50

buongiorno ragazze!

vi mando a volo un bacino, xché non riesco a stare al pc: stanotte ho avuto una colica da togliere il fiato (sembra sia la cistifellea...) e adesso sono un rottame!
oggi pm o domattina (dipende dagli impegni del doc...) vado a fare l'eco x vedere se ci sono calcoli. intanto... non posso mangiare praticamente niente e in caso di dolori forti devo mettere il buscopan... :x:
funzionalità compromesse dall'immobilità, mi sarebbe sembrato strano il contrario... :che_dici io pensavo che partissero prima i reni, e invece...

vabbè cucciole, l'importante come sempre è che il puffo neanche se n'è accorto e se la balla tutto tranquillo! :ok

ci sentiamo appena resuscito! baciottoli sparsi... :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 12 giu 2008, 10:52

Patate belle!!!
Grazie tante del vostro affetto, forse farei bene ad andare a parlare con qualcuno di questo disagio, qualcuno che mi possa aiutare, tipo un Consultorio, perchè non mi piace come mi sento...
Si Lino poveretto, fa le spese di qusto rapporto a cui è necessario mettere dei limiti... D'altra parte pure lui ha un bel cordone ombellicare con sua madre nel quale io faccio fatica ad entrare ed è molto difficile, farci un cordone tutto nostro quando entrambi siamo così legati alla famiglia d'origine... Forse noi di buono abbiamo che parliamo spessissimo di tutti questi nodi e siamo disposti a scioglierli insieme perchè l'amore, il rispetto, la complicità e Giorgino sono tutti elementi di un legame saldo... dove c'è un impegno reciproco davanti a Dio. Sono io che tante volte mi sento inadeguata e confusa, che da una parte ho difficoltà a staccarmi da mia mamma perchè la vedo bisognosa di me e sola, che ho uno spirito di crocerosisina che parte sempre e cmq prima di tutto... E quindi principalmente me la prendo con me stessa...
Olfersia cara... Quando sento Lin x tel, anche lei mi dice sempre: vattene! A stare per conto tuo con Lino e il bambino e non permettere che questi meccanismi ti incastrino in una dinamica che non vuoi, e che lui subisce...
E credo sia l'unica possibilità!!!
Sicuramente per dicembre prossimo andremo in una casa tutta nostra, che terremo aperta alla sua e a mia madre... Stiamo cercando e cominciando a pensare ad un mutuo, abbiamo girato diverse banche e visto che conviene stipulare il mutuo con l'Impdap... Ma la domanda possiamo farla da settembre in poi... Certo se continua così una soluzione valida potrebbe essere l'affitto!!!
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 giu 2008, 10:53

olfersia ha scritto:(mi rendo conto che con mia madre è così, è un rapporto che esclude sia mio marito che mio padre, ma poichè noi viviamo in un'altra casa Daniele non lo percepisce come negativo)...

lo stesso è per me, il rapporto tra me e mia madre esclude tutti. A volte mio padre ne soffre persino ora, che ha 55 anni. Filo lo capisce ma lo affronta bene proprio perchè noi abbiamo la nostra casa e mia mamma è brava a nn essere invadente e a rispettarlo. Ti dirò che il legame di mia madre è forte con ognuna di noi 3 sorelle ma è con tutte diverso, mia sorella di mezzo nn ha ancora superato tutte le gelosie nei miei confronti a causa di questo.
Immagine

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 12 giu 2008, 10:54

BUON GIORNO CARE PANCINE!!!
Terraluna non ho una sorella, ma mi ritrovo nei tuoi ragionamenti riferendoli al rapporto con mia madre, avendo fatto le cose un pò in fretta entrambe non sappiamo ancora come gestire la situazione: a lei sembra sempre di insersi troppo o troppo poco nella mia vita e io quando sono a casa dei miei faccio fatica ad accettare la loro routine anche se prima mi era del tutto naturale... penso che debba passare un periodo di assestamento soprattutto dopo che nasceranno i bambini perchè cambieremo nuovamente abitatudine. Nel frattempo mi sono convinta che sia importante mantenere legami stretti con tutti e cercare di evitare litigi, anche se spesso non è facile! Io mi sto davvero sforzando di mantenere sempre la calma... :coccola

chica :incrocini per l'eco!

Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

Bloccato

Torna a “Settembre”