GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CORSO DI ACQUATICITA'..CONSIGLI?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

CORSO DI ACQUATICITA'..CONSIGLI?

Messaggio da mony67 » 20 set 2007, 11:09

Ciao belle mammine !!!

Vorrei consigli da voi: oggi iscriverò Alice al corso di acquaticità :yeee ...sono sicuramente più emozionata io di lei !!! Oggi mi spiegheranno cosa si farà, ma al di là di quello...c'è qualcuna di voi che ha già fatto o sta facendo questo tipo di corso e che ha consigli da darmi?
Tipo: cosa è meglio fare, cosa non fare, cosa può essere utile sapere/portare, comportamento da tenere con i bimbi ecc ecc...
Rispondete numerose!!! Ho lo scatolone vuoto pronto per contenere tutti i vostri preziosi consigli :hi hi hi hi

:bacio
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CORSO DI ACQUATICITA'..CONSIGLI?

Messaggio da maryv » 20 set 2007, 11:13

OHHH,
ALICE E' PRONTA, PRONTISSIMA PER QUESTO CORSO, E TU LO SEI?
INTANTO LASCIA A CASA L'ANSIA E DIVERTITI DURANTE LA LEZIONE, NON FAR TRASPARIRE LA TUA PAURA E FAI IN MODO CHE LA TUA PRESA SIA SALDA AFFINCHE' LA PICCOLA AVVERTA LA TUA SICUREZZA E LA FACCIA SUA.
DAI CICCIA, PURE IO COTE A BREVE ANDREMO IN PISCINA :yeee

MIIII, COME SONO SAGGIA!

OH, CHIAMAMI QUANDO SI SVEGLIA LA VELINA, Nèèèèèèèè
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 20 set 2007, 11:18

maryv ha scritto:OHHH,
ALICE E' PRONTA, PRONTISSIMA PER QUESTO CORSO, E TU LO SEI?
INTANTO LASCIA A CASA L'ANSIA E DIVERTITI DURANTE LA LEZIONE, NON FAR TRASPARIRE LA TUA PAURA E FAI IN MODO CHE LA TUA PRESA SIA SALDA AFFINCHE' LA PICCOLA AVVERTA LA TUA SICUREZZA E LA FACCIA SUA.
DAI CICCIA, PURE IO COTE A BREVE ANDREMO IN PISCINA :yeee

MIIII, COME SONO SAGGIA!

OH, CHIAMAMI QUANDO SI SVEGLIA LA VELINA, Nèèèèèèèè

sciaoooooooooooooo,
io non ho paura e lei nemmeno fino ad ora (nella vaschetta del bagnetto :ahah :ahah ), spero di poter andare anche con il socio...two parents are mej che uan!! :ahaha
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

marianna76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marianna76 » 20 set 2007, 15:05

Io ho portato Filippo quando aveva tre mesi..all'inizio sembrava incuriosito, poi quando ha preso confidenza era uno spasso!
A giuigno siamo andati al mare e settimana scorsa ha ripreso con la piscina! Non ti dico la gioia nei suoi occhi...l'importante è che tu le trasmetta sicurezza e nei momenti tra un esercizio e l'altro la coccoli..vedrai che si sentirà al sicuro e sarà felicissima.
Un consiglio: il tuo costume mettilo a casa. Quando sei là devi cambiare la bambina, metterele il pannolino apposito, c'è confusione, magari lei si agita uin pochino, se il tuo costume l'hai già addosso è meglio, molto più pratico.
La befana mi ha portato il regalo più bello! Benvenuto Filippo!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 20 set 2007, 15:32

marianna76 ha scritto:Un consiglio: il tuo costume mettilo a casa. Quando sei là devi cambiare la bambina, metterele il pannolino apposito, c'è confusione, magari lei si agita uin pochino, se il tuo costume l'hai già addosso è meglio, molto più pratico.
Noi iniziamo mercoledì prossimo!!!
ecco, io ho bisogno di consigli pratici:
come è meglio organizzarsi per la doccia dopo? la mia piccola ha la pelle delicatissima e per forza dovrò sciacquarla bene prima di rivestirla...
l'acqua è fredda da dover anticipare la pappa? la mia bimba mangia verso le 13 (prima siamo in ufficio, sigh) e il corso è alle 15...
i bimbi devono avere la cuffia oltre al pannolino da piscina? la mia bimba è mooolto capellona :urka
insomma, mi stanno venendo un sacco di dubbi!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Mariag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mariag » 20 set 2007, 15:35

Procurati il bel libro "Waterbaby", vi troverai un sacco di consigli. Io non ho mai fatto un corso di acquaticità, ma l'ho messo in pratica al mare :sorrisoo
Maria

(mamma di Vittoria dal 2 ottobre 2006)

marianna76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marianna76 » 20 set 2007, 15:51

heidi_k ha scritto:
marianna76 ha scritto:Un consiglio: il tuo costume mettilo a casa. Quando sei là devi cambiare la bambina, metterele il pannolino apposito, c'è confusione, magari lei si agita uin pochino, se il tuo costume l'hai già addosso è meglio, molto più pratico.
Noi iniziamo mercoledì prossimo!!!
ecco, io ho bisogno di consigli pratici:
come è meglio organizzarsi per la doccia dopo?
la mia piccola ha la pelle delicatissima e per forza dovrò sciacquarla bene prima di rivestirla...
CONVIENE FARE LA DOCCIA SUBITO DOPO, ANCHE PERCHE' L'ACQUA DELLA PISCINA SECCA MOLTO LA PELLE EDE E' MEGLIO LAVARLI BENE.
l'acqua è fredda da dover anticipare la pappa?
la mia bimba mangia verso le 13 (prima siamo in ufficio, sigh) e il corso è alle 15...
IL RAGAZZO CHE CI FA IL CORSO DICE SEMPRE CHE I BAMBINI DEVONO MANGIARE SUBITO PRIMA..ANCHE PERCHE' CON LA PANCIA VUOTA NON TI DANNO RETTA E POI SE HANNO FAME SI METTONO A PIANGERE E NON SI GODONO UN MOMENTO CHE DOVREBBE ESSERE DI PURO DIVERTIMENTO.
L'ACQUA NON E' COSI' FREDDA, CI POSSONO STARE BENISSIMO ANCHE SE HANNO MANGIATO SOLO DA DUE ORE..L'IMPORTANTE E' CHE NON ENTRINO IN VASCA CON FAME.
i bimbi devono avere la cuffia oltre al pannolino da piscina? la mia bimba è mooolto capellona :urka
insomma, mi stanno venendo un sacco di dubbi!!
LA CUFFIA PER LORO NON SERVE (PER TE SI' INVECE) ALMENO FINCHE' SONO PICCOLI. PER LEI PORTA:ACCAPPATOIO, PANNOLINO APPOSITO PER PISCINA (SONO QUELLI DELLA HUGGIES) E TUTTO L'OCCORRENTE PER CAMBIARLA DOPO.
PER TE: ACCAPPATOIO, CUFFIA, CIABATTE E COSTUME (CHE TI CONSIGLIO DI METTERE A CASA)
IN SPOGLATOIO PORTALA CON L'OVETTO COSI' LO PUOI APPOGGIARE SOPRA LE PANCHINE. SE INVECE E' PIU' GRANDE PUOI ENTRARE CON IL PASSEGGINO.
CIAO
La befana mi ha portato il regalo più bello! Benvenuto Filippo!

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 20 set 2007, 16:15

NOI ABBIAMO "BUTTATO" ANITA IN ACQUA CHE AVEVA 3 MESI. è STATO UN SUCCESSO!!! ADESSO CHE DI MESI NE HA QUASI 14, è UN PESCIOLINO. NON HA PAURA DELL'ACQUA E SI TUFFA SENZA PROBLEMI. FA LE IMMERSIONI SENZA BERE (TIPO BAMBINO DELLA PUBBLICITà DELL'ACQUA NON RICORDO LA MARCA).... IO LO CONSIGLIO.
NOI ABBIAMO UTILIZZATO UN COSTUME APPOSITO CONTENITIVO DELL'ARENA. NON è MAI CAPITATO CHE FACESSE LA CACCA IN ACQUA.
SE PUOI PARCHEGGIARE VICINO LASCIA L'OVETTO IN MACCHINA. DI SOLITO LE PISCINE (LA NOSTRA CE L'AVEVA) SONO ATTREZZATE DI BOX, FASCIATOI, E TUTTO L'OCCORRENTE PER LASCIARE IL BAMBINO IN TUTTA SICUREZZA MENTRE LE MAMME SI CAMBIANO. SE POI LA NONNA PUò VENIRE CON TE, MEGLIO! :prrrr
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 20 set 2007, 16:57

Mattia ha iniziato a 5 mesi e gli è subito piaciuto molto!
non ti preoccupare stai solo tranquilla che lui sente se sei tesa e si preoccupa.
a noi la maestra non ci diceva nulla ci osservava e ogni tanto prendeva lei i cuccioli... mattia ha fatto pure l'immersione!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”