GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

7 giorni di tobral (congiuntivite) ma non e' passato

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 7 giorni di tobral (congiuntivite) ma non e' passato

Messaggio da GIOIA77 » 11 giu 2008, 15:40

AH...HO LASCIATO CORRERE UN PO' SUI PRODOTTI CHE MI AVEVI CONSIGLIATO ANCHE PERCHE' (OLTRE AL FATTO CHE NON LI AVEVANO DISPONIBILI E SAREBBERO ARRIVATI SOLO DOMANI) LA FARMACISTA MI HA FATTO UN PO' IL NASO STORTO QUANDO GLIELI HO CHIESTI.
MI DICE CHE' L'OMEOPATA DOVREBBE VISITARLO E PRESCRIVERE UNA CURA PER LUI E SECONDO LEI L'OMEOPATIA FUNZIONA PER CERTE PERSONE E PER ALTRE NO..CIOE' PER OGNUNO CI VOGLIONO PRODOTTI DIVERSI.
QUINDI MI HA DETTO CHE NON E' DETTO (SUCSA IL GIRO DI PAROLE :ahaha ) CHE QUELLO CHE E' ANDTO BENE PER IL TUO BAMBINO VADA BENE ANCHE PER ELIA...NON SO SE MI SONO SPIEGATA...
ECCO, QUINDI HO LASCIATO CORRERE.

PERO' LA PROSSIMA VOLTA PROVO DI SICURO.
ORA , ANCHE A DETTA DELLA PED, SE SE LA PORTA AVANTI DA 2 SETTIMANE E' MEGLIO CURARE CON ANTIBIOTICO .

:bacio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 11 giu 2008, 22:46

a proposito di congiuntivite...
è normale che prenda ad un occhietto solo e che l'occhio sia diventato rosso e gonfio sulla palpebra e sotto?

Da martedì tommy c'è dentro di brutto, accidenti. La ped ci ha dato euphralia collirio e una pomatina genticol (al telefono). L'occhio è migliorato però oggi gli è venuta la febbre a 38,5, sembra aver male all'orecchio dalla stessa parte dell'occhio e mal di gola. Ma cos'è??
uffi... le cose strane capitano tutte a noi... :pistole
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 giu 2008, 9:56

AIKA...LA CONGIUNTIVITE PUO' SI PRENDERE UN OCCHIO SOLO....ANCHE ELIA AVEVA COMINCIATO SOLO A SIN...DOPO FORSE SI E' TOCCATO GLI OCCHI O INFETTATO IN QUALCHE MODO E HA PRESO PURE L'ALTRO.

E PURE ELIA HA FATTO LA FEBBRE DOPO QUALCHE GIORNO DALL'INIZIO DELLA CONGIUNTIVITE SAI? MA CREDO FOSSE UN VIRUS..PERCHE' E' DURATO UN GIORNO E MEZZO ED E' SPARITO TUTTO....DISSERO CHE ALL'ASILO GIRAVA QUEL VIRUS...
TANTI :incrocini

AD OGNI MDOO LA COSA SEMBRA MIGLIORARE....MA SENZA ANTIBIOTICO...CHE CMQ HO COMPRATO E HO LI PRONTO IN CASO DI NECESSITA'.
IL GIORNO CHE OSNO ANDATA IN FARMACIA E NONA VEVANO I PRODOTTI CONSIGLIATI DA FEDE HO PRESO CMQ UN COLLIRIO OMEOPATICO ALLA CAMOMILLA.
LO STO DANDO D DUE GIORNI DUE VOLTE AL GIORNO E STAMATTINA SI E' SVEGLIATO CON GLI OCCHIETTI POCO POCO INCOLLATI..MOLTO MENO DEI GIORNI SCORSI...SEMBREREBBE IN VIA DI GUARIGIONE :incrocini
AH , IL COLLIRIO E' L'EUPHRALIA :ok

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 12 giu 2008, 10:13

aika ha scritto:a proposito di congiuntivite...
è normale che prenda ad un occhietto solo e che l'occhio sia diventato rosso e gonfio sulla palpebra e sotto?

Da martedì tommy c'è dentro di brutto, accidenti. La ped ci ha dato euphralia collirio e una pomatina genticol (al telefono). L'occhio è migliorato però oggi gli è venuta la febbre a 38,5, sembra aver male all'orecchio dalla stessa parte dell'occhio e mal di gola. Ma cos'è??
uffi... le cose strane capitano tutte a noi... :pistole

Sì può essere e non spaventarti se lo vedi brutto brutto : una volta Matteo ha avuto una congiuntivite così forte ad un occhietto che si è gonfiato la palpebra, si è arrossata e addirittura screpolata... faceva paura.
Sicuramente se ha anche mal di gola e male all'orecchio significa che ha talmente tanto catarro che gli ha intasato orecchio, occhio e gola....
Senti il pediatra perchè credo sia necessario, oltre che curare la congiuntivite, curare prorpio questo catarro, magari è sufficiente un fluidificante per evitare ristagni :incrocini
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 giu 2008, 10:31

AH, DIMENTICAVO CHE QUANO E' INIZIATA ELIA AVEVA DUE OCCHI DA PUGILE TANTO ERANO GONFI...QUINDI COME DICE FRA1 E' NORMALE CHE SI GONFINO :sorrisoo

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 12 giu 2008, 14:22

grazie gioia e fra! iniziavo a pensare che fosse chissàcosa... :ahaha
aveva l'occhio talmente gonfio!

Oggi l'ho portato dalla ped, ha preso un virus: oltre alla congiuntivite ha l'otite, catarro nei bronchi e vescichette sulla gola. Insomma un po' malandato.

Gioia anche a me la ped ha dato euphralia oltra alla pomatina antibiotica. Se riesco a metterglielo sfiamma abbastanza. A me aveva detto di metterlo 4 volte al giorno.
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”