GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Baby sposa al Caterraduno,Agostini07 mandano un bacio ognuno

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Baby sposa al Caterraduno,Agostini07 mandano un bacio ognuno

Messaggio da kiaretta77 » 12 giu 2008, 8:32

kiaretta77 ha scritto:
agostina07 ha scritto:
Anna Menna ha scritto:Ago: giusto, io non ho mai visto un passeggino fronte-mamma, facci caso anche tu x le strade e vedi se lo vedi (scusa la parafrasi..) fronte-mamma :sorrisoo

io pensavo che i modelli nuovi fossero tutti bi-fronte. allora sbaglio? :domanda
solo quelli dai 20 EUR in su sono bifronte :prrrr cmq io ho messo matteo nel passeggino a 4 mesi, col cavolo che stava fino ai 6 mesi in carrozzina, si incavolava come una iena a stare sdraiato quando eravamo fuori!
volevo dire dai 200 EUR... :che_dici
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 giu 2008, 8:32

BABY :-D :cuore :ok
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 giu 2008, 8:33

bene, dopo questi soliloqui me ne torno a lavorare :che_dici
:bacio a dopo
M+J+I

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 giu 2008, 8:34

Ciao belle! Per ora splende ancora il sole, ma le previsioni non fanno sperare in nulla di buono...non mi è mai importato NULLA del tempo, ma non ne posso più della pioggia quest'anno!!! :fischia
AGO, noi portiamo NiccoN fronte mondo da novembre/dicembre, perchè il passeggino doppio è orientato così e anche nel singolo, avendo venduto il trio che si poteva girare fronte mamma/fronte mondo, è comunque orientato verso l'esterno...menomale, i bimbi hanno bisogno di vedere e scoprire.....NON di vedere solo la mamma!!! :prrrr

paopao, io sono stata obbligata in ospedale a provare ad allattare...con Tommaso ho provato x senso del dovere e non avendo MAI avuto una montata lattea...si sono arresi anche i medici. Con Niccolò, invece, mi hanno istigata a provare ad allattare comunque, perchè col secondo ci può essere un po' più di latte, ma nonostante io avessi detto che non avevo proprio voglia di allattare e che non sarei potuta rimanere col bimbo attaccato a richiesta, visto che avevo anche Tommaso in casa a cui badare DA SOLA...in pratica ho provato x far loro piacere e non sentirmi continuamente dire che ero una mamma degenere mentre ero in ospedale, poi sono arrivata a casa (intanto avevano già dato del LA a Niccolò che moriva di fame con la mia presunta produzione!!! :hi hi hi hi ), ho preso un bel DOSTINEX e vai di Mellin 1!!! :-D
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 giu 2008, 8:37

SENSI DI COLPA per non aver allattato? Condivido quello che ha scritto Stefy...non ne ho proprio di sensi di colpa! Amo mio figlio come qualunque altra mamma che abbia allattato...inoltre, smentisco anche che i bimbi allattati con LA stiano male più degli altri...i miei stanno male come, se non meno, degli altri...quindi, anche da questo punto di vista, non ho motivo di sentirmi in colpa! Sono stata allattata artificialmente anch'io da mia mamma...eppure sono ancora qua! :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 giu 2008, 8:47

agostina07 ha scritto:
Anna Menna ha scritto:Ago: giusto, io non ho mai visto un passeggino fronte-mamma, facci caso anche tu x le strade e vedi se lo vedi (scusa la parafrasi..) fronte-mamma :sorrisoo

io pensavo che i modelli nuovi fossero tutti bi-fronte. allora sbaglio? :domanda
il mio è solo fronte-mondo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 giu 2008, 8:51

leda71 ha scritto:BABY, dai, non farti 'ste paranoie.... :cuore :sorrisoo

vedi di divertirti al tuo matromonio collettivo e vogliamo le foto!!! :hi hi hi hi
buon matrimonio :prrrr :bacio
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 giu 2008, 8:53

kiaretta77 ha scritto:
Vale70 ha scritto:sono stata a fare shopping :hi hi hi hi dovevo incrementare il numero di posate da tavola e invece ... ho preso un servizio nuovo da 12 ... molto simile al mio ma ovviamente essendo nuovo più lucido :fischia dite che il socio se ne accorge :domanda magari ne aggiungo una ogni tanto :ahaha
:ahah :ahah :ahah
ieri sera a cena gli ho messo le posate nuove :hi hi hi hi ... non se n'è nemmeno accorto :ahaha :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 giu 2008, 8:54

Buongiorno :-D
prima ho letto gli arretrati ed ora vi saluto :hi hi hi hi
oggi nuvolo e freschetto ...
stanotte Mattia è stato abbastanza bravino ... solo 4 sveglie :fischia

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 giu 2008, 8:55

ciao ragazze!!

dato che spero passi ancora di qui moltissimi auguri alla nubenda baby!!! (che poi sposarsi al caterraduno e pure sul mare mi pare veramente fighissimo!!!!!)

pensavo ieri mentre tornavo in treno che, anche se , rileggendovi, mi pare che il concetto fosse più che chiaro, di descrivere esattamente come vivevo l'essere solo mamma e come vivo ora..così per rendere perchè secondo me essere mamma full timenon era per nulla stressante, anzi..

insomma, ora sveglia che suona ogni mattina alle 6. colazione di corsa, in piedi, vestiti già pronti dalla sera prima (sperando che di colpo non cambi il tempo, se no via a buttare fuori qualcosa di diverso, sempre di corsa), via in auto, parcheggio, stazione treno. un'ora di treno, sperando sia puntuale (o perdi la metro e, la cosa più rognosa, l'autobus, di conseguenza), di corsa nella metro, 5 minuti di corsa e via a caccia dell'autobus. tra una cosa e l'altra, almeno 45 minuti e sono in ufficio.
lasciamo perdere il lavoro, per ora niente di massacrante, colleghi piacevoli, a volte cose interessanti, a volte meno. poi a 13.45 via di corsa, di corsa a autobus (se lo perdi perdi autobus, perdi metro e, di conseguenza treno - già capitato, con la conseguenza di avere quello successivo DUE ore dopo..) e, dopo tutto questo trambusto, se il treno mi fa la grazia di essere puntuale (ieri 45 minuti di ritardo... :aargh ) a un quarto alle quattro sono dai miei.
a questo punto non posso finalmente prelevare la mia pupa e salutare..eh no, magari dorme (perchè, inspiegabilmente, i miei non riescono MAI a farla dormire se non dieci minuti prima che arrivi...ri- :aargh :aargh chissà perchè io, tempo mezz'ora, di solito riesco a farla addormentare sempre e comunque... :fischia ), magari mio padre deve tenersela in braccio e farla giocare (tra l'altro mi chiedo..ci arriverà che, dopo una giornata in cui non la vedo e sono in piedi dalle 6, magari avrei voglia io di stare con lei e magari vorrei andare a casa subito???? pare un concetto difficile...), magari sta per fare merenda..insomma, bene che vada sono a casa quasi alle cinque.
a questo punto c'è tutto quello che può esserci per qualsiasi altra madre full time.

ecco come va invece, che so il sabato. e come era tutti i giorni quando stavo a casa e mi ripetevo sempre ma che pacchia è questa vita, dove posso firmare per farla per sempre????? allora, ai tempi sveglia verso 7.30, ma senza sveglia, che già è un particolare apprezzabilissimo, semplicemente andando a risvegli di viola. oggi tende a svegliarsi, se non la si disturba, verso le 9, quindi altro che peggio... pacchia doppia!!!
colazione gnoma e mia, ci si lava, ci si veste e via in giro. pranzo, il sabato è dai nonnni, se stessi a casa sarebbe da me. e, essendo estate, non escludo pure che passeremmo un bel po' di giornate sotto gli alberi nella nostra società canottieri, la gnoma a giocare e provare a camminare, magari con qulche riposino. in alternativa potrei frequentare i centri vari in cui andavo quando ero a casa, che so, il centro per le famiglie, dove c'è uno spazio giochi per bimbi piccoli, i corsi di massaggioco che partono dall'anno..insomma, posti vari dove puoi stare con altre mamme e bambini...io ricordo che a casa avevo questa sensazione di relax... di ritmi lenti, tranquilli... avevo scoperto la città parallela e misteriosa delle mamme e dei bambini...e se potessi sarei ancora lì a godermela!!!!
spesa che si fa quando si vuole e non di corsa appena giù dal treno..insomma...una meraviglia!!!

ecco, c'è da considerare questa cosa: viola è tuttora una bambina mediamente tranquilla e gestibile. solo 4 pasti al giorno e di notte di solito tira dalle 21 alle 9.

saluti, a presto!!!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 8:59

baby75 ha scritto:
paopao ha scritto:robby hai ragione, frase terribile. Specialmente per chi non ha allattato per scelta.
mah... forse è più terribile per chi avrebbe dato chissà cosa per allattare e suo malgrado non ha potuto... oltre all'angoscia di non aver avuto quel rapposrto speciale con il figlio, la disillusione, i sensi di colpa (potevo non farmi operare, così avrei ancora i miei dotti, potevo sentire altri chirurghi, potevo bla bla bla), anche la pacchetta sulla spalla per dire "eh, va bene LO STESSO" :aargh eno eh?! :che_dici

:buuu QUOTO TUTTO :buuu

io ho un bellissimo rapporto con Alice...ma non saprò MAI se sarebbe stato diverso avendola potuta allattare... :emozionee

magari mi rifarò con la prossima :incrocini
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 9:00

Vale70 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:
Vale70 ha scritto:sono stata a fare shopping :hi hi hi hi dovevo incrementare il numero di posate da tavola e invece ... ho preso un servizio nuovo da 12 ... molto simile al mio ma ovviamente essendo nuovo più lucido :fischia dite che il socio se ne accorge :domanda magari ne aggiungo una ogni tanto :ahaha
:ahah :ahah :ahah
ieri sera a cena gli ho messo le posate nuove :hi hi hi hi ... non se n'è nemmeno accorto :ahaha :ahaha

....questi uomini...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 giu 2008, 9:12

sull'allattamento.
faccio parte di quel partito a cui, all'inizio, faceva impressione e che avrebbe pure potuto anche farne a meno, poi di latte ne avevo un bel po' e allora perchè no, l'ho fatto e mi è anche piaciuto, non c'erano grosse difficoltà, a parte la pigrizia di mia figlia. ma vi dirò che, avendo smesso del tutto a quasi 7 mesi, ho l'idea precisa che lei se lo sia proprio dimenticata del tutto, eh, altro che rapporto privilegiato creato da questa magica relazione!
lo noto chiaramente perchè, quando mi vede nuda, mi fissa incuriosita le tette come se non le avesse viste mai, ride e cerca di ghermirle, ma non per succhiare, macchè, per giocarci!!! :ahah :ahah
quindi, vi dirò, sono molto disincantata su questo aspetto... capisco che chi non 'ha mai provato possa fantasticare su cosa si può essere perduto..ma io davvero credo che il rapporto con mia figlia si basi su altro. faccio anche notare che pure molte mammukke ammettono che i pupi vanno in visibilio quando vedono i papà che dubito li abbiano allattati mai al seno... :fischia :fischia

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 9:19

robby ha scritto:sull'allattamento.
faccio parte di quel partito a cui, all'inizio, faceva impressione e che avrebbe pure potuto anche farne a meno, poi di latte ne avevo un bel po' e allora perchè no, l'ho fatto e mi è anche piaciuto, non c'erano grosse difficoltà, a parte la pigrizia di mia figlia. ma vi dirò che, avendo smesso del tutto a quasi 7 mesi, ho l'idea precisa che lei se lo sia proprio dimenticata del tutto, eh, altro che rapporto privilegiato creato da questa magica relazione!
lo noto chiaramente perchè, quando mi vede nuda, mi fissa incuriosita le tette come se non le avesse viste mai, ride e cerca di ghermirle, ma non per succhiare, macchè, per giocarci!!! :ahah :ahah
quindi, vi dirò, sono molto disincantata su questo aspetto... capisco che chi non 'ha mai provato possa fantasticare su cosa si può essere perduto..ma io davvero credo che il rapporto con mia figlia si basi su altro. faccio anche notare che pure molte mammukke ammettono che i pupi vanno in visibilio quando vedono i papà che dubito li abbiano allattati mai al seno... :fischia :fischia

anche Alice fa le stesse cose :hi hi hi hi
a me è mancato lo stare a contatto con lei...quel contatto che con l'allattamento artificiale non hai...
ma devo dire che ho rimediato :emozionee
l'ho sempre tenuta in braccio quando è sveglia...forse ora ne pago le conseguenze...e per addormentarla la tengo in braccio :emozionee
mi dicono che è viziata...i suoceri :aargh ...ma credimi è un vizio bellissimo che mi ripaga in minima parte...
sarò stupida ma mentre sto scrivendo mi scendono le lacrime :martello

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 giu 2008, 9:20

'giorno

innanzitutto vorrei rispondere a francy per poi chiudere qui la questione (almeno da parte mia)...ieri avevo pensato di replicare, poi mi sono trattenuta, ma alla fine ho deciso di farlo ugualmente

secondo me, cara francy, sei stata poco gentile con le tue parole non tanto nei confronti di quelle che qui chiamiamo mammukke, piuttosto in quelli di coloro che non hanno potuto allattare (vedi baby) o lo hanno fatto per poco tempo per varie vicissitudini (vedi Arianna) ma che avrebbero fatto le mammukke a vita. Noi non abbiamo mai giudicato la tua decisione di non voler allattare per scelta, quindi per favore non ti esprimere in merito all'allattamento dicendo che siamo anacronistiche, fannullone e quant'altro.

poi mi spiegherai anche perchè, secondo te, una mamma sola (come se tu fossi l'unica a non avere l'aiuto di genitori e parenti vari) è più comoda a preparare un biberon piuttosto che ad allattare...secondo me ci sono tanti tempi morti per preparare il biberon, la tetta si estrae e via...quindi con 2 o più figli è più comoda...mah
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 giu 2008, 9:23

mi dicono che è viziata...i suoceri ...ma credimi è un vizio bellissimo che mi ripaga in minima parte...
sarò stupida ma mentre sto scrivendo mi scendono le lacrime

:bacio

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 12 giu 2008, 9:27

agostina07 ha scritto:'giorno

innanzitutto vorrei rispondere a francy per poi chiudere qui la questione (almeno da parte mia)...ieri avevo pensato di replicare, poi mi sono trattenuta, ma alla fine ho deciso di farlo ugualmente

secondo me, cara francy, sei stata poco gentile con le tue parole non tanto nei confronti di quelle che qui chiamiamo mammukke, piuttosto in quelli di coloro che non hanno potuto allattare (vedi baby) o lo hanno fatto per poco tempo per varie vicissitudini (vedi Arianna) ma che avrebbero fatto le mammukke a vita. Noi non abbiamo mai giudicato la tua decisione di non voler allattare per scelta, quindi per favore non ti esprimere in merito all'allattamento dicendo che siamo anacronistiche, fannullone e quant'altro.

poi mi spiegherai anche perchè, secondo te, una mamma sola (come se tu fossi l'unica a non avere l'aiuto di genitori e parenti vari) è più comoda a preparare un biberon piuttosto che ad allattare...secondo me ci sono tanti tempi morti per preparare il biberon, la tetta si estrae e via...quindi con 2 o più figli è più comoda...mah
grazie :bacio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 giu 2008, 9:27

buongiorno :bacio
...e non litigate! :prrrr
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 giu 2008, 9:29

per quanto riguarda il rapporto madre-figlio, sollevato da baby ma ripreso anche da Robby e Arianna...sicuramente non si basa (solo) sull'allattamento. Se Zoe vuole qualcosa lo "domanda" a chiunque, di solito colui che le è spazialmente più vicino. Se è in braccio a qualcuno e sta bene non tende le braccia verso di me e credo sia più che giusto così. Se gioca e sta bene non vuole venire in braccio appena mi vede. Se le dici "dov'è la mamma" e lei ha altro da fare manco mi c@g@ :che_dici . Vabbè, non saranno soddisfazioni...ma me ne da e darà altre...
e la allatto ancora tantisssssimo!
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 giu 2008, 9:31

ago non rispondo per francyb perchè lo farà da sola, nè voglio giustificarla. Però chi non allatta secondo me parte prevenuto perchè è abitutato ad essere continuamente colpevolizzato.
Come il "siete brave lo stesso" delle ostetriche di Robby...
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Bloccato

Torna a “Agosto”