GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da Germy » 11 giu 2008, 18:43

fed+brugnomo, :quoto:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2008, 19:28

fed+brugnomo ha scritto:Ishetta,

ma la tua cucciolotta ha gli occhi bionici :-D :-D :-D nel senso che sono come una calamita :emozionee
sono l'unica cosa che ha preso da mamma... per il resto è la fotocopia di papà :che_dici (soprattutto nell'appetito :fischia ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2008, 19:32

chinawhite ha scritto:a
ishetta, mannaggia, la rata annuale del nido, ti sará partita una botta! :urka
Ho più kiulo che anima: nido aziendale. 200 euro all'anno + 250 euro al mese.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 giu 2008, 19:39

ishetta, :084-Yepa:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 11 giu 2008, 19:39

buonasera mammukke, arrivo solo adesso!
leggo che ogni tanto si riaprono le stesse diatribe..della serie "chi ha il pane non ha i denti e viceversa" :che_dici
io dico solo che la natura ci ha programmate così e non è di certo il progresso a renderci migliori! sono felice della scelta che ho fatto, mio figlio merita il meglio e io ho il dovere di fare di tutto per garantirglielo.
E poi, da vera mammukka, se potessi allattarlo fino alla maggiore età lo farei! :ahah :ahah
vado che ho amici a cena! bacioni :bacio
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2008, 19:46

chinawhite ha scritto: tra l'altro, quando mangia la sua pappa ed ha sete, se le dovessi dare la tetta, smetterebbe di mangiare per riempirsi di latte :urka [/color]
e poi oltre a lavare lei mi dovrei docciare pure io :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2008, 19:50

Vale70 ha scritto: LM - LA se dovessi preparare il bibe ogni volta che ciuccia come ora mi :autopunizione: io allatterò finché ne avrò non ho messo in conto nessuna scadenza ... finché posso vado avanti ... capisco chi ha problemi o non ne ha ma farlo proprio per scelta :domanda boh ... poi ognuno fa quel che vuole :hi hi hi hi
quoto tutto... cmq non capisco il discorso del 1800... cos'è il latte materno va fuori moda con il passare dei secoli? Se lo producono le tette un motivo ci sarà... se poi non ne vuoi sapere è un altro discorso... magari mi intrufolo fra le agostino e leggo un attimo :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2008, 19:52

Buonasera ragazze,
qui tutto ok a parte che la gnoma in tutta la giornata ha dormito solo 10 minuti... e adesso sta già dormendo. Quindi prevedo che fra un paio di ore si sveglierà bella pimpante e io domani... TORNO AL LAVORO.
Stasera Emma ha mangiato ricotta con passato di ricotta e 2 cucchiai di tempestina... se l'è spazzolata tutta e ha aggiunto anche mezza baby merenda formaggio + mela. :urka

E a proposito di lavoro: ero nel bar davanti all'asilo e incontro una mia collega che non ha mai allattato (dice che la figlia non voleva ciucciare, io immagino un attacco non corretto ma non ho mai chiesto) e mi chiede se le dò ancora la tetta. Rispondo di sì... e mi dice "Ma lo sai che non sarà mai indipendente???"... per una volta mi è venuta la risposta pronta "Eh si, infatti domani la mando a ballare da sola sai..." :aargh

Riccia: i tuoi bimbi sono meravigliosi.... ma anche la torta mica scherza eh! Che ripieno c'era? Ne è avanzata una fettina per me? Sai allatto e mi devo sostenere.... ahahhahahahaha :fischia

Acqua: io gliela dò ai pasti e se usciamo me la porto dietro. Evito di fargliela vedere xchè lei si berrebbe due bottiglie d'acqua al giorno...

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 11 giu 2008, 21:44

fed+brugnomo ha scritto: Già, pensa solo a Baby che sarebbe tanto voluta essere qua e non ha potuto e neppure per colpa sua (mi sa che tu ancora non c'eri quando l'ha raccontato: era stata operata qualche anno fa di cisti e le hanno chiuso i dotti galattofori, e ben che lei aveva chiesto se ci sarebbero state ripercussioni per un allattamento e le hanno risposto di no :grrr )

Io non giudico, però quest'oggi ci ho ripensato tanto a come ha scritto in merito alle mamme a tempo pieno e alle lavoratrici... beh, io continuo a ritenere molto più civile l'Inghilterra dove ti viene offerta la possibilità di fare entrambe le cose (cioè, se ti prendi un break per maternità poi anzi sei incentivata al rientro). Qui invece sembra che se non rientri che il bimbo ha 2 settimane sei una scansafatiche :grrr

Uhmm sai che ci ripensavo anche io???
Io non mi sento una dell'800, nè credo che il "progresso" sia rientrare quando tuo figlio ha 2 mesi per dimostrare qualcosa a qualcuno o peggio a te stessa...
Non mi è proprio piaciuto il suo modo di porsi e vorrei averglielo detto.
Per quanto mi riguarda è stata la prima nota stonata tra le agostine, e me ne dispiaccio perchè in 19 mesi non era mai successo, ognuna ha il proprio modo di vedere ma con rispetto per gli altri e autoironia. E ora chiudo perchè potrei diventare pesante
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2008, 22:03

ecco l'ho letto... ed era meglio se non lo leggevo :martello

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 11 giu 2008, 23:31

ishetta, che bello il nido aziendale!
io é meglio se non vado a leggere, che poi mi incavolo pure io e poi non dormo! :fischia
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 giu 2008, 23:55

Scusate non volevo farvi venire il nervoso, prometto, la prossima volta mi sto zitta! :ahaha :ahaha

Topo, non te la prendere... era una discussione che era già stata affrontata in passato, magari con toni meno decisi, ma sempre più o meno su questa falsariga... io continuo a sostenere che il mondo è bello perché è vario :che_dici :hi hi hi hi

Buonanotte a tutte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 12 giu 2008, 1:08

beh mammukke, che dire? pomeriggio ho scritto "chi ha il pane non ha i denti" e mai frase fu così azzeccata. io che volevo allattare fino alla maggiore età sarò costretta a smettere. purtroppo stasera mi hanno chiamato, in uno dei miei noduli tiroidei ci sono cellule tumorali e quindi dovrò essere operata. so già qual è il cammino che mi aspetta perchè mio fratello ha lo stesso cancro. fortunatamente ci si convive benissimo, è curabile al 99%, ma ovviamente fra anestesia e iodioterapia che dovrò fare non potrò più allattare il mio piccino e questo mi distrugge. Ovviamente rimarrò mammukka ad honorem...ditemi piuttosto come fare per evitare un ingorgo, ho un mesetto di tempo e non ho intenzione di prendere il dostinex.
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 giu 2008, 1:46

TeddyRaxpin, mi dispiace un sacco :coccola

io non so come aiutarti, ma posso mandarti in MP il nominativo di un'agostina che ha iniziato la chemio quando la sua cucciola aveva 3 mesi... sicuramente ne sà più di me

Ti abbraccio forte forte :bacio

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 12 giu 2008, 8:28

TeddyRaxpin, :coccola :cuore :cuore
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 giu 2008, 9:58

riccia ha scritto:TeddyRaxpin, :coccola :cuore :cuore

:coccola
:coccola
:bacio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 giu 2008, 10:07

:coccola :coccola :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 12 giu 2008, 10:14

Vale70 ha scritto:
:coccola :coccola :bacio
:incrocini :incrocini :coccola
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 12 giu 2008, 10:39

Teddy ti sono vicina più che mai.
Ricorda sempre che sei una mamma con la M maiuscola e che per il tuo principe sei unica ed insostituibile.
So quanto è carogna la tiroide, non ho noduli ma ne soffro da più di 20 anni ma ho molti esempi che potrei farti di gente che si è operata e che sotto cura vive una meraviglia.
Forza piccola grande donna, supererai anche questa perchè sei una grande anima. :cuore

Buongiorno a tutte :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 12 giu 2008, 10:47

buongiorno mammukke!
teddy, piccola, mi spiace un sacco, vorrei poterti essere piú vicina! :coccola
sicuramente andrá tutto benissimo, ma capisco benissimo la tua frustrazione... ma, sai, come dicevamo al telefono, adesso inizi a giocare al superenalotto, vinci, fai la petite princesse e la allatti fino a maggiore etá, ok? :bacio :ahaha
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”