GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A.: MA CHE BELLO IN PIEDI SUL DIVANO PER IL MUGELLO!

Bloccato
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C.A.S.A.: MA CHE BELLO IN PIEDI SUL DIVANO PER IL MUGELLO!

Messaggio da lemming » 11 giu 2008, 15:35

Lin tua suocera è agghiacciante :urka

E per oggi, vi presento... LE TENDE!
Voi dovete sapere che nella casa dove stiamo ora non abbiamo ancora le tende. Perchè le voglio di un certo tipo, in un certo modo, perchè cmq non abbiamo nessuno che spia dentro, per tante ragioni me la sto prendendo comoda.
Ebbeh, direte voi, fatti tuoi, no?
NO!
La S non si dà pace... sono due mesi che mi mette sotto il naso cataloghi di tende "e guarda queste" "e queste sono in offerta" "io domani faccio l'ordine, dimmi quali scegli entro stasera" "hai scelto le tende che mando l'ordine?"
E io a dire no grazie, non fa niente grazie, non mi piacciono grazie, ho in mente una cosa diversa grazie...
Ma questa donna secondo me non ci dorme la notte su ste tende. Ieri ennesimo catalogo "guarda queste a pannelli giapponesi, sono in offerta, dimmi quali vuoi che stasera faccio l'ordine!"
Io silenzio... ragazze, credetemi, erano delle robe IMMONDE... delle fantasie che manco sui tendoni del circo... e io lo so perchè punta su quelle in offerta, perchè vuole pagarle lei... il che sarebbe carino, peccato che a casa mia i regali si fanno senza guardare al prezzo. E a me quelle tende FANNO SCHIFO.
"No grazie non mi piacciono, ho in mente una cosa diversa, fai pure l'ordine, io ci penso da me."
Ma sta donna non ha altro nella vita che preoccuparsi delle mie tende????
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 giu 2008, 16:34

Calendula ha scritto:ma scusa perchè non lo tiene manco per dieci minuti? Da come lo racconti pare che non sia manco suo figlio... non è che voglio entrare nella vostra dinamica... ma non capisco davvero...
te lo riassumo in una parola: EGOISMO
lui la sera vuole rilassarsi, quindi si spalma sul divano e pretende che ciucciolo sita con lui e senza disturbare, mentre lui si guarda il telefilm o la partita. e ci credo che poi ciucciolo non ci sta e viene a cercare me, ma così io non riesco a fare niente proprio.
ieri sera ho sclerato perchè non riucivo nemmeno ad appendere i panni che la suocera mi ha stirato perchè avevo ciucciolo che piangeva e durlava disperato attaccato alle mie gambe e mi chiudeva continuamente le ante dell'armadio... e farfallo svaccato sul divano a dire "sto maleeeeeeee" perchè gli è arrivato il raffreddore-influenza che io ho avuto fino al giorno prima... :bomba solo apensarci mi sale di nuovo il nervoso

LIN le salviette usale per dopo il parto: il lino è un po' ruvido, ma sicuramente naturale, e con tutto il sangue che perderai poi potrebbero diventare inutilizzabili, così avrai la scusa buona per eliminarle. ovviamente le idrai che non lo sapevi, che non potevi immaginare, ecc ecc :ok

"uno che viene a trovare" lo mandi a ca***e e non ci pensi più, no? :hi hi hi hi
i primi giorni dopo il parto sono i più duri sotto ogni punto di vista, e personalmente io avrei staccato le braccia persino a mia madre che me lo prendeva solo quando io proprio non ce la facevo più dalla stanchezza... poi già dopo 2-3 giorni le cose vanno decisamente meglio e la tigre è rientrata per lasciare spazio alla mamma più umana...

no, seriamente, ti prego: MANDALA A STENDEREEEEEEEE!!!!! chiariscile immediatamente che il figlio è tuo e ci pensi tu e che non osi più intromettersi. eccheccaspita. ma tutu che dice di questo? glielo hai detto?

però il riduttore-culla-da-viaggio effettivamente io non ne vedo la necessità, ma se a te piace, se TU che sei la madre pensi che possa esserti utile, e soprattutto tuo marito è s'accordo con te, e allora prendilo e basta!
posso picchiare tua suocera? posso? ti pregoooooooooooooo

ma poi il discorso della torta della bimba? ommammasanta per fortuna non mi capiterà mai a portata di mano tua suocera, se no in galera finisco...

LEM lo voglio anche io l'ospedale come il tuo per il prossimo figlio
qui da noi fanno SOLO rooming-in, e chiunque può entrare in qualunque orario perchè c'è un ingresso secondario che lasciano sempre aperto (addirittura mi usavano il bagno dedicato alla mia stanza...)

RICCIA ci penso anche io... dobbiamo restare incontatto e darci man forte per aiutarci a non diventare così...

NEF pure il resto... :urka

BLU comincia a farci l'abitudine a regali così idioti
però l'idea della macchina non è mica male... visto mai....

PATTY :urka lei ha penato? ummammasantaaaaaaaa :martello

ahah me ne sono ricordata una a proposito di suocera che arriva in ospedale col presente
sono stata ricoverata a 7 mesi per controllare la glicemia che avevo la curva glicemica sballata e temevano il diabete gestazionale
indovinate cosa mi ha portato?
cioccolatini :hi hi hi hi

STE falla diventare verde di invidiaaaaaaaaa

... e chi l'ha detto che la mia ha fatto un buon lavoro e che farfallo sia cresciuto bene? lui è uno dei tanti motivi per cui non le voglio lasciare mio figlio...

sta diluviando, chissà se mi ha ritirato i lenzuoli...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 giu 2008, 16:55

:ahah :ahah :ahah Farfalla mi fai scompisciare

seeee la macchina.........pensa che quando dovevamo cambiare la mia il papà di Filo la voleva comprare lui per la figlia della sua compagna. Ci siamo fatti stimare la macchina dal concessionario da cui compravamo la nuova e lui ci dava 1500€, che usavamo come sconto per comprare la nuova. Mio suocero pretendeva che a lui la vendessimo a 700€ :urka Io, ingenua, ho tentato di spiegargli che nn era possibile perchè noi dovevamo fare addirittura il finanziamente di 5 anni per comprare la nuova e quello sconto in + ci era comodo (lui 1500€ li spende in un weekend o per un abito senza voltarsi indietro), nn ha voluto sentire ragioni. Sai che ho fatto? L'ho data al concessionario :che_dici E mio papà, per darci una mano, ci ha pagato le prime 6 rate :yeee
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 11 giu 2008, 17:36

Stavo per uscire a fare un giretto in bici ma si stà per scatenare il diluvio universale.. son corsa giu a mettere la bici in garage che se mi si bagna l'imbottitura del seggiolo di Ale poi non si asciuga più e fà la muffina.. :x:
povera lei che gia sperava di uscire.. le ho messo un dvd e speriamo che si accontenti!! :incrocini

anche in ospedale da e c'era il rooming in con porte sempre aperte ma io quando arrivava la strega dovevo andare in sala allattamento e lì ci vanno solo mamme e bebè.. io non avevo neanche una goccia di latte per cui le ostetriche quando mi vedevano arrivare sapevano che era arrivata lei..

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 11 giu 2008, 18:02

anche in ospedale da e c'era il rooming in con porte sempre aperte ma io quando arrivava la strega dovevo andare in sala allattamento e lì ci vanno solo mamme e bebè.. io non avevo neanche una goccia di latte per cui le ostetriche quando mi vedevano arrivare sapevano che era arrivata lei..
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi geniale.......andrò a rinchiudermi al nido per l'ora delle visite!!!
Ho fatto 2 conti, entro in osp. venerdì e faccio il cesareo, martedì sarò a casa nel pomeriggio (mandano a casa in 4° giornata), il tempo di riprendermi e sistemarmi, cioè 3 giorni........ e sabato FINALMENTE mi metto in macchina e vado DA SOLA con i bimbi dalla mia mamma!!!
Da domenica comincio a far venire uno sterminio di amiche a casa o vado io a fare la vagabonda......a parte che sono stufissima di stare a casa (sono 6 mesi....... :x: ), ma così mi evito la suocera, tanto in agosto se ne va tutto il mese in montagna..... :fischia e ci rivedremo a settembre al battesimo........DIABOLICA FINO ALLA FINE!!! :prrrr

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 giu 2008, 20:10

Anche nell'ospedale dove ho partorito Arianna facevano rooming sempre... tranne che per quell'unica ora! :hi hi hi hi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 giu 2008, 20:19

lem che tristezza le tende... :buuu :ahah :ahah :ahah

farfalla quando la mia pazienza finirà, ti chiamerò senza esitare! :hi hi hi hi
tutu che dice... che appena riusciamo a svincolare le proprietà che abbiamo, vendiamo tutto e ci facciamo casa x gli strakazzi nostri!!!!!! intanto, se si mette male, c'è cmq casetta che ci ha regalato san papà... e che a settembre sarà pronta (spero...)!!!!
cmq nei prox 5 anni dovremmo poterci scollare, anche se mi rode il fegato...
♥G♥ 28/08/08

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 11 giu 2008, 21:38

Lin ma i soldini non sono proprio recuperabili in alcun modo?? ci credo che ti rode!! :coccola

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 11 giu 2008, 23:56

Salve!!!

Son sparita per un po'!
Periodo idilliaco senza suocera, non la vedo da almeno 3 settimane :hi hi hi hi , il socio lavora anche il sabato e non ha voglia di buttar via la domenica (che è l'unico giorno di riposo) x andare da lei, tanto più che da fine luglio lavorerà pure le domeniche (12 ore a casa e 12 a lavoro fino a fine settembre)

La settimana scorsa però ha dato del suo a distanza
Giovedì avevo un piccolo intervento ambulatoriale x la rimozione di un unghia dell'alluce :x: , in se niente di speciale, solo che dopo tra fasciatura e anestesia non sarei riuscita a guidare.
Il socio doveva prendersi la giornata al lavoro x accompagnarmi e stare con i bimbi, poi proprio quel giorno hanno fissato delle prove speciali.
Fino all'ultimo non ho saputo se sarei riuscita ad andare.

La suocera parlando al telefono col figlio si è offerta per venire a tenere i bimbi, ma non x accompagnarmi perchè l'ospedale è troppo lontano x lei (infatti, è quello dove avevo partorito e l'avevo scelto apposta :fischia ).
Ma che caspita di aiuto sarebbe?
Se dovevo chiamare un'altra persona x portarmi allora non avevo bisogno di lei neppure x i bimbi, per 5 minuti d'intervento me li portavo dietro e li guardava l'altra persona... :che_dici, che poi vista la lontananza fra andare e tornare ci volevano almeno 2 ore/2 ore e mezza, Kate è allattata al seno, come pensava di gestirsela?

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 12 giu 2008, 0:13

Ah! Poi c'era anche la clausola... dovevo chiamarla io x chiederglielo, perchè lei sarebbe tanto venuta volentieri ad aiutarmi, ma io non le avevo detto niente. :che_dici

Adesso... io trovo già abbastanza nauseabondo che per venire alla cena di Natale o al compleanno del nipote voglia l'invito personale della PADRONA DI CASA, perchè quello di suo figlio non basta (manco fosse lo sguattero di casa...), ma che debba anche farle l'invito x venirmi ad aiutare....
semmai sarebbe stato cortese se fosse stata lei a chiamare x chiedere se avevo bisogno.
:che_dici

Comunque ci siamo arrangiati, il socio è "scappato" un paio d'ore dal lavoro e io mi sono gestita i bimbi zoppicando un po' x il resto della giornata.
Lei non s'è mai fatta sentire.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 12 giu 2008, 0:17

Ah! Dimenticavo...
40 Km x l'ospedale? Troppo pochi....
Il mio era a 97 Km da casa sua, in mezzo ai monti fra curve e tornanti :bast_ins

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 12 giu 2008, 9:01

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 12 giu 2008, 9:04

aspetto la seconda :prrrr :prrrr :prrrr :fischia
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 12 giu 2008, 9:52

Buongiorno!!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 12 giu 2008, 9:52

Nef uno gnocco fritto anche per me!! :hi hi hi hi :fischia

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 giu 2008, 9:56

Buoongiorno a tutte!

Ah ecco chi era "quella dello gnocco fritto"........ :ahah :ahah :ahah
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 giu 2008, 9:59

Buongiorno :bacio
Tutte di buonumore stamattina? Noi stiamo facendo colazione adesso...

Buono lo gnocco fritto, col prosciutto crudo poi :ok

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 12 giu 2008, 10:35

prosciutto crudo e squaqquerone.....................fameeeeeeeeeee
:slurpatona:

il prosciutto crudo me lo sogno anche di notte ormai :buuu
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 giu 2008, 10:39

Io invece mi sogno lo squaqquerone.....con questa gravidanza i formaggi freschi mi fanno colite :buuu
Mentre gli insaccati posso mangiarli, ho gli anticorpi della toxo.
Nemmeno il latte con i biscotti posso, o passo la mattina sul wc con dei crampi terribili........ :buuu :buuu :buuu

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 giu 2008, 10:40

BLU, che bel nome AGNESE, non è molto comune di questi tempi :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”