GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ingerito pezzetto plastica.. HELP!
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Ingerito pezzetto plastica.. HELP!
Ragazze o sono io maniaca e mi spavento per tutto oppure sono un po' ielllata ultimamente. Allora ho mangiato un pezzo di focaccia al pomodoro con una forchettina di plastica che mi hanno dato ( avete presente quelle bianche nella plastica insieme al tovagliolo??)... alla fine mi accorgo che un pezzetto si è rotto e sicuramente l'ho ingerito insieme alla focaccia. Un pezzettino di un dentino di plastica... piccolino... diciamo di lunghezze di tre millimetri...dite che è dannoso? non era particolarmente apppuntito.. aveva la puntina tondeggiante...HEEEELP!

Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Re: Ingerito pezzetto plastica.. HELP!
non credo proprio ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

eh me lo auguro! insomma mi dici di stare tranquilla? Insomma chissà a quante persone è successo e non se ne sono neanche accorte!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Praslin
- Expert~GolGirl®

*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

si si . .secondo me puoi stare tranquilla ... 
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Eh no tu HAI RAGIONE A RIDERE!!! Ma io non so cosa mi stia succedendo ultimamente ma sono in ANSIA PER TUTTO! Saranno gli ormoni scombussolati!
Abbiate pazienza....
Abbiate pazienza....
- clicfin
- Original~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah gli ormoni dell gravidanza!!!
un bacione e sta serena!
un bacione e sta serena!
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- gattina
- Active~GolGirl®

Io leggendo il titolo credevo lo avesse ingerito un bambino... non che voglia sminuirti
ma mi é tornato in mente quando mio cuginetto inghiottí una puntina da disegno e la madre giá ansiosa di suo lo portó di corsa al Pronto Soccorso
Dai non preoccuparti, prima o poi... ehm... uscirá ...
ma mi é tornato in mente quando mio cuginetto inghiottí una puntina da disegno e la madre giá ansiosa di suo lo portó di corsa al Pronto Soccorso
Dai non preoccuparti, prima o poi... ehm... uscirá ...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
- Tikka80
- Original~GolGirl®

E nemmeno lo sentirai quando USCIRA'...

-
Ara
- Original~GolGirl®

Non capisco perchè ti stupisci del fatto che tua zia abbia portato suo figlio in PS: una puntina non è proprio "commestibile" .. ed è naturale per una madre preoccuparsi tanto ..gattina ha scritto: ma mi é tornato in mente quando mio cuginetto inghiottí una puntina da disegno e la madre giá ansiosa di suo lo portó di corsa al Pronto Soccorso![]()
Comunque anche Ale ingoiò un pezzetto di macchinina intorno ai 15 mesi: ed io, madre poco ansiosa, chiamai la mia ginecologa che mi inviò dritta dritta in PS .. lì mi dissero che se era di plastica non poteva succedere assolutamente nulla .. gli acidi dello stomaco l'avrebbero disintegrata .. al max avremo ritrovato qualche "pezzettino" piccolissimo nella c@cc@ .. comunque tennero Ale in osservazione per due ore ..
MammaMatteo stai serena
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- Praslin
- Expert~GolGirl®

No scusa, non volevo sminuire la cosa ma era solo per sdrammatizzare e dirti di stare tranquilla! Guarda che a paranoie ti seguo a ruota, ogni giorno me ne faccio una.MammaMAtteo ha scritto:Eh no tu HAI RAGIONE A RIDERE!!! Ma io non so cosa mi stia succedendo ultimamente ma sono in ANSIA PER TUTTO! Saranno gli ormoni scombussolati!
Abbiate pazienza....
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- gattina
- Active~GolGirl®

[
[/quote]
Non capisco perchè ti stupisci del fatto che tua zia abbia portato suo figlio in PS: una puntina non è proprio "commestibile" .. ed è naturale per una madre preoccuparsi tanto .. [/quote]
No scusa, volevo dire giá normalmente c'é da non dormirci la notte, figurati una che vede siringhe usate in ogni giardinetto pubblico... piú panico del panico totale!!!
[/quote]
Non capisco perchè ti stupisci del fatto che tua zia abbia portato suo figlio in PS: una puntina non è proprio "commestibile" .. ed è naturale per una madre preoccuparsi tanto .. [/quote]
No scusa, volevo dire giá normalmente c'é da non dormirci la notte, figurati una che vede siringhe usate in ogni giardinetto pubblico... piú panico del panico totale!!!
- soleraggio80
- Active~GolGirl®

- soleraggio80
- Active~GolGirl®

gattina ha scritto:figurati una che vede siringhe usate in ogni giardinetto pubblico... piú panico del panico totale!!!
-
pepla
- Master~GolGirl®

mia figlia ha ingoiato un fermaglietto per capelli. L'ha .... ehhmmmm .... evacuato intero 
- gattina
- Active~GolGirl®

penelope814 ha scritto:mia figlia ha ingoiato un fermaglietto per capelli. L'ha .... ehhmmmm .... evacuato intero
-
pepla
- Master~GolGirl®

fortunatamente era chiuso ed e' "scivolato" senza incastrarsigattina ha scritto:penelope814 ha scritto:mia figlia ha ingoiato un fermaglietto per capelli. L'ha .... ehhmmmm .... evacuato intero![]()
![]()
e non ce ne siamo neppure accorti. L'abbiamo trovato nel pannolino
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

RAGAZZE GRAZIE MILLE PER L'AIUTO.... attenderò di ...ehm... farlo uscire! 
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

- sorriso73
- Basic~GolGirl®

la plastica che io sappia non fa niente, viene "digerita", l'unico problema uò essere l'ostruzione in gola (ma se passa è ok).
In generale, se ricordo bene, tutto quello inferiore ai 4 cm viene di norma digerito (il metallo a fatica, eh?). (non ricordo dove l'avevo sentito) . I problemi possono derivare appunto dall'ostruzione, dal tipo di materiale e da eventuali infezioni (ruggine e altro)
quindi il dentino di plastica credo sia "sicuro"
In generale, se ricordo bene, tutto quello inferiore ai 4 cm viene di norma digerito (il metallo a fatica, eh?). (non ricordo dove l'avevo sentito) . I problemi possono derivare appunto dall'ostruzione, dal tipo di materiale e da eventuali infezioni (ruggine e altro)
quindi il dentino di plastica credo sia "sicuro"
Andrea - 23/07/2005