GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2 NUOVI EMILIANI SONO NATI: SERENA E DIEGO SONO ARRIVATI!!!

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2 NUOVI EMILIANI SONO NATI: SERENA E DIEGO SONO ARRIVATI!!!

Messaggio da rusc » 11 giu 2008, 7:50

Buongiorno! Scusate se non mi faccio quasi più vedere, ma non riesco mai a scrivere per bene....vorrei raccontarvi tante cose....ma sinceramente se ho mezz'ora libera me la dormo, sennò non reggo proprio....Nel complesso comunque stiamo sopravvivendo
Le giornate iniziano verso le 4,30 e "finiscono" verso le 22, con 2-3 poppate notturne......

Per riassumere molto le fatiche maggiori sono 2:
- Serena che dorme SOLO in braccio :x: . E per adesso proprio non ce la sentiamo di farla piangere a lungo (già non condividiamo il metodo in generale....figurarsi con un neonato!), anche perchè di notte non vogliamo che svegli Ric
-Riccardo, che ha preso malissimo l'arrivo di Serena: è gelosissimo, dorme poco, mangia poco, urla spesso e la vuole picchiare....in particolare quando la allatto
E io mi sento tanto in colpa :buuu ....e non so cosa fare per aiutarlo. Mi sembra di averlo rovinato........prima era così sereno, tranquillo, allegro....e ora :buuu :buuu

vado, tempo scaduto

un saluto a tutti :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 11 giu 2008, 8:45

Rusc :coccola , anche l'amichetta del cuore di Maia era cambiata tantissimo con l'arrivo del fratellino e la sua mamma era disperata. Adesso il bimbo ha 3 mesi (è nato il giorno di Maia) e le cose si stanno cominciando a normalizzare, anzi dice che a volte adesso la aiuta anche!
Dagli un po' di tempo per abituarsi, adesso è ancora piccolina, ma fra un po' avrà una bellissima compagna di giochi!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 giu 2008, 8:50

Rusc, mi spiace che Ricky abbia reagito così.... il suo mondo finora è sempre ruotato attorno a te, quindi penso proprio che sia normalissima la sua gelosia....purtroppo non ho esperienza in materia x darti consigli, però sono assolutamente convinta che non l'hai certo rovinato! Vedo i compagni di Giulia che hanno fratelli o sorelle più piccoli e, aldilà delle comprensibili gelosie, ne sono tutti contenti, anzi orgogliosi!! :emozionee
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 11 giu 2008, 10:30

Buongiorno!!

Rusc anche una mia amica aveva un maschio tranquillissimo che quando è nata la sorellina (che tra l'altro anche lei aveva chiamato serena come la tua!!) ha iniziato ad agitarsi.. li dovevano controllare a vista altrimenti lui ne approfittava facendo finta di farle le coccole le strizzava mani e piedi e le spingeva dentro la pancia.. poi si è calmato, lo hanno responsabilizzato molto con la storia del fratello maggiore ed ora và molto meglio!!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 11 giu 2008, 11:30

Buongiorno!
Grazie a tutte voi per gli incrocini... pare siano serviti. Papà stamattina è stato dimesso e venerdì avrà un ulteriore controllo, sperando che vada tutto bene. L'intervento era alquanto complicato. Si trattava di una sorta di trapianto di cornea, anche se fatto con una tecnica sperimentale statunitense, che pare sortisca effetti miracolosi. Speriamo bene anche per mio padre, visto che ha già dato tanto... :incrocini

Non mi ricordo chi mi aveva chiesto della tastiera per bambini Comfy, che rivendiamo nella sezione prodotti di gravidanzaonline ( http://www.gravidanzaonline.it/prodotti ... comfy2.htm ). A titolo informativo, ora è disponibile, anche con software aggiuntivi, che non ci sono ancora sul sito... :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 11 giu 2008, 11:34

Bene Marco :ok sono contenta per il tuo papà!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 11 giu 2008, 11:35

Marco ancora tanti :incrocini per il recupero post-intervento di tuo papà!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 giu 2008, 11:38

Allora Marco, rimango ancora un pò incrociata per il tuo papà! :incrocini Ma ha dolore?
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 11 giu 2008, 11:48

Rusc!! Speravo di leggere vostre notizie, mi spiace di sentirti stanca e preoccupata. :coccola
Se può consolarti, Diego resiste al massimo 4-5 minuti da sveglio senza stare in braccio, anche adesso è qui che dormicchia sulla mia spalla e se lo metto giù sicuramente mi chiama e piange di nuovo. La mia schiena ne risente! Ma ha un modo di piangere con gli occhi aperti e lo sguardo di rimprovero... mi pare proprio che mi sgridi e dica "sono piccolo! perché mi lasci da solo?!" insomma lo viziamo, più o meno come abbiamo viziato Miriam e mi pare che sia cresciuta bene. :sorrisoo
Comunque la casa è in iperdisordine e sporca, e c'è una montagna di roba da stirare, e come faccio?? ufff. Mio marito torna a casa ma di solito se c'è lui c'è anche Miriam, e da stare dietro a lei. Tra l'altro ha scoperto come si aprono i cassetti e le ante della cucina, e sono preoccupata che trovi i detersivi o roba fragile o tagliente, dovrei comprare i fermi apposta. Meno male che non abbiamo nessuno sotto di noi, così in questo periodo può sfogarsi giocando a palla e con altri giocattoli più o meno chiassosi... ma che fatica però!
Forse Miriam ha preso bene l'arrivo del fratellino perché è più piccola, probabilmente Riccardo fa dei ragionamenti che lei non fa ancora. O forse ha un qualche istinto materno, adesso cerca di consolarlo quando lo sente piangere (non che a lui interessino le sue attenzioni, ma vabbeh!) e poi ieri ha iniziato a chiamarlo per nome "Dedò" :emozionee
Marco, sono contenta per tuo padre, spero si rimetta bene! Ero io a chiedere della tastiera, perché ne aveva parlato Lisa. Quando ci sarà occasione di fare un regalo ai bimbi la prendiamo o ce la facciamo regalare ;-)
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 11 giu 2008, 12:04

Giuliale ha scritto:Allora Marco, rimango ancora un pò incrociata per il tuo papà! :incrocini Ma ha dolore?
Grazie a tutte voi!

Quando è uscito dopo due ore dalla sala operatoria, ha detto che neanche si era accorto che lo avessero operato!!! Fino a ieri sera non accusava nulla. Stamattina l'ho sentito al telefono, ma non mi ha parlato di dolore... speriamo continui così! :sorrisoo

Ok, Micol. Infatti non mi ricordavo chi fosse tra te e Lisa, ma molto probabilmente eravate entrambe! :ahaha
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 giu 2008, 12:15

BUONG!

gz goditi il week end da single! e vedrai che con la tua amica chiarirete! noi sabato addio al nubilato per la ro, e alla fine viene anche mia mamma (mia sorella ha insistito tantisismo perchè venisse)...e lei ha comperato un omaggio per la festeggiata, un bel bouquet floreale ma al posto dei fiori ci sono...ehm avete capito :prrrr se iniziamo così non voglio sapere all'arrivo dello spogliarellista!

rusc estevill non è comunque applicabile prima dei sei mesi. Non so, magari quando è sveglia e sei sicura che non ha fame nè male da qualche parte, lasciala in sdraietta, sai quelle sdraiette che si possono utilizzare da subito? Iaia ne andava pazza dormiva anche lì e non era totalmente sdraiata quindi poleva guardarsi anche attorno. Ho delle foto di lei a 20 giorni sempre in sdraietta. Per richy, guarda io vedo gaia ora che con me è morbosissima, son sicura avrebbe reazione identica a richy. I bimbi al nido con lei che hanno avuto una sorellina (sono 2 bimbi che han avuto due sorelline, e son tutti e due sui 2 anni, bimbe nate 20 giorni fa) sono nel periodo peggiore, anche in classe picchiano gli altri urlano piangono, ma le dade han detto che è reazione normalissima e che passerà in pochissimo (più o meno quando capiranno che quell'esserino urlante se lo devono tenere, non è che se loro piangono la mamma lo riporta alla cicogna! :ahah )

credo che a mikal si aandata molto meglio eprchè la sua bimba è ancora piccolina e non si rende esattamente conto che quell'intruso le occupa la mamma... rusc considera che ai 2 anni hanno uno scatto intellettivo non indifferente, i terrible two non son mica leggenda!

marco :incrocini :incrocini per tuo papi che male non fanno!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 11 giu 2008, 12:20

Discorso nido, o meglio alternative al nido: Diego non lo prendono al comunale se non a Settembre 2009, io devo tornare a lavorare in autunno (al più tardi novembre ma anche prima) e speravo di trovare una soluzione anche nido privato part-time per i mesi dall'inverno alla prossima estate... Solo che i nidi privati convenzionati (anche se nel bando non riesce a entrare ormai) non prendono i lattanti (cioè sotto l'anno).
e mo' che faccio??
La soluzione del comune che integra (un pochino) lo stipendio se si sta a casa con il 30% non mi pare molto valida, anche perché dovrei chiederlo adesso e usufruirne per almeno sei mesi, e non riesco a pianificare ora un periodo così lungo e lontano. La babysitter o tata probabilmente costa un occhio della testa (leggi: più dello stipendio di mio marito, e allora lui andrebbe a lavorare per pagare un altro che sta con suo figlio...).
Quindi pensavo di informarmi sulla soluzione nido in casa, che due o tre famiglie si mettono d'accordo e dividono i costi dell'educatrice. Che ne pensate? Conoscete qualcuno che lo abbia fatto? Adesso guardo su internet, ma in qualche modo una soluzione entro l'autunno la dobbiamo trovare. :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 giu 2008, 13:13

ragazze forse mi sono spiegata male, scrivendo in fretta

noi NON vogliamo assolutamente applicare Estivill! Non condividiamo per niente il metodo, nemmeno con i bimbi più grandi. Non abbiamo mai lasciato piangere Ric, e certamente non lo facciamo con Serena adesso. Lei dorme sempre in braccio a noi: la notte con Marco sul divano, e con me un po' sul letto e un po' sul divano.
Di giorno ogni tanto proviamo a metterla giù, ma al massimo resiste 10 minuti.... col tempo sicuramente ce la faremo :incrocini

grazie a tutti :bacio ....mi vergognavo un po' a raccontarvi come sto, perchè vedo Micol e Lisa molto sprint....mentre io.....fatico a trovare il tempo per la doccia :buuu
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 11 giu 2008, 13:18

Rusc anche io quando mi hanno consigliato Estivil mi so venuti i brividi a leggere cosa bisognava fare.. anche ale dormiva sempre in braccio finchè non ci hanno regalato la mitica seggiolina di cui parlava anche la BA.. è favolosa.. lei stava seduta sia sveglia che addormentata perchè io me la portavo sempre dietro in giro per la casa e a lei bastava sentire che io ero sempre con lei.. tra l'altro per problemi di reflusso lei ci dormiva anche la notte lì sopra!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 11 giu 2008, 13:23

Rusc, non siamo tutte uguali e bimbi non sono tutti uguali!
Io per dire fatico molto di più con Maia adesso che quando era piccolina! Non ti devi vergognare ad essere stanca, è normalissimo!
Per estivill non mi esprimo perchè fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno, ma probabilmente non sarei mai riuscita neanch'io a far piangere Maia... non ci riesco neanche adesso :fischia

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 11 giu 2008, 13:37

Rusc, ma guarda che anche qui far la doccia è un miracolo!!! :fischia :ahaha
Dai, che si risolve tutto, e davvero non pensare che ci stiamo rilassando o divertendo granché eh! siamo tutti nella stessa barca!! se fosse mio marito a scrivere sul forum al posto mio, sai quanto si lamenterebbe, che dormo sempre sul divano con Diego invece che a letto con lui, sembra quasi geloso di suo figlio piccolo... e sai quante discussioni e battibecchi per motivi stupidi, solo a causa della stanchezza che abbiamo entrambi addosso, e per tutte "le cose che mi aspettavo facessi invece non hai fatto..." :x: però animo! siamo ottimisti! :ok
(eppoi Lisa è praticamente sparita... :buuu )
PS: l'ipotesi seggiolina noi l'abbiamo provata, il problema è che Miriam l'ADORA e non la lascia a suo fratello perché è parte del "suo territorio". Non so se con due bimbi risulta efficace quanto con uno solo, o se è causa di discussione... Idem il passeggino, per questo aspetto quello doppio. Non è gelosa di noi x fortuna, ma delle sue cose sì!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 giu 2008, 14:27

rusc ha scritto:
grazie a tutti :bacio ....mi vergognavo un po' a raccontarvi come sto, perchè vedo Micol e Lisa molto sprint....mentre io.....fatico a trovare il tempo per la doccia :buuu
Ma scherzi?? Siamo qui a posta x sostenerti, consolarti, coccolarti! :coccola
E non fare confronti, che tanto micca stai in casa loro....(e comunque Micol non è umana.... se già avevo un sospetto prima, ora ne sono proprio certa! :prrrr :ahaha )

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 giu 2008, 15:08

Rusc, mi dispiace tanto che tu ti senta cosi e che ricky stia reagendo cosi, ma come ti hanno detto le altre, non è cosi scontato che tutto sia legato all’arrivo di serena. Molto vedrai che è dovuto all’età!

Io vado un po’ controcorrente ragazze, sono una seguace di estevill ok ma al di là di quello che ora è presto per applicarlo comunque, che i bimbi sono piccoli, beh io di tenerli sempre in braccio…NO NO NO! Forse sono cattiva, forse sono degenere, ditemelo che non mi offendo, ma penso che non soffrano affatto se stanno 10 minuti nella carrozzina da sola, a piangere magari la prima volta, a guardarsi in giro la seconda o la terza, o la quarta.
Io ho sempre messo simone nella carrozzina appena mangiato e fatto ruttino, poi ovvio stavo li con lui, gli parlavo, lo accarezzavo, ma senza tenerlo sempre sempre in braccio!!!
Però ripeto…io sono molto contro corrente…
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 giu 2008, 15:10

ah rusc, non vuoi applicare estivill? Peccato, c'avevo pronta la maglietta del fan club anche per te! :ahaha nop scusa io mi son spiegata male, intendevo che far piangere serve a poco quando son così piccini, so che non applicheresti mai il metodo! Sai che su ste cose dar consigli non è mai utile perchè ogni bimbo è diverso. La Gaia non l'ho mai fatta addormentare in braccio, ma perchè lei non ha mai pianto ad andare in carrozzina (era anche molto caldo quando è nata, stava più fresca in carrozzina che in braccio), quindi io facevo poppata al bibe, ruttino e subito giù. Ero terrorizzata che si abituasse a dormirmi in braccio perchè io dormivo solo così, in braccio, e i miei sono impazziti.

xen ma che tesorino che sei a tranquillizzare in questo modo :che_dici ...che intendi che con maia ti stanchi più ora che quando era piccina? qualcosa che noi mamme di duenni NON dobbiamo sapere prima dle tempo? :aargh :ahaha

mikal c'avevamo pensato con la michy a questa soluzione se non ci avessero preso i bimbi al nido, cioè prendere una baby sitter per 2 o 3 bimbi a casa di una di noi. A me sembrerebe un'ottima soluzione, ovvio non hai le attività del nido ma a diego che è così piccolo quelle servono poco. So che il Comune contribuisce a pagare la baby sitter, ma non so in che misura.

ste sul fatto estivill, beh sì è un pò duretto il ragazzo ma conta...eccome se conta! certo bisogna munirsi di tappi per le orecchie e di cronometro... io l'ho applicato in un periodo in cui gaia faceva capricci ad andare a nanna da sola, tempo due sere e contò. Adesso ci son delle volte che la sera fa capricci per andar a nanna e io subito applico il mio amichetto estivill! e dalla sera dopo tutto ok di nuovo. Ovviamente questo solo se succede quando la metto a nanna, se si sveglia di notte la prendo nel lettone sennò sveglia anche te che stai a casinalbo!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 giu 2008, 15:12

OGGI ASSEGNIAMO IL PREMIO MISS MAMMA DEGENERE.

AND THE WINNER IS......

MICHY 1976!!!!!!!!!!!!!!!!! A PARI MERITO CON BA1976

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”