GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da riccia » 11 giu 2008, 8:12

Riccia,
quoto Teddy sulla poppata serale... era rimasta solo quella o allatti in altri momenti della giornata???

l'unica poppata decente che fa è la mattina intorno alle 7:00 ma ci sta 5/6 minuti , per la nanna del pomeriggio e della notte lo distendo con me nel letto, lui si attacca e poi comincia a girarsi riesce a mettersi a pancia in giù e col sedere ritto (e la mia tetta in bocca :x: ) ciuccia 30 secondi e poi inizia a gattonare nel letto :che_dici e se lo prendo in braccio in braccio si addormenta in 2 minuti :sorrisoo
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 11 giu 2008, 9:27

BUONGIORNO :sorrisoo :sorrisoo
RICCIA I TUOI CUCCIOLI SONO BELLISSIMI...
MAMMA QUANT'è CRESCIUTO LORENZO :-D
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 11 giu 2008, 9:32

puravita ha scritto:BUONGIORNO :sorrisoo :sorrisoo
RICCIA I TUOI CUCCIOLI SONO BELLISSIMI...
MAMMA QUANT'è CRESCIUTO LORENZO :-D
buongiorno :bacio

Lorenzo è un vitellino :emozionee :emozionee
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 11 giu 2008, 10:41

BUONGIORNO MAMMUKKE :sorrisoo

Dunque .....
BRAVO MATTIA PER LA SUA PRIMA CAMMINATA :yeee :yeee :yeee !!!!!

ishetta, Emma è una meraviglia :emozionee !

riccia, Bellissimo Lorenzo, è cresciuto tanto!
Anche Marta ultimamente ciuccia poco di sera .... a volte se l'attacco ci sta pochissimo e se la distraggo con qualche cosa nemmeno me la chiede più; anche lei ciuccia al mattino e al pomeriggio, però sta riducendo parecchio! Penso sia normale ..... prima o poi si devono staccare :buuu :buuu :bacio
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 11 giu 2008, 11:02

buongiorno mammukke!
michelle invece si attacca sempre come una lattisuga, come al solito! peró, forse, anche lei sta calando un poco: salta la poppata di metá mattina, perché é al nido :ahaha
ishetta, mannaggia, la rata annuale del nido, ti sará partita una botta! :urka
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 giu 2008, 11:42

Buongiorno :sorrisoo
riccia, Mattia alla sera lo metto a letto e ci vogliono almeno 40 minuti perché si addormenti ... ciuccia poi si mette a pancia in giù con la tetta in bocca e il sedere alto ... poi si alza e gattona nel letto o si arrampica sulla testata del letto ... ogni tanto torna a gatto mia alla tetta e ciuccia ... tutto così finché non si sfinisce :che_dici e pure io a sto punto :x:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 giu 2008, 11:43

ishetta ha scritto:Ah, dimenticavo, ho messo delle fotine nuove... se volete lustrarvi gli occhi con la vitellina :bacio
quanto è bella Emma :emozionee
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 giu 2008, 15:35

chinawhite ha scritto:farfalla, io pure, se non la sento muovere mi alzo per andarla a controllare
siamo due casi disperati :hi hi hi hi

VALE :yeee per i passi da solo

FED finalmente una persona che non ti dice di smettere! :ok
:yeee per l'aumento di peso
io invece per un po' sono felice se ciucciolo si ferma... ormai è a 13 kg e non penso di poterlo mettere a dieta
pe ri rigurgitini, potrebbero anche essere dovuti a rottini che si portano su un po' di latte, non necessariamente vuol dire che è strapieno

ISHETTA :yeee anche per la tua cucciola
le foto mi piacerebbe vederle, ma ci ho il pc che fa le bizze... ci provo domani o più tardi, se riesco

RICCIA non so che dirti
a una mia amica gollina è successo che la figlia di punto in bianco non le ha voluto più nè tetta nè biberon, e ancora non hanno capito il motivo...
:coccola
riccia ha scritto: lo distendo con me nel letto, lui si attacca e poi comincia a girarsi riesce a mettersi a pancia in giù e col sedere ritto (e la mia tetta in bocca :x: )
uguale!!! ciucciolo fa uguale! iniziavo a pensare fosse un alieno... però lui poi non si stacca per gattonare... lui continua a girarsi e rigirarsi con al mia tetta in bocca, mi sale sulla faccia, cerca di scavalcarmi, si stende di traverso dall'altro lato, e sopra e sotto e.... non sta fermo un attimo. ogi mi ha fatto malissimo che pensavo ne avesse staccato un pezzo... aio...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 giu 2008, 15:47

Buongiorno mucchine!

Ishetta, Emma è troppo bella davvero :emozionee

Ragazze ma come ci si deve comportare con questo caldo? :urka Oggi siamo a 30 gradi qui, mica devo dare l'acqua? E quando farà ancora più caldo?

:domanda
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 giu 2008, 15:50

Serena&Luca ha scritto:Buongiorno mucchine!

Ishetta, Emma è troppo bella davvero :emozionee

Ragazze ma come ci si deve comportare con questo caldo? :urka Oggi siamo a 30 gradi qui, mica devo dare l'acqua? E quando farà ancora più caldo?

:domanda

cazzarola, si che devi darla l'acqua se ha sete!
è solo quando sono piccoli piccoli che non gli si deve dare nulla per non compromettere l'allattamento!
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 11 giu 2008, 16:35

Eh agostina bella :bacio , lo credo anche io ma il pediatra dice che non devo darle nulla, nemmeno l'acqua, perchè il LM è tutto ciò di cui ha bisogno anche se ha sete e anzi altre cose da bere le danneggerebbero i reni :domanda :domanda :domanda

una cosa l'ho capita: i pediatri li detestoooo, perchè su 3 pediatri avrai sempre 3 pareri diversi :bomba
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 11 giu 2008, 16:40

Io l'acqua con il caldo la dò, eccome!!!
Anche quando mangia la pastina se ogni 10 bocconi non beve un sorsino non va a avanti
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 giu 2008, 16:45

Serena&Luca ha scritto:Eh agostina bella :bacio , lo credo anche io ma il pediatra dice che non devo darle nulla, nemmeno l'acqua, perchè il LM è tutto ciò di cui ha bisogno anche se ha sete e anzi altre cose da bere le danneggerebbero i reni :domanda :domanda :domanda

una cosa l'ho capita: i pediatri li detestoooo, perchè su 3 pediatri avrai sempre 3 pareri diversi :bomba

purtroppo hai ragione, mai un pediatra che dica la stessa cosa dell'altro.
io l'acqua la do anche se Zoe non ne beve molta...e qui sono 2 mesi che piove e basta, ha fatto si e no 3 giorni di caldo torridissssssimo.
sicuramente il LM idrata, ma che fai glielo dai ogni 10 minuti quando c'è un caldo da scoppiare e lei ha sete??
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 11 giu 2008, 17:42

sere, anche la nostra consulente della LL ha sempre insistito con niente acqua fino all'anno, perché basta il nostro latte... ma quando fa proprio caldo caldo io le dó l'acqua: giá vuole il latte ogni ora e mezza, se glielo dessi anche per la sete starebbe VERAMENTE tutto il giorno (e la notte) con la tetta in bocca.
tra l'altro, quando mangia la sua pappa ed ha sete, se le dovessi dare la tetta, smetterebbe di mangiare per riempirsi di latte :urka

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 giu 2008, 18:17

acqua: io sapevo che con l'introduzione delle pappe è meglio dare da bere anche l'acqua e così ho fatto, non sapevo che la LLL dicesse di no :domanda

Il nostro pediatra ci aveva a suo tempo detto di provarci e non era sicuro che Milo gradisse, invece lui è un beone, e a parte quando vuole proprio la tetta e non ce n'è per nessuno a fine pasto o durante la giornata un po' di acqua (rigorosamente del rubinetto :hi hi hi hi ) la beve...

farfalla, guarda, Ago e Vale e Topo (e pure Cipa :hi hi hi hi ) sono testimoni, si è riaperto il vaso di Pandora sull'allattamento nel post delle agostine dove c'è una mamma che non ha mai allattato i suoi 2 e sostiene che se fossimo nel 1800 ancora ancora, ma nel 2008 lei non ha allattato nemmeno un giorno e ripeterà l'esperienza con il 3o figlio... :che_dici :autocensura. Io sono dell'idea che ognuno debba fare quello che meglio ritiene per la propria serenità in relazione ai propri figli, ma quando Topo ha le ha detto che tra la preparazione di un bibe (e annessi rompimenti di scaldamento acqua, tettarelle & C.) e tirare fuori una tetta non vede molto la differenza in termini di sbattimento ho gongolato assai... vabbè che poi ci sono anche quelle che si fanno andare via il latte con le pasticche per non rovinarsi il seno... la tipa di ieri che ha allattato 4 anni c'aveva 2 poppe da paura però :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 11 giu 2008, 18:23

fede, l'agostina in questione dev'essere un pugno nello stomaco per tutte quelle mamme che avrebbero voluto allattare ma che non hanno potuto!
poi, lungi da me giudicare l'operato altrui... ognuno fa quello che le pare e piace!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 giu 2008, 18:33

chinawhite ha scritto:fede, l'agostina in questione dev'essere un pugno nello stomaco per tutte quelle mamme che avrebbero voluto allattare ma che non hanno potuto!
poi, lungi da me giudicare l'operato altrui... ognuno fa quello che le pare e piace!

già, secondo me ha avuto un atteggiamento non proprio corretto...non tanto nei confronti delle mammukke, quanto appunto in quelli delle mamme che ancora adesso (dopo 10 mesi) si sentono in "colpa" per non essere riuscite ad allattare.

fed: ero io che le ho risposto della preparazione del biberon ...mi ha fatto girare le palle e non solo per quello
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 giu 2008, 18:36

acqua io a Mattia ho cominciato a darne un pochina verso i 7 mesi praticamente in concomitanza con l'autosvezzamento ... la chiedeva lui me lo faceva capire a tavola ... ora beve acqua solo ai pasti e durante il giorno gli do spesso la tetta oppure quando siamo via in montagna o mare gli do il bibe con acqua perché non si disidrati.
LM - LA se dovessi preparare il bibe ogni volta che ciuccia come ora mi :autopunizione: io allatterò finché ne avrò non ho messo in conto nessuna scadenza ... finché posso vado avanti ... capisco chi ha problemi o non ne ha ma farlo proprio per scelta :domanda boh ... poi ognuno fa quel che vuole :hi hi hi hi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 giu 2008, 18:38

che discorso contorto che ho fatto :martello

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 giu 2008, 18:40

Scusa Ago :sorry...

capisci a me, avevo "solo" 13 pagine di arretrati :che_dici :urka

Già, pensa solo a Baby che sarebbe tanto voluta essere qua e non ha potuto e neppure per colpa sua (mi sa che tu ancora non c'eri quando l'ha raccontato: era stata operata qualche anno fa di cisti e le hanno chiuso i dotti galattofori, e ben che lei aveva chiesto se ci sarebbero state ripercussioni per un allattamento e le hanno risposto di no :grrr )

Io non giudico, però quest'oggi ci ho ripensato tanto a come ha scritto in merito alle mamme a tempo pieno e alle lavoratrici... beh, io continuo a ritenere molto più civile l'Inghilterra dove ti viene offerta la possibilità di fare entrambe le cose (cioè, se ti prendi un break per maternità poi anzi sei incentivata al rientro). Qui invece sembra che se non rientri che il bimbo ha 2 settimane sei una scansafatiche :grrr

Io questo non lo chiamo progresso, solo maschilismo puro e duro, o meglio adeguamento delle donne a un modello molto maschile di carriera... chiudo qua :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”