GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Bloccato
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da nanda » 11 giu 2008, 14:13

ciao............!
grazie a tutte per l'accoglienza!!! :sorrisoo
anche Francesca inizia a fare i primi sorrisini, un po' storti, non le riescono ancora benissimo, in questo momento si sta allenando con le apine fa dei sorrisoni a tutte.. è un amore :emozionee.
SIBJA: io mi sarei arrabbiata tantissimo, non puoi far intervenire tuo marito, mia suocera non mi ascolta, ma quando le cose gliele dice suo figlio, almeno fa finta di dargli retta. già mi ha dato della mamma snaturata perchè sto allattandola esclusivamente con latte materno, non vorrei darle nè tisane, nè acqua, come consiglia la leche league. Anch'io non vorrei darle gli omogenizzati, mi sono fatta regalare il cuoci pappa per preprarglieli io..vedremo come andrà!
KUZ: anche mia mamma viene a dormire da me quando mio marito è fuori, oppure vado io a dormire dai miei... con mia mamma ho sempre avuto un rapporto difficile, siamo uguali..ma la nipotina ha compiuto il miracolo, senza la mia mamma non so come farei, figurati che stamattina mi ha portato le melanzane alla parmigiana così non devo pensare alla cena.. sarà una nonna fantastica!
THILLY: io uso il temometrino digitale e glielo metto nel sederino e poi tolgo 0,5 gradi, mi sembra il modo più comodo
:bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 11 giu 2008, 14:35

Certo che questi suoceri ce la mettono tutta per creare problemi... :bomba
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 11 giu 2008, 14:39

Io per mia fortuna ho dei suoceri molto corretti.
Ogni voltache si parla di qualcosa che riguarda il bambino, mi dicono che dobbiamo fare come crediamo meglio io e mio marito :sorrisoo . In effetti è così che dovrebbe essere! :ok
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 11 giu 2008, 15:54

Io uso un termometro elettronico frontale, comodo ma sicuramente meno preciso di quelli a mercurio.
Che palle, ho appena guardato il meteo, nei prox giorni qui da me è di nuovo prevista pioggia con temperature in diminuzione. :martello Non arriva più l'estate!! :buuu
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 11 giu 2008, 15:57

Nanda consolati, siamo 2 mamme snaturate che diamo alle nostre piccole solo il nostro latte! Anche mia suocera la pensa così!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 11 giu 2008, 18:13

mmm... questione suoceri :aargh
e come la mettiamo quando dicono che "viziamo i nostri bimbi perchè li teniamo in braccio quando piangono"? :aargh :aargh :aargh

cmq, tuoi suocero che gli da il gelato ... e per di più al caffè... :pistole :pistole
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 11 giu 2008, 20:22

Maya figurati che mia suocera continua a darmi consigli su come crescere Francesca...racconta che i suoi figli a 1 anno appena compiuto parlavano correntemente :che_dici...Comunque io la lascio parlare senzacontrobattere, così è contenta

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 11 giu 2008, 22:10

ops! ma che gaffe!!!!
un calorosissimo BENVENUTE alle nuove mammine!!! :yeee :yeee :yeee

ragazze, una domanda: ma anche ai vostri cuccioli in un momento particolare della giornata (e sempre quello) viene una crisi inconsolabile? probabilmente ne avete già parlato e io me lo sono persa... Matteo comincia a piangere disperato verso le 18... e allora provo di tutto, si calma e poi rincomincia... fino a che, di punto in bianco, si addormenta e placido se la dorme, a volte, fino a mattina... ma qualcuna sa spiegarmi che cosa ha? è possibile che sia solo stanchezza? :domanda :domanda
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 11 giu 2008, 22:11

Ciao,
rieccomi dopo un po' di tempo che manco...
Lisa cresce bene. Ha preso 2 kg in due mesi e 9 cm. Dorme bene, ma si sveglia per mangiare.
Oggi abbiamo fatto la vaccinazione (esavalente) e tutto il giorno ha dormito (cosa per lei insolita), frignando appena si svegliava. Adesso dorme nella sua culletta e non si muove neanche se la accarezziamo (altrettanto strano...). Ma non sembra abbia febbre.
Ma non dicono che potrebbero essere irrequieti? A me sembrava un sacco di patate tutto il giorno. A qualcuna è capitato?!?

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 giu 2008, 8:39

Sibja, mamma mia che nervoso tuo suocero :bomba
Sinceramente non so come avrei reagito, ma credo mi sarebbe uscito il fumo dalle orecchie. E poi credo ci avrei fatto parlare mio marito per mettere in chiaro le cose.

Fachecca, anche a Greta succede, anche se non con la stessa precisione.
Però nel suo caso sono sicuramente colichette, almeno credo dal suo modo di agitarsi, e dopo aver urlato per un po' spesso crolla anche lei addormentata.
A lei invece capita qualche volta che mentre sta dormendo si sveglia urlando disperata; è proprio un urlo, non un normale pianto, e lì si consola solo tenendola stretta tra le braccia.

Lalla, non ti so aiutare, noi non siamo ancora arrivate ai vaccini, e per come la pensiamo credo anche li rimanderemo a quando Greta sarà un po' più grande.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 12 giu 2008, 8:48

ciao! buongiorno! :sorrisoo
oggi Francesca fa sorrisoni fantastici!!! :yeee, è bellissima, ma confesso che sono un po' di parte. Ora mi sta dormendo sulla spalla, fra poco la metto nella culla
FACHECCA, magari Matteo ha le coliche del neonato...piange disperato e nulla riesce a calmarlo? piega le gambine verso il corpo? trova, a volte , un po' di sollievo messo a pancia in giù, e quando lo dondoli? se si potrebbero essere le famigerate colichette. Se allatti al seno prova a bere un po' di tisana di finocchio. O magari è davvero solo stanchezza: anche Fra quando è stanca piange disperatamente e se usciamo si addormenta subito.
:bacio

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 12 giu 2008, 9:09

CIAOOOOOOOOO
FACHECCA: tranquilla è tutto nella norma .... alla sera i nostri piccini devono "smaltire" gli stimoli della giornata, e lo fanno con un bel pianto liberatorio, ne è la prova che poi dorme beato :ok , è brutto per noi mamme perchè non c'è verso di farli smettere, ma per loro è come un po'"scaricarsi" dagli stress (sai che stress un neonato di due mesi :hi hi hi hi ) della giornata trascorsa.
LALLA: anche noi lunedì abbiamo fatto il vaccino e martedì Alissia ha praticamente dormito tutto il giorno senza battere ciglio, ha perfino saltato una poppata :domanda !! Avevo paura che poi di notte non dormisse e invece ha pure dormito di notte :ok .
NANDA: chissà che bella Francesca che sorride :emozionee

Ciao belle ripasso dopo, ora ho un appuntamento galante con aspirapolvere, straccio e WC da pulire .... che kiul eh :che_dici ?
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 giu 2008, 10:10

Nanda, Maya, Principessa, benvenute!!! A voi e ai vostri cuccioli!!! :yeee :yeee :yeee

Approvo quello che vi hanno già detto le altre, più siamo e meglio è!!! :-D

Ragazze, ma quanto scrivete?! Ma siete mitiche, dove lo trovate il tempo? Io fra sfoderare la tetta, fare lavatrici e stirare (naturalmente il 99% delle cose sono di Iris, scagazza che è un piacere, ieri l'o dovuta cambiare integralmente 4 volte!!! :urka ) non riesco mai a sedermi tranquilla, anche perché come sapete appena ho un attimo scappo fuori :hi hi hi hi
Ieir sera poi amici a cena, ho finito ora di sistemare la cucina, questo pomeriggio amica a trovarci e questa sera a cena fuori noi...zingare siamo :fischia
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 giu 2008, 10:19

Nathalie, Ro, caspita, avete già ricominciato a lavorare!?!
Ma c'è qualcuno che vi aiuta in casa? Perchè un conto è lavorare coi bimbi al nido, un altro è averli a casa,richiedono comunque tutte le nostre attenzioni; siete bravissime però , io non avrei mai sufficiente costanza per farlo.

Pianetablu, io ho mandato ieri mio padre all'INPS per la facoltativa,la prenderò fino al 5.12 perchè con tutte le festività che ci sono a dicembre preferisco coprirle con le ferie arretrate; tornerò al lavoro per gennaio, così mi tengo un mese di maternità facoltativa per le emergenze o fare ferie più lunghe nell'estate 2009 :sorrisoo

Discorso asilo nido: devo ancora informarmi ma mi intristisco solo al pensiero; devo ancora chiarirmi le idee riguardo al lavoro, se provare a chiedere il part-time (che in teoria non viene dato) oppure fare un secondo figlio attaccato e in questo caso meglio andare inmaternità con lo stipendio pieno :hi hi hi hi

Oddio...si sta già svegliando, noooooo!!!

Ragazze, ma questa mangia ancora ogni 2 ore, è pazzesco! Di notte mi fa una tranche lunga (di solito dalle 22.00 alle 2.00 circa) poi ogni due ore è sveglia per prosciugarmi! Io speravo che crescendo (insomma, ha quasi 2 mesi e mezzo ormai) diminuisse la frequenza delle poppate, invece se possibile, col caldo e la sete, sono aumentate! Aiutttt!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 giu 2008, 10:53

Provo a scrivere col ditino mentre la Sibja, quoto il suggerimento di far intervenire tuo marito, ma deve essere categorico! I miei suoceri sono invece bravissimi anche perchè sono 7 anni che fanno i nonni a tempo pieno per i cuginetti di Iris, e sono già aggiornatissimi.
Quello che invece se ne esce con battute infelici è mio padre (se piange non si capacita non le dia la camomilla, è sconvolto dall'allattamento esclusivo e a richiesta, se fatica a dormire vorrebbe imbottirla di Pisol,un rimedio che andava 30 anni fa...) mentre mia madre è molto rispettosa; so già che mio padre sarà un osso duro e farà un sacco di cose di nascosto :che_dici prevedo aspre battaglie.

Kuz,io ho il problema opposto: quando c'è il papà è eccitata e diventa meno gestibile, i we infatti sono pesantissimi; credo sia perchè cambiano i ritmi, gli orari, la nostra routine di ragazze è messa a soqquadro e ne risente.

Fachecca, anche Iris di sera è rognosetta, ma verso le 20-21 quando la mettiamo a nanna, è veramente solo stanchezza,coccola e basta (alla faccia dei vizietti :ok )

Questione vaccinazione, la faremo settimana prossima, speriamo vada tutto bene. :sorrisoo

Thilly, raccontaci come è andata con Melissa!!! Che bello!!! Mi piace un sacco leggere dei vari incontri! :-D
Io ho recentemente avuto qui da me per una giornata un'altra gollina, la marzolina Nuvoletta; con le due bimbe siamo andate al parco, per frtuna erano sincronizzate con gli orari e ce la siamo spassata un po', bello bello :-D

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 giu 2008, 10:56

Ehmmmm....sto monopolizzando il forum? :ahaha :fischia

Opsss..come non detto,mega cacca con tracimazione laterale :che_dici
a dopo ragazze!! :bacio :bacio :bacio

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 12 giu 2008, 11:29

grazie x le delucidazioni sull'amido di riso :bacio

stamattina sono stata all'asl x il I vaccino, x fortuna nn ha pianto tantissimo.

sibja io x come sono fatta io di carattere nn gliela farei vedere x un bel pò la nipote! io avrei urlato e inveito contro di lui come una pazza!!!

thilly: io uso il temometro digitale e glielo metto nel sederino e poi tolgo 0,5 gradi oppure se angelica sta ferma glielo metto sotto le ascelle e lì la temperatura è quella esatta.

anche angelica la sera verso le 20-20.30 inizia a essere insofferente, vuol dire che ha sonno e quindi le dò il ciuccio, e con questo si addormenta di solito dopo un'ora :ok

marieclaire: io prendo ferie a luglio e agosto e poi prendo l'aspettativa fino a fine dicembre (in effetti facciamo quasi la stessa cosa ma al contrario).
x le poppate: angelica fa come iris

un dubbio: noi siamo in maternità fino al giorno della dpp compresa giusto?
es. la mia dpp era 11 aprile quindi dovrei rientrare a lavoro il 12 (che poi è sabato quindi dovrei rientrare lunedì 14) giusto???
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 12 giu 2008, 12:08

ragazze sono in crisi!
ho fatto la pesata settimanale e Pietro è crescito praticamente niente, appena 30 g. sono nel panico. aspetto le 12,30 per sentire il pediatra. vi giuro che non me lo aspettavo. al pomeriggio da qualche giorno gli davo anche un pò di biberon con il latte che mi tiro la notte.mi aspettavo uno scatto di crescita, anche perchè lo vedo più ciccio e invece...sarà che ormai ha eliminato la poppata della notte?cmq lui sporca tanti pannolini
io latte ne ho!mi sento così angosciata!
help!
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 giu 2008, 12:28

Pianetablu, sì,io ho scritto che la facoltativa comincerà in data 12.07, credo che non si possa sfruttare il we per i motivi che ha illustrato Kuz..

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 giu 2008, 12:33

Anto, a me è sempre stato detto che l'importante è che non perda peso, e che alternano momenti in cui si allungano al altri in cui incicciscono.
Se mangia, sporca pannolini (quindi mangia veramente, non ciuccia per finta), sta bene, non mi preoccuperei. :sorrisoo :incrocini

Ma 30 g in quanto tempo li ha presi? Perchè ad esempio io peso Iris solo una volta al mese al controllo pediatrico e per quel che ne so una settimana potrebbe essere stabile e quella dopo aumentare...

Bloccato

Torna a “Aprile”