GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Credete al paranormale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Credete al paranormale?

Messaggio da Chicca6 » 10 giu 2008, 18:13

La volete una spiegazione un po' più semplice?
Al di là di molti effeti di luce (spesso basta una finesta aperta alle spalle del fotografo per creare qualcosa di strano), a volte può capitare con le fotocamere digitali che porzioni di due foto differenti vengano sovrapposte in modo da formare immagini più o meno inusuali. Semplicemente il software della fotocamere si impalla ed ecco a voi i fantasmi, la cosa poi non è detto che si ripeta con altre foto.

Sulle macchine digitali all'infrarosso:
http://www.nital.it/experience/infrarosso_digitale.php
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 10 giu 2008, 20:48

Ragazze,ma qui nessuno vuole convincere nessuno...avevo questa foto curiosa e l'ho postata,fine. C'è chi crede e chi no, questione di persone,questione di gusti? :ok
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 giu 2008, 22:19

ely la foto l'ha scattata mio marito nn c'erano specchi, aveva messo l'impostazione della fotocamera su notturno, infatti la foto fa schifo, lòe due persone che in quel momento stavano uscendo dalla metro e che camminavano sono apparse trasparenti in foto, io e salvatore ci siamo chiesti come mai e volevamo chiederlo a un fotpgrafo... l'ho messa x far vedere che a volte le foto fanno apparire delle immagini assurde...

per quanto riguarda la foto di missolina io penso che sia una illusione ottica (nonostante mi metta paura la foto) ho letto (mi sembra su focus) che il cervello umano induce non ricordo per quale motivo a far sembrare volti umani che cose più assurde (esempio, a volte capita che alcune nuvole sembrano volti, o dei segmenti di roccia, se nn sbaglio ci fu anche una lunga discussione nel mondo scientifico per un "volto" che si vedeva sulla luna...) sono illusioni ottiche...

poi per la mia paura, anche se la mia parte razionale mi fa pensare che ciò che si vede nella foto di missolina è un'illusione ottica la mia parte irrazionale mi ha fatto scatenare la paura (ma questo lo fanno anche i film horror, ricordo che dopo aver visto shining dormii con la luce accesa x una settimana e avevo 17 anni :x: )

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 10 giu 2008, 22:25

Jennyna,infatti io non nego che si possa trattare di illusione ottica...è per questo che ho anche chiesto se è possibile modificare qualcosa con photoshop,in modo da mettere in risalto la figura...se è un riflesso dovrebbe scomparire..o no??
La foto potete scaricarla tranquilla mente,se mi date una mano è ben accetta!! :-D
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 giu 2008, 22:49

uuuhhhhh maròòòòòòòòòòòò.... ma la foto di jennyna è tremendaaaaaaaaaaa :urka
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 10 giu 2008, 22:55

mary.g.c.79 ha scritto:uuuhhhhh maròòòòòòòòòòòò.... ma la foto di jennyna è tremendaaaaaaaaaaa :urka
:ahaha

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 giu 2008, 22:58

missolina78 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:uuuhhhhh maròòòòòòòòòòòò.... ma la foto di jennyna è tremendaaaaaaaaaaa :urka
:ahaha :prrrr

io mi so pure "arrabbiata" con la signora perchè mi è passata davanti nel momento dello scatto........

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 10 giu 2008, 23:00

Jennyna ha scritto:
missolina78 ha scritto:
:ahaha :prrrr

io mi so pure "arrabbiata" con la signora perchè mi è passata davanti nel momento dello scatto........
E perciò ti sei "vendicata" fantasmizzandola!! :ahaha

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 giu 2008, 23:08

io non le guardo ste foto a me me mettete paura :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 giu 2008, 23:29

missolina78 ha scritto:]
E perciò ti sei "vendicata" fantasmizzandola!! :ahaha
:ahah :ahah :ahah

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 11 giu 2008, 9:53

missolina78 ha scritto:Ragazze,ma qui nessuno vuole convincere nessuno...avevo questa foto curiosa e l'ho postata,fine. C'è chi crede e chi no, questione di persone,questione di gusti? :ok
Sono perfettamente d'accordo con te :ok, solo che a volte ho l'impressione che si parta subito con le possibilità più strane invece di quelle più normali. Io invece parto dalle spiegazioni razionali per poi al limite arrivare a quelle più strane (non mi riferisco a te, è una considerazione generale). Nulla di male a fare il contrario, solo che spesso ci sono persone che si approfittano dell'ingenuità altrui e qui mi girano parecchio.
Sicuramente il paranormale è più interessante di tutto ciò che è spiegabile, è più divertente (infatti anch'io mi diletto con questo genere di letture), ma questo non vuol dire che si debba perdere in giudizio critico.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 11 giu 2008, 10:00

miss, ho guardato attentamente la foto. Dunque, vedo tuo marito, il gatto, tuo figlio, dietro a tuo figlio un individuo con giacca e cravatta rossa e...al suo fianco..ma chi è? Obi uan kenobi???? :urka
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 giu 2008, 10:07

Chicca6 ha scritto:
missolina78 ha scritto:Ragazze,ma qui nessuno vuole convincere nessuno...avevo questa foto curiosa e l'ho postata,fine. C'è chi crede e chi no, questione di persone,questione di gusti? :ok
Sono perfettamente d'accordo con te :ok, solo che a volte ho l'impressione che si parta subito con le possibilità più strane invece di quelle più normali. Io invece parto dalle spiegazioni razionali per poi al limite arrivare a quelle più strane (non mi riferisco a te, è una considerazione generale). Nulla di male a fare il contrario, solo che spesso ci sono persone che si approfittano dell'ingenuità altrui e qui mi girano parecchio.
Sicuramente il paranormale è più interessante di tutto ciò che è spiegabile, è più divertente (infatti anch'io mi diletto con questo genere di letture), ma questo non vuol dire che si debba perdere in giudizio critico.
Ecco, chicca ti quoto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 11 giu 2008, 12:36

maròòòòòòòòò
ci ho i brividi.......brrrrrrrrrrrrrrrrrrr....
la foto di missolina, sarà anche un'illusione ottica, ma allora perchè io e altre golline ci vediamo la stessa cosa?
cioè, uomo in giacca e cravatta rossa? :x:
mi sto kakando addosso ragazze, ci ho i brividi e sono solo le 12.30...cosa farò stanotte? DORMIRO' CON TUTTE LE LUCI ACCESE?
MANNAGGGGGGGG :hi hi hi hi

Comunque IO CI CREDO a queste cose delle presenze...mi auguro però che mai nessuna decida di venirmi a fare visita....PAUUUUUUURAAAAAAAA

Jenny,
non ho capito una cosa, la signora che ti impalla nella foto...NON ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SCATTO? :x:
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 11 giu 2008, 12:39

stanotte ho avuto gli incubi.... ho sognato che mio figlio di 3 anni lo cercavano (e io dovevo nasconderlo) perchè vedeva i morti...
poi ho incominciato a vederli anche io ma non vestiti...tipo corpi putrefatti...ecco...
detto questo vi ringrazio! :che_dici

approposito...missolina...io sinceramnte ci vedo l'uomo che vedono tutte...però non associo il rosso alla cravatta...ma come se del sangue gli colasse dalla faccia...
nn c'è stato qualche incidente del genere negli abitanti della tua casa? :hi hi hi hi
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 11 giu 2008, 12:44

maryv ha scritto: Jenny,
non ho capito una cosa, la signora che ti impalla nella foto...NON ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SCATTO? :x:

la signora era (è spero per lei) viva e vegeta, stava uscedo dalla metro io l'ho vista e dentro di me l'ho mandata a cagher perchè mi è passata davanti mentre stava scattando la foto mio marito

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 11 giu 2008, 12:47

katia1974 ha scritto:stanotte ho avuto gli incubi.... ho sognato che mio figlio di 3 anni lo cercavano (e io dovevo nasconderlo) perchè vedeva i morti...
poi ho incominciato a vederli anche io ma non vestiti...tipo corpi putrefatti...ecco...

approposito...missolina...io sinceramnte ci vedo l'uomo che vedono tutte...però non associo il rosso alla cravatta...ma come se del sangue gli colasse dalla faccia...
nn c'è stato qualche incidente del genere negli abitanti della tua casa? :hi hi hi hi
miiii katia!!!! :sti_caz:

comunque pure io ci vedo l'uomo con la cravatta...
e obiuan kenobi..

se ci credo?.. beh.. si.
che possono manifestarsi.. credo di si. se chiamati.
davvero non lo so..
non me ne interesso.
loro stanno la .. e io sono qua.
non ho interesse a parlare con i morti. un giorno ci vedremo..
a tempo debito!!! :hi hi hi hi
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 11 giu 2008, 12:57

però secondo me è bello pensare che i ns. cari, una volta morti ci sono accanto...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 11 giu 2008, 12:58

GRACE71 ha scritto:
katia1974 ha scritto:stanotte ho avuto gli incubi.... ho sognato che mio figlio di 3 anni lo cercavano (e io dovevo nasconderlo) perchè vedeva i morti...

miiii katia!!!! :sti_caz:

comunque pure io ci vedo l'uomo con la cravatta...
e obiuan kenobi..

se ci credo?.. beh.. si.
che possono manifestarsi.. credo di si. se chiamati.
davvero non lo so..
non me ne interesso.
loro stanno la .. e io sono qua.
non ho interesse a parlare con i morti. un giorno ci vedremo..
a tempo debito!!!
:hi hi hi hi

Miii Grace,
come condivido...........OHHHHH COME CONDIVIDO :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 11 giu 2008, 13:01

katia1974 ha scritto:però secondo me è bello pensare che i ns. cari, una volta morti ci sono accanto...
si certo.. è vero..quello si..
e se uno dei miei cari sta li con me.. va benissimo.

(in ogni caso sono stordita e volevo quotare.. dove scrivevi del sangue al posto della cravatta!!!)
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”