GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini zero7 fan le pappe senza tette!

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Dicembrini zero7 fan le pappe senza tette!

Messaggio da scarlet » 11 giu 2008, 11:51

nelly67 ha scritto:
Tizjana ha scritto:Buonanniversario Paolina e Daniela :coppia :coppia
GRAZIE TESORO , MIO MARITO SE NE DIMENTICATO , :buuu :buuu
e invece noi siamo qui a farvi i ns auguriiii :festa :cuore
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 giu 2008, 11:52

Tizjana ha scritto:Augurissimi Aly, tesoro di un bimbo, per un anno da leone :band :band :band :happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady:
mi associo agli auguri per questo splendore di bimbo....siamo tutte con te :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 giu 2008, 11:54

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Ecco ora non c'è più Sara...e ci sono i soliti "ospiti"...che darei per conoscere chi ritiene così interessanti i fatti nostri :fischia !
Amiche di Ale vogliamo conoscerviiiiiiiiiiiiii! :ahaha
o amiche delle dicembrine :fischia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 11 giu 2008, 11:56

valemilla ha scritto:
Bu ha scritto:Vale, spero abbiate passato una bella giornata dai nonni :cuore Che bello pensare a Ludo con la Bis-nonna :cuore A me dispiace tanto che Elena non potrà conoscere la Bis-nonna di cui porta il nome, la mia cara nonna... mi manca cosi tanto :buuu

anche a me manca tanto mia nonna, peccato che non ha conosciuto ludo :buuu
Bu ha scritto: A proposito..
Tizi potrei chiederti un piacere?
Il giorno del Lee-bat mentre eravamo al pranzo si è rotto il braccialetto di perle della mia nonna che indossavo per l'occasione e credo di aver perso li una perla... quella perla non ha più nessun valore economico perchè non è più viva, ma se per caso al locale dovessero averla ritrovata mi farebbe piacere riaverla: il bracciale è composto da quattro fili di perle tutte uguali: se non dovessi ritrovarla dovrei togliere una perla a ciascuno degli altri tre fili...
Se non ti scomoda troppo o ti crea imbarazzo, potresti chiedere se per caso l'hanno trovata? :domanda :065-Basta_me_lo_credo:

:incrocini

Mi spiace tanto ragazze per le vostre nonne :coccola .
Zia Angela non avevo letto il messaggio della perla persa, mannaggia, mi spiace moltissimo; ho chiamato già Paolo sul cell, purtroppo nessuno gli ha comunicato nulla :sighsigh
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 giu 2008, 12:00

eccoci qua...nottata andata bene: lea ha tirato 7 ore e alle 4.30 è venuta nel letttino per la poppata mentre pietro ci ha raggiunti verso le 7 :yeee in compenso la frutta qua non ci piace quindi oggi chiedo al doc ganzo come fare...io aspetterei...

per il resto, tutto tranqui: fa caldo e da domani si torna al mare dopo la pausa stomatite. lea pare averla superata indenne, ma aspetto la fine della settimana

oggi al toys ho comprato dei regalini per i compagni di pietr, dato che la prossima settimana penso di fare la festa in classe (l'asilo finisce il 30 e 5 giorni dopo è il compleanno); così farò una torta sperando che sia mangiabile e ho comprato a 1 euro delle retine di formine come pensierino, visto che non siamo riusciti a partecipare ai vari compleanni....

poi per la festa penso di organizzare qualcosa in un parco naturale che c'è qui dando qualcosina da mangiare e la torta dove c'è il punto di ristoro(sempre che si possa fare) e poi lasciando andare in giro bimbi e genitori che almeno non si incavoleranno per averli richiamati in un pomeriggio afoso di luglio...lì è fresco e ci sono tante cose carine da fare...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 giu 2008, 12:13

Ale che bella idea per "i" :hi hi hi hi compleanni di Pietro :yeee
Per lo svezzamento: io continuo a proporre ma se non gradisce...tetta e il giorno dopo si cambia il cambiabile :044-Astuta:
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 giu 2008, 12:21

anche io tetta e poi riprovo con la frutta ma mi fa capire chiaramente che non vuole...è un po' curiosa per il cibo che mangiamo noim a poi vuole la tetta anche a tavola...

secondo me basta aspettare un po'---ste ha sentito il dentino sotto che sta tagliando e poi coi cambiamenti di stanza se posso aspettare lo faccio volentieri...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 giu 2008, 12:22

scappo... :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 giu 2008, 12:30

A proposito di svezzamento, inizio a copiare le istruzioni del doc ganzo.
Qui sul foglio ci sono le tempistiche dal 3° mese, ma da quel che ho capito lui con il LM esclusivo fa partire dal 5° mese, comunque scrivo come mi ha detto a voce.
PRINCIPI GENERALI: ogni alimento va inserito e testato per 7 giorni prima di inserirne uno nuovo.
Quindi per es. si fa 7 gg mela, poi 7 pera, poi 7 banana per la frutta. Per la carne 7 di pollo, 7 di agnello, ecc...
Una volta testati tutti gli alimenti di una categoria si possono fare i mix che il bimbo preferisce, variando anche le tipologie (coscia o petto di pollo, mela golden o stark o delicious, zucchine chiare o scure, brodo con verdura 1+5+7+9 ecc...). Variare anche i tipi di cottura.
5° mese: iniziare a dare mela-pera-banana come frutta fresca (grattugiate o frullate diluite con un po' di acqua) o omo. Si parte a metà pomeriggio (verso le 16) con mezzo frutto o mezzo omo per poi aumentare.
Si può alternare con la merenda pastorizzata o con i nettari di frutta.
5° mese e mezzo: inserire alle 11-12 la prima pappa (da mezza dose a una dose) fatta da:
a) 200g di brodo di verdura (1 l di acqua e 500g di verdura) fatto con carota e patata per i primi 10 gg. Poi inserire, una a settimana, bietola, zucchina, finocchio, sedano, fagiolini, zucca gialla, spinaci) e passarla. Per lasciare una "degna rappresentanza" di ogni verdura e testare efficacemente le intolleranze quando si inserisce la 6° verdura si toglie la prima e così via. Le verdure debbono essere fresche e brodo e passato (2 cucchiaini a pappa intera) vanno usati al max per 3 giorni.
b) 4 cucchiai di crema di riso oppure mais+tapioca (dal 6° mese anche multicereali e semolino, e quando avrà i denti pastina o risino)
c) 1 lio di carne o 40 g di carne cruda. Si usano agnello, pollo, tacchino, manzo e vitello. La carne di coniglio fa da jolly: se uno dei tipi non piace proprio si finisce la settimana col coniglio oppure la si usa come 6° carne. Questo perchè la seconda pappa si inserisce una volta testata tutta la carne rossa e se prima si facesse tutta la bianca la si rimanderebbe troppo.
d) 2 cucchiai di olio extravergine
e) 2 cucchiai di parmigiano.

FINE PRIMA PARTE :hi hi hi hi

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 11 giu 2008, 13:19

rocciajubba ha scritto:Vedo Tizj on-line quindi lascio un'altra puntata della soap :hi hi hi hi
Il figlio di primo letto del caporeparto dell'ultimo episodio faceva il capolinea in montaggio e si è sposato giovanissimo con una collega xchè lei bera incinta. Dopo poco hanno divorziato e circa 3 anni dopo si è messo con un'altra collega (fidanzata con uno che lavorava nel loro stesso reparto...ovviamente ci fu pure una mezza rissa :x: ) che gli ha fatto mettere la testa a posto. Sono ancora insieme ed hanno una bella bimba. :ok

Goduriaaaa, la rissa in azienda :sarcastico_1:
Figlio di primo letto è esilarante come indentificazione :ahah
Da voi non si usa la dicitura "compare d'anello"?
Ne vado ghiotta di queste storie qua :slurpatona:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 giu 2008, 13:20

SECONDA PARTE :sti_caz:

6° mese: Si possono introdurre a merenda albicocca, pesca e prugna

6° mese e mezzo: Una volta che si è fatto il "giro" delle 5 carni si inserisce, verso le 18, la seconda pappa che è come la prima ma invece della carne introduce il formaggio (formaggino ipolipidico, doppia dose di parmigiano, stracchino/ricotta/emmenthal/robiola 80 g) o il pesce (omo, lio, oppure 50g a crudo di un qualunque pesce tranne tonno e sgombro).

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 giu 2008, 13:20

:ahaha riferito alle tresche

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 giu 2008, 13:21

Tizjana ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Vedo Tizj on-line quindi lascio un'altra puntata della soap :hi hi hi hi
Il figlio di primo letto del caporeparto dell'ultimo episodio faceva il capolinea in montaggio e si è sposato giovanissimo con una collega xchè lei bera incinta. Dopo poco hanno divorziato e circa 3 anni dopo si è messo con un'altra collega (fidanzata con uno che lavorava nel loro stesso reparto...ovviamente ci fu pure una mezza rissa :x: ) che gli ha fatto mettere la testa a posto. Sono ancora insieme ed hanno una bella bimba. :ok

Goduriaaaa, la rissa in azienda :sarcastico_1:
Figlio di primo letto è esilarante come indentificazione :ahah
Da voi non si usa la dicitura "compare d'anello"?
Ne vado ghiotta di queste storie qua :slurpatona:
:hi hi hi hi no, non si usa :domanda
mo' ne penso altre. :fischia

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 11 giu 2008, 13:21

scarlet ha scritto:eccoci qua...nottata andata bene: lea ha tirato 7 ore e alle 4.30 è venuta nel letttino per la poppata mentre pietro ci ha raggiunti verso le 7 :yeee in compenso la frutta qua non ci piace quindi oggi chiedo al doc ganzo come fare...io aspetterei...

per il resto, tutto tranqui: fa caldo e da domani si torna al mare dopo la pausa stomatite. lea pare averla superata indenne, ma aspetto la fine della settimana

oggi al toys ho comprato dei regalini per i compagni di pietr, dato che la prossima settimana penso di fare la festa in classe (l'asilo finisce il 30 e 5 giorni dopo è il compleanno); così farò una torta sperando che sia mangiabile e ho comprato a 1 euro delle retine di formine come pensierino, visto che non siamo riusciti a partecipare ai vari compleanni....

poi per la festa penso di organizzare qualcosa in un parco naturale che c'è qui dando qualcosina da mangiare e la torta dove c'è il punto di ristoro(sempre che si possa fare) e poi lasciando andare in giro bimbi e genitori che almeno non si incavoleranno per averli richiamati in un pomeriggio afoso di luglio...lì è fresco e ci sono tante cose carine da fare...
che bella idea :bacio
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 11 giu 2008, 13:23

scarlet ha scritto:
Tizjana ha scritto:Augurissimi Aly, tesoro di un bimbo, per un anno da leone :band :band :band :happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady:
mi associo agli auguri per questo splendore di bimbo....siamo tutte con te :bacio
anche da parte mia cucciolo :festa :bacio

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 11 giu 2008, 13:23

Per Paola.
lo schema del nostro primo mese, molto sommariamente è:
1° settimana
crema di riso, olio, parmigiano
2° settimana
come sopra + brodo vegetale
3° settimana
come sopra + omo/lio carne bianca
4° settimana
sostituisco il brodo con il passato.

La merenda non è prevista e l'omo di frutta va dopo i pasti.

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 11 giu 2008, 13:24

Primogenito in avvicendamento, a dopo :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 giu 2008, 13:26

eccoci di ritorno dal nido dove va beneeeeeeeeeeeee :yeee sono tutte contente di pietro e io con loro.... :yeee

ora pasta al salmone per me (ritagli trovati al super) e poi pulisco la cucina (lavapiatti rotta) e scappo dal doc...stasera spero di riconnettermi :bacio

sara, grazie per lo schema...il mio è ancora più rigido :urka :aargh

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 11 giu 2008, 13:29

Volevo scusarmi per la sintesi (mi sono imbarazzata a vedere il mio msg vicino a quello di Saretta), ma non è per mancanza di interesse, è che io le cose le metabolizzo solo in maniera schematica e per sommi capi :x: .
Per i dettagli mando avanti Pierlo, sia con voi che con gli altri (bimbi compresi :pauraaaa )

Ciao festeggianda Dani, Saretta Signorini e Ale dai preparativi in fermento :yeee

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 11 giu 2008, 13:31

PAOLA IO HO COMINCIATO CON LA CREMA DI RISO ,E IL BRODO CON LE VERDURE ,COME LE ALTRE CHE TI HANNO DETTO ,POI HO AGGIUNTO LA CARNE ,(POLLO,TACCHINO,CONIGLIO),IO HO COMINCIATO CON 2/3 CUCHIAINI DI CARNRE E ALTRETTANTI DI VERDURA (CAROTA PATATE ) POI SONO ANDATA PER GRADI AGGIUGENDO OGNI SETTIMANA UN CUCHIAINO IN PIU DI CARNE ,ADESSO SIAMO A MEZZO VASETTO DI CARNE ,IL PESCE NON LO ANCORA PROVATO ,PERCHè NON MI RICORDO CHE PESCE DEVO USARE :domanda

Bloccato

Torna a “Dicembre”