GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia prima IUI [LA SOSPENDO?]

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

La mia prima IUI [LA SOSPENDO?]

Messaggio da Bibi75 » 11 giu 2008, 10:57

«...quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi.
E qualcuno - un padre, un amore, qualcuno - capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume - immaginarlo, inventarlo - e sulla sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola parola, addio.
Questo, davvero, sarebbe meraviglioso. Sarebbe dolce, la vita, qualunque vita.
E le cose non farebbero male, ma si avvicinerebbero portate dalla corrente, si potrebbe prima sfiorarle e poi toccarle e solo alla fine farsi toccare.
Farsi ferire, anche. Morirne. Non importa. Ma tutto sarebbe, finalmente, umano.
Basterebbe la fantasia di qualcuno - un padre, un amore, qualcuno. Lui saprebbe inventarla una strada, qui, in mezzo a questo silenzio, in questa terra che non vuole parlare.
Strada clemente, e bella. Una strada da qui al mare.»

Care sossine, ho voluto scrivervi questa frase di un libro che amo molto perché da un po’ di tempo mi fa pensare a voi.
Vi ho sempre lette, fin dal mio arrivo su GOL, quando ancora pensavo che sarei rimasta incinta in un paio di mesi e non sapevo niente di pma. Ma vi leggevo perché in questa sezione del forum ho sempre trovato una forza, una solidarietà, una speranza particolari.
Oggi mi hanno consegnato il piano terapeutico per la mia prima IUI. Non so se il mio sarà un percorso lungo o breve e neanche dove mi porterà alla fine, ma so che in questo momento non ho né paure, né dubbi, e sono assolutamente sicura che, se non vi avessi conosciute, non sarebbe così, sarei spaventata, incerta, e mi sentirei sola.
Le vostre storie sono state la mia strada fino al mare, e di questo vi ringrazio :cuore
Bibi
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La mia prima IUI

Messaggio da veraf » 11 giu 2008, 11:07

BIBI,
Ho avuto occasione di conoscerti tra le scimmiette, mi sento di dirti che sei una persona speciale, sempre pronta a dare un consiglio, una buona parola, una carezza di conforto!!!!
Ti auguro tutto il bene del mondo!!!!
Che questa IUI sia benedetta e fortunata!!!! :incrocini
Con tutto il mio :cuore
Very
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 11 giu 2008, 11:43

Bibi sei dolcissima, il tuo post mi ha fatto scendere qualche lacrima...ti auguro che la tua sia una fortunatissima IUI che ti porti la cosa che piu' desideri al mondo....perchè te lo meriti :bacio :bacio :cuore
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 11 giu 2008, 13:18

E' bellissima la frase che hai scritto! :ok
Ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tua iui!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 11 giu 2008, 14:25

bibi..... :cuore
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 11 giu 2008, 14:38

Bibi, è bellissima! :cuore
teniamoci per mano e confortiamo a vicenda perchè la strada non sia mai troppo buia! :bacio
:incrocini per la tua bella avventura!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 12 giu 2008, 12:25

...Ti tengo per mano...Ce la farai me lo sento!
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 12 giu 2008, 13:44

Forza e tanti :incrocini
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 12 giu 2008, 17:11

forza Bibi....

questo è lo spirito giusto....

niente paura.. e avanti dritti!!!....

Siamo con te...
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

deda740
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deda740 » 12 giu 2008, 19:07

forza bibi ce la faremo tutte noi.... :incrocini complimenti per la bellissima frase.... :cuore
Ale grazie alla 2iui 20/10/03
3 aborti dal 2004 al 2007
Arianna grazie alla 3iui 17/2/09

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 13 giu 2008, 10:12

Ciao Bibi, ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la tua IUI.
Se hai bisogno mandami pure un MP.
Alla fine che centro hai scelto?
:bacio
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 14 giu 2008, 15:33

Bibi... :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 14 giu 2008, 15:39

biby, ti lascio tanti :incrocini :incrocini
io ho avuto una gran bdc alla prima iui...spero per te la stessa cosa :bacio
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 30 giu 2008, 15:24

Intanto grazie a tutte per l'incoraggiamento e gli incrocini...
eccomi qui, al primo giorno del ciclo, pronta per partire e con la mia bella pennetta di gonal-f che mi aspetta nel frigo...
e parto subito male, visto che TUTTI i dottori del centro se ne vanno a un convegno tra il mio 8° e il mio 10° PM!! :martello
il primo monitoraggio naturalmente l'avrei dovuto fare l'8 PM
stamattina quando ho chiamato per comunicare che iniziavo la segretaria era non sapeva cosa dirmi, poi mi ha chiamata la dott.ssa che mi ha proposto (imposto, visto che non c'è scelta) questa soluzione:
inizio la stimolazione mercoledì sera, al 3 PM, poi faccio il primo monitoraggio venerdì mattina, al 5 PM (ma cosa si vedrà mai? avrò preso la seconda dose solo la sera pirma!), dopodichè se sono già molto avanti mi rivede sabato sera o domenica mattina, altrimenti più niente fino al mercoledì o giovedì successivo...
a quel punto sarò già al 10 o all'11 PM e la mia paura è che sia troppo tardi (io spontaneamente ovulo presto, al 12-13 pm)
oltetutto così non avranno nessuna possibilità di adeguarmi le dosi della stimolazione.
è vero che sarà un dosaggio bassissimo (37,5) e non penso proprio che sia pericoloso, ma visto che è la prima avrei preferito essere seguita un po' di più...anche tenendo conto che è un centro privato e quindi il tutto ci costerà un bel po'.
e poi io ho avuto due giorni di ritardo in questo ciclo, se mi fosse iniziato nella data che loro si aspettavano cosa avrebbero fatto, mi facevano direttamente saltare la IUI perchè erano tutti al convegno?
insomma non parto con l'umore migliore
che dite, annullo tutto e rimando a settembre (litigando ferocemente con mio marito) o mi fido e incrocio le dita?
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 30 giu 2008, 15:31

E' pazzesco! :bomba
Il mio gine mi ha proposto un ciclo di clomid, ma io gli ho detto che ci penso e preferisco aspettare settembre, sinceramente non mi fido a prendere farmaci e poi non essere seguita.
:incrocini per tutto quello che deciderai di fare! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 30 giu 2008, 15:42

Bibi, io venerdì scorso avevo due follicoli da 10 mm, oggi sono 15 e prevedono di farmi l'inseminazione venerdì. Secondo me hai il tempo di fare tutto, ma insisti per fare il monitoraggio giovedì al 10 PM così stai più tranquilla.
Però questa dei dottori che vanno tutti al convegno mi sembra folle. :martello :martello :martello
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 30 giu 2008, 16:07

forza :incrocini :incrocini
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 1 lug 2008, 13:33

si, non ha molto senso questa cosa che tutti i medici vanno al convegno....cavolo, uno ha bisogno di essere seguita mentre prende certi farmaci ed affronta una cosa di questo tipo.
anche io ho fatto la mia prima iui questo mese, ho fatto la prima ed unica eco all' 8pm e l'inseminazione 10 pm.......alla prima eco avevo 1 follicolo 19 mm e 2 follicoli 11mm.....non so' come puo' essere andata sono un po' scettica!!!

comunque fossi in te andrei avanti, pensa che io sono andata in 8° pm e' mi hanno detto x la prox volta di andare prima...quindi puo' andar bene, poi se ti vede anche sabato o domenica va' benissimo, cosi' poi fari il gonasi 5000 ed in 10°/11°pm sei in tempo x fare la iui......!!!!

cerca di stare serena anche se e' difficilissimo......

tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

speriamo sia il nostro mese fortunato!!!! :cuore
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 1 lug 2008, 19:59

ecco, adesso a leggere che Barbara al 10 pm ha fatto direttamente l'inseminazione mi viene male :urka
ma ha senso farmi il primo monitoraggio all'11 PM?? (io non credo che riusciranno a vedermi il 10 pm perchè è il giorno che tornano dal convegno)
al controllo del 5 pm secondo me non si vedrà niente perchè avrò fatto solo due dosi di gonal...
e nel week-end (cioè al 6-7 pm) mi hanno già detto che mi faranno andare solo se al primo controllo sarò già molto avanti...
che faccio? annullo e rimando a settembre?
o mi faccio questa prima stimolazione (a pagamento) praticamente da sola?
cosa può succedere?
sono un po' nel panico
:buuu

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 1 lug 2008, 20:07

io ho fatto laiui in 10pm ma non e' detto che per tutte sia cosi', in 8pm l'eco mi hanno detto che ero gia' in ritardo, e magari tu andando prima sei gia' ok....non so' davvero cosa consigliari, dovrebbero essere loro a dirti effettivamente se conviene farla ora visto questo cavolo di convegno. chiamali e parlagli chiaramente visto che sei tu che ti devi imbottire di medicina....no!!!
tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”