GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I denti possono dare febbre alta? Per quanto?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

I denti possono dare febbre alta? Per quanto?

Messaggio da Maris » 20 ago 2007, 23:31

Alberto ha la febbre a 39 senza nessu altro sintomo, se non un canino che sta bucando la geniva e gli altri 3 in arrivo.

La pediatra torna il 27, il sostituto incompetente l'ha visitato mentre parlava al cell; i bronchi sono liberi, la gola (vista solo su mia richiesta) non gli sembra rossa, ma ce l'ha fatta a vedere solo la parte alta :urka le orecchie non le ha guardate, ma a premerle non gli dolgono.

Ho pensato alla sesta, ma oggi la febbre era scesa senza tachipirina :domanda

Che ne pensate? Aspetto o cerco un altro pediatra?

Grazie anticipatamente per le risposte :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I denti possono dare febbre alta? Per quanto?

Messaggio da pinky_cat » 20 ago 2007, 23:36

ciao
la mia le avute insieme,nel senso che quando sono spuntati i primi due dentini ha avuto febbre per 2 gg a 38 e mezzo andante e poi la sesta...questa volta che sta mettendo le zappette superiori ha avuto febbre ma oggi anche un occhietto rosso e un po' di tossina.
I pediatri dicono che la febbre viene xche' quando mettono i dentini le difese si abbassano,io sara' una combinazione ma 2 volte che li mette 2 volte che ha la febbre boh..
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

sissi_ben
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi_ben » 21 ago 2007, 9:45

secondo me sì!
e l'abbiamo provato sulla nostra pelle!!! :ahaha
:bacio per te ed alberto
Benedetta nata il 18/04/06 e Leonardo nato il 03/10/08!!!

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 21 ago 2007, 10:15

alejandro è sempre stato parecchio male qando metteva i dentini, soprattutto gli ultimi. ha avuto febbre anche a 40, che però durava un giorno. spero che alberto si rimetta presto.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 21 ago 2007, 10:18

Io penso che possa essere!
I canini poi sono terribili!!!!!!!

Certo che sto pediatra :pistole
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 21 ago 2007, 10:20

Ciao cara da quello che so io la febbre alta per i dentini è veramente un'eccezione. Se persiste per più di un giorno ti consiglio di fare un esame delle urine giusto per togliere il dubbio di un'infezione.
In bocca al lupo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 21 ago 2007, 12:10

ALESSANDRO X OGNI DENTE CHE SBUCA HA UNA FEBBRE PER MEZZA GIORNATA CHE SE NE VA DA SOLA, IL GIORNO PRIMA DI PARTIRE X LE FERIE AVEVA 39.5,LO HANNO VISITATO DUE PEDIATRE MA NON HANNO TROVATO NULLA. LA FEBBRE SE NE E' ANDATA DA SOLA E LAMATTINA DOPO MI SONO ACCORTA CHE C'ERANO LE PUNTINE DEI MOLARI!!!

:incrocini :incrocini :incrocini PER ALBERTO
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 21 ago 2007, 12:19

Ciao, al mio primo figlio i denti gli uscivano che neanche me ne accorgevo, mentre adesso alla seconda porta febbre abbastanza alta solamente una notte, però io non me ne accorgo dalla febbre ma perchè nonostante dorma tranquilla ogni tanto fa degli urli micidiali. Da lì capisco che sta uscendo qualche dente.
Tuo figlio non emette degli strilli un po' più forti del normale quando gli esce qualche dente?

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 21 ago 2007, 16:47

Grazie a tutte per le risposte :bacio

Stanotte la febbre non scendeva nemmeno con la tachipirina, non riusciva ad addormentarsi e non ho chiuso occhio... E' voluto stare quasi tutta la notte alla tetta (lo allatto ancora), solo lì non piangeva, scottava tantissimo, povero amore mio :coccola

Ogni quanto posso rendere la tachipirina se la febbre non passa?

Di giorno invece la febbre non gli sale o perlomeno ha solo un po' di temperatura intorno a 37-37,5 ; ho pensato che gli sale mentre dorme perché lui dorme a pancia in giù sui denti, la saliva ristagna e fa come infezione; in più l'organismo è libero di reagire a suo modo ed innalza la temperatura. Che ne dite?

A qualcun'altra è successo che la febbre alta fosse solo di notte?

Tulipano, grazie di :cuore , non ci avevo pensato, domani mi faccio fare la richiesta :ok
Ma con un'infezione non dovrebbe esserci febbre alta anche durante il giorno? :domanda

_swarz_, Alberto si svegla urlando minimo 1-2 volte a notte quando sta bene :urka (mai fatta una notte da quando è ato)
Mi accorgo che sta mettendo i dentini quando i risvegli aumentano notevolmente (anche di giorno riposa meno e peggio), sbava, mette tutto in bocca, ha un po' meno appetito e la cacca è acida. Adesso i sintomi ci sono tutti tranne la cacca acida. Ho visto la puntina di un canino e anche gli altri 3 stanno per uscire; i premolari non sono ancora del tutto fuori. Speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 21 ago 2007, 19:24

i canini in effetti sono i più fastidiosi se è 39 esterna direi che potrebbe essere tranquillamente :incrocini
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

brux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brux » 21 ago 2007, 22:40

PRESENTE.
Giulia mi fa anche 40 per i denti e non solo per i canini. Febbriciattola di giorno e poi verso le 16:00 comincia a salire e non é detto che scenda con la tachpirina. Io do la dose max consentita alla sua età che se non sbaglio é di 800 mg di paracetamolo.
Ora se la febbre é proprio alta ne metto una supposta e mezzo (detto dal pediatra) e taantaa acqua e taanta pazienza.
Se non passa dopo 5 giorni e niente tosse ne gola rossa allora faccio le analisi d' urina.
In bocca al lupo e un bacio al tuo tenero bimbo.
•·.·´¯`·.·•Brux•·.·´¯`·.·•
La mia piccola Giulia é nata l'11 ottobre 05 alle 19:02 ; Brux BABBIOPROVA!
il 20 dicembre torno a casa....mamma papà arrivoooo

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 ago 2007, 22:48

presente!
sabato febbre 39, ovviamente pediatra in ferie e sostituto irreperibile :martello
corsa al pronto soccorso dove viene visitato in reparto da una dott.ssa.
diagnosi: gola lievemente arrossata , ci prescrive tachipirina e un antibiotico (panacef) che gli causa diarrea e inappetenza.
ieri finalmente è stato visitato dal sostituto della mia ped che ha sospeso immediatamente l'antibiotico.
ovviamente non era necessaria una cura antibiotica x una gola LIEVEMENTE arrossata.
morale: la febbre è durata 24 ore , il canino sup è in agguato e ora stiamo rimediando alla diarrea con i fermenti.
x fortuna sta molto meglio.
una cosa è certa mai più in ospedale dove , x non sbagliare, prescrivono antibiotici come se fossero caramelle :urka
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 22 ago 2007, 8:39

Io consiglierei un esame delle urine entro le 48 ore. In caso di infezione l'antibiotico per scongiurare una conseguenza ai reni deve essere somministrato entro le 48 ore.
Scusate se insisto ma sono stata tante volte in ospedale con bimbi che hanno avuto questo tipo di problemi che pensare che con un semplice test anche casalingo si possono evitare mi sembra il minimo.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 22 ago 2007, 11:54

Francesco ha avuto la febbre alta solo per i molari (sempre di sabato, quando la ped non c'è). E oltre a questo inappetenza (come al solito :buuu ) ed irrequietezza particolare. La Guardia Medica ci ha consigliato solo la supposta di tachipirina e nel giro di 36 ore è calata.

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 22 ago 2007, 12:00

Grazie a tutte di :cuore

Stanotte non è salita oltre 37.5 :ok

Non riusciva a riaddormentarsi quando si svegliava, credo propio siano i canini :incrocini

:incrocini per tutti i cuccioli che soffrono a causa dei dentini :coccola
A. '06

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”