GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tre mesi al settembrino: prepariam fasciatoio e lettino!

Bloccato
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tre mesi al settembrino: prepariam fasciatoio e lettino!

Messaggio da blumirtillo » 11 giu 2008, 10:00

Olfersia :bacio , belle le spese!

Terraluna sei come Filo :bacio , ride perchè mi faccio il sangue amaro ma io sono così, fatta male!
Io qlc lo pretenderei perchè mio suocero nn ha remore per i suoi acquisti (o per quelli della nuova famiglia) o per mettersi in mostra, ma quando si tratta di suo filgio se ne approfitta. Se ne approfitta perchè Filo è un buono e perchè preferisce far da solo. Da quando suo figlio è uscito di casa una stretta di mano e ciao, nn ha mai chiesto se avevamo bisogno, nemmeno quando tiravamo veramente la cinghia per arrivare a fine mese e ci ammazzavamo di lavoro. E tenta sempre di "fregarlo". E mio marito se ne frega, nn vuole nulla! Ho tentato di dirgli che i soldini che suo papà potrebbe spendere per lui sono quelli che sua mamma gli avrebbe destinato ma lui rimane sordo e preferisce perdere. Vi dico solo che quando c'erano da dividersi delle cose gli altri si son fatti furbi ed hanno preso soldi e gioielli, Filo ha scelto la poltrona in velluto vecchissima (che abbiamo in camera :cuore ) in cui sua mamma lo allattava :emozionee
Ora ha elemosinato un gioiellino (nn i brillanti o quelli preziosi) di pochissimo valore economico ma che sua mamma portava sempre al collo, lo vorrebbe dare prima a me e poi ad Agnese. Gli hanno risposto che se si accontenta di quello (felici loro perchè "vale" poco) è ok.......ma lo hai visto tu??????????
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 giu 2008, 10:01

oggi sono iper lagnosa e logorroica...........vi tocca tenermi così :prrrr
Immagine

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 11 giu 2008, 10:04

Buongiorno pancione!
Sono ancora stravolta da ieri sera... ormai ogni piccolo movimento diventa veramente faticoso! Dopo pranzo siamo andati nella casina nuova e abbiamo finito di sistemare il mobile del soggiorno, veramente carino! Poi abbiamo fatto appena in tempo ad aprire la porta di casa che è venuto giù un temporale da paura!!! Lampi, tuoni e una grandinata pazzesca!!! :urka
Alle 23:30 sono andata a nanna e naturalmente Pelù non stava fermo un attimo... ma secondo voi quando si muove tanto è perchè sta scomodo?!?
Comunque all'una ero ancora lì che giravo nel letto e così mi sono alzata e ho preparato coniglio e pollo da fare arrosto... questa mattina era quasi pronto! :hi hi hi hi
Conclusione: dormire qualche ora x notte è diventato impossibile! :grrr

SUOCERI: credo di averlo già detto, ma la mia suocera è molto carina... non è x niente invadente e x qualsiasi cosa prima chiede a me! A volte vorrei un pò più di iniziativa da parte sua, ma meglio così che invadente! :hi hi hi hi
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 giu 2008, 10:05

scusate, mi sono riletta e volevo solo precisare che probabilmente io sono così follemente innamorata del mio uomo proprio perchè lui è così, genuino, tenero e legato ai sentimenti........è così tanto che poco gli importa dell'avere :cuore
Immagine

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 11 giu 2008, 10:05

Lin hai ragione, poi sapendo che è per il bene di Simone, non mi pesa per niente...

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 giu 2008, 10:09

Frency si muove perchè quando ti stendi tutto il tuo spazio diventa a sua disposizione e lui si sgranchisce ben bene. Quando stiamo sedute nn stanno proprio comodissimi. Anche la mia fa così.....quello che nn capisco è che la mia nn sta mai ferma.....quante braccia e gambe avrà mai da sgranchire? :ahaha
E menomale che mi dicevano che in maternità avrei dormito giorno e notte........seeeeeeeeeeeeeeee, sempre sveglia io :svegliaaa
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 giu 2008, 10:12

Ciao Laura!
io li ritiro domani gli esiti della curva... vediamo se mi devo mettere a dieta anche io!!!
Così fondiamo il sottogruppo delle iperglicemiche!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Frency allora, quando andate a casina nuova?

Discorso suocere... la mia tende ad essere un tantino invadente, ma Dani la gestisce benissimo e le impedisce di superare il limite della decenza! Per il pupo... vedremo, sin'ora è stata occupata coi suoi interventi (uscirà finalmente venerdì dalla clinica fisiatrica!), dalla prossima settimana avrà la radioterapia per almeno un mese e mezzo...
Fin'ora io e mia madre abbiamo avuto campo libero!!!
Semmai io dovrei lamentare l'atteggiamento del cognato! Vi ricordate che vi avevo detto di una discussione con Daniele per l'acquisto del trio? Beh... la discussione era nata perchè suo fratello gli aveva detto che lui aveva passeggino e carrozzina... e quindi Dani voleva spettare, vedere... etc... Bene una settimana dopo è venuto fuori che il passeggino l'ha prestato a non si ricorda più chi e che la carrozzina è finita a Varese dalla sorella della moglie! Risultato: zero su sero!
(al matrimonio è l'unoco che non ci ha fatto alcun regalo... e vi assicuro che non ha problemi economici!!)
Che ci dobbiamo fare?

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 11 giu 2008, 10:16

Buongiorno ragazze!
mi spiace tanto perchè in questi giorni sono un pò impegnata e ho poco tempo per voi...sorry! Ho letto un pò di arretrati e vedo che procede bene!

Ieri ho ritirato le analisi della curva glicemica completa, le ho fatte vedere alla gine e per fortuna è tutto a posto, però dagli esami del sangue si è visto che sono un pò anemica e devo prendere un integratore di ferro, come a inizio gravidanza...temo che ricomincerò di nuovo a digerire con difficoltà!
Le mie notti sono sempre più frequentemente interrotte dall'allarme plin plin, però ho adottato questo metodo: quando devo alzarmi mi immagino che sia per allattare la mia cucciola e poi sperimento posizioni e pensieri che mi facciano riaddormentare il più velocemente possibile...insomma mi sono inventata una specie di allenamento!!! Lo so che è una cavolata ma mi fa stare bene! :fischia
Riguardo ai suoceri, anche io sono strapreoccupata, non li conosco bene perchè vivono in valtellina, insomma un pò lontani e hanno una mentalità completamente diversa dalla mia. domenica scorsa sono andata a trovarli, senza Guido, allora: già mia suocera mi ha regalato una tutina dicendo espressamente che potrà essere la prima che indosserà la piccola, già l'imposizione non è il massimo, oltretutto la tutina è di ciniglia e da quello che ho visto credo che nel mio ospedale con le finestre della degenza rivolte a Sud, il 7 settembre, farà troppo caldo x la ciniglia...povera me come farò...soffoco di caldo la bambina o guasto per sempre il rapporto con la suocera? ma non è finita, domenica mi ha anche regalato il primo ciuccio!!! Poi ha fatto dei discorsi del tipo che se quando nasce Guido dovrà andare via per lavoro non devo stare da sola e non vorrebbe prevaricare il ruolo di mia madre PERO'...AIUTO

Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 giu 2008, 10:20

blu eeeh! se ti capisco... solo che io forse sono troppo orgogliosa o troppo... non so! e i loro soldi conditi con rinfaccio e i loro regali miseri non li voglio proprio!!!
se vai a tirare le somme, a noi i casini e al fratello di marco l'aiuto economico e non. ma a me non frega più nulla di questo, voglio solo vivere tranquilla!
quello che non capisco è: ma una volta tolto il discorso economico e assodato che io non pretendo e non chiedo, xché continuano a rompere e a comportarsi come se stessero facendo dio solo sa quali sacrifici x noi????

sopportate anche me, tra un po' mi passa... ma prima la stregaccia ha suonato e... beh, non ho aperto, xò mi ha fatto rigirare l'anima lo stesso!!!!
♥G♥ 28/08/08

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 11 giu 2008, 10:24

OPS ho spedito il mex, oltretutto un pò lungo, scusate.
Cmq il succo del discorso è che sembra volesse chiedermi di stare da loro con la piccola...devo trovare il modo di parlarne con il socio, ma non so se capirà...
Per concludere, e questa è la cosa più assurda: mia suocera e sua sorella hanno deciso di fare a maglia la copertina di cotone per l'ospedale e mi va bene perchè non ne avevo viste che mi piacevano, però per qualche assurdo ragionamento di "non spreco" la faranno con fili intrecciati bianchi e turchesi!!! :domanda :domanda :domanda perchè turchese? insomma è quasi azzurro... poi aggiungono un bordo rosa e non so che altro... ma insomma! è la tua prima e, se non ci penso di nuovo io, ultima nipote, è femmina come volevi tu, possibile che non puoi comprare un cavolo di cotone ROSA!!! Stavo per dire che glielo compravo io, ma c'era sua sorella, che conosco poco e mi ha anche fatto un favore una volta e non ho osato.

Ma ditemi voi, sono pazza o è strano???!!!

Ps considerate che io e guido nn siamo sposati e finora da loro non ho ricevuto nulla!

vabè scusate lo sfogo... scusate scusate!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 giu 2008, 10:26

Lin piuttosto ti ci vorrebbe mio suocero, se nn ha bisogno lui nn lo senti mai :ahaha
Credo si tratti di pura invedenza e di tentare di mantenere un controllo su di voi, perchè nn gli va che siate così indipendenti e autonomi. Così loro si sentono inutili.......l'unica soluzione (parziale s'intende altrimenti devi sul serio pensare all'abbondono in autostrada :hi hi hi hi ) è andare lontani da li, dove per loro sia + difficile controllarvi
Immagine

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 11 giu 2008, 10:29

Lin ha scritto:quello che non capisco è: ma una volta tolto il discorso economico e assodato che io non pretendo e non chiedo, xché continuano a rompere e a comportarsi come se stessero facendo dio solo sa quali sacrifici x noi????

sopportate anche me, tra un po' mi passa... ma prima la stregaccia ha suonato e... beh, non ho aperto, xò mi ha fatto rigirare l'anima lo stesso!!!!
forse è proprio x questo, è ke vorrebbero dire anke x voi ke fanno...dei sacrifici ..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 11 giu 2008, 10:30

Lidia, come vedi siamo tutte nella stessa barca, più o meno... Ti confermo il cotone x il 7 di settembre, ho chiesto ieri sera all'ostetrica del Valduce...

Ragazze vi saluto che scappo dalla nonnina a preparare il pranzo e visto che c'è il sole usciamo a fare due passi.

A dopo!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 giu 2008, 10:31

lidia il benessere della piccola prima di tutto! anch'io sto da skifo proprio xché tento di mediare sempre! ma se si parla di giuliettino mio... :pistole
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 giu 2008, 10:32

PhoenixLidia nn ti scusare, come vedi stamani abbiamo preso tutte la stessa onda.
Però anche tu pretendi eh.....se in casa hanno già cotone azzurro mica vorrai che lo tengano li. Ok tu nella pancia hai una bimba ma......... :ahah
Trasferirsi da loro in assenza del tuo compagno :domanda .........io preferirei il patibolo!
Poi dipende, la puoi cmq vedere come un'offerta di aiuto (io nn so se tua mamma potrebbe darti una mano o no), ma se nn conosci bene i tuoi suoceri forse sarebbe + imbarazzante che altro
Immagine

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 11 giu 2008, 10:33

lidia ma ke male c'è se lo compri tu il cotone e dici ke ti piacerebbe in quella maniera??
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 giu 2008, 10:35

chioccia quello già lo dicono, anche se non lo fanno... :che_dici anche loro hanno avuto la faccia di bronzo di vantarsi del bel matrimonio e della casa, quando ha pagato tutto mio padre e io e marco caricandoci il mutuo!
ma se senti mio suocero, questa è la casa che LUI ha fatto a SUO figlio!
mio padre è un santo...
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 giu 2008, 10:40

lidia mi ero persa la chicca della copertina... eh, no xò, dai!!! compraglielo tu con una scusa e un bel sorriso!!!!
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 11 giu 2008, 10:42

Buongiorno pupe

leggo con piacere che parecchie di voi sono riuscite a recuperare parte del sonno perduto le notti precendenti

:buuu io noooooo. stanotte tappa al bagno alle 4,40 e da quel momento solo un continuo rigirarsi nel letto e una lotta impari con le zanzare :aargh
sono proprio stanca, non trovo più una posizione adeguata e riposante, se pure stanotte inizia così nemmeno mi avvicino al letto almeno non mi innervosisco.
poi altro problema... sembravo un orso dalla fame che avevo. intanto attorno alle 23 avevo una voglia di pasta pazzesca, tanto che franci voleva a tutti i costi cucinarmene un pò, ma mi sono detta "e che cavolo, pure la pasta a quest'ora?" mi sono dunque accontentata di una kinder fetta al latte, ma ecco che in piena nottata avevo lo stomaco brontolante dalla fame :grrr eppure per cena mi ero fatta un uovo fritto con formaggio svizzero sopra accompagnato da pomodorini (sempre perchè ne avevo una voglia bestiale)

anche adesso, ho già una fame da paura, però :peso: stamattina non mi è piaciuto troppo il responso della bilancia ... sono a +7kg. poco male ma il problema è che l'ultimo kilo e 7 l'ho messo proprio in poco :domanda
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 giu 2008, 10:42

Terralunina se mi mandi in MP il tuo indirizzo mail nel pomeriggio ti scannerizzo i pescetti che ho e te li mando :ok

Miss :fischia :fischia posso avere anch'io gli schemini? Ti mando in MP la mia mail
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”