GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tre mesi al settembrino: prepariam fasciatoio e lettino!

Bloccato
LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tre mesi al settembrino: prepariam fasciatoio e lettino!

Messaggio da LauraF » 11 giu 2008, 8:13

:festa Tanti auguri piccolo POPIO :festa

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 giu 2008, 8:21

:band :band
:happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady:
:yeee :yeee :yeee POPIO
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 giu 2008, 8:22

Lin ... fortunatamente i miei suoceri non sono cosi' .. anzi .. ti dico che mia suocera sta preparando un po' di cosine per Chiara, ma le tiene a casa sua .. e me le fa vedere - se voglio - quando vado da loro.

Secondo me conviene parlare chiaro .. educatamente, ovvio, ma chiaro. Io farei un discorso del tipo: questo bimbo per noi e' un bimbo "speciale" visto quello che abbiamo passato. Proprio per questo voglio godermi ogni istante di questa gravidanza e organizzare tutto pian pianino come piace a me. La valigia vorrei prepararla con delle cose che ho gia' scelto per Giulio ... grazie degli altri asciugamani .. li useremo sicuramente quando torneremo (ehhh ... bisogna anche un po' fingere no :fischia ). Se manca qualcosa ve lo faccio sapere ...

Be' .. io con i miei quando usano frasi un po' troppo "invadenti" (che non lo sarebbero per una normale gravidanza, ma per noi si') .. io dico "Chiara e' MIA figlia ... voi gia' avete avuto noi" ... ma per i suoceri mi sembra troppo ... magari chiedi a tutu di chiarire un po' ....

Sono situazioni davvero delicate ... ora che ci penso mia sorella ne ha qualche esperienza :fischia .. Sai che faceva? Prendeva le cose che le portavano e le metteva da parte. Oi, mica vorra' farti la piazzata in ospedale perche' non vede le cose che ti ha portato lei? Puoi sempre dire che ne hai trovate altre all'ultimo minuto :hi hi hi hi
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 giu 2008, 8:25

Blu .. :bacio :bacio :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 giu 2008, 8:25

Buongiorno pancine ripiene

come avete passato la notte?
Qui una sola sveglia-pipì........per il resto :sonno alla grande

Il tempo si è guastato, nuvoloni oggi.....e io venerdì dovrei partire per il :abbronzatura: ..... :perplesso
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 giu 2008, 8:26

Blu .. anche noi stanotte siamo riusciti a dormire bene .. la pipi' ha resisito fino alla sveglia di Daniele alle 6:00 .. in realta' mi ero svegliata alle 4 .. ma poi sono riuscita a riaddormentarmi!!!! :yeee :yeee :yeee

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 giu 2008, 8:27

Ora vado ... ci si sente dopo pranzo!!!! :bacio :bacio :bacio

Ahhh .. ho finito il bordino per il lenzuolino ... ora mamma lo deve cucire sul mio lenzuolino :emozionee
Ora sono alle prese con i cuscini ... sembra un lavoro infinito ma ce la faro'! :hi hi hi hi

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 11 giu 2008, 8:28

Ragazze scappo un attimo al supermercato sopra casa, poi torno per stirare ancora un po' :x: e poi devo preparare le cose da portare al mare...

A dopo!

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 giu 2008, 8:30

Miss :bacio , poi mi metti una fotina del bordino?
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 giu 2008, 8:31

ah..Buon corso!!!
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 giu 2008, 8:40

ieri sera Filo, dopo la partita è passato da suo padre per riportare suo fratello a casa. Allora suo papà e sua moglie, tutti orgogliosi, gli hanno dato il primo regalo per la nostra piccola (qui nn si parla di trio, lettino o sdraietta.....ma di regali come fossero lontani amici....e nn è una questione economica). Volete sapere cosa? Un bel paio di superga rosa che le andranno bene a 3/4 anni :urka
:bigvergognati è la tua prima nipote, fin'ora considerata poco + che zero, e le regali una cosa che le metterò fra anni e chissà (magari quel numero lo avrà in inverno e mica posso metterle le scarpe di tela :spara )

Beh, mi sono rabbuiata subito ed ho cominciato a tenere il muso a Filo, che dice che un regalo è un regalo e che noi nn abbiamo bisogno di nessuno e che ci compriamo tutto da soli.......mi sembra di risentire la storia del matrimonio (in cui suo padre nn ha contribuito ma poi l'ho sentito vantarsi con gli amici che lui e i miei avevano fatto a metà delle spese........i miei ci hanno dato una mano ma solo loro)

E la strega brizzolata di sua moglie me le ha mandate come portafortuna :che_dici

Quando vedo il suocero gli chiedo se regala ad Agnese la macchina, visto che ci siamo :eliminator

Scusate lo sfogo da CASA ma...............
Immagine

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 11 giu 2008, 9:19

Buongiorno amichette!!!!
Mannaggia! Oggi vi vedo intristite da questo comportamento suoceresco e dei parenti vari, insomma è possibile che questa gente proprio non si renda conto? O magari sono le nostre aspettative nei loro confronti a lasciarci deluse... E' brutto dirlo ma io da mia suocera non mi aspetto proprio un bel niente... E devo dire in questa fase poco anche da mio marito... Lei mi ha detto che " non potrà tenermelo perchè non si fida di tenerlo in braccio" come se io le avessi chiesto qualcosa...
Di regali non se ne parla proprio, mi ha detto che avanzavo il regalo del matrimonio e mi ha messo in mano, quando io le ho regalato il copri baule realizzato con una tela tessuta al telaio da mia nonna e tutto ricamato da me, 150euro dicendomi che aspettava di darmi il regalo quando le avessi finito il lavoro che le avevo promesso...
Insomma, domenica l'ho invitata per un pranzo da me e lei sembrava che le avessi fatto un torto... Come vedete chi più chi meno, abbiamo tutte le nostre incomprensioni con questa parentela che la saggezza popolare dalle parti mie dice: "le suocere... le fecero di zucchero ed erano sempre amare!"...

Per il resto che vi dico? Io credo in generale che sia meglio non farsi grandi aspettative, così quello che viene è tutto in più...
Oggi farà caldissimo io anche devo uscire ma prima....

Voglio fare gli
AUGURIIIIII!!!!
a Popio, a Pandistelle, Raffi, Andrea e tutta la sua slendida famiglia...
Augurandogli ogni bene, tanta gioia e solarità x cogliere tutti i regali meravigliosi che la vita gli farà sempre con ottimismo e con quel bel sorriso di bambino chè se te lo tieni per tutta la vita è un tesoro inestimabile...

Auguri Pulcino!!!

:festa :festa :festa :festa
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 11 giu 2008, 9:24

Miss cara, quando hai tempo spedisci anche a me i disegni per il punto croce in particolare se hai dei pesci, piccoli di 4 o 5 quadretti... Insomma vedi tu li voglio ricamare sulla copertina di Giorgio che è all'uncinetto: maglia bassa...
Grazie ed un bacio tutto particolare x te e x la piccolina :bacio
Buon corso! E non ti stancare troppo!!!
:cuore :bacio :cuore
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 11 giu 2008, 9:27

Lin , tesora non ti arrabbiare.. Quoto le parole sagge che ti ha detto la Miss, e ti mando tanti baci :bacio
Blu, anche tu ti vuoi fare il sangue amaro x due scarpette in tela?!?
Tu 6 un'anima bella , ma mica ne vale la pena?!? .... :cuore
Baci a tutte le altre e buona giornata a tutte voi!
:bacio :bacio :bacio
*Sara settembrina 2008*

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 11 giu 2008, 9:41

Blu: capisco quanto tu ci possa rimanere male... è come quando ci siamo sposati io e Paolo, i miei suoceri non hanno mai scucito un euro e nemmeno fatto un regalo simbolico, per esempio. Mio cognato (che era anche il testimone) ci ha regalato una teiera da 50 euro....

Adesso mia suocera sta sferruzzando e sta facendo le lenzuola x culla e lettino (con la stoffa che ho comprato io), ma un regalino mai. Io non pretendo assolutamente nulla di valore economico, ma dico, almeno un pensiero simbolico x il loro primo nipote, no?!?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 giu 2008, 9:44

Eccomi sorelline panzotte ripiene!!

Scusatemi se vi ho fatto preoccupare... lunedì mi sono scordata di avvertirvi e ieri la giornata è stata davvero caotica... Poi ieri sera mi ha tradito internet e non sono riuscita a scrivervi!!!
Ieri mattina ho fatto gli esami e la curva glicemica... (dopo mi sono guadagnata una bella crisi ipoglicemica, non vi dico... non me le ricordavo più...), poi un dsacco di commissioni con la mia mammina...
Abbiamo preso la stoffa per la cullina... siam partite dal volerla arancione, ma c'erano fantasie fiorate che non ci convincevano... Poi ne abbiam vista una a basa bianca con in rilevi delle righe sottili azzurre blu e turchese... Bella! Quando mamma l'avrà finita vi posterò le foto!!!
Ieri pomeriggio sono stata anche dall'oculista, volevo valutare lo stato della retina per il parto... Nessuna controindicazione al parto naturale!!! :084-Yepa:

Ho letto tutti gli arretrati, ma non mi metto a rispondere... sai che confusione!!!
Solo... :happy_birthady: al cucciolo Popio e :094-Benvenuta: a Selena!!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 11 giu 2008, 9:49

buongiorno pancine belle!!
:surprise: augurissimi a al piccolo ometto POPIO!!! :happy_birthady: :festa_2:
..a quest'ora starà già provando la sua vespa!!! :yeee
argomento suocere, mi ritengo fortunata, x me è una seconda mamma, fa quel ke può, e ringrazio sempre tanto...
certo ke sentire le vostre esperienze è da paura!!! :urka
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 giu 2008, 9:50

terraluna puffola... io (come credo blu...) non mi aspetto niente e non voglio niente!!!! e x questo chiedo troppo, xché stanno sempre in mezzo a cercare di comandare la mia vita...
♥G♥ 28/08/08

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 11 giu 2008, 9:54

Buongiorno Olfersia! Come mi hai suggerito tu, anche il mio medico mi ha detto di ridurre drasticamente i carboidrati e di eliminare i dolci. Diciamo che non rimane molto da mangiare.... beh, almeno tengo anche sotto controllo il peso!
La cullina sarà bellissima! Oggi pomeriggio se riesco metto la foto di quella che ho comprato io

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 giu 2008, 9:57

laura vedrai che, dopo un attimo iniziale di scompenso, starai meglio!!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”