GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavinia che bel musetto, parola di cugino giugnetto!

Bloccato
alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Lavinia che bel musetto, parola di cugino giugnetto!

Messaggio da alexia » 9 giu 2008, 15:17

ragazze andrea ringrazie per gli auguri.... oggi abbiamo festeggiato al nido e stasera cenetta ristretta con i nonni... ancora non gli abbiamo fatto un regalo, abbiamo deciso di vedere prima cosa arriverà e poi agire di conseguenza, per kiko sapevamo cosa avrebbero regalato gli altr mentre per andrea non ci dice nulla nessuno!!! :domanda cmq per stasera da scartare una cosina ce l'ha!

e poi non possimo non fare gli auguri alla nostra gemellina giugnetta: AUGURI NEVA TESORO!!! :bacio :cuore
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 9 giu 2008, 15:22

karen, ale, titti, mail spannolinamento spedita... fatemi sapere se arriva

:bacio

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 9 giu 2008, 15:23

alexia ha scritto:karen, ale, titti, mail spannolinamento spedita... fatemi sapere se arriva

Ciao Ale!!!
Mi posso aggiungere? please?
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 giu 2008, 18:27

Ciao ragazze... sapete dove sono? In ufficio da Nicola! :ahaha Si era dimenticato qui il cavo del portatile e così non mi sono più potuta connettere, non mi sono aggiornata ma dovevo assolutamente fare gli

:yeee AUGURI AD ANDREA E A NEVA!!!!! :yeee

Domani recupero!

Un bacio a tutte
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 9 giu 2008, 18:30

maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze... sapete dove sono? In ufficio da Nicola! :ahaha Si era dimenticato qui il cavo del portatile e così non mi sono più potuta connettere, non mi sono aggiornata ma dovevo assolutamente fare gli

:yeee AUGURI AD ANDREA E A NEVA!!!!! :yeee

Domani recupero!

Un bacio a tutte
Ciao Anna!!
stai girando un film di spionaggio? ti immagino gattaiolando fino al cavo e collegandoti veloce veloce a GOL :ahah :ahah
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 10 giu 2008, 9:31

Buongiorno! grazie a tutte per gli auguri a neva.

alla fine le abbiamo regalato il Koloro kit di imaginarium. una valigetta con tutto il necessario per dipingere con le dita, con gli stampini, con i pennelli di tutte le forme e dimensioni...
ho pensato che in montagna, se piove, almeno sappiamo cosa fare e devo dire che per il momento le è piaciuta molto.

mia mamma invece le ha regalato la cucina. l'abbiamo messa nella casetta e Neva ci ha sistemato anche la sediolina.
ha messo la bavaglia a orso e non fa altro che rimpinzarlo di fagioli secchi e gnocchetti sardi crudi :ahah

è troppo forte! mette la pentola in forno e si siede ad aspettare, poi viene a chiedermi se è cotto. se le dico di sì allora va da orso, mette la pasta nel piattino e gli dà da mangiare. se invece le dico che secondo me è ancora cruda, sbuffa e la rimette in forno o sul fornello.
il bello è che per prendere le pentoline dal forno si mette i guanti per non scottarsi :ahah
e si mette anche il grembiule, se no non si avvicina ai fornelli :urka

quando la vedo fare queste cose mi rendo conto (con sgomento) che i bambini ci osservano tantissimo e nei suoi comportamenti vedo cose di noi adulti alle quali nemmeno faccio caso, ma lei me le fa notare imitandole, non so se riesco a spiegarmi...è fantastico!

ieri poi le ho gonfiato la piscina sul terrazzo perché faceva troppo caldo: un successone!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 giu 2008, 9:47

Buongiorno!

Missione recupero-cavo riuscita! :ahaha

Che forte Neva! Enea adora cucinare... ma delle pentoline finte non se ne fa nulla! Vuole quelle vere, ma soprattutto vuole aiutarmi mentre cucino. Si prende lo sgabello e si mette vicino a me, così gli faccio fare quello che può, mi passa le polpette, mi dice se l'acqua bolle, aggiunge il sale, è un piccolo cuoco :cuore

Ora ha anche la mania dei trattori, la prima cosa che dice quando si sveglia e l'ultima prima di dormire è "é nei campi il trattore! Taglia l'erba, scava scava scava... io verde, Meo giallo. E mamma? Verde! E papà? Bliu", insomma, secondo lui noi andremo tutti nei campi ciascuno col suo trattore a scavare e tagliare l'erba, mi fa morir dal ridere... quindi per il compleanno è sicuro che gli regaleremo un trattore e un libro di trattori.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 10 giu 2008, 10:01

domandone per Pica: ma se a fine mese volessimo andare qualche giorno in Provenza per fare un po' di mare e natura con Neva, dove ci consiglieresti di andare?

Anna ciao! Neva fa così con i treni invece! infatti l compleanno le hanno regalato ben due trenini, che si sommano agli altri cinque che aveva già :che_dici
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 giu 2008, 10:43

Ah, 'sti piccoletti!

Ciao Vero!

Io ieri sono andata al colloquio individuale al nido, abbiamo parlato soprattutto di Romeo, che è uscente. Di positivo c'è che è un bimbo solare e socievole, che si concentra molto e lavora bene nelle varie attività proposte, ha i suoi amici e gioca con loro, non si isola e partecipa con entusiasmo anche ai piccoli doveri (riordinare, lavarsi le mani...), di negativo c'è che è fisicamente impulsivo. Va a giornate. Ci son delle volte che è meraviglioso, un bambino d'oro, e delle altre che si arrabbia e cerca di imporsi sugli altri bimbi, anche se lo vedi che prova a trattenersi perchè lo sa che è sbagliato e soffre quando poi viene ripreso. Io son sincera, faccio fatica ad accettare quest'aspetto del suo carattere così diverso dal mio, ma mi fa anche tanta tenerezza perchè in realtà è un bimbo molto sensibile, solo che invece di piangere come fanno altri bimbi si difende attaccando. E' mooooolto migliorato rispetto a quando mordeva e so che siamo sulla strada che lo aiuterà a perdere del tutto certi comportamenti, ma so anche che un leone non potrà mai divetare agnello! Dobbiamo aiutarlo a canalizzare le sue energie in maniera positiva. M'hanno consigliato la psicomotricità. Tu ALESSIA che ne dici?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 giu 2008, 10:46

Su Enea invece tutto ok, chiacchiera un sacco, è un gran coccolone ed è un furbetto, infatti a volte va a stuzzicare il fratello, 'sto fetente! :ahaha E poi ha una cotta per la maestra Donatella, è dolcissimo! :cuore

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 10 giu 2008, 12:42

Ragazze vi mando un super saluto, purtroppo non riesco ad aggiornarmi, però mi p caduto l'occhio sulla cucina di Neva, anch'io voglio prenderla ad Emma.. di che marca è la vostra?

Bacio Grande e prima o poi finirà questo periodaccio!!! :urka

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 10 giu 2008, 16:17

Anna vedrai che Romeo crescendo migliorerà sempre di più. non è necessariamente un difetto avere un carattere deciso, deve solo imparare a esprimere questo suo modo di essere in maniera corretta, ma è ancora piccolo.

karen ciao! tieni duro! non so quale sia la marca della cucina, ma è molto carina perché è tutta in legno e non in plastica, super naturale e si monta a incastro, cosa che la fa impazzire ovviamente perché mette e toglie ripiani a tutto spiano!
momsontherun.it

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 11 giu 2008, 0:14

Picachou ha scritto:
alexia ha scritto:karen, ale, titti, mail spannolinamento spedita... fatemi sapere se arriva

Ciao Ale!!!
Mi posso aggiungere? please?
ma certo e che c'è da chiederlo??!!! mandami il tuo indirizzo in mp e sarà fatto al volo!!! :bacio

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 11 giu 2008, 0:20

maisetapioca ha scritto:Ah, 'sti piccoletti!

Ciao Vero!

Io ieri sono andata al colloquio individuale al nido, abbiamo parlato soprattutto di Romeo, che è uscente. Di positivo c'è che è un bimbo solare e socievole, che si concentra molto e lavora bene nelle varie attività proposte, ha i suoi amici e gioca con loro, non si isola e partecipa con entusiasmo anche ai piccoli doveri (riordinare, lavarsi le mani...), di negativo c'è che è fisicamente impulsivo. Va a giornate. Ci son delle volte che è meraviglioso, un bambino d'oro, e delle altre che si arrabbia e cerca di imporsi sugli altri bimbi, anche se lo vedi che prova a trattenersi perchè lo sa che è sbagliato e soffre quando poi viene ripreso. Io son sincera, faccio fatica ad accettare quest'aspetto del suo carattere così diverso dal mio, ma mi fa anche tanta tenerezza perchè in realtà è un bimbo molto sensibile, solo che invece di piangere come fanno altri bimbi si difende attaccando. E' mooooolto migliorato rispetto a quando mordeva e so che siamo sulla strada che lo aiuterà a perdere del tutto certi comportamenti, ma so anche che un leone non potrà mai divetare agnello! Dobbiamo aiutarlo a canalizzare le sue energie in maniera positiva. M'hanno consigliato la psicomotricità. Tu ALESSIA che ne dici?
anna sicuramente la posicomotricità, se fatta bene, può incanalare le sue energie ed aiutarlo a gestire le piccole frustrazioni. chiaramente dovrebbe farla in gruppo (piccolo gruppo) e non a livello individuale.... nel gruppo di grandi che ho al nido c'è un bimbo simile a come descrivi romeo, giorgio, debbo dirti che con lui ha funzionato tantissimo, anche la mamma mi dice che ha notato dei miglioramenti soprattutto nella gestione di rapporti con i compagni che "rispetta" di più e sa "ascoltare" nel senso che non è più irruento come prima e riesce anche a giocare "meglio" con gli altri.... oddio non so se mi sono spiegata!!!

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 11 giu 2008, 0:24

è tardissimo, vado a dormire, domani c'è la conferenza stampa per la presentazione del progetto "tagesmutter" a cui ho lavorato... incrocini please...

ah volevo aggiornarvi sulla situazione birillo: kiko è la seconda volta che in macchina mi chiede: mamma andiamo a riprendere birillo, io gli spiego che birillo è nel mare dove sono tutti i pesciolini morti, che ora sta bene e si diverte molto, ma che a questo mare noi non possiamo andare... cmq gli ho anche detto che birillo ha dei fratellini e che poi glieli farò vedere... la cosa che mi ha stupito di più oggi è che mentre ne parlavamo io non ho subito dato la risposta e lui "mamma perché non mi rispondi??".. mamma mia ragazze come sta crescendo in fretta... amore mio! :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 giu 2008, 8:29

Buongiorno Ragazze,
eccomi tornata da un meraviglioso e lungo WE!!! Voi come state?? Ora leggo indietro e mi aggiorno.

Prima però: Auguri ad Andrea e Neva (scusate il ritardo :sorrisoo )

:ok :yeee :festa :ok :yeee :festa
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 11 giu 2008, 8:52

Buongiorno giugnette!

come state?

Alessia :bacio in bocca al lupo per oggi! :incrocini

Alessandra com'è andato il week end?

ragazze volevo chiedervi una cosa. ormai ho la fissa della febbre e non vorrei finire per considerare febbre o febbricola anche quando non lo è.
secondo voi 37.7 rettale è febbre (o febbriciattola)? bisogna togliere 0,5 gradi giusto? quindi sarebbe 37,2 ascellare. secondo voi è normale? potrebbe essere il caldo?
i vostri bimbi normalmente che temperatura hanno?
il pediatra mi ha detto che anche continui stati subfebbrili (li ha chiamati così) in una situazione come quella di Neva non vanno trascurati. però sinceramente non so più distinguere quando si tratta di temperatura normale e quando non lo è (salvo quando ha 40,2 ovvio!)
aiuto!
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 giu 2008, 9:17

Buongiorno!

ALESSANDRA bentornata! :yeee

ALESSIA, grazie del consiglio! Penso che faremo così: a settembre Romeo inizierà la materna,
gli daremo il tempo che gli serve per ambientarsi e poi ad ottobre/novembre gli faremo fare psicomorticità, che è comunque un'attività divertente e simpatica. :ok

VERONICA i miei bimbi quando non hanno febbre hanno una temperatura tra i 36 e i 36.8. Non so proprio aiutarti, ma se la temperatura di Neva sta sempre sopra i 37, anche se di poco, una telefonatina al pediatra la farei. :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 giu 2008, 9:18

Ciao Vero.
Cavoli per la febbre non saprei proprio cosa dire. Ovvio che la situazione di Neva è più delicata su questo argomento e quindi magari fai bene a prendere nota anche di una temperatura così. Onestamente a Francy non la misuro se non sento la fronte calda percui non so quale sia la sua temperatura standard. Se avesse 37.2 non la considererei febbre ma, ripeto, Neva su questo fronte ha una situazione diversa. Capisco la tua ansia, magari prova a sentire il pediatra quello bravo per chiedere anche questi piccoli chiarimenti, sono certa che sarà disponibile. (PS. Io a francy la misuro direttamente ascellare)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 giu 2008, 9:29

Ciao Annina, grazie.
Leggevo del tuo incontro al nido. Vedo anche che Alessia, come sempre impagabile, ha già dato risposta ai tuoi dubbi.
Ma credo che la risposta fosse già anche un po' nella tua domanda. L'hai detto tu: Romeo è un bimbo sereno ed ha fatto tanti progressi al nido, anzi direi che è andata proprio benone. Ovviamente c'è l'altro aspetto del suo carattere, ma io credo che sia normale. Ognuno di noi ha un lato "meno bello" o no?? E poi sono anche d'accordo con Veronica: crescendo, quella che ora sembra aggressività, potrà trasformarsi in decisione e non gli farà male nella vita. L'importante è sempre bilanciare e sono certa che con il vostro aiuto troverà man mano il giusto equilibrio.

Bloccato

Torna a “Giugno”