e poi non possimo non fare gli auguri alla nostra gemellina giugnetta: AUGURI NEVA TESORO!!!

Messaggio da alexia » 9 giu 2008, 15:17
Messaggio da alexia » 9 giu 2008, 15:22
Messaggio da Picachou » 9 giu 2008, 15:23
Ciao Ale!!!alexia ha scritto:karen, ale, titti, mail spannolinamento spedita... fatemi sapere se arriva
Messaggio da maisetapioca » 9 giu 2008, 18:27
Messaggio da Picachou » 9 giu 2008, 18:30
Ciao Anna!!maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze... sapete dove sono? In ufficio da Nicola!Si era dimenticato qui il cavo del portatile e così non mi sono più potuta connettere, non mi sono aggiornata ma dovevo assolutamente fare gli
AUGURI AD ANDREA E A NEVA!!!!!
![]()
Domani recupero!
Un bacio a tutte
Messaggio da azzurrointenso » 10 giu 2008, 9:31
Messaggio da maisetapioca » 10 giu 2008, 9:47
Messaggio da azzurrointenso » 10 giu 2008, 10:01
Messaggio da maisetapioca » 10 giu 2008, 10:43
Messaggio da maisetapioca » 10 giu 2008, 10:46
Messaggio da Karen » 10 giu 2008, 12:42
Messaggio da azzurrointenso » 10 giu 2008, 16:17
Messaggio da alexia » 11 giu 2008, 0:14
ma certo e che c'è da chiederlo??!!! mandami il tuo indirizzo in mp e sarà fatto al volo!!!Picachou ha scritto:Ciao Ale!!!alexia ha scritto:karen, ale, titti, mail spannolinamento spedita... fatemi sapere se arriva
Mi posso aggiungere? please?
Messaggio da alexia » 11 giu 2008, 0:20
anna sicuramente la posicomotricità, se fatta bene, può incanalare le sue energie ed aiutarlo a gestire le piccole frustrazioni. chiaramente dovrebbe farla in gruppo (piccolo gruppo) e non a livello individuale.... nel gruppo di grandi che ho al nido c'è un bimbo simile a come descrivi romeo, giorgio, debbo dirti che con lui ha funzionato tantissimo, anche la mamma mi dice che ha notato dei miglioramenti soprattutto nella gestione di rapporti con i compagni che "rispetta" di più e sa "ascoltare" nel senso che non è più irruento come prima e riesce anche a giocare "meglio" con gli altri.... oddio non so se mi sono spiegata!!!maisetapioca ha scritto:Ah, 'sti piccoletti!
Ciao Vero!
Io ieri sono andata al colloquio individuale al nido, abbiamo parlato soprattutto di Romeo, che è uscente. Di positivo c'è che è un bimbo solare e socievole, che si concentra molto e lavora bene nelle varie attività proposte, ha i suoi amici e gioca con loro, non si isola e partecipa con entusiasmo anche ai piccoli doveri (riordinare, lavarsi le mani...), di negativo c'è che è fisicamente impulsivo. Va a giornate. Ci son delle volte che è meraviglioso, un bambino d'oro, e delle altre che si arrabbia e cerca di imporsi sugli altri bimbi, anche se lo vedi che prova a trattenersi perchè lo sa che è sbagliato e soffre quando poi viene ripreso. Io son sincera, faccio fatica ad accettare quest'aspetto del suo carattere così diverso dal mio, ma mi fa anche tanta tenerezza perchè in realtà è un bimbo molto sensibile, solo che invece di piangere come fanno altri bimbi si difende attaccando. E' mooooolto migliorato rispetto a quando mordeva e so che siamo sulla strada che lo aiuterà a perdere del tutto certi comportamenti, ma so anche che un leone non potrà mai divetare agnello! Dobbiamo aiutarlo a canalizzare le sue energie in maniera positiva. M'hanno consigliato la psicomotricità. Tu ALESSIA che ne dici?
Messaggio da alexia » 11 giu 2008, 0:24
Messaggio da raggetto » 11 giu 2008, 8:29
Messaggio da azzurrointenso » 11 giu 2008, 8:52
Messaggio da maisetapioca » 11 giu 2008, 9:17
Messaggio da raggetto » 11 giu 2008, 9:18
Messaggio da raggetto » 11 giu 2008, 9:29