GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tradimento del genero
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

Re: Tradimento del genero
seconda possibilita' : non so...dipende da moooolte moooolte cose. bisogna valutare la situazione, la persona, il sentimento che c'e' ancora (o non c'e' piu...), il perche' lo ha fatto, con che spirito lo ha fatto, per quanto tempo e' durata la scappatella....
taaaante, troppe cose ...spero di non doverci pensare mai
taaaante, troppe cose ...spero di non doverci pensare mai
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- ceci73
- Basic~GolGirl®

"ciao,cosa ci fai di bello da queste parti?La conosco la signorina?" e mi presenterei....
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Io sono una invece che non dà nessuna seconda possibilità.
Tradendo, tradisci innanzitutto te stessa e quello che dicevi di avere dentro di te. Sei alla stessa stregua del vigliacco che non sa affrontare le situazioni e quindi scappa. E alla stessa stregua di chi crede di poter imbrogliare senza essere scoperto.
Tutto alquanto patetico.
Se una cosa non và se ne parla, se non si provano più certi sentimenti o se si desiderano altre sensazioni si soppesa quanto queste cose siano vere o se sia solo un momento no e nel momento in cui ci si accorge che invece è proprio tutto vero e che indietro non si può tornare, si tronca.
Costi quel che costi.
Lo si deve a noi stesse altrimenti nn riusciremmo più a guardarci nello specchio, lo si deve a chi ci è accanto anche solo per correttezza.
Perdonare in più vuol dire dimenticare.
Se non dimentichi non puoi perdonare perchè prima o poi i fantasmi del passato tornano a fare visita e tornano più forti che mai.
Diventerebbe uno stillicidio, una lenta agonia, un rinfacciarsi a vita, un controllare l'altro senza misura facendogli mancare così anche l'ossigeno per respirare, sarebbe la pantomima di una storia.
Tradendo hai già chiuso la porta al tuo rapporto.
A meno che non sai essere viscido come il serpente, a meno che non sai e vuoi brancolare nel buio, a meno che tu riesca a mentire spudoratamente avendo il sorriso di un angelo.
Ma in questo caso, a mio parere, la storia vera non c'è mai stata.
Enon mi si venga nemmeno a dire che si perdona per i figli.
E' una boiata grande come una casa.
I figli si accorgono che le cose nn vanno, si accorgono delle tensioni, sentono a pelle che non c'è pace.
Ci sono donne che tollerano il tradimento? Si ce ne sono, non hanno un briciolo di stima e rispetto verso sè stesse o semplicemente amano tradire anch'esse e quindi mal comune mezzo gaudio, bah.
Tradendo, tradisci innanzitutto te stessa e quello che dicevi di avere dentro di te. Sei alla stessa stregua del vigliacco che non sa affrontare le situazioni e quindi scappa. E alla stessa stregua di chi crede di poter imbrogliare senza essere scoperto.
Tutto alquanto patetico.
Se una cosa non và se ne parla, se non si provano più certi sentimenti o se si desiderano altre sensazioni si soppesa quanto queste cose siano vere o se sia solo un momento no e nel momento in cui ci si accorge che invece è proprio tutto vero e che indietro non si può tornare, si tronca.
Costi quel che costi.
Lo si deve a noi stesse altrimenti nn riusciremmo più a guardarci nello specchio, lo si deve a chi ci è accanto anche solo per correttezza.
Perdonare in più vuol dire dimenticare.
Se non dimentichi non puoi perdonare perchè prima o poi i fantasmi del passato tornano a fare visita e tornano più forti che mai.
Diventerebbe uno stillicidio, una lenta agonia, un rinfacciarsi a vita, un controllare l'altro senza misura facendogli mancare così anche l'ossigeno per respirare, sarebbe la pantomima di una storia.
Tradendo hai già chiuso la porta al tuo rapporto.
A meno che non sai essere viscido come il serpente, a meno che non sai e vuoi brancolare nel buio, a meno che tu riesca a mentire spudoratamente avendo il sorriso di un angelo.
Ma in questo caso, a mio parere, la storia vera non c'è mai stata.
Enon mi si venga nemmeno a dire che si perdona per i figli.
E' una boiata grande come una casa.
I figli si accorgono che le cose nn vanno, si accorgono delle tensioni, sentono a pelle che non c'è pace.
Ci sono donne che tollerano il tradimento? Si ce ne sono, non hanno un briciolo di stima e rispetto verso sè stesse o semplicemente amano tradire anch'esse e quindi mal comune mezzo gaudio, bah.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Sere dici che chi perdona è quello che per primo ha tradito.
mi sfugge sinceramente il nesso...
in ogni caso perdonare è sinonimo di forza, non di mancanza di rispetto per se stesse o debolezza...a mio avviso.
in ogni caso perdonare è sinonimo di forza, non di mancanza di rispetto per se stesse o debolezza...a mio avviso.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Primavera
- Master~GolGirl®

io la seconda possibilità la darei, ma se si è trattata di una scappatella, 1 una sola, non perdonerei se si trattasse di una vera e propria relazione extraconiugale
grace: secondo me perdonare può essere inteso sia come forza che come debolezza dipende da come reagisci dopo, esistono persone che perdonano non amando più il compagno/a solo per non essere derise o solo per apparenza per far vedere agli altri, ma se perdoni perchè ami tuo marito e perchè vuoi recuperare il rapporto, vuoi una vita insieme a quell'uomo è altro conto.
grace: secondo me perdonare può essere inteso sia come forza che come debolezza dipende da come reagisci dopo, esistono persone che perdonano non amando più il compagno/a solo per non essere derise o solo per apparenza per far vedere agli altri, ma se perdoni perchè ami tuo marito e perchè vuoi recuperare il rapporto, vuoi una vita insieme a quell'uomo è altro conto.
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

presente all'appello! ho tradito perché avevo appena messo su casa con il mio ex e quando mi ci sono trovata mi sono chiesta "che cosa ci faccio io qui?"Serena&Luca ha scritto:Sei alla stessa stregua del vigliacco che non sa affrontare le situazioni e quindi scappa.
ho conosciuto il socio sul lavoro e, sono sincera, non ho buttato quello che avevo costruito fino ad allora senza provare a sapere com'era stare con lui.
non mi sento fiera di quel che ho fatto e mi rammarico del fatto di aver mancato di rispetto al mio ex, che è un bravissimo ragazzo.Serena&Luca ha scritto:Lo si deve a noi stesse altrimenti nn riusciremmo più a guardarci nello specchio, lo si deve a chi ci è accanto anche solo per correttezza.
però riesco a guardarmi allo specchio senza problemi.
a mio parere ci sono colpe ben peggiori.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Primavera ha scritto:io la seconda possibilità la darei, ma se si è trattata di una scappatella, 1 una sola, non perdonerei se si trattasse di una vera e propria relazione extraconiugale![]()
si intendevo questo!
perdonare a seguito di una scappatella.. secondo me è coraggioso.
perchè quando si perdona non si rinfaccia. e non è facile.
Esiliata
Esiliata
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Grace intendo solo dire che spesso chi perdona facilmente è perchè ha la coscienza sporca e quindi mette a tacere tutto così si toglie anche il proprio di peso dallo stomaco.
Ari, ma tu hai fatto una scelta di vita. Il rapporto col tuo ex era cmq giunto ad un capolinea e hai preferito un'altra persona che è ora l'uomo della tua vita.
Non hai tradito il tuo ex per il gusto di e poi sei tornata con lui facendo finta di niente o peggio ancora facendo la maddalena pentita.
Ci sono colpe peggiori? Di male ce n'è a iosa nel mondo questo si.
Ma la fedeltà è qualcosa che và molto al di là di una questione morale ed etica.
E' qualcosa che ha a che fare con ciò che porti dentro di te, con il rispetto che hai nei tuoi confronti , col tuo modo di intendere il coraggio.
Tradire e rimanere col compagno che hai tradito per me ha dell'inverosimile.
Le tentazioni le hanno tutti... ogni giorno puoi beccare un tipo che ti affascina, qualcuno che ti dona qualcosa sotto qualsiasi punto di vista.Ma i controc@@lioni e il rispetto che hai innanzitutto per te stessa, si dimostrano proprio lì.
Poi personalmente io non credo ai pentimenti. Se hai infranto qualcosa che doveva rimanere integro sarai portato a rifarlo perchè sotto sotto per te non era qualcosa di "intoccabile".
Ari, ma tu hai fatto una scelta di vita. Il rapporto col tuo ex era cmq giunto ad un capolinea e hai preferito un'altra persona che è ora l'uomo della tua vita.
Non hai tradito il tuo ex per il gusto di e poi sei tornata con lui facendo finta di niente o peggio ancora facendo la maddalena pentita.
Ci sono colpe peggiori? Di male ce n'è a iosa nel mondo questo si.
Ma la fedeltà è qualcosa che và molto al di là di una questione morale ed etica.
E' qualcosa che ha a che fare con ciò che porti dentro di te, con il rispetto che hai nei tuoi confronti , col tuo modo di intendere il coraggio.
Tradire e rimanere col compagno che hai tradito per me ha dell'inverosimile.
Le tentazioni le hanno tutti... ogni giorno puoi beccare un tipo che ti affascina, qualcuno che ti dona qualcosa sotto qualsiasi punto di vista.Ma i controc@@lioni e il rispetto che hai innanzitutto per te stessa, si dimostrano proprio lì.
Poi personalmente io non credo ai pentimenti. Se hai infranto qualcosa che doveva rimanere integro sarai portato a rifarlo perchè sotto sotto per te non era qualcosa di "intoccabile".
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Io ho vissuto, di riflesso, tradimenti e prime, seconde, terze (e così via)
chance date e ridate. E forse, anzi sicuramente è così, è proprio per questo che
anche senza averlo vissuto dico che NO, un tradimento (fosse solo anche un bacio)
non lo perdonerei MAI!
Ho vissuto tutto ciò che è stato la CONSEGUENZA di questi tradimenti:
Pianti. Depressione. Gesti a volte estremi. Perdita della ragione.
Una donna, bella, che poteva rifarsi una vita e che ora invece si ritrova sola.
I figli che ne pagano le conseguenze. Trascurati. Lasciati in balia di se stessi.
Considerati niente in confronto a quell'uomo che tradiva.
La vita di uno di questi figli spezzata. nel vero senso della parola perchè questa
persona ora non c'è più. E se non c'è più la causa iniziale sono proprio questi
tradimenti e l'effetto che hanno avuto su chi ha vissuto le conseguenze ancora più
direttamente di me.
chance date e ridate. E forse, anzi sicuramente è così, è proprio per questo che
anche senza averlo vissuto dico che NO, un tradimento (fosse solo anche un bacio)
non lo perdonerei MAI!
Ho vissuto tutto ciò che è stato la CONSEGUENZA di questi tradimenti:
Pianti. Depressione. Gesti a volte estremi. Perdita della ragione.
Una donna, bella, che poteva rifarsi una vita e che ora invece si ritrova sola.
I figli che ne pagano le conseguenze. Trascurati. Lasciati in balia di se stessi.
Considerati niente in confronto a quell'uomo che tradiva.
La vita di uno di questi figli spezzata. nel vero senso della parola perchè questa
persona ora non c'è più. E se non c'è più la causa iniziale sono proprio questi
tradimenti e l'effetto che hanno avuto su chi ha vissuto le conseguenze ancora più
direttamente di me.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Io quoto Savna.
Sarei andata e gli avrei fatto fare una bella figura di m***a.
Altrochè
Sarei andata e gli avrei fatto fare una bella figura di m***a.
Altrochè
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Io credo che per perdonare un tradimento bisogna essere davvero innamorate.
Se qualcosa si è rotto da ambo le parti il tradimento è la goccia che fa traboccare il vaso ma se è solo una scappatella e si è davvero inammorati ...io sono per la seconda possibilità
Se qualcosa si è rotto da ambo le parti il tradimento è la goccia che fa traboccare il vaso ma se è solo una scappatella e si è davvero inammorati ...io sono per la seconda possibilità
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Comunque per la cronaca,la suocera ha ribeccato il genero e l'ha preso ad ombrellate davanti a questa sua nuova fiamma che è rimasta senza parole
Attendiamo nuovi sviluppi, non so ora cosa accadrà e come e chi lo dirà alla moglie.
Attendiamo nuovi sviluppi, non so ora cosa accadrà e come e chi lo dirà alla moglie.
- Paola67
- Master~GolGirl®

io perdono, ma non dimentico....
per cui......................
per cui......................
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

Serena&Luca ha scritto:Comunque per la cronaca,la suocera ha ribeccato il genero e l'ha preso ad ombrellate davanti a questa sua nuova fiamma che è rimasta senza parole![]()
graaandeeeeee suoooceeeraaaaaaaaaaaaaa :ahah :ahah :ahah

- Timandra
- Master~GolGirl®

Serena&Luca ha scritto:Comunque per la cronaca,la suocera ha ribeccato il genero e l'ha preso ad ombrellate davanti a questa sua nuova fiamma che è rimasta senza parole![]()
2004 * Scontrinata
- Notta
- Expert~GolGirl®

Beh, probabilmente mi ci dovrei trovare, ma certamente a mia figlia in un modo o nell'altro glielo direi.... ma prima farei due chiacchiere con lui 

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- GRACE71
- Master~GolGirl®

uh mamma!! :ahah :ahah :ahahSerena&Luca ha scritto:Comunque per la cronaca,la suocera ha ribeccato il genero e l'ha preso ad ombrellate davanti a questa sua nuova fiamma che è rimasta senza parole![]()
Esiliata
Esiliata
- cubanita
- Basic~GolGirl®

no no infatti! Forse distaccata non è la parola giusta ma hai capito quello che volevo dire. Per come sono fatta io ammiro chi riesce a contare e a riflettere!ely66 ha scritto:distaccata???
tento di esserlo perchè il primo istinto è quello di stringere le mani al collo di qualcuno.. e non è bello diciamocelo.
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
- katia1974
- Master~GolGirl®

intromettersi nelle storie degli altri è davvero difficile...vuoi aiutare e vieni presa a scarpate in testa...
un giorno ho raccontato a mia madre quello che mi era appena successo...mio cognato ed io stavamo prendendo il sole in piscina e lui mi ha detto che la notte prima aveva sognato di baciarmi...
mia madre mi ha detto....CERTO, SEI TU CHE HAI SEMPRE LE TETTE FUORI...(avevo un normale due pezzi...)
morale...dopo poco mio cognato (il classico principe azzurro) ha lasciato mia sorella perchè l'hanno beccato con l'amante che aveva da mesi...
un giorno ho raccontato a mia madre quello che mi era appena successo...mio cognato ed io stavamo prendendo il sole in piscina e lui mi ha detto che la notte prima aveva sognato di baciarmi...
mia madre mi ha detto....CERTO, SEI TU CHE HAI SEMPRE LE TETTE FUORI...(avevo un normale due pezzi...)
morale...dopo poco mio cognato (il classico principe azzurro) ha lasciato mia sorella perchè l'hanno beccato con l'amante che aveva da mesi...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- cubanita
- Basic~GolGirl®

Se per PERDONO intendi quello vero, nel vero senso del termine, condivido: è sinonimo di forza. Ma dire al tuo cornificatore: "dai, ok, ti dò una seconda possibilità, ti perdono" e poi stare male perché non si riesce a seppellire il ricordo di quello che è successo (perché è difficile perdonare davvero eh?!) ma dargli sta possibilità perché ci sono dei bimbi, perché hai 41 anni e tanta paura di restare sola... beh, a quel punto quoto SereGRACE71 ha scritto:Sere dici che chi perdona è quello che per primo ha tradito.
Stefania