GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO. QUANDO?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: SVEZZAMENTO. QUANDO?
per noi entrambi i pediatri (asl e privato) dopo il sesto mese le pappe e frutta dai 5 mesi e mezzo o 6compiuti, in base a come cresce la bimba e a come sta la mamma
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

a dire il vero quando ho iniziato lo svezzamento abitavo fuori città (in montagna) e la mia pediatra di allora sapendo che mi sarei poi trasferita in città nel giro di un annetto si disperava pensando alla faccia che avrebbero fatto i pediatri di città vedendo lo svezzamento che avevamo fatto con laura...rocciajubba ha scritto:Ne discutevo con mia sorella ieri a pranzo: ci sono ped (tutta la schiera di Reggio Emilia città ad esempio) che iniziano a 3 mesi con la frutta. Qui da noi (in "provincia") si parte dopo per chi usa solo LM.
laura ad un anno mangiava già tutto normale, latte intero, le uniche cose per cui ho aspettato l'anno e mezzo sono state le fragole e le pesche perchè la mia pediatra voleva che mangiasse tutta roba di stagione (e lei è nata in autunno)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- diddlina82
- Active~GolGirl®

Io ho iniziato a 4 mesi con il biscottino nel latte e la frutta ...metà omo mattina..e pomeriggio...poi a 4 mesi e mezzo con la pappa a mezzogiorno....... 
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!
- Maya78
- Basic~GolGirl®

Io do solo LM e la pediatra mi ha detto di iniziare al 4° mese con un po' di frutta grattuggiata, un'oretta dopo la poppata del pomeriggio: non tanto perchè mangi la frutta, quanto per abituarsi al cucchiaino e ad inghiottire cose un po' più dense del latte. Inizierò lo svezzamento vero e proprio intorno al 5° mese.
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)
-
kla
- Master~GolGirl®

Anche secondo me è prestissimo, sia per gli allattati al seno che per quelli allattati con LA.
Non capisco l'utilità di avere tutta questa fretta
Non capisco l'utilità di avere tutta questa fretta
- Luny
- Basic~GolGirl®

Il mio primo pediatra consigliava la frutta a 3 mesi e mezzo, con Valerio ho aspettato sino ai 5 mesi e mezzo. Il pediatra che abbiamo attualmente mi ha detto di iniziare con il brodo a 4 mesi, Silvia è allattata al seno, io ho cominciato da poco, intorno ai 5 mesi.
Comunque ogni pediatra ha la sua versione (anche se tutti dicono di cominciare tra i 4 e i 6 mesi), finora non ne ho conosciuto nessuno che seguisse alla lettera le indicazioni dell'OMS sullo svezzamento (quindi a 6 mesi compiuti)
Baci
Comunque ogni pediatra ha la sua versione (anche se tutti dicono di cominciare tra i 4 e i 6 mesi), finora non ne ho conosciuto nessuno che seguisse alla lettera le indicazioni dell'OMS sullo svezzamento (quindi a 6 mesi compiuti)
Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io per fortuna ho due pediatri (uno consultato solo per lo svezzamento) che iniziano verso i 5 mesi e mezzo/6 ma cmq guardano i bimbi e quanto sono interessati...per il resto danno alla mamma l'iniziativa di cominciare quando vede alcuni segnali
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- diddlina82
- Active~GolGirl®

gioconda scusa approfitto del tuo post(se no ne apriamo troppi tutti simili :prrrr ) per chiedere...quando secondo voi posso sostiuire il liofilizzato con l'omogenizzato..e quando iniziare inserire il passato di verdura? :prrrr
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

la mia ped li dà anche in contemporanea dicendo che l'unica diversità è data dal fatto che il lio non aumenta il volume della pappa e quindi indicato x bimbi non mangioni o per provare i sapori nuovi.diddlina82 ha scritto:gioconda scusa approfitto del tuo post(se no ne apriamo troppi tutti simili :prrrr ) per chiedere...quando secondo voi posso sostiuire il liofilizzato con l'omogenizzato..e quando iniziare inserire il passato di verdura? :prrrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te