GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ditemi voi, sono strana io?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ditemi voi, sono strana io?

Messaggio da babymary » 10 giu 2008, 15:03

Ma infatti se mi avesse detto: Mary visto che tu hai quello della Chicco me lo presti per un giorno fino a quando non lo compro? Dal mio punto di vista sarebbe stato meglio perché io avrei potuto scegliere di darlo oppure no.
Trovarsi il marito al portone non da molta scelta.
Comunque io ora mi sento in imbarazzo a richiederlo perché si capirebbe che l'ho prestato malvolentieri.
Ma che vi devo dire, sicuramente sono io che mi faccio tante problemi quando invece non dovrei.
Se per domani non me lo riporta passo a trovarla :sorrisoo
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 10 giu 2008, 15:05

chiedigli come si è trovata con il tuo termometro e poi ne approfitti del discorso per dirgli che ti serve e te lo deve restituire.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 10 giu 2008, 15:05

ros ha scritto:babymary, il "prestito" è secondo me, molto soggettivo.
Ci sono persone, come me e come te, che non chiedo mai una cosa in prestito, se ne ho realmente bisogno io vado e la compro, altre persone invece lo considerano una specie di "acquisto in società" nel senso che tu hai comprato il termometro, in virtù dell'amicizia che ci lega, è inutile che lo compri anche io. Ma il tutto è fatto (di solito...) in buona fede...

A me hanno chiesto in prestito il Narinel...... :urka (che ovviamente non ho prestato.... :che_dici )
IL NARINELLLLLLLL???? NON CI POSSO CREDERE!!! :urka
A me queste cose stupiscono parecchio, sarà che come dici tu, anch'io non chiedo mai niente in prestito ...... La buona fede la metto in conto, però ..... che facce di tolla!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 10 giu 2008, 15:07

Anche a me avrebbe dato fastidio; primo il termometro lo considero un oggetto personale anche perchè si usa quando uno non sta bene ed è bene che ognuno si tenga i suoi microbi (anche se questo è un termometro speciale che misura la febbre solo guardandolo); seconda cosa il fatto che due persone si prestano le cose continuamente non vuol dire poterne abusare sempre e comunque; come qualcuno ha già scritto se a mio figlio viene la febbre alle 3 del mattino non posso andare a bussare ai vicini per farmi ritornare le mie cose quindi alla prima occasione una cosa così non di uso comune (si spera) ma indispensabile al bisogno è bene che ognuno ce l'abbia propria e a casa sua.

Io la chiamerei con una scusa e le chiederei come sta il piccolo aggiungendo: "come ti sei trovata con il termometro? appena ti è possibile "..." puoi gentilmente ritornarmelo? sai con i bambini non si può mai sapere e non vorrei dover misurare la febbre al mio alle 2 di notte..."
e la prossima volta occhio se si tratta di oggetti che tu reputi personali perchè ognuno vede la confidenza in maniera diversa e delle volte quello che per una persona è la normalità per un'altra può non esserlo.

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 10 giu 2008, 15:33

cleo ha scritto:
ale76 ha scritto:ma perchè voler sempre trovare qualcosa di premeditato?
se sono amiche mi pare naturale una richiesta del genere.
ma forse non lo sono
Si ma questa non ha chiesto, ha preteso.
Odio la gente che si autoinvita e non chiede mai posso o per favore.
Va bene essere amiche, ma quando fra due amiche la co*****a è sempre una sola....mi girano a frullino, eh!
:grrr
Straquoto cleo!!!
E poi scusate,quando a suo figlio ritornerà la febbre che farà??lo riprende dall'amica :domanda
Mah...io la gente così non la capisco,ma perchè non te lo compri come ho fatto io!!!

A me e successa più o meno la stessa cosa con la macchina per l'aerol a ultrasuoni :pistole
Mamma di D. e di M.

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 10 giu 2008, 15:34

Comunque c'è molta gente sfacciata in giro,proprio l altro giorno io ero ai giardini coi miei figli ai quali porto sempre una bottiglietta a testa di acqua,si sa che correndo e sudando poi hanno sete,sono gia 2 giorni di seguito che il figlio della mia conoscente si attacca alla bottiglia dei mie bambini,capisco che ha sei anni ma la madre non solo nn gli ha detto nulla ma si è attaccata alla borraccia dei miei (che schifoooooooo)io gli ho detto che mi da fastidio e lei di tutta risposta mi ha detto che a tenere i bimbi sotto una campana di vetro non va bene anzi si pigliano di tutto :pistole :pistole ,per dire la sfacciataggine!p.s.ho cacciato via tutto!

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 10 giu 2008, 15:35

Mary...

Io la penso esattamente come te :sorrisoo ...

Anche perché non ti sei trovata nella condizione di poter SCEGLIERE di darlo o meno ed un termometro digitale per bambini, con un bambino piccolo in casa serve SEMPRE ...

Come te poi mi farei mille scrupoli a richiedere indietro un mio 'oggetto'... perché ho sempre paura di risultare 'scortese'...
Però, sono d'accordo con le altre, che la cosa giusta da fare è farle una telefonata o citofonarle per fartelo restituire :cuore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 10 giu 2008, 15:37

stellaaa ha scritto:Comunque c'è molta gente sfacciata in giro,proprio l altro giorno io ero ai giardini coi miei figli ai quali porto sempre una bottiglietta a testa di acqua,si sa che correndo e sudando poi hanno sete,sono gia 2 giorni di seguito che il figlio della mia conoscente si attacca alla bottiglia dei mie bambini,capisco che ha sei anni ma la madre non solo nn gli ha detto nulla ma si è attaccata alla borraccia dei miei (che schifoooooooo)io gli ho detto che mi da fastidio e lei di tutta risposta mi ha detto che a tenere i bimbi sotto una campana di vetro non va bene anzi si pigliano di tutto :pistole :pistole ,per dire la sfacciataggine!p.s.ho cacciato via tutto!
Non capisco,si è attaccata anche la madre alla borraccia dei tuoi figli??? :domanda :domanda :domanda
No,perchè se è così questa è pazza!!
Mamma di D. e di M.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 10 giu 2008, 15:39

Io non avrei avuto problemi a prestare per 1 giorno il termometro, ma gli avrei detto subito che me lo sarei ripreso il giorno dopo, perché con un bimbo piccolo non si deve stare senza...

Per l'areosol è un'altro discorso, perché non si ha urgente bisogno, quindi lo preserei senza problemi ad una amica/vicina.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 giu 2008, 15:40

si vabbeh, ma alla fine basta citofonare e chiederlo indietro e non lo si presta +.
La prossima volta si dice apertamente che si preferisce averlo sempre a casa.

come esistono gli sfrontati, esistono pure le persone che prestano col sorriso sulle labbra salvo poi rimurginare e starci male.
(non dico sia il caso tuo eh?)
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 giu 2008, 15:42

zanchese ha scritto:Io non avrei avuto problemi a prestare per 1 giorno il termometro, ma gli avrei detto subito che me lo sarei ripreso il giorno dopo, perché con un bimbo piccolo non si deve stare senza...

Per l'areosol è un'altro discorso, perché non si ha urgente bisogno, quindi lo preserei senza problemi ad una amica/vicina.
QUOTO
C&G

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 10 giu 2008, 15:50

io gli ho detto che mi da fastidio e lei di tutta risposta mi ha detto che a tenere i bimbi sotto una campana di vetro non va bene anzi si pigliano di tutto
la prossima volta dille che sei gelosa dei tuoi microbi e non vuoi prestargli a nessuno, ricordale l'undicesimo comandamento ( fatti i ca..i tuoi ) e per ultimo dille che non il non voler far sorseggiare la saliva degli altri ai tuoi figli non è tenerli sotto una campana di vetro ma una piccolissima nozione di igiene.

certa gente ha veramente la faccia come il c..o

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 giu 2008, 16:08

io non la metterei giu così dura dicendo che quella ha complottato tutto e che ha la faccia come il cul@. poverina se siete così amiche come dici e tu gli hai parlato del tuo megafantastico termometro avrà pensato che lo facevi per offrirglielo e non per gongolartene e basta. Sinceramente seccherebbe anche a me prestare a chichessia il mio termometro perchè è una di quelle cose che può servirti da un momento all'altro ma non ne avrei fatto una questione di stato facendomi venir eil snague amaro..le avrei dteto, magari ridendo "ma no..cos'hai capito, mica volevo prestartelo, io come faccio poi..il mio era solo un consiglio su cosa comperare"
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 10 giu 2008, 16:22

zanchese ha scritto:Io non avrei avuto problemi a prestare per 1 giorno il termometro, ma gli avrei detto subito che me lo sarei ripreso il giorno dopo, perché con un bimbo piccolo non si deve stare senza...

Sarà che non chiedo mai niente in prestito perchè non mi piace,io se posso le cose le compro non le scrocco...e poi altro discorso è quello di dover andare a richiedere l'oggetto che hai prestato...è sempre una cosa antipatica che mi mette a disagio :fischia

PS:la macchina dell'aerosol da quando me l'hanno riportata non funziona bene come prima :che_dici (era seminuova )e poi sono ripetitiva ma continuo a pormi la solita domanda,perhè non se lo comprano come ho fatto io se ne hanno bisogno :domanda
Mamma di D. e di M.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 10 giu 2008, 17:55

non chiedo mai niente in prestito perchè non mi piace,io se posso le cose le compro non le scrocco
Io invece ho piacere a prestare cose che non devo utilizzare al momento a chi ne ha bisogno, sempre che siano persone di cui mi fido. Se presto l'areosol alla mia vicina cosa mi cambia se non il migliorare il nostro rapporto? Che me ne frega se non vuole spendere 30/50 euro per comprarlo, anzi, visto che ce l'ho io fa bene a non spendere soldi inutilmente.

Altro discorso per il termometro che, come dicevo prima, con un bimbo piccolo è da tenere sempre in casa, quindi lo presterei nel momento di urgenza specificando gentilmente che deve tornare indietro il prima possibile.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 10 giu 2008, 18:00

lalalu ha scritto:
io gli ho detto che mi da fastidio e lei di tutta risposta mi ha detto che a tenere i bimbi sotto una campana di vetro non va bene anzi si pigliano di tutto
la prossima volta dille che sei gelosa dei tuoi microbi e non vuoi prestargli a nessuno, ricordale l'undicesimo comandamento ( fatti i ca..i tuoi ) e per ultimo dille che non il non voler far sorseggiare la saliva degli altri ai tuoi figli non è tenerli sotto una campana di vetro ma una piccolissima nozione di igiene.

certa gente ha veramente la faccia come il c..o
era riferito al messaggio di Stellaa non a baby
ale76 ha scritto:si vabbeh, ma alla fine basta citofonare e chiederlo indietro e non lo si presta +.
La prossima volta si dice apertamente che si preferisce averlo sempre a casa.

come esistono gli sfrontati, esistono pure le persone che prestano col sorriso sulle labbra salvo poi rimurginare e starci male.
(non dico sia il caso tuo eh?)
Non è sempre così facile dire NO e non credo che il problema sia tanto rimuginare per il prestito ma il sentirsi messi in condizione di non poter scegliere e dover poi elemosinare la propria roba (cosa ancora più fastidiosa)

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 10 giu 2008, 18:04

Guarda, se lei è abituata che tu gli hai prestato tante cose forse lei si è sentita libera di chiedertelo!
E in fondo quei termometri non sono troppo personali, vanno appoggiati infronte e non inseriti nel sederino....
Secondo me non devi prendertela.... richiediglielo indietro e poi puoi comunque consigliarle di comprarlo, dandole le indicazioni di dove lo comperi e quanto costa, magari lei è una un pò insicura....
In bocca al lupo!!!! :incrocini
Immagine

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 giu 2008, 18:06

Cose da pazzi!
Io andrei dalla signora in questione e le chiederei il MIO termometro dicendo semplicemente: "Nell'eventualità che mi occorra non mi sembra il caso di non averlo a disposizione".
Amo i miei due figli!!!

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 10 giu 2008, 18:06

concordo con baby..anche se si è amiche..si chiede, non si manda il marito alla porta....
e comunque io andrei a richiederlo..con gentilezza ma me lo riprenderei...
a volte la gente se ne approfitta.
c'è una ragazza ai giardini e il suo bimbo appena vede una pozzanghera si butta dentro.
è venuta piu' di una volta in negozio a prendergli un cambio perche' il bimbo era zuppo d'acqua.
una volta le ho detto che io per esempio mi porto semrpe un cambio in borsa..insieme a un pannolino e le salviette.....

due giorni fa ai giardini il bimbo si è rituffato in una pozzanghera e lei è andata dal socio e gli ha chiesto se gli potevo dare il cambio di lorenzo!! :urka
il socio glielo ha dato..e lei me lo ha riportato stamattina NON LAVATO.....
portarlo da casa no vero???

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 10 giu 2008, 18:07

ciao baby :sorrisoo
io sono un po' schifettina .. glielo regalelerei dato che non so dove l'ha misurata la temperatura e se il termometro è come il mio offre varie possibilità :che_dici
non sei strana per nulla, è una questione di carattere .. è che magari ci facciamo tanti scrupoli per chiedere quando ci serve qualcosa, che quando ci troviamo nella situazione opposta siamo quanto meno "stupite" dal "tempismo" con cui arrivano le implicite rischieste altrui ...
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”