GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che parto devo fare?????'

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
sidami
New~GolGirl®
New~GolGirl®

che parto devo fare?????'

Messaggio da sidami » 2 giu 2008, 22:43

mio marito non mi è d'aiuto, nè capisce meno di me, credo che mi assecondi :x: non ho avuto un bel parto il precedente cesareo mi ha dato parecchie complicanze tipo un altro intervento dopo 1 mese e 4 giorni da parto (terribile). Ora mi dite chi ha fatto entrambe quale è "meglio?" :domanda devo partorire per forza per cui da qualche parte dovrà uscire..... :ahaha ma da dove. mia madre fece 3 parti normali e 1 cesareo, fino a poco fà diceva che rifarebbe i 3 naturali ma non l'unico cesareo :buuu questo lo dice da circa 20 anni. Ora quando le ho fatto la domanda: mamma che faccio? rinnega tutto. Ora non sà più decidere :fischia fà la vaga, non vuole responsabilità simili, dice che non sà. Siate sincere per favore, stò a 25 settimane. che fare????????????' :domanda :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: che parto devo fare?????'

Messaggio da ishetta » 2 giu 2008, 22:47

Sidami, ma il tuo ginecologo che dice? Per quale motivo c'è stato il primo tc?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 2 giu 2008, 22:52

io li ho provati entrambi e rifarei mille volte il naturale, che non ho potuto fare del secondo bimbo per problemi miei di salute.
E' un' esperienza bellissima, te lo giuro, e sono grata di averlo potuto provare.
il mo cesareo è stato terribile, ma per complicazioni mie, non è che è sempre così-
Parlane col gine e senti anche il suo parere :ok
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 giu 2008, 7:05

io credo che dovresti consigliarti prima di tutto con il tuo ginecologo lascia perdere marito e esperienze altrui è la tua quella che conta, parlane con il ginecologo e decidete insieme il meglio per te. Auguri :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 3 giu 2008, 7:07

oniria ha scritto:io credo che dovresti consigliarti prima di tutto con il tuo ginecologo lascia perdere marito e esperienze altrui è la tua quella che conta, parlane con il ginecologo e decidete insieme il meglio per te. Auguri :bacio
straquoto :incrocini :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 3 giu 2008, 17:23

ti ho scritto anche nel post del vbac
anche io ho fatto entrambi e per un terzo figlio proverei certamente un parto vaginale. non che sia questa passeggiata di salute. ma e' di certo l'esperienza piu' forte della mia vita. impressa a fuoco nella mente e nel cuore
ascolta e fidati del tuo gine e sta serena... :ok :sorrisoo
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 3 giu 2008, 21:50

msbricco ha scritto:
oniria ha scritto:io credo che dovresti consigliarti prima di tutto con il tuo ginecologo lascia perdere marito e esperienze altrui è la tua quella che conta, parlane con il ginecologo e decidete insieme il meglio per te. Auguri :bacio
straquoto :incrocini :cuore
Idem con patate, discuti a fondo la cosa con il tuo ginecologo. Io ho fatto 3 cesarei, ai primi di luglio farò il quarto, però per quello che mi riguarda non sono stati eventi traumatici, con tutti e 3 dopo tre giorni dalle dimissioni ero già in macchina a fare spese o a portare i bimbi a scuola, calcio e catechismo. Ho avuto male solo i primi 2 giorni dopo l'operazione e poi appena un po' di fastidio, sparito quando mi hanno levato i punti.
Aggiungo che però io sopporto molto il dolore, e mi rendo conto che non è così per tutte.

sidami
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sidami » 5 giu 2008, 14:18

credo di sopportare anche io il dolore, forse credo!!! Io con quest'altro cesario stò a 5 interventi chirurgici, tutti molto seri, di cui 4 alla pancia ed uno al sedere ( il peggiore). A me il secondo giorno mi hanno fatto alzare seduta sul letto e poi di nuovo giù. dal giorno successivo ero in piedi ma un male.... e poi forse visto che avevo infezione su tutta la ferita, forse per questo è stato anche peggio il recupero. Cmq non sono mai stata allettata. il taglio me l'hanno fatto grande anche se ho partorito a 36 settimane ed era solo 2.500 kg. non sò che fare il mio gine dice che sia meglio il naturale anche se qui da me non fanno epidurale per il naturale, quindi sarebbe tutto "a crudo". penso che alla fine sarà cesareo. grazie per il momento

babybell70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babybell70 » 6 giu 2008, 23:18

sidami io ho fatto 4 parti di cui il primo vaginale con ossitocina (le contrazioni da ossitocina sono un vero incubo per me!)unite al fatto che sapevo di dover partorire una bimba morta e con dei problemi, forse tolleravo ancora meno le contrazioni.... comunque nonostante ossitocina, molto meglio il parto vaginale che i 3 cesarei.

Tu hai vissuto un incubo col cesareo che assomiglia al mio 2 cesareo avuto per la mia 3 figlia, cesareo programmato: calo pressorio, punti della ferita che fanno infezione , perdita di liquido sieroso ematico e spremitura per un mese dopo il parto oltre a dolori uterini atroci, e durante la somministrazione dell'analgesia per il cesareo (sempre il mio 2 cesareo) mi si sono bloccate le gambe in avanti a stecchetto...non avevo piu' potere su esse....e m'e' venuta una paura tremenda di rimanere in carrozzina....poi mi son rilassata ed è passata.... ma uscita dalla sala operatoria sono collassata per via sempre dell'analgesia!
Mentre il mio ultimo parto:tentato vba2c(parto naturale dopo 2 cesarei) mi sono divertita da matti: contrazioni costanti per 3 giorni, che s'interrompevano ogni tanto per un paio di ore e poi riprendevano....la ripresa dal cesareo è stata la migliore...ho assunto vitamina C che assicura la buona cicatrizzazione delle vecchie ferite...e rende elastici i tessuti oltre ad avere mille altri benefici sulla salute di madre e figlio.
A settembre ho scelto di partorire naturalmente dopo 3 cesarei e probabilmente anche in acqua in un ospedale che me lo permettera'.....vacanza-parto!!
Ti consiglio decisamente di provare il parto naturale, perche' a fare un cesareo si fa sempre in tempo dovesse essercene la necessita', intanto doni a te e al bimbo un po' di gioco di ormoni che fa bene ad entrambe!
io sono alla 27+5!!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 9 giu 2008, 8:49

a parte il fatto che non si può consigliare ne l'uno ne l'altro perchè non è il colore di un vestito ma si tratta di un parto e quale sia più indicato lo può decidere solo lei insieme al medico che ha seguito la sua storia clinica e purtroppo in molti casi non può deciderlo neppure l'interessata perchè esistono dei casi particolari per cui è necessario un parto cesareo piuttosto che naturale o viceversa. :ok
In ogni caso auguri sidami :bacio

babybell70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babybell70 » 9 giu 2008, 9:13

Si ma questa discussione l'ha aperta Sidami per domandare "esplicitamente" le nostre esperienze e poi farsi una "sua"idea, quindi si suppone che lei ora possa scegliere "come partorire" :sorrisoo

In effetti il parto è soggettivo, legato a tantissime sensazioni ed emozioni diverse, ma sicuramente esistono studi, statistiche fatti su tante donne....
Sidami fossi in te, leggerei si l'esperienza altrui, ma leggerei anche libri scritti da professionisti in merito: ina May(grandissima ostetrica americana): "la gioia del parto" - Massimo Pietrangeli: "Mille e uno no al parto cesareo" mi sembrano libri molto utili e belli, validissimi sia dal punto di vista medico che emozionale.
Vedi te....poi.

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 10 giu 2008, 14:15

il parto è diverso ogni volta per cui alcune ti diranno parto vaginale, altre cesareo. Non arriverai ad una soluzione se chiedi esperienze ad altre. Magari una ha vissuto un pessimo cesareo e poi un bellissimo naturale oppure un pessimo natuerale e un bellissimo cesareo. Non si puo dire nulla.

Tu, nel tuo cuore, cosa ti senti di fare? Con quale idea nel cuore tu ti senti piu in sintonia? se non ne vieni fuori, prova ad andare per esclusione, o fatti un elenco di pro e contro. Ma davvero chiedere esperienze ad altre non ti porta da nessuna parte.

E poi ovviamente chiedi al gine, lui si che ti puo dare un suo parere medico anche se rimani tu che devi decidere alla fine.

in bocca al lupo! :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 10 giu 2008, 14:51

mia madre ha assistito me (parto naturale) e sua sorella (taglio cesareo) nel pre e post-parto.
abbiamo avuto tutte e due delle belle esperienze, senza eventi traumatici, ma secondo mia mamma mia zia ha sofferto molto più di me!
Io proverei il naturale, però è ovvio che devi essere tu a sentirti convinta della tua scelta! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 10 giu 2008, 15:03

anche io proverei il naturale, il cesareo è sempre un intervento con tutti i postumi del caso :che_dici . il naturale puoi camminare dopo 5 minuti e la ripresa è molto veloce. tranquilla per l'epidurale, anche io non l'ho fatta e ti assicuro che sono comunque stata contenta di essermi vissuta tutto il parto in sè. basta pensare che fino a 10/15 anni fa l'epidurale non sapevano nemmeno cos'era e tutte hanno partorito, quindi non spaventarti. buon parto :sorrisoo :incrocini
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 10 giu 2008, 15:50

io ho fatto un cesareo molto bello, nonostante fosse d'urgenza, e devo dire che rispetto a come mi aspettavo soprattutto il post operatorio è andata molto molto meglio.
per questa gravidanza dopo aver parlato anche con il mio gine fin dall'inizio ho deciso per un secondo cesareo. spero che il post operatorio sia come l'altra volta privo di conseguenze e tutto sommato leggero. però concordo nel dire che sono decisioni strettamente personali e che dipendono proprio da come ti senti tu!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 giu 2008, 9:18

cipollina77 ha scritto:il parto è diverso ogni volta per cui alcune ti diranno parto vaginale, altre cesareo. Non arriverai ad una soluzione se chiedi esperienze ad altre. Magari una ha vissuto un pessimo cesareo e poi un bellissimo naturale oppure un pessimo natuerale e un bellissimo cesareo. Non si puo dire nulla.

Tu, nel tuo cuore, cosa ti senti di fare? Con quale idea nel cuore tu ti senti piu in sintonia? se non ne vieni fuori, prova ad andare per esclusione, o fatti un elenco di pro e contro. Ma davvero chiedere esperienze ad altre non ti porta da nessuna parte.

E poi ovviamente chiedi al gine, lui si che ti puo dare un suo parere medico anche se rimani tu che devi decidere alla fine.

in bocca al lupo! :ok
:ok

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 giu 2008, 16:05

diana è nata con tc di urgenza..la ripresa è stata abbastanza buona...
anita invece con parto naturale senza epidurale..beh non c'è paragone!! mille volte meglio il naturale..dopo due ore cammini con le tue gambe..si' sei dolorante per i punti, fai fatica a stare seduta, ecc, ecc, ma rispetto al post-cesareo è tutto grasso che cola!! per non parlare poi delle emozioni fortissime e bellissime del parto naturale..
questa ovviamente è stata la mia esperienza...concordo che ogni caso è a sé..ma fossi in te io proverei il naturale, poi se c'è qualche problema fanno sempre in tempo a tagliarti!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Coccolyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Coccolyna » 11 lug 2008, 21:04

quoto !!!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”