GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anni'60:giugno denso di novità la prox pancia chi sarà?

Bloccato
Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: anni'60:giugno denso di novità la prox pancia chi sarà?

Messaggio da Azel67 » 10 giu 2008, 14:36

ragazzeeeeeeeeeeee ho messo le fotooooooooooooo ( qualcuna)
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 10 giu 2008, 14:37

IsaCele ha scritto:Io chiedo scusa a tutte per la mia assenza...
Il 26 sono in ferie e qui al lavoro mi stanno massacrando per finire il grosso prima della mia partenza... invece a casa non riesco neanche a collegarmi perché Celeste è ormai a casa da scuola e poi c'è Pippo da andare a prendere... e tutti e due da intrattenere...
Stamattina alle 10.30 ho l'eco di accrescimento speriamo bene... Non sono riuscita a leggere gli arretrati tanto per cambiare e ora ho tempo un'ora scarsa per lavorare e poi andare all'ospedale...
:buuu :buuu :buuu :buuu
:incrocini :incrocini
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 10 giu 2008, 14:41

GIO... smettilaaaaaaaaa non farti tutti questi "problemi" .... sono cose che capitano... e questo non vuol dire che se succede uno non sia un buon genitore...
Cavolo 'sti trollolini 1 ne fanno 100 ne pensano, non si hanno mai abbastanza okki!!

Gabry è vero!!! un ci avevo pensato che il CANINO è un Canino e non un "vitello" come Priscilla ( a proposito, alla pensione erano quasi dispiaciuti a ridarmela!!! :hi hi hi hi ... a parte la prima sera che era un po spaesata, ma x il resto è stata BRAVISSIMA :yeee )
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 giu 2008, 14:42

Dollymamma ha scritto:Katia: Innanzitutto grazie dei consigli...Anche io ho sempre iniziato col tiralatte anche perchè praticamente i miei capezzoli sono inesistenti e ho il mini electric della Medela...un portento. Io avrei voluto allattare almeno un paio di mesi, ma la pediatra me lo ha sconsigliato, per tutto il tran tran del tiralatte ( che con le altre è durato almeno un mese)...e perchè comunque poi o continui col latte materno, allora ha un senso oppure tanto vale iniziare di LA. Non ha senso indurre la montata lattea per poi prendere medicinali per far andar via il latte.
Il problema a monte sono i medicinali che sto assumendo per tenere a bada lo streptococco che infetta il piede.Non si sà per certo quanto possano essere dannosi per la bimba. Poi il mio stato di salute, sia per il piede che per la tiroide l'allattameno è uno stress e me lo hanno sempre sconsigliato... Infine, Valentina e Federica. Allattare significa stare molto in simbiosi col neonato...sarei troppo catalizzata da Sara e oltre un certo limite non so quanto sarebbe giusto per loro. Poter delegare qualche poppata al papi o alla nonna, mi renderebbe più disponibile verso gli altri membri della famiglia.
Razionalmente i motivi sono questi e mio marito, conoscendo i pro e contro dell'allattamento materno è assolutamente favorevole al LA. Ma io che razionale riesco ad esserlo solo per brevi momenti di lucidità un pò ci sto male. Non è nella mia indole pensare prima a me stessa...a quello che per me è più pratico, ho un seno florido pronto per l'allattamento e mi sembra contronatura non nutrire la piccola come potrei.
Ora torniamo ai biberon...mi era sfuggita l'informazione che i policarbonati sono poco salutari..gasp....allora biberon di vetro!
Valentina era allergica, spero tanto Sara non lo sia, dovessimo andare di latte speciale, davvero
sarebbe una batosta economica...
Mammamia che dilemmi esistenziali....scusate le paranoie...
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 giu 2008, 14:45

Dollymamma ha scritto:Katia: Innanzitutto grazie dei consigli...Anche io ho sempre iniziato col tiralatte anche perchè praticamente i miei capezzoli sono inesistenti e ho il mini electric della Medela...un portento. Io avrei voluto allattare almeno un paio di mesi, ma la pediatra me lo ha sconsigliato, per tutto il tran tran del tiralatte ( che con le altre è durato almeno un mese)...e perchè comunque poi o continui col latte materno, allora ha un senso oppure tanto vale iniziare di LA. Non ha senso indurre la montata lattea per poi prendere medicinali per far andar via il latte.
Il problema a monte sono i medicinali che sto assumendo per tenere a bada lo streptococco che infetta il piede.Non si sà per certo quanto possano essere dannosi per la bimba. Poi il mio stato di salute, sia per il piede che per la tiroide l'allattameno è uno stress e me lo hanno sempre sconsigliato... Infine, Valentina e Federica. Allattare significa stare molto in simbiosi col neonato...sarei troppo catalizzata da Sara e oltre un certo limite non so quanto sarebbe giusto per loro. Poter delegare qualche poppata al papi o alla nonna, mi renderebbe più disponibile verso gli altri membri della famiglia.
Razionalmente i motivi sono questi e mio marito, conoscendo i pro e contro dell'allattamento materno è assolutamente favorevole al LA. Ma io che razionale riesco ad esserlo solo per brevi momenti di lucidità un pò ci sto male. Non è nella mia indole pensare prima a me stessa...a quello che per me è più pratico, ho un seno florido pronto per l'allattamento e mi sembra contronatura non nutrire la piccola come potrei.
Ora torniamo ai biberon...mi era sfuggita l'informazione che i policarbonati sono poco salutari..gasp....allora biberon di vetro!
Valentina era allergica, spero tanto Sara non lo sia, dovessimo andare di latte speciale, davvero
sarebbe una batosta economica...
Mammamia che dilemmi esistenziali....scusate le paranoie...
Sapessi come ti capisco e quanti mi problemi mi sono fatat anch'io! Ho avuto talmente tanto latte che avrei potuto alimentare una centrale....ma purtroppo Samuele era disfagico, quindi all'inizio alimentato con la sonda.Ho tirato il latte con unna tale motivazione, da aver avuto una montata da 300 cc di botto! :urka Però l'uso del tiralatte mi ha distrutto i capezzoli ...cadevano a pezzetti....Così Matteo nonostante provasse non è mai riuscito ad attaccarsi...seno di dimensioni spropositate e latte a gogò. Io stavo attaccata al tiralatte per 2 ore ogni 3 (anche di notte, altrimenti il seno mi faceva un male boia). E così non ho potuto occuparmi di Matteo come avrei voluto e sono dovuta restare a casa dei miei, per farmi aiutare.Alla fine ho preso le pillole perchè proprio non ce la facevo più. Risultato: Matteo è allergico...quindi tanto sacrificio....non ha aiutato, ma Matteo è al 90° centile ....anche col LA!!!!Tutto questo per dirti...non sentirti in colpa per la piccola! I bambini allattati artificialmente crescono benissimo! Ed è vero che le altre due bimbe potrebbero soffrire nel vederti dare tante attenzioni alla piccola. Vivi serena la tua condizione di mamma che non allatta. E' una tua scelta, dettatta da motivi più che comprensibili e condivisibili. Ma anche se non o fossero...sfido chiunque a colpevolizzarti....e a farti sentire meno mamma di quello che sei!!!
Piuttosto, visto che c'è familiarità per le allergie, fatti seguire bene già da subito nella scelta del latte. Anche se costosi gli idrolisati possono aiutare a minimizzare i rischi di allergie alle PLV. Parlane da subito con un buon allergologo pediatrico. MA questo credo tu già lo sappia...!!!! :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 giu 2008, 14:45

Ragzze...internet fa e bizze......temevo di aver perso il post per dolly.... :che_dici

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 10 giu 2008, 14:52

katya anch'io appena vedo che loryu ha un pò di febbre mi allarmo subito..lo so che sbaglio ma..sono fatta così :cuore :cuore :cuore

dolly io lorenzo lo ho allattato artificialmente da quando aveva due mesi..biberon:io mi sono troveta benissimo con quelli della mebby(costano un pò di più..15,00 euro circa)..la tettarella è ottima e molto morbida..hanno una valvola particolare che protegge dalle otiti(che possono verificarsi se la suzione non è buona)..dalle coliche..e cosa secondo il mio punto di vista molto importante è che sono senza bisfenolo :ok ...scaldabiberon:io ne ho uno della avent che una volta arrivato a temperatura si stabilizza e mantiene il latte caldo al punto giusto..ma l'ho usato poco perchè poi scaldavo il latte nel micronde..
i biberon li sto usando e sono veramente ottimi :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 giu 2008, 15:01

Annette:Dopo le dritte di Katia sono andata a curiosare per internet...dunque o vetro o mebby...Una cosa mi domando a proposito dei mebby, ma la valvola che è dentro e sembra una cannuccia, è facile da pulire?
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 10 giu 2008, 15:04

Azel67 ha scritto:ragazzeeeeeeeeeeee ho messo le fotooooooooooooo ( qualcuna)
belleeeeeeeeeeeee :ok :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 giu 2008, 15:04

Ragazze, vado a casa.
Un :bacio a tutte e a domani

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 giu 2008, 15:04

Katia: Valentina e Federica allattate al seno sono al 25° e 3° percentile... :urka
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 10 giu 2008, 15:09

dolly la valvola si smonta tutta e per pulire la canula c'è un piccolo "scopino" che trovi nella confezione..
quando poi SARA saràpiù grandicella,togli la canula e lasci solo la valvola..infatti lory lo usa senza..io mi trovo bene :bacio lui non ne vuole sapere di altri biberon..solo per bere il the qualche volta usa quello dell'avent :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 giu 2008, 15:16

Elena:...Che bella coppia siete!!!.... :yeee a Priscilla la tenerona :yeee

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 giu 2008, 15:19

Annette: grazie per le dritte...Ma la Avent ne fa in vetro?

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 10 giu 2008, 15:23

Dollymamma ha scritto:Annette: grazie per le dritte...Ma la Avent ne fa in vetro?
no..credo che in vetro lo faccia solo la chicco e mister baby..io della chicco avevo provato uno di quelli piccolini in vetro..ma sia la tettarella della chicco che quelle dell'avent rispetto a quelli della mebby sono più duri..questa oviamente è la mia opinione..magari prova a dargli un'occhiata.. :bacio

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 10 giu 2008, 16:03

Ciao tesore!!!
Dolly, mi spiace ma per l'allattamento con LA io non so proprio darti consigli... ho usato solo poche giunte all'inizio dell'allattamento e quindi la mia esperienza é davvero insufficiente per aiutarti!
Nei tuoi racconti V.I.M. hai dimenticato del pollo in pentola a pressione... Paola, dai un'occhiata alle foto di Dolly e guarda che bel capolavoro é riuscita a cucinare.. :ahaha :ahaha :ahaha
ALINA... non mi convince granché... forse preferisco LINA... ma vi confesso che per il momento il mio nome femminile preferito é LIVIA, ma credo che Stefano cercherà di convincermi per OLGA.... ma chissà quante volte cambieremo idea in questi prossimi lunghi mesi.....

ISA, notizie della ECO? Tutto bene?

ELENA, bentornata.... che belle le foto... la storia del telefono in frigo mi ha fatto troppo ridere!!! :ahah :ahah

GIO :yeaa: MP per te! :yeaa:
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 10 giu 2008, 16:06

Katia :bacio visto che ho rimandato le mie ferie di una settimana e la settimana prox sarò ancora nei paraggi sto provando ad organizzarmi per vedere se riesco ad incontrarti il 20 a Firenze. In realtà il venerdì é uno dei giorni che devo lavorare da casa, ma se ci riesco cerco di venire ugualmente!! Sarebbe davvero bello incontrarti!!!

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 10 giu 2008, 16:08

Ros :bacio

francesca14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca14 » 10 giu 2008, 16:45

Ciao a tutte,

grazie mille per gli auguri al mio piccolino.
Stamattina ha festeggiato al nido, abbiamo portato una torta piena di nutella a forma di 2; la maestra gli aveva preparato una coroncina perchè oggi era il re dell'asilo.

Qualcuna ha notizie di Isa ? Non doveva fare la visita oggi ?

Gabry non farti problemi perchè devi rinunciare ad allattare la tua Sara, è vero che l'allattamento è un momento di grande intimità tra mamma e figlio, ma si possono creare tantissimi momenti e sono stra-convinta che con la tua sensibilità e fantasia riuscirai a creare un rapporto unico con la cucciola. :cuore :cuore
Alessandro (10/06/2006)

francesca14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca14 » 10 giu 2008, 16:46

Katia : belle le foto di Matteo con Alessandro di Potenza .
Matteo ha degli occhi vispissimi : deve essere un gran monello.
MP per te.
Alessandro (10/06/2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”