GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da liladude » 7 giu 2008, 10:49

Ross!! :yeee :yeee
Mad97 ha scritto:Per quanto riguarda la congiuntivite,oggi sto molto meglio,e inizio a pensare che sia stata di origine allergica più che batterica,comunque l'importante è che stia migliorando!!!!
Mad, io ho un'opinione opposta a quella di Alex sugli antibiotici. Quando Gabriele ha preso il collirio antibiotico i sintomi sono scomparsi in 24/36 ore, ma proprio perchè l'antibiotico funziona la cura va sospesa sempre solo DOPO un paio di giorni che i sintomi sono scomparsi, perchè altrimenti rischi che i batteri rimasti si "vaccinino" contro l'antibiotico e l'infezione ricompaia ed in più reagisca meno alle cure in quanto il ceppo è diventato più "resistente"! credo che le stesse informazioni sulla durata del trattamento siano descritte nel bugiardino. Non mi piace usare gli antibiotici, ma se devo farlo smettere prima per "limitare i danni" causa solo danni peggiori. :che_dici
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 7 giu 2008, 22:37

Buonasera,
passo per un salutino, da un po' non mi collego, ma al lavoro sono molto presa.
Pazienza, in fondo sono pagata per lavorare e non per stare su gol :hi hi hi hi .
Ho letto tutto un po' troppo velocemente, e mi ricordo poco, comunque:
Rossella :ok per la mammografia andata bene.
Libellula meno male che la manina è guarita, ma che somaro 'sto pediatra! Sembra il nostro....

Novità? Noi nessuna in particolare, Luca ancora non parla, ma mi fa già gli scherzetti!
La mattina quando lo sveglio, e gli dico che è ora di alzarsi, lui ...FA FINTA DI DORMIRE :ahaha , tiene gli occhi chiusi e stringe le palpebre, e poi gli viene da ridere e, sempre ad occhi chiusi sghignazza sotto al ciuccio :emozionee
Che tipo!
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 8 giu 2008, 15:40

Ciao ragazze,

grazie dell'incoraggiamento, ci farò davvero un pensierino..poi vi faccio sapere :sorrisoo

Rossella, :yeee :yeee :yeee visto che va tutto bene? Sono contentissima!

Qui sta venendo già il diluvio, un temporale con i fiocchi. Siamo in casa che guardiamo i teletubbies :fischia

Ho aggiunto delle foto nuove, se vi interessa basta cliccare sul mondo
:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 8 giu 2008, 20:42

Chip, vista le fotine! :yeee
Non avevo mai guardato il tuo fotoalbum, complimenti ! Bea è bellissima! E che occhioni :emozionee
Anche da noi oggi il tempo è stato brutto, ha addirittura grandinato :grrr !
Luca ha dormito tutto il pomeriggio, e quando si è svegliato, che erano 6, aveva la luna storta :martello
E adesso continua a frignare per tutto :aargh
Pazienza, ma quando si ristabilisce 'sto tempo?
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 9 giu 2008, 9:33

Buongiorno mamme, spero abbiate passato un buon fine settimana. Stanotte per noi c'è stato qualche episodio di risvegli con Jacopo che si attaccava alla tetta a mo' di ciuccio. Non capivamo perchè non riusciva a riaddormentarsi..Altri denti all'orizzonte?

CHIP ho visto l'album, Bea è una vera bambola, ha dei riccioloni!Bellissima la prima foto.A me Jacopo l'hanno fatto vedere solo dopo il bagnetto e il controllo, non me l'hanno messo vicino subito dopo essere uscito dalla pancia...
Per l'uni il mio consiglio è: FALLA! Se te la senti perchè no, studiare fa' sempre bene!

ROSSELLA :yeee :ok Hai visto che è andato tutto bene?

Ieri siamo riusciti finalmente a fare una passeggiata in bicicletta con tutta la family (cane compreso che mi mordicchiava i piedi mentre pedalavo).Finalmente, non vedevo l'ora di tirare fuori la vecchia bici.
Vi saluto, oggi pom lavoro e non so se scriverò. Baci
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 9 giu 2008, 12:56

UDITE UDITE
questa mattina siamo andati dalla ped per l'ennesimo controllo post-cura dell'ennesima bronchite ed è venuto fuori che elena NON HA PIÚ NIENTE!!!
:yeee :yeee :yeee
orecchie normali, polmoni liberi....finalmente dopo aver "testato" vari antibiotici abbiamo trovato quello che ci fa guarire del tutto...pensate che sono già 5 giorni che non le lavo più il nasino xchè tanto non c'è niente!!!! :hi hi hi hi
adesso confidiamo nella bella stagione (se arriva... :che_dici ) e incrociamo le dita
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 10 giu 2008, 0:41

Buonasera ragazze :bacio intanto voglio ringraziarvi per le feste che mi avete fatto grazie al risultato della mammografia :emozionee grazie veramente!!!

Purtroppo riesco a passare solo adesso per lasciarvi i miei saluti... credetemi sono super stanca e' tutto il giorno che stò in piedi a preparare tutto per il viaggio, poi ho cucinato, pulito e sono anche uscita a comprare le ultime cose che mi servivano e non nè posso più ... ieri ho lavato, stirato e fatto 2 valigie, una per noi e l'altra per Nicola... sono mortaaaaaaaaaaaaaa :buuu

Domani sera finalmente parto ... alle 23 sarò sulla nave e mercoledi alle 6 sarò a Trapani per poi avviarmi verso Palermo dai miei cognati ...e poi vado nella casa che ho a Messina così la apro, la pulisco etc etc ... è 1 anno che non ci vado!!! :buuu

Ragazze mi mancherete tanto tanto :buuu un grosso bacione a tutti i vostri bimbi :emozionee ci vediamo dal 20 in poi ... perchè il 19 il mio compagno ha l'udienza di divorzio e speriamo bene :incrocini fatemi tanti incrocini affinchè si definisce tutto così mi posso sposare :yeee
Un bacione grande a tutti quanti :emozionee :bacio
Ciaoooooooooooooooooo

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 10 giu 2008, 0:42

simobacchi ha scritto:UDITE UDITE
questa mattina siamo andati dalla ped per l'ennesimo controllo post-cura dell'ennesima bronchite ed è venuto fuori che elena NON HA PIÚ NIENTE!!!
:yeee :
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :yeee :yeee :yeee sono proprio felice :emozionee

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 10 giu 2008, 0:46

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh dimenticavo :martello

A Nicola 4 giorni fà gli è spuntato il 9° dente e cioè il molare sinistro superiore e ieri gli è uscito il 10° il molare destro superiore ... 2 denti in 4 giorni :urka adesso tocca a quelli inferiore e ha le gengive enormi, mi sà che sono prossimi :urka
Quindi per adesso siamo a quota 10 denti e ringraziando Dio gli sono usciti senza nessun problema, nè diarrea , nè febbre ... niente di niente, come gli altri!!!

Il vaccino contro la meningite doveva farlo giorno 12 ma siccome domani partiamo l'ho spostato a giorno 26 :ok

Adesso vado .... ci vediamo dal 20 in poi :bacio

Ciaoooooooooooooooooooo

Rossella

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 10 giu 2008, 8:04

Buongiorno mamme e cuccioli,
oggi sono mattiniera. chip mamma mia che bellaaaaaa Bea!!!! anche lei è una ricciolona e tu sembri molto simpatica! Anche voi avete i lego della Clementoni quelli morbidi? I nostri all'inizio avevano un'odore forte di plastica e avevo un po paura quando li metteva in bocca, i vostri no?

Ross per fortuna non è nulla di grave :ok e buon viaggio!

Melody che ridereee Luca che fa finta di dormire :ahaha che simpatico!

Io scrivo con Vittoria che cerca di arrampicarsi sulla sedia dove sto seduta :che_dici
La sua manina non è ancora guarita del tutto, il taglio non c'è più ma gli sono rimaste le vesciche! Sembrava stessero seccando, e invece ne ha ancora due che non si asciugano, ha le ditina rosse e spelate e mi sa che oggi sento di nuovo il pediatra e questa volta gliele canto!!

Ragazze io oggi non esco! Mi ha chiamata mio marito dal lavoro dicendomi che i tedeschi lo hanno cazziato per la sconfitta dell'Italia di ieri sera :ahaha e ti pareva.... non se la fanno scendere che due anni fa gli abbiamo battuti a Berlino in semifinale!

Vado a cambiare il pannolino a Vittoria ha appena fatto la cacca....
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 10 giu 2008, 9:39

Mad97 ha scritto:Ciao a tutte ,io è daieri che sto con la congiuntivite,che pizza!!!!Ma in questa gravidanza me le sto prendendo tutte!!!Oggi ho iniziato l'antibiotico,qualcuna sa dopo quanto dovrebbe guarire?
Ho apura di attaccarla a Lidia!!!!
ciao MAD! matteo ha la congiuntivite da qualche giorno!
il ped mi dice di pulire con una salvietta e soluzione fisiologica facendo attenzione e cambiando la salvietta quando cambio occhio per evitare il contagio.
dice che dovrebbe guarire entro una settimana altrimenti devo dare l'antibiotico (e passa nel giro di una settimana).
Penso sia la stessa cosa per gli adulti.
:incrocini spero ti passi presto!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 10 giu 2008, 9:42

ciao mammine, sono contentissima di sentire che ELENA è guarita e che a ROSSELLA la mammografia è andata bene.
:festa :ok :bacio

libe anche i nostri lego morbidi della clementoni avevano un odore fortissimo... ero indecisa se darli o no ma adesso.... matteo ce li ha sempre in bocca e sanno di pappa :prrrr :prrrr !!!

mammine matteo di sera non vuole addormentarsi da solo... chiama la mamma e il papà... ok che mi dicevano che all'anno e mezzo c'è i distacco dalla mamma ma.... non pensavo fosse un trauma!!! Si alza in piedi e vuole venire a letto con no :domanda speriamo passi presto.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 10 giu 2008, 9:50

buongiorno belle donne

che bel sole che c'è qua...peccato che io sono in ufficio ed elena al nido :che_dici
sarebbe stato bello andare un pò in spiaggia!

CINZIA> tante :coccola a matteo per la congiuntivite
ROS> buon viaggio, ci sentiamo a fine mese :bacio
MELODY> che furbetto luca...sono proprio degli "spiritosoni" sti dicembrini :hi hi hi hi
LIBE> facci sapere se la manina di vittoria migliora e quante :martello hai dato al ped

sembra che la prima settimana di agosto andiamo a civitanova marche (il socio ha una regata!)...qualcuna di voi ci è mai stata? com'è?

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 10 giu 2008, 12:00

Buongiorno a tutte!!!!La mia congiuntivite è guarita!!!Evviva!!!
Qui oggi finalmente c'è il sole,che bello,quando è bel tempo anche l'umore è un altro!!!
Sta notte Lidia si è svegliata all' 4:30,fresca come una rosa,come se fosse mattina,beh io invece ero stanca morta,allora ho acceso la tv e la luce e me ne sono andata a letto,lei si è messa a giocare nel suo lettino!Mi sono svegliata alle 6:30 sono andata a spegnere la luce e dormiva,beh dopo due ore,ma che credete alle 7:30 già chiaccherava...!Poi Giorgia mi sa che la sente,perchè se la sente parlare,gridare o piangere inizia a scalciare come una pazza!!!!Andiamo bene,pensate che nottatacce che mi aspetteranno,se si sveglia una inizia anche l'altra!!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 10 giu 2008, 14:02

Grazie mille .... ciaooooooooooooooo :bacio :emozionee :cuore

Rossella

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 10 giu 2008, 14:15

Ciao mammine :sorrisoo

grazie a tutte dei complimenti, mi sono montata la testa :-D

Melody, ho raccontato anche a mio marito di Luca che fa finta di dormire :ahaha

Simo, evviva per Elena che è guarita :yeee e speriamo che l'estate sia arrivata (ehm..mi pare che si stia annuvolando, DI NUOVO ma faccio finta di niente)..

Rossella, mille :incrocini :incrocini per il tuo compagno, perchè tutto sia chiarito. Buon viaggio!

Libe, visto che ricciolona? io che sono liscia liscia non mi capacito di avere una figlia così :emozionee anche le nostre costruzioni morbide Clementoni avevano un odore forte, poi piano piano è andato via, ma nel frattempo anche beatrice se le è ciucciate in tutti i modi possibili. D'altra parte cos'è che non si è messa in bocca in questi mesi? Speriamo bene :incrocini

Cinzia, sai che non lo sapevo che a un anno e mezzo ci fosse una fase di attaccamento alla mamma e al papà? a bea succede quando è stanca, ma per fortuna quando vede il suo lettino, manda via tutti :cuore

Mad, che carine Lidia e Giorgia, già sono in sintonia. :emozionee
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 10 giu 2008, 14:38

Chip72 no no... mi hanno detto che all'anno e mezzo c'è il "distaccamento" dalla mamma nel senso che il bambino diventa consapevole di essere "distaccato dalla mamma"... matteo invece vuole venire a letto con me altro che distacco :ahaha

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 10 giu 2008, 15:00

cinzia1974 ha scritto:mammine matteo di sera non vuole addormentarsi da solo... chiama la mamma e il papà... ok che mi dicevano che all'anno e mezzo c'è i distacco dalla mamma ma.... non pensavo fosse un trauma!!! Si alza in piedi e vuole venire a letto con no :domanda speriamo passi presto.
anche elena sono un paio di giorni che fa così :urka
prima andava a nanna senza batter ciglio....adesso è una tragedia :x: devo star lì, cantarle una canzoncina finchè non si addormeta (o sviene visto che sono stonata come una campana :hi hi hi hi )!
dici che è per un senso di abbandono? tu come ti comporti, cosa fai?
speriamo bene.....

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 10 giu 2008, 16:11

ahhhhhhhhhh allora mi sa che siamo all'inizio della fase del: NO :hi hi hi hi
è il primo modo che hanno per autodefinirsi.. :fischia
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 10 giu 2008, 16:18

simobacchi ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:mammine matteo di sera non vuole addormentarsi da solo... chiama la mamma e il papà... ok che mi dicevano che all'anno e mezzo c'è i distacco dalla mamma ma.... non pensavo fosse un trauma!!! Si alza in piedi e vuole venire a letto con no :domanda speriamo passi presto.
anche elena sono un paio di giorni che fa così :urka
prima andava a nanna senza batter ciglio....adesso è una tragedia :x: devo star lì, cantarle una canzoncina finchè non si addormeta (o sviene visto che sono stonata come una campana :hi hi hi hi )!
dici che è per un senso di abbandono? tu come ti comporti, cosa fai?
speriamo bene.....
simo è un disatro, andava a letto e appoggiava subito la testina al materasso e si addormentava da solo.
adesso ci metto più di un ora e se per caso abbandono la stanza sono urli su urli e chiama mamma e papà.
non so cosa pensare, non vorrei si abituasse alla mia presenza e poi non riuscisse più ad addormentarsi da solo nel suo lettino.
lui adesso mette giù la testa e alza il braccio per vedere se sono ancora li :domanda . Senza contare che appena vede il suo letto sono dolori :urka .
Tu che dici? Ce la faremo??

Bloccato

Torna a “Dicembre”