GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da clo'76 » 9 giu 2008, 15:33

Ishetta....giusto tu parli di omo confezionati!!!allora sì!!! :ok io le metto freddi quelli che riesco a fare io ma, effettivamente quando ho comprato il formaggio fuso ho dovuto riscaldarlo :ok
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 giu 2008, 15:57

Oddio io l'omo confezionato l'ho sempre messo freddo! :che_dici
Printemps e i suoi Ciccetti

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 9 giu 2008, 17:32

Buon pomeriggio...sabato Riccardo ho finalmente fatto la cacca :yeee dopo 2 giorni di spinte inutili
printemps ha scritto:Oddio io l'omo confezionato l'ho sempre messo freddo! :che_dici
anche io!!! :domanda

:yeee bravi tutti i cucciolini che dicono MAMMA Riccardo lo dice solo mentre piange :che_dici

movimenti non ci prova nemmeno si limita a rotolare...

pastina ho provato con il bebiriso e si fa venire il vomito :urka ...ho aspettato una settimana e ho riprovato con la sabbiolina ma niente da fare non ne vuole sapere!!! :che_dici

Ho comprato l'anello per fargli il bagnetto è fantastico davvero utile!!!
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2008, 20:40

Buongiorno ragazze,
ho finalmente capito a cosa sono dovuti i lamenti nel sonno e i successivi risvegli. La gnoma si tira le orecchie mentre dorme... si fa male... e quindi... lamento e poi risveglio :che_dici
Che faccio? Le incollo le mani al lenzuolo? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 10 giu 2008, 9:10

buongiorno!!!

oggi finalmente un po' di sole anche qui ... chissà se dura!!! ovviamente arriva ora che manca poco al mio rientro in ufficio però nn voglio rimandare a<nche se potrei ormai sento che è il momento di ricominciare ...

l'esperimento omo è andato benino, mat all'inizio ha rigurgitato un po' poi ho capito che voleva una consistenza maggiore e ... se l'è slurpato tutto!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 10 giu 2008, 9:12

clo'76 ha scritto:Io ormai la notte sembro Magda (dal film di Verdone "Bianco Rosso e Verdone):..."non ce la faccio piùùùùùùùùùù" è un risveglio continuo...sta facendo quello che non ha fatto nei primi 5 mesi e mezzo!!!! :aargh :martello
è la stessa cosa che capita anche a me!!! ha sempre dormito, sì be' si sveglaava mangiava e si riaddormentava ed ora che è cresciuta si sveglia + spesso ... ma che è successo???? io credo sia questo tempo di ca@@a, un momento fa caldo, un momento diluvia, poi tira vento ... insomma infastidisce noi adulati figuriamoci loro!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 10 giu 2008, 9:15

Buongiornooooo

E rieccomi con le mie domande sullo svezzamento:

Qualcuna di voi ha cominciato col pesce?

Lo chiedo perchè io dovrei cominciare.. ho comprato due tipi di omo ma sono tutti con patate e verdura. E quindi mi chiedo: li faccio come il resto, aggiunti a verdure e creme di cereali, o essendoci già il "contorno" si danno da soli? :domanda
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 giu 2008, 9:21

io con M ho sempre usato il pesce fresco, coto a vapore e schiacciato bene con la forchetta e le mani.
lo aggiungevo alla pappa
M06 E07 amori di mamma

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 10 giu 2008, 9:22

io vorrei iniziare a breve, la ped mi ha detto o sogliola o nasello ... contavo di cuocerlo a vapore e sminuzzzarlo insieme alla pappa ...

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 10 giu 2008, 9:25

Anche io all'inizio contavo di usare il pesce surgelato.. ma date le quantità (come si fa a farne poco poco?) aspetterei di vedere se le piace!

Anche se ho il sospetto che appena aprirò il vasetto cambierò idea, pare che l'odore sia mefitico.. vi dirò :hi hi hi hi
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 10 giu 2008, 9:34

ragazze, consiglio??? io ormai allato solo alla sera per la buonanotte ma vorrei smettere, tanto ormai cosa volete che abbia??? e d'altra parte mi sento un po' in un limbo, nn ho le mestruazioni, nn allatto come si deve, devo riprendere ... insomma con gradualità vorrei smettere. Voi come avete fatto??? di giorno è stato facile .... era mat ormai a nn volere altro dopo le pappe ma alla sera credo voglia coccole ... io cerco di dargliele in altra maniera ma la tetta è imbattibile ...

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 10 giu 2008, 9:53

Buongiorno a tutte!!!
pesceè già una settimana e più che lo mangia, l'ho comprato sia fresco che surgelato ma nel vasetto ancora no.....anche io so che puzza terribilmente!!!Il mio ped, controcorrente, mi ha detto di inserire qualsiasi tipo di pesce, anche spigola, orata, salmone e nell'alimentazione di preferire il pesce alla carne. x il momento sono andata di soglioletta e merluzzo e gradisce molto. Lo faccio bollito e poi con la forchetta lo schiaccio x vedere ancora meglio le spine e poi lo frullo. Se avete problemi con le spine potete anche aggiungere un goccino d'olio a crudo durante la pulizia che le spine + piccole scivolano.

Nannaanche stanotte si è svegliata un milione di volte ma a questo punto sono i dentini....xchè è un lamento continuo...ieri è stata pestifera tutta la giornata...non ha riposato neanche un'oretta e cmq stanotte ha dormito male
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 10 giu 2008, 10:09

ciao
anche Valentina si sveglia spesso la notte

per quanto riguarda i progressi anche io credo vadano un pò a strappi, fin o a poco tempo fa riusciva solo a girarsi sulla pancia, ora riesce anche a rigirarsi sulla schiena oppure a strisciare ( all'indietro) e cerca di muovere il sedere per tirarlo su ma poi le casca di lato, con la lallazione si è fermata e ha ripreso con i suoi versetti.
Nei giorni scorsi una cosa che faceva molto spesso era di mettersi a nuotare gambe e braccia quando la tenevo sul lettone :ahaha ora anche questo è passato di moda

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 10 giu 2008, 10:12

a proposito di progressi... mat ora sta seduta benino ma quando si sporge di lato spesso si sbilancia e cade ...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 giu 2008, 11:34

certo che avere bimbi che spalancano la bocca davanti al cibo deve essere una grande soddisfazione... a me si stringe il cuore quando devo far mangiare la piccola, perchè già appena vede il seggiolone si avvilisce, e dl primo boccone la bocca è rigorosamente sigillata.
Ho pure provato a darle di tutto per cercare di capire i suoi gusti, ma niente da fare. Chissà, magari crescendo passerà, ma dall'inizio dello svezzamento va così.

Per i progressi, la piccola ormai esce dalla stanzetta e se ne va in giro, oggi ha beccato il termosifone e ha cominciato ad armeggiare con la valvola in fondo. Non so come abbia fatto, però ha iniziato a girarla dal lato giusto, fino a svitarla del tutto e farla cadere. :urka Non abbiate troppa fretta che gattonino...ora devo lavare il pavimento accuratamente tutti i giorni (non per eccesso di pulizia ma perchè altrimenti coi vestiti fa da panno swiffer e arriva pure sotto i mobili la devo cambiare anche 5 volte al giorno) e tutto quello che le capita a tiro lo tocca e ciuccia. :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 giu 2008, 11:43

ah, vi do un paio di dritte da madre pigra ma con inventiva:

1) lavo il pavimento con il secchio d'acqua a cui ho aggiunto 1 bicchiere scarso di aceto. Così si pulisce meglio (è disincrostante e sgrassante), non restano aloni e se anche ciuccia il pavimento o giocattoli caduti, non ci sono sostanze tossiche.

2) con le tutine di ciniglia era facile, lavavo, stendevo e posavo. I completini estivi di cotone invece si spiegazzano tutti e andrebbero stirati. Ci mancherebbe pure questa, con quanti ne sporca tra rigurgitini, pappa, polvere...
Allora ho sperimentato questo: appena lavati, li stiro con le mani, tirandoli energicamente da parte a parte in orizzontale (prima la parte superiore, all'altezza delle maniche, poi scendo di 10 cm e tiro ancora, poi scendo e arrivo al bordo inferiore e tiro) e in verticale. Circa 3 stirate energiche in orizzontale e 3 in verticale per il sopra, 2 per i pantaloncini. Poi appendo e quando li ritiro sembrano stirati. Chiariamo: stirati in maniera accettabile, mica cose straordinarie, ma per i completini per casa va più che bene. A seconda dei tessuti, alcuni sembrano pure stirati bene. :prrrr
Il trucco è nel tirarli per bene da bagnati, non so se ho reso l'idea ma con una magliettina bagnata davanti dovreste raccapezzarvi.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 giu 2008, 12:48

Grazie Garden, per il pavimento ti imiterò senz'altro e metterò via i detersivi, ma sullo stendere e NON stirare non mi servono consigli, sono SUPER ESPERTA in stirate manuali su panni bagnati, su stendimenti tattici e su piegamenti ancora più tattici... :hi hi hi hi
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 giu 2008, 13:27

printemps ha scritto:Grazie Garden, per il pavimento ti imiterò senz'altro e metterò via i detersivi, ma sullo stendere e NON stirare non mi servono consigli, sono SUPER ESPERTA in stirate manuali su panni bagnati, su stendimenti tattici e su piegamenti ancora più tattici... :hi hi hi hi
davvero? :-D allora perchè non condividi con noi i tuoi segreti...? :fischia io in genere stiro poco perchè la biancheria intima, le lenzuola e certe magliette mie non le stiro. Le lenzuola in particolare le stendo per bene e poi le piego, e le stendo già piegate con la balza in evidenza, così do un colpetto solo lì.
Però se hai suggerimenti e trucchetti sono tutta orecchi :yeee

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 10 giu 2008, 13:32

Ciao a tutte! E’ un po’ che non mi faccio sentire ma le cose da fare (come ben sapete) sono sempre mille. Margherita sta bene, cresce (lentamente) e mangia i suoi papponi a volte con gusto altre volte meno. Non gattona ma striscia e rotola, si alza sulle braccia portando avanti il culone e ogni tanto da delle belle musate contro il pavimento, sta seduta abbastanza bene anche se dopo un po’ casca di lato però nel passeggino sta bella seduta e le piace molto guardarsi intorno. I sorrisi più smaglianti e le ‘parole’ più carine sono tutte per Alessandro(il suo fratellone)che cerca continuamente con lo sguardo.

Omo: io sempre a freddo nel brodo bollente, volevo provare con la pastina per vedere se riesce a mandarla giù e intanto per abituarla le do un po’ di biscotti da sgranocchiare e gradisce molto. Non vi dico come si riduce , devo togliere i pezzi anche dal pannolino. E’ molto attratta da quello che mangiamo noi e spesso le faccio assaggiare dei pezzetti, per adesso ha provato il pesce, la lattuga, le pesche, il prosciutto cotto (le piace moltissimo), la ricotta. Domani volevo portarla dal pediatra per farla pesare e misurare e gli chiederò se c’è qualcosa che NON posso ancora darle così le faccio assaggiare un po’ di tutto quello che c’è nel nostro piatto.

Stirare? Mi sfugge il significato di questa parola, credo che abbia a che fare con quella pila di roba lavata che mi ritrovo in camera ammonticchiata sulla sedia.

Lavare i pavimenti? Credo che si farà un bel pò di anticorpi perchè non è che io li lavi molto spesso
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 giu 2008, 13:53

koala quanto estro!! :-D avete visto nel fotoalbum di koala che belle cose ha realizzato? fanno una tenerezza poi i fratellini :emozionee mah, quando vedo queste cose mi vien voglia di farne un altro :fischia però mi tengo a bada, perchè non so se riusciremmo ad averne un'altra.
Intanto mio marito mi ha detto che se non mi curo la clamidia manco se ne parla...ma ho fatto 5 cure, l'ultima mi ha pure danneggiato la salute, e non se ne va :x: al laboratorio dicono che è talmente leggera che più di così secondo loro non se ne va. Boh, quando mi sentirò vedrò di andare da un altro gine e fare un'altra cura, però che p.....!!

Bloccato

Torna a “Novembre”