GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma succede anche a voi? [memoria]

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ma succede anche a voi? [memoria]

Messaggio da skritch » 30 mag 2008, 10:06

Ciao supermamme!
Ecco, ho trovato un argomento che mi sta a cuore e che vorrei condividere con voi... spero tanto di non essere l'unica!!

Ecco dunque: fino a qualche anno fa io sono sempre stata la memoria storica della casa. sapevo tutto, ricordavo tutto, date, compleanni, anniversari, oggi alle x devo tel al dottore, domani alle y La grande deve andare a danza, tra una settimana c'è il battesimo di caio... insomma un op' così. Tutto a memoria, senza mai dovermi scrivere nulla.

Ora ho la memoria che è un colabrodo!!! :buuu mi succede di fare una cosa e un attimo dopo dimenticare che la stavo facendo, e mettermi a fare altro... a addio! Tipo stamattina mi sono alzata tutta contenta e mi sono fatta una fotina al pancino, ho tolto la scheda di memoria dalla macchinetta per protarla in ufficio, lasciandola sul tavolo. Poi ho fatto le altre cose, mi sono preparata x uscire (il piccolo dorme ancora, la grande esce x conto suo prima di me, e prende il pulmino x scuola) e ho cercato di fare mente locale su quello che dovevo portarmi in ufficio: occhiali da sole, pranzo, merenda, ombrellino, borsa, cellulare, chiavi... giacca. C'e tutto.
E alla fine ho dimenticato proprio la schedina con le foto sul tavolo! UFFA... questa cosa mi manda in bestia! :aargh
Tra l'altro ho notato che più i filgi aumentano, più la mia memoria se ne va x campi... e la mia "presenza" mentale fa cilecca!!!

Ma secondo voi è normale?
Succede anche a voi?
Come fate x rimendiare?
Tenete presente che da brava testarda sono convinta che prima o poi mi "tornerà" la memoria, e quindi ancora oggi non mi decido a mettere x iscritto le cose che devo fare. SAREBBERO TROPPE!! :martello
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ma succede anche a voi? [memoria]

Messaggio da naico » 30 mag 2008, 14:59

ciao! Complimenti per il terzo cucciolo in arrivo!! Io purtroppo non ti posso aiutare, in quanto smemorata cronica... ma ti posso assicurare che anche la gravidanza ci mette lo zampino! Quante cose da ricordare.. e il pensiero del piccolo in arrivo.. forse è un modo che il tuo nuovo cucciolo ha per ricordarti che c'è anche lui!!
Il mio suggerimento è: riempiti di promemoria. Io uso il cellulare, è un continuo suonare, ma alla fine mi ricordo tutto. Imposto tutto la sera prima di spegnere la luce, unico momento di calma della giornata.. :incrocini per la tua gravidanza!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 30 mag 2008, 15:11

ciao Naico, grazie del consiglio ma.... temo che non ce la posso fare, ci ho già provato: ci metto troppo a scrivere il promemoria sul cell!!! :che_dici mi stufo già soltanto a cercare il menù - lo so, sono impedita ma col cell ci parlo e al massimo ci scrivo sms, quando proprio devo :martellopc !!!
Ho il terrore che ad ogni figlio se ne parta qualche altro neurone, e che alla fine non rimanga più nient'altro che una povera piccola particella di sodio a smazzarsi tutta la baracca!! :ahah :ahah
Lo so che avete una montagna di cose da fare, mammesuperXXL ... ma se poteste trovare un secondo per dirmi la vostra :emozionee

PRIMAVERA1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PRIMAVERA1972 » 31 mag 2008, 1:07

Presente!!! :sorrisoo

Le mie due bimbe stanno dormendo, finalmente :che_dici e rispondo velocemente per dire che, si, io mi trovo esattamente nella tua stessa situazione.
Anche io ho sempre avuto una memoria di ferro e ora..per esempio, e' capitato che la mia bimba mi ha chiesto il biberon per l'acqua e io le ho detto 'si certo', l'ho preso, messo sul tavolo...e basta. Lei me l'ha richiesta di nuovo e allora mi sono resa conto che me n'ero dimenticata dopo 5 secondi. Che storia :buuu :buuu
E, a volte, mi sembra che le cose vadino peggiorando dalla seconda gravidanza.

Che faccio? Ci rido sopra.

Certo, a volte mi sento disagiata, specie quando devo uscire perche' ho l'ansia di dimenticare sempre qualcosa per le bimbe.. ma, diciamo, cerco di conviverci e poi spero che passi sta' fase da smemorata.

Il ginecologo mi ha detto che in genere la cosa non e' collegata alle gravidanze, ma io non ci credo :hi hi hi hi :prrrr :prrrr

Buonanotte

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2008, 21:35

Eccomi all'appello.... 3 gemelli di 10 mesi e sono ormai ridotta ad un'ameba, il mio fisichino ha lasciato il posto ad una perenne posizione da primate, l'involuzione coivolge oramai corpo e mente..... (questo forum mi serve x allenarmi a scrivere e nn perderne l'uso) la memoria...... prima scarseggiava ora è decisamente peggiorata, mi vergogno a dirlo ma troppo spesso mi capita di iniziare una frase e dimenticare il senso della stessa.... mentre parlo!!! Sarà lo stress? Sarà l'età? Sarà l'alzaimer? Ma almeno ora agli occhi di tutti sono giustificata e posso dare la "colpa" ai gemelli :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 3 giu 2008, 10:19

ma si... proprio così, della serie: cosa stavo dicendo!?
MAH!!! :domanda
alle volte penso che l'alzheimer sia molto pià diffuso di quanto si creda... almeno quello precoce, da "mater multipla" :ahah :ahah

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 giu 2008, 12:19

skritch, succede anche a me... :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 15 lug 2008, 14:34

skritch ho letto solo ora questo post e ti confermo che ad ogni gravidanza una fetta di memoria se ne va.. però ritorna, ci vogliono svariati mesi ma i neuroni ricominciano a viaggiare abb bene :ok

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 lug 2008, 14:37

eh eh eh grazie marzia, sai una cosa?
Mi sa che un po' è anche colpa della tiroide...
vabbè, ... cosa stavamo dicendo? :fischia

:ahah :ahah

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 15 lug 2008, 16:06

:ahah :ahah :ahah

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”