GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANI IN BOCCA I FEBBRARINI(08), SPUNTERANNO GIA' I DENTINI?

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MANI IN BOCCA I FEBBRARINI(08), SPUNTERANNO GIA' I DENTINI?

Messaggio da Canga03 » 10 giu 2008, 10:08

Io invece sono 3 anni che faccio sacirifci, vogliamo fare a gara???

Ti dico solo questo: io sono figlia unica, mia madre era insegnate, mio padre lavorava non fisso ma temporaneo, con un geometra...quando c'erano lavori per il tribunale, ecc.
A me non è mai mancato nulla: ho studiato pianoforte, libri sempre nuovi per la scuola, roba firmata (dovevo far figura davanti ai compagni), però niente vacanze perchè i miei hanno tirato sempre la cinta per farsi una casa, che ora è mia, in pieno centro storico, ma mi mancava una cosa essenziale:
UNA FAMIGLIA VERA, CON ALMENO UN FRATELLO O UNA SORELLA, UNA MAMMA PIù CALMA, MENO AGGRESSIVA NEI MIEI CONFRONTI E MENO ESIGENTE, perchè lei dava a me e si aspettava in cambio la figlia modello che non sono mai stata...
Talemtne abituata ad avere tutto, sia cos'ho fatto persino, quando ad un certo putno lei non ha potuto più darmi tutto perchè si è ammalata, avevano i debiti da finire di pagare, ecc.?
HO PERISNO RUBATO, OK?
Si, nei loro portafogli e non ti dico altro...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 10 giu 2008, 10:09

Gioconda ha scritto:
Canga03 ha scritto:Senti, Gioconda, se vuoi darle il superfluo vuol dire che puoi...
NO CANGA, TI ASSICURO CHE NN POTREI, RIMANDO ANCHE SPESE IMPORTANTI (COME L'AFFITTO O UNA RATA) PUR DI AVERE UN MINIMO DI DISPONIBILITA' PER NN FAR MANCARE NIENTE AD ELENA... PER ME NN COMPRO NIENTE... (IL SOCIO UN PO' MENO :che_dici E LI NASCONO I LITIGI...)

IO E' DA NATALE CHE NN VADO AL PARRUCCHIERE, DALL'ESTATE SCORSA CHE NN COMPRO UN PANTALONE O UNA MAGLIA... MA AD ELENA ANCHE L'ALTRO IERI HO COMPRATO UNA MAGLIETTA ED UNA SALOPETTE A GONNA ALLA BENETTON...
PERO' HO L'AFFITTO SCOPERTO...

NON POTREI, MARY, TI ASSICURO CHE NN POTREI...

CN QUESTO NN TI STO DICENDO CHE STAI SBAGLIANDO TU, ANZI, CREDO CHE TU SEI NEL GIUSTO E CHE IL SUPERFLUO POTREI EVITARLO ALMENO FINCHE' NN MI RIMETTO IN PIEDI UN PO' A LIVELLO ECONOMICO, MA NN CI RIESCO...
STAREI TROPPO TROPPO MALE SE PRIVASSI MIA FIGLIA DI QUALCOSA (SUPERFLUO COMPRESO) PER I MIEI DISAGI ECONOMICI...

GIOCONDA: IO LO DICO AD ALTA VOCE: STAI SBAGLIANDO!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 giu 2008, 10:17

Canga03 ha scritto: GIOCONDA: IO LO DICO AD ALTA VOCE: STAI SBAGLIANDO!!!
PROBABILMENTE SI, MA NN IMPORTA...
PANTA REI...
I DISAGI ECONOMICI PASSERANNO, LE RATE, MUTUI, PRESTITI ETC ETC ETC LI FINIRO' DI PAGARE PRIMA O POI (GIA' A SETT X ES FINISCO DI PAGARE LA CUCINA... PIU' DI 9000 EURO DI CUCINA :martello ... E SONO GIA' LE PRIME 300 E PIU' EURO IN MENO DA PAGARE AL MESE)...

I DEBITI FINIRANNO,

MA NESSUNO MI RESTUTUIREBBE MAI IL PIACERE DI VIZIARE MIA FIGLIA

SBAGLIO? SI, PROBABILMENTE, MA SONO FELICE NEL MIO ERRORE...
SONO FELICISSIMA QUANDO METTO QUALCOSA DI NUOVO AD ELENA :emozionee E LE DICO "MA QUANTO SEI BEEEEEEELLA E LEI RIDE TUTTA FELICE...

SONO FELICE DI VIZIARLA... PERCHE' RINUNCIARE ALLA FELICITA'

MA QUESTO E' IL MIO PARERE...

P.S. IN VACANZA CI ANDIAMO SOLO PERCHE' ABBIAMO CASA SUL MARE (GRAZIE AI SUOCERI) E QUINDI ALLA FINE SPENDIAMO SOLO BENZINA E AUTOSTRADA...

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 giu 2008, 10:36

VEDI MARY, PER ME E' IL CONTRARIO...
IO SONO CRESCIUTA IN UNA FAMIGLIA NUMEROSA (HO 2 SORELLE ED UN FRATELLO... E AVEVAMO PURE IL CANE)...
L'AMORE NN MI E' MAI MANCATO (A PARTE QUELLO DI PAPA', MA NN PERCHE' NN CI VOLESSE BENE, MA PERCHE' E' ORSO DI CARATTERE)... MA MI SONO MANCATE TANTE COSE CHE INVIDIAVO ALLE MIE AMICHE...

IO AVEVO UNA SOLA BARBIE LE MIE AMICHETTE NE AVEVANO MINIMO 10, IO AVEVO LO ZAINO DELL'ANNO PRECEDENTE, LE MIE AMICHETTE (QUASI TUTTE) LO CAMBIAVANO OGNI ANNO...

IO NE SOFFRIVO TANTO...

QUANDO HO COMINCIATO A DIVENTARE GRANDE D'ESTATE, APPENA CHIUDEVANO LE SCUOLE, ME NE ANDAVO A LAVORARE PER AVERE UN PO' DI DISPONIBILITA' IN PIU' DURANTE L'ANNO...
SAI, ABITANDO SUL MARE D'ESTATE E' PIENO DI TURISTI E IL LAVORO (SEPPUR SOTTOPAGATO E SUPER SFRUTTATA) NN MANCA NEL SETTORE TURISTICO...

HO FATTO DI TUTTO: CAMERIERA, LE STANZE IN ALBERGO, LA BARISTA, LA GELATAIA, LA BABY SITTER 24h ALLE FAMIGLIE CHE VOLEVANO FARSI LE FERIE SENZA "IL PROBLEMA" DEI BAMBINI, HO LAVORATO NELLE LAVANDERIE INDUSTRIALI (QUELLE DOVE ARRIVANO LENZUOLA DEGLI ALBERGHI E TOVAGLIE DEI RISTORANTI), L'ANIMATRICE IN CAMPEGGIO (DOPO PRESO IL DIPLOMA ED AVER FATTO UN CORSO BIENNALE DI ANIMATORE DI COMUNITA')...

MA HO GIURATO A ME STESSA CHE MIA FIGLIA AVREBBE AVUTO TUTTO... SIA A LIVELLO AFFETTIVO CHE MATERIALE... E COSI' FARO'...
SICURAMENTE NN LA FARO' CRESCERE CREDENDO CHE TUTTO GLI SIA DOVUTO, NO QUESTO NO...
MAGARI QUANDO SARA' PIU' GRANDICELLA LE INSEGNERO' CHE IL NECESSARIO LE E' DOVUTO, MENTRE IL SUPERFLUO SE LO DOVRA' GUADAGNARE...
LE INSEGNERO' SICURAMENTE CHE NN TUTTO CI E' DOVUTO MA CHE TUTTO CI E' SOLO CONCESSO...

MA QUESTO QUANDO SARA' PIU' GRANDE...

ADESSO ME LA VIZIO E ME LA COCCOLO PIU' PER PIACERE MIO CHE SUO...

DAI, PAZIENZA SE VERRA' UN PO' VIZIATA...
MA UN SUO SORRISO MI ILLUMINA IL CUORE, MENTRE QUANDO PIANGE E' COME SE MI SPEGNESSERO IL SOLE...

VIVO SOLO PER LEI... LA AMO ALLA FOLLIA...

LO SO CHE ANCHE TU E LE ALTRE AMATE I VOSTRI FIGLI ALLO STESSO MODO, MA OGNUNA HA UN SUO MODO DI DIMOSTRARLO E DI COMPORTARSI: IL MIO E' QUESTO, NN NE CONOSCO ALTRI.........
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 giu 2008, 11:20

io credo che tutte abbiamo dei problemi, la differenza sta come uno gli affronta...
IO e CANGA ci buttiamo giù parecchio, questione di caratteri...e come dice lei, in momenti di depressione tutto butta giù di morale.
Non sono più passata di qua non perchè mi sono sentita offesa per Concato o per il listone (cosa volete che me ne freghi) è che si stavano affrontando dei discorsi che mi facevano vedere che situazione degenere sto vivendo (tipo: organizzazione di feste per il battesimo, acquisto di camper, tutta roba che mi ha depresso ancora di più) e non mi sentivo far parte del discorso, tutto qua.

GIO ci mancherebbe che uno non può dire come la pensa, io penso che Canga intendesse IL MODO: spesso quando si accendono i toni ci si dimentica che dall'altra parte dello schermo c'è una persona che non conosciamo che potrebbe avere dei gravi problemi che ci nasconde.
Qui lo sto dicendo solo per giustificare la mia assenza, mica per affrontare il discorso e deprimere anche voi. Avevo bisogno solo di staccarmi un pò, la depressione sta prendendo il sopravvento.
Inoltre Gio non c'è modo più bello che spendere i propri pochi soldi per i bambini...per chi si lavora? per noi? ma và!
D'altro canto io come Canga: abituerò i miei figli a non avere "sempre" il superfluo in modo che quando quelle poche volte che capiterà LO AVRANNO sarà ancora più bello! :-D
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 giu 2008, 11:22

CONOSCETE UNA GOLLINA CHE SI CHIAMA DORINA? (non so il suo nick però) poi vi spiego....
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 giu 2008, 11:47

Mamma mia che argomenti stamattina...
io passo solo per dire che ieri sera, causa vaccino, Matilde ha avuto qualche lineetta di febbre ma a parte questo sta benissimo :yeee Oggi alle 14.30 visita di controllo dalla pediatra.
Speriamo che non mi dica che devo aumentare il LA perchè in 10 giorni gliel'ho dato solo 4 volte e lei è cresciuta lo stesso :yeee
Per chi sta attraversando un brutto momento: mi dispiace e se avete bisogno di sfogarvi siamo qui :bacio
A proposito....Mare che succede? Mi fai preoccupare
Coralluccia :pistole ci mancavano i ladri :pistole Ti aspettiamo presto :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 giu 2008, 11:47

BismammaAle ha scritto:CONOSCETE UNA GOLLINA CHE SI CHIAMA DORINA? (non so il suo nick però) poi vi spiego....
No mi dispiace non la conosco
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 giu 2008, 11:49

LIEB, LE FOTO :prrrr

CI VUOI TENERE NASCOSTA ANCHE TU LA MATI?

E POI, PURE TU... UNA FOTINA TUA?

:incrocini PER LA FEBBRINA DA VACCINO

E FACCI SAPERE IL PEDDY COSA VI DICE :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 giu 2008, 11:51

liebling ha scritto:
BismammaAle ha scritto:CONOSCETE UNA GOLLINA CHE SI CHIAMA DORINA? (non so il suo nick però) poi vi spiego....
No mi dispiace non la conosco
IDEM

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 giu 2008, 13:08

Buongiorno amichette,
grazie a tutte per l'interessamento :sorrisoo
Come ho già spiegato a Mary in mp sabato hanno ricoverato mio zio per quello che sembrava un blocco intestinale invece pare sia molto peggio :buuu
Lui è il gemello di mio padre, è da quando sono nati che praticamente fanno tutto insieme quindi per me è come un vice-papà, sua figlia è la sorella che io non ho, ha già perso la moglie anni fa per lo stesso brutto male....insomma è stato davvero un brutto colpo :buuu
Nei prossimi giorni dovranno operarlo e ci stiamo dando da fare per capire qual è il centro migliore in cui andare...intanto preghiamo perchè le cose vadano per il meglio :incrocini
Ok, adesso parliamo d'altro se no vi faccio deprimere tutte...

Allora stamattina abbiamo fatto il vaccino (quello contro lo pneumococco).
Gio eri tu che mi chiedevi info sui vaccini che le sto facendo, no?
In pratica noi abbiamo fatto 10 giorni fa l'esavalente, oggi lo pneumococco (che si poteva fare anche insieme all'esavalente ma il pediatra ha preferito di no), il 15 luglio faremo il richiamo e poi a 15 mesi il meningococco e per il momento credo basta (e avanza pure :che_dici )
Prima del vaccino visita dal peddy: la pupazza pesa 7 kg per 65 cm circa (non si fa mai misurare per bene)...insomma direi che cresce bene :hi hi hi hi
Ecco adesso, appunto, comincia a protestare per mangiare...scappo :vvvia:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 giu 2008, 13:25

MARE :incrocini :incrocini :incrocini

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 10 giu 2008, 13:38

Buongiorno a tutte

Ma che voi sappiate il vaccino per lo pneumococco e il meningicocco si deve fare entro una certà età? Se non lo ho ancora fatto fare ormai è tardi???

Notiziona: ANDREA HA DORMITO NEL LETTINO :yeee è andata bene si è fatto tutta una tirata...io invece no :che_dici mi sono alzata 10 volte per controllarlo :fischia

Bismamma non capisco una cosa.........neanche io posso fare vacanze, o comprarmi la macchina nuova (che mi servirebbe), il mio capo mi ha fatto capire che il lavoro me lo posso sognare ( :aargh ), ma quando leggo delle altre golline che fanno acquisti o programmano vacanze...io non mi deprimo affatto, sono felice per loro e penso "Speriamo che l'anno prossimo possa dire anche io che mi compro la macchina o che faccio un mese al mare"
Perchè la depressione? La vita va affrontata di petto, i problemi li avremo sempre e io non voglio vivere una vita da depressa...........andrà meglio più in là......
Sarà che sono così felice e serena in questo periodo che ogni cosa mi sembra meno importante di Andrea....Certo mi organizzo, magari pago qualche bolletta in meno un mese e il mese dopo "recupero", sompro al super quando ci sono le offerte ecc....insomma si tira avanti ecchecavolo......mica ci arresteranno se non paghiamo una bolletta no?!?!?!

Mare :coccola ti capisco anche noi stiamo passando lo stesso con mia suocera.....mio marito è molto preoccuapto anche se i medici l'hammo dichiarata "operabile" però dicono ..."bisogna vedere cosa si trova quando apriamo"......
Speriamo che si risolva anche questo.......io ogni giorno le porto Andrea così lei si distrae e faccio felice pure il cucciolotto che la riempie di sorrisoni :emozionee

BACIOTTI E INCROCINI PER TUTTE NOI

VIVA LA VITA

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 10 giu 2008, 13:43

ciao belle mamme!

MARE :coccola mi spiace tantissimo per la situazione di tuo zio! ci sono già passata con mia zia ed è stata dura ma grazie ad una cura speciale (Di Bella) è qui con noi anzi la vedi nella foto del battesimo :yeee quindi ti faccio tantissimi :incrocini

CORAAA nn avevo letto dei ladri! :urka fatti sentire appena puoi! :bacio

ALE mi spiace averti angosciato un po con tutta l'organizzazione del battesimo ...forse sono stata un po pesa! perdonami! :bacio

MARY E GIO nn me la sento di dare ragione a una o all'altra xè ognuna di noi agisce con i propri figli nella maniera in cui ritiene + opportuna ....personalmente nn credo che darò tutto alla Michelle proprio come ho fatto con il maui xè concordo con ALE sul fatto che le cose + desiderate sono le + belle!

ALE mi spiace ma nn la conosco!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 10 giu 2008, 13:48

Ale...neanche io conosco quella gollina......

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 giu 2008, 13:52

Ciao MAMMINE!
Bismamma... sono felice che tu sia tornata qui! :coccola spero che questo brutto periodo passi in fretta! Comunque cerca di passare ogni tanto!
Mare... :incrocini per tuo zio! Anch'io sto vivendo una brutta situazione con mio cognato, quindi posso capire il tuo stato d'animo! Ringrazio Dio di avere Pietro che mi dira su il morale e porta un po' di gioia in famiglia (insieme agli altri nipotini ovviamente!)

Per quanto riguarda il discorso di questa mattina, io non voglio entrare nel merito. Voglio solo dire che a volte, quando scriviamo, siamo prese dalle nostre storie, dalla nostra situazione, dai nostri problemi, dalle nostre gioie e non ci rendiamo conto che oltre il monitor c'è qualcuno che legge di noi e che si fa un pensiero su di noi.
Come ho già detto, io mi sento MOLTO FORTUNATA e a volte evito di raccontare cose mie!
Condividiamo questo momento magico della nostra vita, ma al di là di questo ognuno ha la sua storia, la sua vita, le sue possibilità.... tutte diverse!
Ecco perchè tempo fa dicevo che a volte preferisco che qui si parli di cose riguardanti i nostri bambini, il modo in cui mangiano, come dormono... ecc.
Non riesco ad antrare troppo nel personale!
Questo è il mio parere, è il mio modo di vedere le cose!
Comunque :incrocini a tutte, per la vita, per il lavoro, per i soldi, per la salute!!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 giu 2008, 13:59

zerofolle_72 ha scritto:Buongiorno a tutte

Ma che voi sappiate il vaccino per lo pneumococco e il meningicocco si deve fare entro una certà età? Se non lo ho ancora fatto fare ormai è tardi???

VIVA LA VITA
Francesca
Io avevo chiesto alla pediatra per il vaccino pneumococco e meningococco. Lei mi ha consigliato di farlo intorno all'anno di età, visto che Pietro non deve andare al nido e non ha fratellini/sorelline che vanno all'asilo.
Questo è quello che so io!
:bacio
p.s. grazie per le info sul latte e sulle tettarelle! :ok
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 giu 2008, 14:04

more ha scritto:ALE mi spiace averti angosciato un po con tutta l'organizzazione del battesimo ...forse sono stata un po pesa! perdonami! :bacio

ci mancherebbe che non ne puoi parlare...certo che puoi farlo quanto e quando vuoi...è solo un brutto periodo per me...e comunque non ho letto niente di quello che hai scritto tu non preoccuparti, non mi riferivo a qualcuna in particolare, era solo l'insieme dei discorsi.

GIO come mai hai cancellato l'mp che mi hai inviato?

DORINA penso si chiami così perchè la sera nel mio ufficio viene una ragazza di cui non conosco neanche la faccia e la mattina ho trovato nella cornologia http://www.gravidanzaonline.it...ho pensato fosse lei
HO INCONTRATO UNA GOLLINA DOVE LAVORO E NON SO NEANCHE CHI è.
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 10 giu 2008, 14:05

Brava MAESTRINA, era quello che mi ero ripromessa anch'io....
Purtroop però io mi faccio prendere e in questo momento di labilità psicologica, mi sono accesa di nuovo...
Infatti appena avrò tempo, ho deciso di cancellare le parti del forum in cui parlo di cose mie personali e della mia famiglia, tanto ormai voi mi conoscete.

ALE: non conosco quella gollina...

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 10 giu 2008, 14:10

maestrina ha scritto: Condividiamo questo momento magico della nostra vita, ma al di là di questo ognuno ha la sua storia, la sua vita, le sue possibilità.... tutte diverse!
Ecco perchè tempo fa dicevo che a volte preferisco che qui si parli di cose riguardanti i nostri bambini, il modo in cui mangiano, come dormono... ecc.
Non riesco ad antrare troppo nel personale!
Questo è il mio parere, è il mio modo di vedere le cose!
Sono daccordissimo con quello che hai scritto.....capita spesso, infatti, che si facciano domande sui nostri bimbi e non si ottengano risposte perchè si sta parlando di tutto tranne che di loro :che_dici

Grazie per la risposta sui vaccini......

Francesca

Bloccato

Torna a “Febbraio”