GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini 05 ci fan sclerare: noi andiamo tutte al mare!!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarini 05 ci fan sclerare: noi andiamo tutte al mare!!

Messaggio da DadaEle » 10 giu 2008, 8:16

buondì,,,oggi devo lavorare ed essere efficientissima!!! :-D :che_dici

vabbè, ci provo!

Pape...i miei esami? Alla fine li ho rifatti e con l'aumento dell'eutirox (terapia sostituitva per la tiroide pigra o pressochè defunta :prrrr ) il tsh era quasi rientrato nella norma. Gli auto anticorpi vari invece erano molto sballati.. ciò significa che c'è stata una tiroidite autoimmune... Il mio sistema immunitario è "impazzito" ed ha deciso di uccidere quella povera tiroide che non gli aveva fatto niente...

Finito qui. Me la tengo così, prendo la medicina e mi devo tenere controllata periodicamente (la vera e propria visita l'ho il 2/7, prenotata da mesi e mesi)... peccato per quella manciata di kg in più che mi ha regalato e che non mi ci volevano...e che faccio fatica a cercare di perdere!

Mi metto all'opera!!!

ps...stefy hai soddisfatto solo parzialmente la mia curiosità... :prrrr cos'è quel progetto di cui ti occupi le due mattine a settimana?! (se devo farmi una palettata di cavoli miei dì pure! :ahaha )

buona giornata bimbe!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 10 giu 2008, 9:11

ciao!!

anche stanotte deb ha tossito per un po', e' voluta venire nel nostro letto poi chissa come è passata :che_dici
comunque oggi ho deciso di portarla dalla ped per un controllino questa tosse è un po' troppo insistente, durante il giorno nulla ma di notte non la fa riposare bene.
intanto cosi le parlero del dito

stefy se ti sei creata degli impegni direi che non corri il rischio di annoiarti!
per il rapporto con vale è naturale che sia migliorato a partire dal fatto chetu sei piu serena, meno di corsa, e certamente ben predisposta nei suoi confronti!

ele qundi prendereai quella pastiglia a vita??
ma hai preso dei kg? no daiiiiiiiiiiiii con tutto l'impegno che hai messo durante la gravidanza che tra l'altro ti ha dato ottimi frutti è un peccato.........

sara ciao!!!!!!!!!
mi spaice che il master non ti abbia dato gli sbocchi che speravi, e' anche vero che con il periodo che hai passato forse non hai nemeno potuto cercare piu di tanto!
tu guardati semrpe intorno non si sa mai!!!!!!!!

francy ho letto che ieri hai fatto al visita quindi tutto ok?
la crescita è a posto?

anna ciao!!!!!!!
non immaginavo che potessero dare questi problemi "collaterali" le tonsille, accidenti!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 giu 2008, 10:01

Paperinik ha scritto: ele qundi prendereai quella pastiglia a vita??
ma hai preso dei kg? no daiiiiiiiiiiiii con tutto l'impegno che hai messo durante la gravidanza che tra l'altro ti ha dato ottimi frutti è un peccato.........
Per la pastiglia.. sì, va solo tenuto sotto controllo il dosaggio che dipende dalla funzionalità della tiroide e dal peso corporeo... quindi annualmente almeno si devono fare esami visita ed ecografia.

Per il peso...eh già :buuu :che_dici , putroppo io ho avuto per qualche mese il metabolismo praticamente fermo..figurati! Poi ammetto che faccio fatica con l'allattamento a stare a rigore stretto...

Non ne uscirò mai da sto circolo vizioso della ciccia :martello :martello

Sentiamo poi che dice la pediatra per deb per la tosse... un baciotto a tutte!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 10 giu 2008, 10:06

ELE NON PER INFIERIRE..........MA HAI RECUPERATO TUTTO QUELL PERSO?
COMUNQUE TI CAPISCO IO HO MOLLATO UN PO' IN STI MESI E HO RIPRESO 2 KG :buuu

RAGAZZE MI HA SCRITTO LA MAMMA DI SIMONE E' INCINTA!
ORMAI SONO CERTA........ PORTO FORUTNA ALLE DONNE A CUI HO CONFIDATO DI CERCARE UN BIMBO IN QUESTI MESI
CHE TRISTEZZA...............

IERI POI HO VISTO LA MAMMA DELL'AMICHETTA DI DEB E' DI NUOVO IN CRISI CON IL MARITO........

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 10 giu 2008, 10:11

sara74 ha scritto:p.s. mi sono dimenticata di scrivervi che ho messo un pò di foto nel photoalbum!!!

....così quando non avete nulla da fare :fischia :fischia :hi hi hi hi
sono bellissime le foto!!!

Si vede che non ho niente da fare??!! :fischia :fischia
N. 27-01-05 E. 04-07-08

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 10 giu 2008, 10:14

Buongiorno! Fatta la visita dall'otorino. Ha le adenoidi infiammate con conseguente catarro che blocca le orecchie e quindi ci sente un 10-15% meno (cosa che avevamo notato perche' confonde delle consonanti) e parla "con il naso".
Quindi proviamo con un mucolitico, ci rivede i primi di lugio per capire se fa effetto, ma se non migliora, ci rivede in autunno e con alta probabilita' di operarlo.
L'otorino dice che per lui e' meglio operare se non migliora (ma non le tonsille) perche' la pressione del catarro sui timpani puo' provocare lesioni permanenti oltre al fatto che sentirci un po' meno rallenta il linguaggio (non si direbbe :ahaha :ahaha ) e l'apprendimento. La bocca sempre aperta e' ovviamente una conseguenza e per lui comunque a 8-9 anni dovra' mettere l'apparecchio perche' deformazioni possono essere gia' avvenute.
Anna sono stata esauriente....quindi siamo sulla stessa barca. :hi hi hi hi

A dopo

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 10 giu 2008, 10:18

Buongiorno...

Ieri visita dal pediatra per Niccolo' per quelle bollicine che aveva...mi ha confermato che e' stato qualcosa che ha mangiato...pero' sta bene....
Io sono stata tutta la sera con un po' di doleretti...ma poi e' passata! Oggi siamo tutti un po' emozionati per la festa di fine anno di nicco anche lui non vede l'ora!!!!!

PAPE :bacio :bacio :incrocini :incrocini per te!! spero di passarti il testimone!!!!!!!!!

ELE stamani ti sento super efficiente...ma i bimbi dove li hai messi????
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 10 giu 2008, 10:22

Manu anche enirco???
a quanto pare è un problema diffuso

francy ciao!
oggi la festa a scuola chissa che emozione nico!!!!!!!!!!!! anche deb quando siamo arrivatia scuola per vederla non stava femra un secondo era su di giri e non vedeva l'ora di cominicare!!
ah dimenticavo non ho rimedi da consigliarti per le punture di zanzara
se non di spruzzare quei prodotti che si usano nomralmente per evitare le punture

gioryg non ha la connessione stamattina!

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 10 giu 2008, 10:24

Manu!!!!

Esaurientissima!!! :ok

Deformazioni già avvenute!!!! :urka :urka
Ma porca..... :aargh
Marco ci chiede sempre di ripetere quello che gli diciamo (come se non sentisse) ma se gli diciamo che non abbiamo detto niente allora ripete tutto per filo e per segno. Quindi ci prende per il k..... :bomba
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 10 giu 2008, 10:28

ho visto ancora foto!!!!

Bellle!!! :ok :cuore

Sti gennarini crescono bene!!!! :emozionee

Tasto dolente.... la partita di ieri sera....Io non l'ho vista maaaa
vedo un sacco di facce funeree oggi in giro....
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 10 giu 2008, 10:30

Anna anche Enrico ama farsi ripetere anche se ha capito, pero' noi abbiamo notato che a volte sente meno o sbaglia delle consonanti sulle parole nuove come se non sentisse bene e quindi le associa a parole che gia' conosce, tipo invece di cuoco "fuoco" o simili.

Oggi ho sonno perche' Enrico si e' agitato tutta notte piangendo, diceva che gli faceva male la lingua ma l'otorino non ha visto nulla! BOH! E pensare che nel pomeriggio ho un training pallosissimo, mi addormentero' sicuro!!! :hi hi hi hi

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 10 giu 2008, 10:31

AIUTO...ma tra i gennarini c'e' un'epiemia di adenoidi e tonsille.... Noi per ora ci salviamo :incrocini :incrocini
N. 27-01-05 E. 04-07-08

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 10 giu 2008, 10:45

Venerdì abbiamo anche noi la festa di fine anno. I bambini indosseranno delle t-shirt bianche (probabilmente decorate da loro) e dei jeans...
Mi aspetto quindi una bella coreografia.
Poi:tutti a mangiare la pizza.
Sabato mattina: tutti al mare!!!!

Ho già avvisato Marco che per qualche giorno non dormirà a casa ma al mare con le nonne. Lui mi ha detto che invece vuole dormire con me!! :cuore
Riproporrò l'argomento ancora, in modo da prepararlo ed evitare scene apocalittiche quando io non ci sarò! :domanda

Comunque è elettrizzato e ogni mattina mi chiede: "mamma ma oggi è sabato"? :ahaha

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 10 giu 2008, 10:50

anna mi sembra di sentire deb quando le porpongo ogn itanto di domrie dalla nonna............ "no domro a casa!!"
melgio che lo prepari per bene all'idea, magari approfondisci il fatto che comuqne sara' al mare e si divertira'!

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 10 giu 2008, 10:55

Manu....a noi l'otorino ha detto che Marco aveva le orecchie sporche.... :ahaha :fischia ma non ci ha accennato a situazioni di deficit uditivo....almeno spero non ci sia anche questa rogna!!!! :bomba
Mi sa che Marco sarà il primo dei gennarini "tonsillosi" ad operarsi :buuu
Abbiamo già fatto la visita anestesiologica e gli esami....Aspettiamo solo la convocazione!!! :urka

Così poi vi racconterò. Comunque il medico ci ha spiegato che verrà praticata l'anestesia totale, e oltre ad "eliminare" le tonsille e le adenoidi verrà applicato anche un drenaggio all'orecchio. Pauraaaaaaa

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 10 giu 2008, 11:00

ANNA Che bello!!!!!!!!!!!! io la prima volta che Nicco e' andato via con la nonna gli ho fatto preparare le sue cose da solo..in modo che cosi' iniziasse a realizzare che la mamma non partiva e poi si e' portato via un vecchio telefonino lui diceva che cosi' mi poteva chiamare quando voleva!!!!!!!!! E infatti io ho aspettato che fosse mia mamma a chiamare... Pero' sono troppo teneri!!!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 giu 2008, 11:14

Francy...ebbene sì! :hi hi hi hi La disperazione da scadenza mi ha messa sotto (a volte mi sembra di essere ancora all'università!)

I bimbi? :domanda quali bimbi :domanda

:hi hi hi hi

Quando era prestino dormivano ancora beatamente... poi ho intervallato lavoro con titta, biberon, cambi vari (due cacchine micro il piccolo,una caccona il grande..per fortuna nel water, lavaggi ecc)... poi un bel pacheggio davanti alla tv al grande :che_dici e il piccolo si destreggia tra giochini, brontolamenti, ciuccio...e michele che se lo tiene vicino a vedere la tele e gli dice "no bucci, stai tranquillo.. ci sono io :emozionee "
Ora però francesco ha bisogno di coccoline per addormentarsi...

Io a 10 min alla volta sto affrontando le 1000 insidie dell'unico (altro che indiana jones! :prrrr )...e vado avanti...

Manu...anch'io ho sonno! stanotte veglia di un'ora. Michele ha chiamato alle 3 che doveva far pipì (mai successo, anzi ieri sera nella foga dei giochi, da sveglio, l'aveva anche fatta addosso)... ovviamente si è svegliato anche francesco... sono rimasta con loro in cameretta, ma francesco ho dovuto prendermelo su per riaddormentarlo.. mentre si riaddormenta si agita e sento una puzzina... una micro pallina di cacca

(continua ad essere stitico e ne fa sempre poca alla volta e con fatica)..

Così cambio e riaddormentamento :pistole

alle 4 ho ritoccato il mio letto...

Manu... io all'ultimo convegno a cui sono stata costretta ad andare mi sono rallegrata che lo facessero in un teatro... almeno le poltroncine erano comode :fischia

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 giu 2008, 11:16

ps..in bocca al lupo ai gennarini con le fauci aperte! :ahaha :incrocini :incrocini

pape....su, su! :coccola

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 10 giu 2008, 11:30

Buondì,
sono un pò giù perchè ieri Fede si è fatta male diciamo per colpa mia.Dovevo vestirla x andare ad una festa e nonostante ne fosse entusiasta aveva la luna s5torta sul lavarsi.Ha cominciato con un capriccio infinito e si è andata a piangere ficcandosi tra il muro e il calorifero.Io ho cercato di prenderla in braccio invano poi sono andata via per farla sfogare e non mi ero accorta che ha aveva sbattuto la bocca forse sul calorifero.Risultato si è rotta il filetto e aveva tutte le gengive insanguinate.Non vi dico che spavento perchè inizialmente vedevamo uscire il sangue senza capire da dove.Che angoscia, fortuna che c'era Eo perchè mi sono sentita malissimo.Cmq l'emorragia si è fermata in fretta per fortuna;Non so quanto ha pianto povera cucciola poi stava per addormentarsi così l'ho caricata in braccio e l'ho portata alla festa per farla distrarre.Lì è stata benissimo si è divwertita ed ha anche mangiato per cui non le faceva male.Anche stamattina ha preso il latte tranquillamente per cui cr4edo non le faccia male.Ragazze sono morta dalla paura.Non ho il coraggio di guardarle in bocca ma credo dovrò farlo per vedere un pò la situazione.
Torno dopo per rispondere
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 10 giu 2008, 11:40

CARMY....povera piccola...ma non mi sembra per niente che sia colpa tua!! sicuramente ti dispiace....e poi chissa' lo spavento.....ma comunque mi sembra tutto sistemato..visto che ha mangiato e bevuto!!! :coccola :coccola :coccola
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Gennaio”