GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane tutte al mare a mostrar le chiappe chiare!

Bloccato
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Siciliane tutte al mare a mostrar le chiappe chiare!

Messaggio da dolceviola » 10 giu 2008, 10:04

Ciao Stefy :bacio :bacio :bacio
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 10 giu 2008, 10:07

stè ha scritto:Manu per i legumi, hai mai provato a passarli?
Si. Mi provocano un sacco di acidità e mal di testa, come anche il pomodoro :aargh Sono stata così male nei primi mesi di gravidanza che non voglio rischiare. E comunque già da prima soffrivo di acidità, che si è accentuata adesso...

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 10 giu 2008, 10:08

ho già iniziato a dare un'occhiata in giro e ho visto degli oggettini davvero carini che non costano molto, qui a messina la media per un oggettino è di 2 euro. mi sono piaciuti molto gli aeroplanini, e gli animaletti tipo gattino, elefante, cagnolino, fare il solito bambino nella culla mi sembra scontato. dolce tu che pensi di fare?
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 giu 2008, 10:14

Manu, potresti essere intollerante ai legumi. A me accade lo stesso con i latticini, mangiati in quantità normali, e sono intollerante. Non rischiare affatto e magari dopo la gravidanza fai il test :ok

Buttati sulla carne di cavallo, è una bomba di ferro!

Manu&salvo, ma parli di bombiere? Si fanno per la nascita? Io sapevo per il battesimo... ma non le ho fatte in nessun caso :hi hi hi hi

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 10 giu 2008, 10:15

manu&salvo ha scritto:ho già iniziato a dare un'occhiata in giro e ho visto degli oggettini davvero carini che non costano molto, qui a messina la media per un oggettino è di 2 euro. mi sono piaciuti molto gli aeroplanini, e gli animaletti tipo gattino, elefante, cagnolino, fare il solito bambino nella culla mi sembra scontato. dolce tu che pensi di fare?
Io ho visto una calamita a forma di coccinella che guida una vespa, troppo carina...Ma costa 3 euro :che_dici Poi in una confetteria (fanno i confetti di Sulmona) ho visto degli steli con sopra coccinelle, farfalle, apine a € 1,90, tutte composizioni fatte a mano con i confetti e la carta colorata. Non so se ho reso l'idea :domanda
Pensavo quindi di fare le calamite solo per i più intimi e gli animaletti per gli altri. Non mi piacciono gli oggettini di resina o d'argento; si sono già visti ed io ne ho una marea ammucciati nei cassetti :ahaha Preferisco una cosa più sfiziosa e vivace

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 giu 2008, 10:16

Le maestre della scuola di Laura sono allibite dal fatto che mi abbiano buttato Valeria fuori dal nido. Allora non sono solo io ad averla vista come cosa esagerata :martello
Giovedì devo tornarci pe rprendere tutto quello che era di Valeria, cambio, pannolini, foto che le hanno scattato... e pure la retta di giugno :bomba

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 10 giu 2008, 10:18

Stefy74 ha scritto:Manu, potresti essere intollerante ai legumi. A me accade lo stesso con i latticini, mangiati in quantità normali, e sono intollerante. Non rischiare affatto e magari dopo la gravidanza fai il test :ok
Si, Stefy. Sono intollerante. Anni fa feci un test da un'allergologa che usava un metodo con le cariche elettriche che il corpo manda rispetto agli alimenti. In effetti risultai intollerante a tutto ciò che il mio stomaco digerisce con lentezza: latticini, patate, legumi, lievito, pomodoro. Ma ovviamente, nel minimo del possibile, li mangio e sto attenta. In gravidanza ho capito che sono quasi off limits :che_dici

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 10 giu 2008, 10:19

Stefy74 ha scritto:Le maestre della scuola di Laura sono allibite dal fatto che mi abbiano buttato Valeria fuori dal nido. Allora non sono solo io ad averla vista come cosa esagerata :martello
Giovedì devo tornarci pe rprendere tutto quello che era di Valeria, cambio, pannolini, foto che le hanno scattato... e pure la retta di giugno :bomba
Non eri esagerata tu. Per me è inammissibile :pistole

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 10 giu 2008, 10:21

Linda ha scritto:e comunque ci tengo a ribadire che mai e poi mai mi permetterei di criticare per il metodo di educazione dei propri figli, ciascuno segue ciò che sente più giusto, io ho soltanto espresso la mia opinione

perdonami ma quando la tua opinione è " lascia respirare tua figlia...." forse un pizzico di giudizio dietro ci sta........e non è certo un giudizio positivo......
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 giu 2008, 10:23

Stefy no che non sei la sola....ci siamo anche noi a pensare che siano stati esegerati!!! :martello
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 10 giu 2008, 10:31

le bomboniere quelle grandi le farò per il battesimo e solo per gli invitati. per la nascita penso di fare degli oggettini tipo bustine segnaposto, sono degli oggettini piccoli, il costo non è molto elevato. anche a me piaceva l'idea delle composizioni fatte a mano, ma mi sembra una cosa più da femminuccia, per questo ho lasciato perdere e mi sono orientata sul classico, però sto cercando oggettini nuovi, di solito quando nasce un bimbo/bimba ti danno le scarpette colorate celesti/rosa, il bimbo nella culla o topolino/topolina paperino/paperina, ho visto degli aeroplanini davvero carini e tutti colorati. mi sarebbe piaciuto anche il trenino o un calciatore, ma finora nn ne ho trovati.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 giu 2008, 10:33

grazie della solidarietà :bacio

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 giu 2008, 10:35

Io per la nascita ho fatto solo dei sacchettini con i confetti.
Non mi piacciono gli oggettini, finiscono sempre nella spazzatura prima o poi :fischia

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 10 giu 2008, 10:39

confermo stefy..è una cosa dell'altro mondo...manco fosse una teppista in fasce!!! :bomba
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 10 giu 2008, 10:40

Ragazze io esco. Devo assolutamente comprarmi un paio di ciabattine comode e larghe perchè non mi entra nessun paio di scarpe :che_dici

A più tardi :bacio

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 10 giu 2008, 10:41

dipende come la pensano i tuoi parenti e conoscenti, da me i parenti gli oggettini li mettono tutti in vetrina e se facessi solo dei sacchettini penserebbero che li ho fatti solo per risparmiare, quindi conoscendoli faccio anche gli oggettini. e poi non sono mica male.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 giu 2008, 10:42

Ti prego dimmi che li fai perché ti piacciono, ma non per "compiacere" i parenti!!! Che poi....che male c'è a risparmiare? Con tutto quello che c'è da spendere per i figli..... :che_dici

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 10 giu 2008, 10:50

Stefy74 ha scritto:Le maestre della scuola di Laura sono allibite dal fatto che mi abbiano buttato Valeria fuori dal nido. Allora non sono solo io ad averla vista come cosa esagerata :martello
:domanda :domanda in che senso? cosa è successo? chi mi aggiorna????
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 10 giu 2008, 10:57

ciao a tutte
sono così :urka
sono venuti i muratori e già vorrei che uscissero di casa!!! c'ho i timpani provati dal loro martellamento, le vie respiratorie sofferenti per colpa della polvere che c'è già casa casa...una nube tossica!!
MA CU MU FICI FARI :martello
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 giu 2008, 10:57

Per andare al campus, a luglio, ho iscritto Laura allo scuolabus, perchè il posto è lontanissimo da casa e non ce la farei a lasciarla in tempo e a riprenderla, avendo Valeria a casa.
Ora però mi sono venute le paranoie :che_dici
Non sarà troppo piccola? E se succede qualcosa? Ho sentito di un bimbo a Torino morto perchè caduto dallo scuolabus per uno scherzo di un compagnetto :urka
Laura è molto responsabile, matura e non farebbe mai nulla di pericoloso da sè sul pullman. Ma se lo facessero gli altri? So che ci sarà una persona addetta alla sorveglianza dei bambini, oltre all'autista.
Mi date un vostro parere spassionato, ma quello che pensate davvero, sparate a zero. Sono decisamente in para... :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”