ti posso raccontare la mia esperienza:debora81 ha scritto: Ragazze vi vorrei chiedere una opinione:
allora premesso che secondo me sono alla 5.0 e secondo il gine alla 5.4 e che non lo rivedo fino al 02/10, giorno in cui avrò l'eco, sono in ansia non tanto per le copiose perdite di muco bianco, tanto perchè ho spesso dolori al basso ventre come se mi stessero arrivando le rosse (non tutto il giorno, più probabile verso sera, eri sera male, l'altra sera tutta la notte, anche se ho ampiamente dormito ugualmente) e la nausea (che si era leggermente manifestata sabato, domenica e lunedì solo per brevi episodi) se n'è andata del tutto da 3 giorni. Ho davvero tanta paura che ci sia qualcosa che non va... Nelle vostre esperienze la comparse di brevi nausee e poi la scomparse e questi dolori da rosse sono normali o sono indice di problemi? Grazie...
1) dolori: anche io ho continuato per diverse settimane ad avere dolori ad una o l'altra ovaia o una dolore generallizzato come se mi stessero venendo le mestruazioni
2) perdite: le ho avute (e mi hanno detto che sono normali) e sono continuate per per tutta la gravidanza a fasi alterne a volte + dense e biancastre a volte quasi acquose
3) nausea: io praticamente nn l'ho avuta ... solo una sensazione di non voglia di mangiare alla sera (che tamponavo con qualcosa di seccco, cracker, grissini o biscotti secchi) ma solo nel secondo/terzo mese ...
concludendo a me sono successe le stesse cose e sono arrivata fino all'ottavo ...
cero se ti fa sentire + serena prova a sentire il gine oppure il tuo medico della mutua (se ti fidi) ma consolati del fatto che anche a me è successo!!! in ogni caso anche io come te ero preoccupata e ti capisco, l'ansia soprattutto all'inizio è normale ...
piuttosto: hai notato se per caso hai brufoli? il seno è dolente? si sta formando uno straterello di adipe leggero leggero nella zona della vita e/o delle cosce? ... sono tutti segni della gravidanza; nn è matematico che si manifestino ma se li avverti quelli sono BUONI SEGNI!!!
mille

j