A gennaio mi hanno fatto un'isteroscopia operativa per un mioma sottomucoso e sinechie. Hanno tolto il mioma ma non le sinechie dicendo che potevano perforare l'utero. Poi nessuna cura e nessuna visita di controllo.
Sono andata al centro florence dove mi hanno rifatto l'isteroscopia e il prof mi ha detto che le sinechie andavano levate l'utero deve essere pulito
Con il terrore dentro ho fatto la seconda operazione sempre in isterrscopia. E' andato tutto bene. Poi mi hanno dato ovuli, lavande e estrogeni da prendere per 2 mesi per ricreare l'endometrio. Tra 2 cicli devo rifare l'isteroscopia diagnostica per vedere come va. Ho letto in giro e ovounque c'è scritto che dopo un'istero operativa (e non diagnostica) bisogna aspettare che tutto sia ok e quindi si consigliano sempre 2 cicli per riprendere la caccia. Alla prima operazione nessuno mi aveva detto nulla
Mia mamma ha parlato anche con il suo gine che mi fece la prima istero diagnostica e lui ha detto che conle sinechie non si può rischiare di perforare l'utero e secondo lui semplicemnte il primo chirurgo non era capace di fare quell'operazione. E che aveva vinto la laurea con i punti miralanza?
Ha chiesto poi perché non fossi andata da lui (è in un'altra città). Non ci andai semplicemente perché non me lo propose e non sapevo se potevo fare tutto convenzionato o no
Avrei risolto tutto a gennaio porca paletta
Va be ora 2 mesi e poi mi rimetto in sesto.... Al centro mi sento seguita e mi pare che l'equipe sia molto buona.
Anche l'anestesia mi ha lasciato meno strascichi dell'altra volta e ho addirittura sognato durante l'operazione.
Un bacio a tutte e in bekko alla cika