GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Bloccato
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Messaggio da Savina » 9 giu 2008, 19:21

maskat... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini sono tutti per te...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 9 giu 2008, 21:34

maskat ha scritto:Qst lo posso capire ma io da settembre docrò mollare Alessia in una scuola (col nido affianco) poi andare all'altro nido... Allungando di circa 5 km la mia già lunga strada x il lavoro :aargh
Per nn parlare dell'uscitaaaa... Che nn posso + contare su mia suocera xè nn guida!
Io confido ancora in un errore di valutazione xè come punteggio Jacopo è abb alto :incrocini :incrocini
Maskat, ma Alessia a settembre entra nel primo anno delle elementari o è all'ultimo dell'asilo?
Hai scritto una lettera descrivendo le motivazioni per cui sarebbe bene che Jacopo andasse nello stesso istituto di Alessia (allegata alla domanda)?
Io non sono esperta di queste cose... e sicuramente tu ci avrai già pensato... è solo un suggerimento...
Pensa che quando farò domanda per l'asilo per Irene (quello dei 3 anni che lei però inizierà a 3 anni e mezzo :aargh ) voglio allegare l'informazione che il cuginetto fa lì le elementari... Forse non servirà ad un bel niente... però tenterò lo stesso... :fischia
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 giu 2008, 21:39

maskat ha scritto:
marby ha scritto:Ciao ragazze! :bacio

Innanzitutto...

AUGURI TATINA!!!! AUGURI DI CUORE A TE E A TUO MARITO!!!

:yeee :yeee

La mattinata è iniziata male perchè sono uscite le graduatorie dei nidi e Sofia non è stata presa! :buuu Vabbè, me lo potevo aspettare...però di fatto, due genitori che lavorano, residenza vicino al nido...che altro dovevamo avere perchè la prendessero??? Certo, risultando praticamente nullatenenti e con 3-4 figli a carico forse ce la potevamo fare! :bomba
Vabbè, lasciamo perdere! SOlo che ora sono indecisa! Il nido privato più comodo per me e dove so che me la prenderebbero non mi aveva però ispirata più di tanto! Usano il metodo staineriano..qualcuna di voi sa qualcosa di più? :domanda

Buona giornata a tutte! :bacio
Da noi richiedono la certificazione ISEE e nn ha + punteggio chi guadagna di +... ANZI!
i disagiati, tipo figli di disoccupati, bimbi rom, ecc... hanno la priorità :urka1
Bel criterio di vlutazione...
Qui la ISEE la chiedono DOPO aver stilato la graduatoria, per definire a quanto ammonterà la parte di retta fissa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 giu 2008, 21:42

maskat ha scritto:CIUK... 125 KM DI DISTANZA? :urka1 :urka1 :urka1
Ebbene sì. La mia sede di lavoro (quando va bene) è Milano. E io vivo in prov. di Parma.
Per andare e tornare ci metto circa 2 ore, se i treni e i mezzi sono puntuali.
Se mi va male, posso anche andare in trasferta (es. Cagliari, come prima della maternità). Per adesso riesco a fare qualcosa da casa ma non so per quanto tempo riusciremo a trovare clienti che me lo permettano.
Credo che la pacchia durerà poco. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 giu 2008, 23:50

Discorso nido: da noi chiedono il reddito netto che risulta dal cud per fare la graduatoria, ma per prendere punteggio il reddito deve essere davvero moooolto basso! L'isee lo chiedono invece dopo, per vedere quanto devi pagare come retta!
Qui poi non chiedono la situazione dei nonni,mentre in toscana sì...e da una parte per me è un peccato perchè i miei non ci sono più, i miei suoceri sono in puglia e quindi avrei più possibilità! Però dall'altra penso una cosa: ma perchè una persona che iscrive il figlio deve rendere conto anche dei nonni? Se anche i nonni fossero pensionati ma non avessero modo, tempo, voglia di tenere il bambino??? Bò, a me sembra un pò assurda 'sta cosa! :domanda

Cmq, bò, c'erano bambini con punteggi altissimi! Non so da cosa derivassero!
E cmq, molto non dicono bugie solo sul reddito, ma anche su molte atre cose....tipo il num di figli e cose del genere...e ovviamente nessuno va a controllare che sia davvero così! :bomba
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 10 giu 2008, 9:08

BUONGIORNO BELLE MAMME SETTEMBRINE!!!! :bacio

Volevo ringraziarvi per gli auguri per le nozze e per gli :incrocini per il tempo.... è stata una giornata stupenda di sole..... ed emozionantissima.. Riccardo ci ha portato le fedi seduto su un tronetto addobbato con tulle e fiori... idea dei miei testimoni... e allora io e Stefano... giù a piangere come due bambini...
Per ora ho solo una foto che mi ha inviato ieri sera mio fratello e la metto nel fotoalbum in anteprima per voi.... :cuore
Vi voglio bene!!!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 giu 2008, 9:12

Ciao Alessandra... ma che bello vederti già qui a condividere con noi... ti pensavo proprio questa mattina :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 10 giu 2008, 9:36

tatina74 ha scritto:BUONGIORNO BELLE MAMME SETTEMBRINE!!!! :bacio

Volevo ringraziarvi per gli auguri per le nozze e per gli :incrocini per il tempo.... è stata una giornata stupenda di sole..... ed emozionantissima.. Riccardo ci ha portato le fedi seduto su un tronetto addobbato con tulle e fiori... idea dei miei testimoni... e allora io e Stefano... giù a piangere come due bambini...
Per ora ho solo una foto che mi ha inviato ieri sera mio fratello e la metto nel fotoalbum in anteprima per voi.... :cuore
Vi voglio bene!!!
I tuoi testimoni hanno avuto un'idea bellissima...mi sono venuti i brividi per l'emozione :emozionee

Tu e tuo marito nella foto siete raggianti!!! :cuore
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 10 giu 2008, 9:39

buon giorno mammeee!! :bacio

finalmente vedo che è passata qualcuna ieri!! :fischia
..ultimamente si battea la fiacca! :ahaha

tatinache bello che ci rendi partecipe di questo giorno specialee!!!
ma non dovresti essere con il tuo sposo a................. :emozionee :hi hi hi hi

guardo subito la fotoooooo!!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 10 giu 2008, 9:42

TATIIIII!!!

siete bellissimiiiiiiii!!! :yeee

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 giu 2008, 9:56

Tatina ti vedo on-line... quando hai la visita dalla gineeeeeeeeeeeeeeee :fischia
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 giu 2008, 9:58

Ragazze ho stampato le foto di Peschiera... compresa quella del "primo piano" di Tatina.. mia mamma quando l'ha vista l'ha girata e rigirata e mi ha chiesto "e questa cos'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :domanda "... poi ha capito e si è messa a ridere :ahah

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 giu 2008, 10:05

TATINA :emozionee vogliamo taaante foto, anche e soprattutto di Riccardo!! BRAVIIII!

NIDO: effettivamente per i nonni uno potrebbe anche avere cattivi rapporti e quindi anche se abitassero a 100 metri di distanza chissenefrega?
A me i controlli li hanno fatti: ho scritto che potrei fare trasferte e loro hanno mandato una mail con richiesta di attestazione da parte della mia società per verificare che fosse vero.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 giu 2008, 10:10

:yeee OGGI ANGELO COMPIE 9 MESIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee
:cuore AUGURI AMORE MIO, MIO PICCOLO GRANDE UOMO :cuore

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 giu 2008, 10:12

Buongiorno, settembrine.
Rieccomi qua! Per prima cosa: auguroni a tatina :yeee
Spero davvero che siate sempre felici come traspare dalla foto di ieri e che presto Riccardino possa avere...compagnia :incrocini :incrocini
Noi abbiamo avuto un fine settimana travaglliato. MAtteo ha avuto la sua prima vera febbre e noi ci siamo preoccupati non poco, ricordando...altri momenti.....
Io mi sento particolarmente giù in questi giorni...troppe cose tutte insieme....e il raffreddore di Matteo m'ha dato il colpo di grazia, dopo la batosta della visita dall'otorino.
Tra l'altra non ho potutto fare a ameno di cantare le canzoncine al mio piccolo che non riusciva a riposare quindi la voce ha subito una nuova battuta d'arresto....e dire che con il bentelan stava migliorando un po'!
Insomma...una battaglia continua!
A tutte un gran :bacio e buona giornata
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 giu 2008, 10:13

Savina ha scritto: :yeee OGGI ANGELO COMPIE 9 MESIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee
Auguri al giovanottone :emozionee
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 10 giu 2008, 10:40

Savina ha scritto: :yeee OGGI ANGELO COMPIE 9 MESIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee
il mio genero diventa grande... :emozionee
diana manda un bacino! :bacio

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 10 giu 2008, 11:34

Auguri a Angelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ANCHE VALENTINA COMPIE 9 MESI !!!! :festa :festa :yeee :yeee

.... E speriamo cammini presto mi stà distruggendo la schiena vuol sempre essere tenuta in piedi .... gattonare non se ne parla se la metto a pancia in giù si incavola tantissimo :ahah Per ora nel box aggrappata stà in piedi da sola ma per poco :emozionee
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 giu 2008, 11:49

Tiz71 ha scritto:Auguri a Angelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ANCHE VALENTINA COMPIE 9 MESI !!!! :festa :festa :yeee :yeee

.... E speriamo cammini presto mi stà distruggendo la schiena vuol sempre essere tenuta in piedi .... gattonare non se ne parla se la metto a pancia in giù si incavola tantissimo :ahah Per ora nel box aggrappata stà in piedi da sola ma per poco :emozionee
Auguri, auguri, auguri :yeee :yeee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 giu 2008, 13:21

Auguroni ad ANGELO e VALENTINA!

:yeee

KATIA immagino che tu ti senta giù di morale. Quando i nostri piccoli si sentono male è sempre molto spiacevole. Ti mando un abbraccio grande...beh, diciamo FORTE, visto che ho le braccia corte... :hi hi hi hi
:coccola :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”