GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A GEN-FEBB. CON BIMBI: SHARM - TENERIFE O CROCIERA
- tizzi
- New~GolGirl®
A GEN-FEBB. CON BIMBI: SHARM - TENERIFE O CROCIERA
Bellissima questa sezione del forum!!!!
Forse voi potete aiutarmi meglio di tanti diari letti qua e la,
a gennaio/febbraio andremo finalmente in vacanza: 10/15 giorni spero, Leonardo avrà 2 anni e mezzo quasi, la piccolina 4 mesi.
Sono indecisa tra 3 località, premetto che vorrei andare al caldo (o almeno un clima primaverile):
1) SHARM EL SHEIK:
Dubbi: igiene e sanità per i bimbi piccoli, specialmente la più piccola, temperature troppo calde, orari dei voli insostenibili
PRO: mare caldo, spiaggia e relax..
2) CROCIERA DEL MEDITERRANEO:
Dubbi: mare mosso a gennaio? Freddo invernale? Che si fa sul ponte in navigazione se è freddo?
Pro: Poter vedere luoghi diversi senza annoiarsi sempre nel solito posto
3) TENERIFE:
Dubbi: troppo cara? troppo noiosa? che si fa laggiù?
Pro: clima caldo, e ambiente tranquillo per bambini
Premetto che non sono mai stata in nessuna delle tre località, pertanto i miei sono solo pensieri, se qualcuna di voi avesse fatto vacanze con bimbi in queste località, mi puo suggerire cosa è meglio o no?
Forse voi potete aiutarmi meglio di tanti diari letti qua e la,
a gennaio/febbraio andremo finalmente in vacanza: 10/15 giorni spero, Leonardo avrà 2 anni e mezzo quasi, la piccolina 4 mesi.
Sono indecisa tra 3 località, premetto che vorrei andare al caldo (o almeno un clima primaverile):
1) SHARM EL SHEIK:
Dubbi: igiene e sanità per i bimbi piccoli, specialmente la più piccola, temperature troppo calde, orari dei voli insostenibili
Dubbi: mare mosso a gennaio? Freddo invernale? Che si fa sul ponte in navigazione se è freddo?
3) TENERIFE:
Premetto che non sono mai stata in nessuna delle tre località, pertanto i miei sono solo pensieri, se qualcuna di voi avesse fatto vacanze con bimbi in queste località, mi puo suggerire cosa è meglio o no?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: A GEN-FEBB. CON BIMBI: SHARM - TENERIFE O CROCIERA
a Gennaio/ Febbraio non fa molto caldo nè a Sharm nè alle Canarie, diciamo che c'è un bel clima calduccio, ma ti puoi scordare il bagno e se per caso è brutto fa freddo e non sai cosa fare.
Noi siamo stati a Sharm in Aprile con Fabio di 4 mesi e non abbiamo avuto nessun problema, l'albergo era di ottima categoria e facevamo anche il bagno (Fabio compreso)
Se cerchi il caldo devi spostarti di più, e fare più ore di aereo. Per Sharm sono 4 ore circa, per le Canarie un po' meno.
La crociera non saprei, leggi il post sull'argomento e chiedi lì
Noi siamo stati a Sharm in Aprile con Fabio di 4 mesi e non abbiamo avuto nessun problema, l'albergo era di ottima categoria e facevamo anche il bagno (Fabio compreso)
Se cerchi il caldo devi spostarti di più, e fare più ore di aereo. Per Sharm sono 4 ore circa, per le Canarie un po' meno.
La crociera non saprei, leggi il post sull'argomento e chiedi lì
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- chi069
- Master~GolGirl®
se proprio dovessi scegliere tra le due localita'...senza dubbio tenerife!!! non andrei MAI in egitto con una bimba cosi piccola...proprio l'altro giorno ne parlavo con la pediatra,e lei mi diceva che quando le mamme gli chiedono cosa ne pensa delle vacanze sul mar rosso...lei sconsiglia sempre
non rischiate mamme...non vorrei fare la saputella della situazione ma in egitto la situazione (fuori dai villaggi) non è delle piu rosee, basti pensare che io ho trovato le sigarette in farmacia
(ammesso che si trovi la farmacia)
questo è il mio modestissimo parere,poi ognuno è libero di fare le proprie scelte!

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
1) SHARM EL SHEIK:
Tra i dubbi lascerei solo la sanità per i bimbi + piccoli, per le temperature in genn/febb il bagno al mare senza muta lo vedo un po' dura (io l'ho trovato freddo sia a inizio aprile che a fine novembre!)
Guarda anche la mia ped me l'ha sempre sconsigliato il mar rosso con i neonati ma ho 2 esperienze (mia sorella e sua cognata) che invece l'hanno fatto (una con bimbo di un mese, l'altra con bimbo di 10), una non ha avuto problemi l'altra (mia sorella) è tornata con bimbo con febbre a 40 e otite non diagnosticata che stava perforando il timpano di mio nipote, purtroppo i medici là (magari non tutti!) visto che cmq sei in vacanza, per un tempo breve, tendono a darti antibiotico generico senza starti a fare una vera diagnosi, io aspetterei che mia figlia fosse in grado di spiegarmi (parlando) che cosa ha prima di portarla in luoghi dove l'assistenza sanitaria è approssimativa.
Poi non succederà mai niente e non avrai bisogno di medici, ma se dovesse succedere...
Bhè sicuramente nel periodo di tuo interesse non starai sul ponte a prendere il sole, ma la nave ha mille risorse (sale giochi, cinema, biblioteca, ludoteca, palestra, piscina... e chi + ne ha + ne metta) che non ti annoierai neppure un secondo (sole o non sole!). Per il mare non è detto che a gennaio sia + mosso che ad agosto...
3) TENERIFE:
troppo cara??? sicuramente meno cara della crociera!!!
noiosa? un pochino...
In quel periodo anche qua il mare troppo freddo, il clima è mite e secco e se magari sei in un hotel o villaggio con miniclub il bimbo grande si diverte! Poi volendo potete noleggiare un'auto per fare il giro dell'isola o semplicemente rilassarvi!
Tra le 3 io andrei in crociera, poi a tenerife e per finire sul mar rosso.
Buone vacanze!
Tra i dubbi lascerei solo la sanità per i bimbi + piccoli, per le temperature in genn/febb il bagno al mare senza muta lo vedo un po' dura (io l'ho trovato freddo sia a inizio aprile che a fine novembre!)
Guarda anche la mia ped me l'ha sempre sconsigliato il mar rosso con i neonati ma ho 2 esperienze (mia sorella e sua cognata) che invece l'hanno fatto (una con bimbo di un mese, l'altra con bimbo di 10), una non ha avuto problemi l'altra (mia sorella) è tornata con bimbo con febbre a 40 e otite non diagnosticata che stava perforando il timpano di mio nipote, purtroppo i medici là (magari non tutti!) visto che cmq sei in vacanza, per un tempo breve, tendono a darti antibiotico generico senza starti a fare una vera diagnosi, io aspetterei che mia figlia fosse in grado di spiegarmi (parlando) che cosa ha prima di portarla in luoghi dove l'assistenza sanitaria è approssimativa.
Poi non succederà mai niente e non avrai bisogno di medici, ma se dovesse succedere...

Bhè sicuramente nel periodo di tuo interesse non starai sul ponte a prendere il sole, ma la nave ha mille risorse (sale giochi, cinema, biblioteca, ludoteca, palestra, piscina... e chi + ne ha + ne metta) che non ti annoierai neppure un secondo (sole o non sole!). Per il mare non è detto che a gennaio sia + mosso che ad agosto...
3) TENERIFE:
troppo cara??? sicuramente meno cara della crociera!!!

In quel periodo anche qua il mare troppo freddo, il clima è mite e secco e se magari sei in un hotel o villaggio con miniclub il bimbo grande si diverte! Poi volendo potete noleggiare un'auto per fare il giro dell'isola o semplicemente rilassarvi!
Tra le 3 io andrei in crociera, poi a tenerife e per finire sul mar rosso.
Buone vacanze!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- chi069
- Master~GolGirl®

ale -------------------

- tizzi
- New~GolGirl®
..........uffi.............
che indecisione!!!!
Le crociere sono meno care delle tenerife, con msc se prenoti ora il secondo passeggero è gratis e i bimbi gratis....
Quasi quasi la tento....
ma nessuna di voi ha mai fatto mediterraneo in inverno in crociera?
e sharm sempre in inverno?
...
la storia dell'otite mi ha angosciato!!!!!!!
che indecisione!!!!
Le crociere sono meno care delle tenerife, con msc se prenoti ora il secondo passeggero è gratis e i bimbi gratis....
Quasi quasi la tento....
ma nessuna di voi ha mai fatto mediterraneo in inverno in crociera?
e sharm sempre in inverno?
...
la storia dell'otite mi ha angosciato!!!!!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Con la crociera che città toccherai?
Se ti spingi molto a sud (che so Tunisi...) magari puoi trovare anche un po' di caldo ma altrimenti la vedo fresca!!!
Mi spiace averti angosciato con l'otite ma purtroppo è successo, succede anche questo e bisogna tenerne conto.
Cmq se la crociera costa meno delle Canarie vai di crociera senza dubbi!!!!!!!!!
Sharm in inverno ha il mare freddo c'è poco da fare il bagno senza muta non lo fai!
Se ti spingi molto a sud (che so Tunisi...) magari puoi trovare anche un po' di caldo ma altrimenti la vedo fresca!!!
Mi spiace averti angosciato con l'otite ma purtroppo è successo, succede anche questo e bisogna tenerne conto.
Cmq se la crociera costa meno delle Canarie vai di crociera senza dubbi!!!!!!!!!
Sharm in inverno ha il mare freddo c'è poco da fare il bagno senza muta non lo fai!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- alice1984
- Expert~GolGirl®
presente!! viaggio di nozze febbraio in crociera nel mediterraneo..cairo..rosi malta tripoli...faceva bel caldo solo al cairo..e mare mossissimo..ho scoperto di soffrire il mal di mare!
nonostante la nave sia enorme..si sente..eccome!!!
a gennaio io andrò a fuerteventura con Ale che avrà 1 anno!!

a gennaio io andrò a fuerteventura con Ale che avrà 1 anno!!

Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- pem
- Silver~GolGirl®
io tra le 3 andrei a tenerife.
scarto sharm per motivi di igiene e sanità dei piccoli e la crociera perchè staresti sempre o quasi al chiuso con l'aria condizionata.
scarto sharm per motivi di igiene e sanità dei piccoli e la crociera perchè staresti sempre o quasi al chiuso con l'aria condizionata.
M06 E07 amori di mamma
- apoale
- Active~GolGirl®
Lascia stare SHARM
Noi ci siamo stati ad Aprile, con Claudio di 14 mesi...e siamo finiti in ospedale nonostante villagio italiano 5 stelle!!
Il mio pediatra dice che è proprio l'aria di li che fa male ai bimbi e gli fa venire queste gastroenteriti esagerate...
Ovviamente Claudio li mangiava omo e pappe pronte portate dall?Italia!!
Noi ci siamo stati ad Aprile, con Claudio di 14 mesi...e siamo finiti in ospedale nonostante villagio italiano 5 stelle!!
Il mio pediatra dice che è proprio l'aria di li che fa male ai bimbi e gli fa venire queste gastroenteriti esagerate...
Ovviamente Claudio li mangiava omo e pappe pronte portate dall?Italia!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- tizzi
- New~GolGirl®
o mamma....
no no, la voglia di sharm mi è proprio passata.....
Mi sto facendo fare un preventivo per la crociera nel nediterraneo occidentale e per una vacanza a Tenerife...
La cosa più conveniente sarà vista e presa!!!!!!
Ma nessuno di voi è mai stato in queste zone a parte Sharm?
no no, la voglia di sharm mi è proprio passata.....
Mi sto facendo fare un preventivo per la crociera nel nediterraneo occidentale e per una vacanza a Tenerife...
La cosa più conveniente sarà vista e presa!!!!!!

Ma nessuno di voi è mai stato in queste zone a parte Sharm?

- chi069
- Master~GolGirl®
mi spiace,no,tenerife proprio mai.. 

ale -------------------

- belissa
- Original~GolGirl®
interessa anche a me quest'argomento
noi invece per Capodanno pensavamo o alla Tunisia, o Fuerteventura....... lì com'è il clima
Tizzi cmq anche l'idea della crociera non è male, aspetto aggiornamenti sul prezzo, ci fai sapere???
Alice, su fuerte ti sei già informata su clima e prezzi

noi invece per Capodanno pensavamo o alla Tunisia, o Fuerteventura....... lì com'è il clima

Tizzi cmq anche l'idea della crociera non è male, aspetto aggiornamenti sul prezzo, ci fai sapere???
Alice, su fuerte ti sei già informata su clima e prezzi

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- tizzi
- New~GolGirl®
ciao Belisse,
sto aspettando i preventivi,
sicuramente andrò verso la spagna, perchè è più caldo in quel periodo che verso la Grecia.
Sono ansiosa anche io......
sto aspettando i preventivi,
sicuramente andrò verso la spagna, perchè è più caldo in quel periodo che verso la Grecia.
Sono ansiosa anche io......
- chiaraG
- Active~GolGirl®
eccomi presente io ho fatto la crociera nel mediterraneo a febbraio, la mia era Savona, Civitavecchia, Il Cairo, Smirne (turchia), Cipro, Rodi, Atene, Limassol (olimpia) con figlio di 16 anni figlia di 5 e mezzo e pancia.
Allora la crociera in quel periodo è sicuramente economica (i bambini fino a 18 anni non pagano e in quel periodo ci sono forti sconti).
Io adoro le crociere ne ho già fatte tre e ritengo che siano la miglior vacanza per famiglie con bambini però:
I tuoi figli hanno meno di tre anni quindi sulla Costa non c'è animazione per loro, quindi dovrai tenerli sempre con te ed in navigazione può essere pesante visto che nel mediterraneo d'inverno FA FREDDO, MOLTO FREDDO SOPRATTUTTO IN MEZZO AL MARE! (lo preciso perchè magari uno non ci pensa) e le cose da fare dentro la nave per bambini così piccoli sono veramente poche (non li puoi portare con te in palestra, nei centri benessere ecc e le piscine sono solo all'aperto), finisce che passate le gironate al bar o a guardare le boutiques e alla fine vi partono un sacco di soldi.
Il mare può essere mosso ma in verità era peggio quest'anno ad aprile che l'anno scorso a febbraio!
Inoltre le crociere lunghe hanno almeno tre giorni di navigazione e se soffri il mare è un problema, meglio scegliere qualcosa con navigazione solo la notte.
Le escursioni Costa sono belle e ben organizzate ma abbastanza costose (ne fai una o due al massimo sennò ti parte un'altra crociera!) ma in alcune destinazioni (tipo Turchia Egitto) devi farle per forza mentre in Grecia giri tranquillamente da sola.
A Tenerife ci sono stata quest'anno ad aprile, a me non è parsa un gran che (specie se, come me, vivi in una città di mare) però io fra le tre te la consiglierei aspettando di fare la crociera quando i tuoi piccoli avranno tre anni, allora sarà una vacanza da sogno! fidati
Allora la crociera in quel periodo è sicuramente economica (i bambini fino a 18 anni non pagano e in quel periodo ci sono forti sconti).
Io adoro le crociere ne ho già fatte tre e ritengo che siano la miglior vacanza per famiglie con bambini però:
I tuoi figli hanno meno di tre anni quindi sulla Costa non c'è animazione per loro, quindi dovrai tenerli sempre con te ed in navigazione può essere pesante visto che nel mediterraneo d'inverno FA FREDDO, MOLTO FREDDO SOPRATTUTTO IN MEZZO AL MARE! (lo preciso perchè magari uno non ci pensa) e le cose da fare dentro la nave per bambini così piccoli sono veramente poche (non li puoi portare con te in palestra, nei centri benessere ecc e le piscine sono solo all'aperto), finisce che passate le gironate al bar o a guardare le boutiques e alla fine vi partono un sacco di soldi.
Il mare può essere mosso ma in verità era peggio quest'anno ad aprile che l'anno scorso a febbraio!
Inoltre le crociere lunghe hanno almeno tre giorni di navigazione e se soffri il mare è un problema, meglio scegliere qualcosa con navigazione solo la notte.
Le escursioni Costa sono belle e ben organizzate ma abbastanza costose (ne fai una o due al massimo sennò ti parte un'altra crociera!) ma in alcune destinazioni (tipo Turchia Egitto) devi farle per forza mentre in Grecia giri tranquillamente da sola.
A Tenerife ci sono stata quest'anno ad aprile, a me non è parsa un gran che (specie se, come me, vivi in una città di mare) però io fra le tre te la consiglierei aspettando di fare la crociera quando i tuoi piccoli avranno tre anni, allora sarà una vacanza da sogno! fidati
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- tizzi
- New~GolGirl®
Pero....chiamichifede ha scritto:eccomi presente io ho fatto la crociera nel mediterraneo a febbraio, la mia era Savona, Civitavecchia, Il Cairo, Smirne (turchia), Cipro, Rodi, Atene, Limassol (olimpia) con figlio di 16 anni figlia di 5 e mezzo e pancia.
grazie 1000 delle delucidazioni...
ora si che sono indecisa!!!!
uffi.... purtroppo io le ferie le ho solo in quel periodo e mi piaceva stare un po al caldo...
si, io abito in Versilia, a Viareggio, e delle Tenerife ho sentito parlar bene, solo che ho paura di annoiarmi un po.....
- chicca71
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte! Abbiamo prenotato una vacanza al Ventaclub di Sharm per fine ottobre con il nostro bimbo di 13 mesi. Leggendo le vostre risposte mi è passata un pò la voglia di partire.....
Prima di prenotare mi sono consigliata con la pediatra e mi ha detto di andare tranquilla e di stare attenta solo all'acqua, ha anche aggiunto che la sanità a Sharm è gestita dagli americani e quindi all'avanguardia.
Qualcuna di voi ci è stata di recente con i bimbi???? Mi date qualche consiglio su cosa portare, soprattutto sul cibo per il piccolo!?
Grazie mille!!!

Prima di prenotare mi sono consigliata con la pediatra e mi ha detto di andare tranquilla e di stare attenta solo all'acqua, ha anche aggiunto che la sanità a Sharm è gestita dagli americani e quindi all'avanguardia.
Qualcuna di voi ci è stata di recente con i bimbi???? Mi date qualche consiglio su cosa portare, soprattutto sul cibo per il piccolo!?
Grazie mille!!!

Cla e Leonardo (09/09/06)
- belissa
- Original~GolGirl®
portati sicuramente gli omogeneizzati, il latte un paio di bottiglie d'acqua perchè anche se la prendi imbottigliata è sicuramente diversa dalla nostrachicca71 ha scritto:Ciao a tutte! Abbiamo prenotato una vacanza al Ventaclub di Sharm per fine ottobre con il nostro bimbo di 13 mesi. Leggendo le vostre risposte mi è passata un pò la voglia di partire.....![]()
Grazie mille!!!

io ho avuto la dissenteria perchè bevo solo acqua

evita le verdure crude e per il resto vai tranquilla e divertiti

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
- chicca71
- Basic~GolGirl®
- Sabine
- New~GolGirl®
Io parto lunedì prossimo per tenerife con un bimbo di 10 mesi. Non è stata facile fare la scelta di dove andare, io sono stata agente di viaggio, ma non è semplice trovare la soluzione ottimale per noi genitori e per il piccolo. Uno dei due deve rinunciare a qualche cosa! E questa deve essere una scelta personale. C'è chi sceglie di adattarsi alle necessità del bimbo, per non sconvolgerlo troppo, chi invece preferisce che il bimbo si adatti a loro. L'importante è sapere cosa si va incontro e ponderare pregi e difetti di ogni luogo.
Premetto che io e il papà non amiamo stare in un luogo solo, non siamo da villaggio, insomma di solito prendiamo volo e auto e poi giriamo...ma questa volta è diversa, abbiamo un bimbo e questa deve essere una vacanza anche per lui!
Dato che vivo in montagna volevo sicuramente il caldo: ho escluso mete lontane per evitare la scoperta di un volo lungo la prima volta e fusi orari importanti. Essendo ottobre ci rimaneva poco...come dite voi...crociera sul mediterraneo, Sharm o Djerba, Canarie.
Ho escluso Mar Rosso, Tunisia e crociere per i motivi sopra descritti dalle altre golline (il 50% dei miei clienti si ammalava con febbre e diarrea sia in Mar Rosso e Djerba anche se per un solo giorno e le crociere si gustano di più se i bimbi sono più grandi).
Non mi restano che le Canarie:
Fuerteventura e Lanzarote escluse anche se le spiaggie sono molto belle a causa del vento (il mio piccolo si snerva e gli vengono sovente gli occhi rossi)
Gran Canaria e Tenerife da scegliere in base a disponibilità voli e hotel.
Naturalmente so cosa mi aspetta, un mare freddo, spiaggie non eccezzionali e soprattutto non caraibiche, alberghi stile Rimini,...direi quasi una vancaza da vecchietti
Però trovo per il mio piccolo un clima ottimo, un'abbondante aria di mare, possibilità di fare lunghe passeggiate lungomare ma anche nei parchi, buon cibo e ottima sanità, possibilità di rientrare in qualsiasi momento con voli di linea.
Ora non resta che partire e poi vi farò sapere.
Ciao
Premetto che io e il papà non amiamo stare in un luogo solo, non siamo da villaggio, insomma di solito prendiamo volo e auto e poi giriamo...ma questa volta è diversa, abbiamo un bimbo e questa deve essere una vacanza anche per lui!
Dato che vivo in montagna volevo sicuramente il caldo: ho escluso mete lontane per evitare la scoperta di un volo lungo la prima volta e fusi orari importanti. Essendo ottobre ci rimaneva poco...come dite voi...crociera sul mediterraneo, Sharm o Djerba, Canarie.
Ho escluso Mar Rosso, Tunisia e crociere per i motivi sopra descritti dalle altre golline (il 50% dei miei clienti si ammalava con febbre e diarrea sia in Mar Rosso e Djerba anche se per un solo giorno e le crociere si gustano di più se i bimbi sono più grandi).
Non mi restano che le Canarie:
Fuerteventura e Lanzarote escluse anche se le spiaggie sono molto belle a causa del vento (il mio piccolo si snerva e gli vengono sovente gli occhi rossi)
Gran Canaria e Tenerife da scegliere in base a disponibilità voli e hotel.
Naturalmente so cosa mi aspetta, un mare freddo, spiaggie non eccezzionali e soprattutto non caraibiche, alberghi stile Rimini,...direi quasi una vancaza da vecchietti
Però trovo per il mio piccolo un clima ottimo, un'abbondante aria di mare, possibilità di fare lunghe passeggiate lungomare ma anche nei parchi, buon cibo e ottima sanità, possibilità di rientrare in qualsiasi momento con voli di linea.
Ora non resta che partire e poi vi farò sapere.
Ciao
Hervé è nato il 25 novembre 2006 alle 01.45 (ex dpp 15/12).