giochi tranquilli
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"
di solito se non vedo sangue o ho il sospetto di ossa rotte sono abbastanza tranquilla, con Giulia ho fatto il callo ... cadeva ovunque ... ancora adesso
giochi tranquilli
dubito più di 2 minuti non sta fermo nello stesso posto ... non so più cosa inventarmi ... persino sul seggiolone se non è legato stretto si mette in piedi e gattonando arriva in centro al tavolo
un terremotooooo 
giochi tranquilli
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®

fortuna che il socio è al lavoro ... lui sì che va in panico e poi prendo io le parole perché non ero abbastanza pronta a prenderlo 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

a casa nostra è il contrario. L'ishetto ha la testa sulle nuvole.Vale70 ha scritto:fortuna che il socio è al lavoro ... lui sì che va in panico e poi prendo io le parole perché non ero abbastanza pronta a prenderlo
Stamattina gli ho detto "Metti Emma sulla sdraietta così me la porto in bagno mentre mi faccio la doccia e si libera quel respiro da caffettiera". Dopo 2 minuti entro in bagno e vedo lui con la sdraietta in mano, Emma seduta sulla sdraietta e la testa di Emma contro il pavimento... gli era scivolata e le ha fatto picchiare la testa... E che cacchio!
Dopo mezzora neanche, la mette sul fasciatoio e per infilarle una manica le ha praticamente staccato la testa dal collo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

buonanotte mammukkine...tante di voi saranno già a nanna coi sukkiatori!
il mio fa fatica a dormire, vuole giocare e non vuole nemmeno la tetta pre-nanna perchè capisce che dopo si va a letto. sono uno straccio!
il mio fa fatica a dormire, vuole giocare e non vuole nemmeno la tetta pre-nanna perchè capisce che dopo si va a letto. sono uno straccio!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Ciao ragazze ho scritto taaaanto tempo fa ma non credo che possiate ricordarvi di me. Comunque io ho allattato la mia bimba 18 mesi e tutt'ora allatto Beatrice 3 volte al giorno. Oggi era nervosissima e al parco le ho dato il seno, anche per cercare di rilassarla un pò.Erano con me mia suocera e, per casa, la mia vicina di casa con il nipotino di 2 anni e mezzo (allattato 3 mesi) la quale vedendomi mi dice: "oh che strano vedere una bambino così grande allattata al seno?! Ma rilassa solo perchè il latte non ha più sostanza! é come acqua!" Al che, complice la mia sindrome pre-rosse...sono scattata come una furia e le ho detto che col piffero non ha sostanza! devo averla convinta perchè subito si è scusata dicendo che in effetti è una bella bambinona!!!!!
E poi mi vieni a dire che è GRANDE???? Ma non ha ancora un anno...cavoli!
Vabbè...scusa l'intromissione ma vi ho pensato...
E poi mi vieni a dire che è GRANDE???? Ma non ha ancora un anno...cavoli!
Vabbè...scusa l'intromissione ma vi ho pensato...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

A parte il discorso del latte acquoso che è proprio una cretinata indotta dall'ignoranza, quello che mi dà fastidio è il discorso dell'anno. Fino a un anno non si può dare il latte vaccino, e quindi bisognerebbe dare LA2 oppure latte di proseguimento (se non erro), se ho la possibilità di dare il mio perchè mai devo introdurre un latte di tramite???
Poi una domanda a voi mammukke con bimbi più grandi. La colazione gliela fate fare con la poppata o fanno colazione normale e la tetta quando capita?
Per ora noi siamo a questi orari.
ore 9 frutta al nido
ore 11.30 pappa
ore 14.30 frutta al nido
ore 18 pastina con formaggino o omo
e poi inizia la sagra della tetta a richiesta. Chiaro che se chiede prima e non è al nido tetta anche prima.
Poi una domanda a voi mammukke con bimbi più grandi. La colazione gliela fate fare con la poppata o fanno colazione normale e la tetta quando capita?
ore 9 frutta al nido
ore 11.30 pappa
ore 14.30 frutta al nido
e poi inizia la sagra della tetta a richiesta. Chiaro che se chiede prima e non è al nido tetta anche prima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ora scappo, avevo preparato la gnoma per andare al nido alle 8.10. L'ho messa nel box a giocare e ora è da ricambiare perchè ha deciso che le 8 sono un ottimo orario per fare la cacca 
- riccia
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:A parte il discorso del latte acquoso che è proprio una cretinata indotta dall'ignoranza, quello che mi dà fastidio è il discorso dell'anno. Fino a un anno non si può dare il latte vaccino, e quindi bisognerebbe dare LA2 oppure latte di proseguimento (se non erro), se ho la possibilità di dare il mio perchè mai devo introdurre un latte di tramite???![]()
ore 9 frutta al nido
ore 11.30 pappa
ore 14.30 frutta al nido
Lorenzo fa colazione con tetta
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- riccia
- Expert~GolGirl®

come ho scritto sopra Lorenzo ha dastricamente diminuito le poppate, c'è sempre quella della mattina, a volte quella della sera e raramente quella del pomeriggio
a me dispiace tantissimo, sono tutti nutrienti e anticorpi che si perde
io prima della nanna cerco sempre di attaccarlo ,ma credo che lui non la voglia perchè ha capito che poi si dorme
quando gli dico "la vuoi la poppa" ride mi tira su la maglietta ciuccia un pochino e poi si agita e mi tocca addormentarlo camminando per la stanza 
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- Topotop
- Expert~GolGirl®

Ciao!!!!
Riccia: anche Cosimo ha diminuito le poppate...io provo a proporre a metà mattina, a metà pomeriggio...ma niente, 2 ciucciate e si distrae!
Per ora continua mattina e sera...
Riccia: anche Cosimo ha diminuito le poppate...io provo a proporre a metà mattina, a metà pomeriggio...ma niente, 2 ciucciate e si distrae!
Per ora continua mattina e sera...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Giornooo, ieri ho latitato e mi sono persa i benvenuti di Claudia, Mirtilla e Farfalla grazie!!!
Ishetta, Milo poppa ormai praticamente solo la notte (ma ultimamente tipo sagra, secondo me ha una gran sete perché ieri sera ho provato a vedere quanto sta attaccato e sta attaccato 2 minuti netti per volta
) ma in particolare concentra le poppate dalle 5 in poi fino a quando si sveglia definitivamente intorno alle 9.30 10.00 (e allora gli diamo la frutta)
Farfalla, eri tu che mi chiedevi del cibo a pezzettini? Allora, lui di quello che abbiamo noi nel piatto non è che si interessi molto, ma ieri sera ce lo siamo piazzati nel seggiolone mentre cenavamo e lui è stato lì con una crosta di pane ed era tutto orgoglioso
Comunque ogni giorno sembra mangiare con maggiore gusto, l'unico problema grosso è il "come": si distrae un sacco e vuole mangiare prevalentemente in braccio girando per la casa
(problema soprattutto del padre, visto che alla somministrazione delle pappe è delegato lui
)
La carne a pezzettini ho provato a dargliela ieri sera con il risultato che mi ha vomitato un po'
Ago, ti capisco perfettamente... io mi sono sentita così quando eravamo in Inghilterra e lui non voleva mangiare niente se non la tetta (e per di più io avevo il febbrone e non mi sentivo per niente bene). Però continuo a ritenere che sia solo questione di tempo. Come ti ho scritto di là, se Zoe non ha preso peso ma è cresciuta di 7 cm, male non sta
Buona giornata a tutte
Ishetta, Milo poppa ormai praticamente solo la notte (ma ultimamente tipo sagra, secondo me ha una gran sete perché ieri sera ho provato a vedere quanto sta attaccato e sta attaccato 2 minuti netti per volta
Farfalla, eri tu che mi chiedevi del cibo a pezzettini? Allora, lui di quello che abbiamo noi nel piatto non è che si interessi molto, ma ieri sera ce lo siamo piazzati nel seggiolone mentre cenavamo e lui è stato lì con una crosta di pane ed era tutto orgoglioso
Comunque ogni giorno sembra mangiare con maggiore gusto, l'unico problema grosso è il "come": si distrae un sacco e vuole mangiare prevalentemente in braccio girando per la casa
La carne a pezzettini ho provato a dargliela ieri sera con il risultato che mi ha vomitato un po'
Ago, ti capisco perfettamente... io mi sono sentita così quando eravamo in Inghilterra e lui non voleva mangiare niente se non la tetta (e per di più io avevo il febbrone e non mi sentivo per niente bene). Però continuo a ritenere che sia solo questione di tempo. Come ti ho scritto di là, se Zoe non ha preso peso ma è cresciuta di 7 cm, male non sta
Buona giornata a tutte
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- mirtilla
- Active~GolGirl®

BUONGIORNO MAMMUKKE!!!!
agostina07, si, penso che sia possibile che si veda la sagoma dei canini .... ma quanti denti ha Zoe? Marta ha 4 incisivi inferiori 2 superiori e i 4 pre-molari, ma le mancano gli altri 2 incisivi superiori (per intenderci sopra ha solo le 2 "palette" centrali
Per quanto riguarda il fatto che mangi poco, ti capisco benissimo ...... ma penso che tu non ti debba preoccupare, magari è una fase passeggera e poi è una bimba ben messa e sana!
Come ti ho detto Marta ha 20 mesi e pesa 9,200 Kg
e mangia pochissimo.
Fa colazione con la "ciuccia" poi assaggia un paio di cucchiaini di latte con i cereali (perchè vede il papà che li mangia) ultimamente mi mangia un vasetto di yogurt intero (a volte tutto, molto spesso metà ma poi lo finisce durante la giornata), a pranzo mangia circa 30/40 gr di carne tagliata a pezzettini (fortunatamente le piace) e circa 30 gr. di pasta/pastina, merenda la fa con la "ciuccia" (faccio un part-time di 5 ore), a volte assaggia qualche cucchiaino di frutta (solo omogeneizzato) e qualche crackers, a cena, visto che non mangia la verdura, le faccio sempre una passato di verdura con pastina ai cereali e formaggio, poi ciuccia ancora un pochino prima di addormentarsi.
Anche Marta è molto vivace ma fortunatamente al momento ha preso solo una botta sulla fronte (è caduta dal letto matrimoniale perchè ci stava saltando sopra); spesso cade perchè corre ma riesce sempre a mettere giù le mani e non picchiare la testa.

mirtilla ha scritto:
Farfalla complimenti per i 15 mesi di ciuccia!
veramente erano 14, ma a 15 ci arriviamo in un battibaleno e lo prendo di buon auspicio
agostina07, si, penso che sia possibile che si veda la sagoma dei canini .... ma quanti denti ha Zoe? Marta ha 4 incisivi inferiori 2 superiori e i 4 pre-molari, ma le mancano gli altri 2 incisivi superiori (per intenderci sopra ha solo le 2 "palette" centrali
Per quanto riguarda il fatto che mangi poco, ti capisco benissimo ...... ma penso che tu non ti debba preoccupare, magari è una fase passeggera e poi è una bimba ben messa e sana!
Come ti ho detto Marta ha 20 mesi e pesa 9,200 Kg
Fa colazione con la "ciuccia" poi assaggia un paio di cucchiaini di latte con i cereali (perchè vede il papà che li mangia) ultimamente mi mangia un vasetto di yogurt intero (a volte tutto, molto spesso metà ma poi lo finisce durante la giornata), a pranzo mangia circa 30/40 gr di carne tagliata a pezzettini (fortunatamente le piace) e circa 30 gr. di pasta/pastina, merenda la fa con la "ciuccia" (faccio un part-time di 5 ore), a volte assaggia qualche cucchiaino di frutta (solo omogeneizzato) e qualche crackers, a cena, visto che non mangia la verdura, le faccio sempre una passato di verdura con pastina ai cereali e formaggio, poi ciuccia ancora un pochino prima di addormentarsi.
Anche Marta è molto vivace ma fortunatamente al momento ha preso solo una botta sulla fronte (è caduta dal letto matrimoniale perchè ci stava saltando sopra); spesso cade perchè corre ma riesce sempre a mettere giù le mani e non picchiare la testa.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
- mirtilla
- Active~GolGirl®

Ciao Grillina
anche a me spesso scappa la pazienza, rosse o non rosse
E' quasi impossibile cercare di far comprendere il discorso che il latte materno, dopo i 3/6 mesi è ancora un alimento insostituibile ..... a mia mamma mia nonna diceva che dopo i 3 mesi il latte era acqua e lei ha smesso di allattare sia me che mia sorella prendendo delle pastiglie
Ora ha capito che non era vero però spesso mi dice di smettere perchè sostiene che a 20 mesi è eccessivo.
E' quasi impossibile cercare di far comprendere il discorso che il latte materno, dopo i 3/6 mesi è ancora un alimento insostituibile ..... a mia mamma mia nonna diceva che dopo i 3 mesi il latte era acqua e lei ha smesso di allattare sia me che mia sorella prendendo delle pastiglie
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
- puravita
- Silver~GolGirl®

giorno
ieri dopo quasi 4 anni mi è ritornato il ciclo
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- claudia@
- Master~GolGirl®

buongiorno,
faccio fatica a starvi dietro
x quanto riguarda la nanna...io rimpiango i primi 2/3 mesi...si faceva di quelle ronfatone profonde...poi è iniziata la saga dei denti (il primo a 5 mesi) e dai 4/5 mesi è stato tutto un risveglio ed un voler quasi dormirmi attaccato alla tetta nei giorni critici
ora va un pò meglio...xò siamo sempre sui 3/4 risvegli a notte...tenendolo nel lettone x fortuna li gestico "al volo" con una ciucciatina
solo che ormai si gira, rigira e si mette di traverso...quindi il papà x farci stare comodi si è trasferito in cameretta nel letto di Giulio
ora pian piano vorrei abituarlo a dormire nel suo letto...quello da piccoli con le sbarre l'ha sempre odiato
faccio fatica a starvi dietro
x quanto riguarda la nanna...io rimpiango i primi 2/3 mesi...si faceva di quelle ronfatone profonde...poi è iniziata la saga dei denti (il primo a 5 mesi) e dai 4/5 mesi è stato tutto un risveglio ed un voler quasi dormirmi attaccato alla tetta nei giorni critici
ora va un pò meglio...xò siamo sempre sui 3/4 risvegli a notte...tenendolo nel lettone x fortuna li gestico "al volo" con una ciucciatina
solo che ormai si gira, rigira e si mette di traverso...quindi il papà x farci stare comodi si è trasferito in cameretta nel letto di Giulio
ora pian piano vorrei abituarlo a dormire nel suo letto...quello da piccoli con le sbarre l'ha sempre odiato
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®

x il discorso pappe...agostina...ti capisco e mi trovo nella stessa situazione di Mirtilla...anche come peso del cucciolo (22 mesi x 9.4)
è qualche mese che mangia di + o almeno mostra maggior interesse x il cibo...ma fino all'anno e mezzo è stata una tragedia
x fortuna ora sembra anche superata l'intolleranza ai latticini e quindi possiamo variargli un pò la dieta
ma ci sono giorni che cmq. lui vivrebbe ancora solo di tetta
mi consolo che all'asilo xlomeno mangia di tutto e da solo
è qualche mese che mangia di + o almeno mostra maggior interesse x il cibo...ma fino all'anno e mezzo è stata una tragedia
x fortuna ora sembra anche superata l'intolleranza ai latticini e quindi possiamo variargli un pò la dieta
ma ci sono giorni che cmq. lui vivrebbe ancora solo di tetta
mi consolo che all'asilo xlomeno mangia di tutto e da solo
- claudia@
- Master~GolGirl®

puravita ha scritto:giorno
dai...così ora puoi iniziare la ricerca del terzo
- puravita
- Silver~GolGirl®

claudia@ ha scritto:puravita ha scritto:giorno
ieri dopo quasi 4 anni mi è ritornato il ciclo![]()
dai...così ora puoi iniziare la ricerca del terzo![]()
no no no
grazie
aspetto prima che tutte voi facciate il secondo
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
- Germy
- Platinum~GolGirl®

dai ... a me dopo 4 mesi dal partopuravita ha scritto:giorno
- Germy
- Platinum~GolGirl®

io ne ho già duepuravita ha scritto:claudia@ ha scritto:puravita ha scritto:giorno
ieri dopo quasi 4 anni mi è ritornato il ciclo![]()
dai...così ora puoi iniziare la ricerca del terzo![]()
![]()
![]()
![]()
no no no
grazie
aspetto prima che tutte voi facciate il secondo