GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COCCI è TORNATA LE BIBLIO'S DANNO UN'ACCELERATA

Bloccato
kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COCCI è TORNATA LE BIBLIO'S DANNO UN'ACCELERATA

Messaggio da kika974 » 9 giu 2008, 19:00

Gatto, tanti :incrocini per una pronta e veloce guarigione :bacio

Cocci, mi devo essere persa qualcosa, ma le chiavi nn te l'avevano già date? :domanda

Anche Ale in questi giorni è intrattabile e anch'io penso che un po' sia il tempo e un po' la stanchezza della scuola appena finita... ieri è stata una sfida continua, lei poi, che è grande, ti guarda con il broncio e ti risponde male e questo a me non va e se le cose nn le capisce con le buone si passa alle cattive (punizioni e scul@ccioni, se serve)

Stasera per la partita abbiamo gente a cena :hi hi hi hi
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 giu 2008, 19:24

Ciao ragazze sono di corsissima che devo tornare al lavoro :che_dici

Oggi sono rimasta isolata dal mondo perchè c'è un guasto alla adsl in comune :buuu :buuu soono disperata perchè oltre e non potervi venire a trovare non riesco a lavorare noi lavoriamo quasi tutto in desktop remoto :che_dici

Visto che sono di corso dò un :bacio a tutte
Un grazie a chi chiede di Caterina che sta meglio ..... ieri sera ha assaggiato........ divorato il kebab perciò oggi l'ho mandata all'asilo :prrrr

e poi di quello che ho letto solo le cose importanti perchè il resto non riesco.........

:quoto: CHRY voglio Jamie, Ed e già che ci sono IanTUTTI NIUDI in giro per casa :hi hi hi hi

:prrrr
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 giu 2008, 20:46

Maris, di fronte alle tue parole...rimango...senza parole....
le tue idee, i tuoi comportamenti, sono davvero ineccepibili. Stai facendo del tuo meglio, anzi di più, il meglio, davvero.
Simone è un bimbo che non posso che definire vivace, e quindi è difficile per me, per le nonne, stargli dietro, si arrampica ovunque, pretende, corre, disfa...E le regole che tu applichi, per me non è sempre facile applicare. Posso insegnarli a non buttare per terra il cibo dicendo che si mangia nel piatto, ma non posso cercare di spiegargli a parole che non si da una sberla a sua mamma, soprattutto se lo fa in un momento in cui la mamma sta giocando con lui.
Capisco se lui si arrabbia se io sono al pc, è giusto che si arrabbi e io non posso sgridarlo per questo.
ma in altri frangenti no.
Ci sono certe cose in cui io non transigo. E' la mia anima austriaca che esce in me, sono le regole un po' rigide in cui mia mamma mi ha cresciuto, che magari ho criticato, ma di cui ora capisco il valore.
Io "pretendo" che lui vada a letto presto. Con questo non voglio dire che ora che c'è chiaro lui vada sempre a nanna alle 20 come due mesi fa. Ora si può andare alle 20.30, alle 21 se abbiamo gente a cena e lui si diverte. Ma si cerca di rispettare un lasso di tempo, che gli permetta di dormire abbastanza ore, di non doverlo svegliare dopo poche ore di sonno per andare al nido, che permetta anche a noi genitori - e non credo sia egoismo- di goderci la serata.
E su questo non transigo.
sarò cattiva, sarò severa, ma credo sia anche per questo aver voluto delle regole che lui va a nanna sereno, da solo, senza fare storie.
E non è che lo prendo mentre sta giocando e lo porto di forza a letto, glielo dico prima, lo preparo, mettiamo via i giochi...

ok la smetto con questo monologo, con cui non voglio osannare me stessa e criticare le altre, sia chiaro, ma solo spiegare il mio punto di vista, che per fortuna è diverso da altre cosi lo scambio di idee può diventare costruttivo!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 giu 2008, 20:54

Buonasera ragazze :bacio son passata solo per augurarvi una buonanotte ...io stasera son un pò a terra come morale, ultimamente nn si fa che discutere con il marito e son un pò stufa: stanca di dover sempre battibeccare, stufa di sentire sempre i suoi non è vero o non lo so ... insomma son stanca e stasera particolarmente triste :buuu :buuu ...

ora mi cambio e vado a letto, almeno ne approfitto e mi riposo :ok

un bacione, buona serata
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 giu 2008, 21:03

ehi criss, dai....

non mi piace leggerti cosi...ma se vuoi tirarti un po' su, ti racconto le urla che ho fatto io al marito dal cortile, a lui che era in terrazza al quarto piano, appena tornata da casa dei miei, dopo due giorni che non ci vedevamo... :fischia
altro che battibecco...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 giu 2008, 21:57

Criss, un mare di :coccola :coccola :coccola , parla sinceramente con Klo e vedrai che domani andrà meglio :incrocini , sfogati pure con noi :girotondo

Michy, io mi rivedo molto in te con i tuoi problemi con Simone (il primo anno/18 mesi con Alberto mi sentivo un'aliena tra le apriline perché non riuscivo ad andare a mangiare fuori, a portarlo in vacanza ecc... Lui non riusciva ad addormentarsi ed io non volevo farlo piangere).
Per quanto riguarda le sberle alla mamma, io non gli direi "No, non si fa" e se insiste uno sculaccione; piuttosto gli direi "Si fanno solo le carezzine alla mamma, ecco così (e con la manina mi farei accarezzare); dammi un bel bacio e chiedimi scusa (se non te lo da lo baci tu e se non chiede scusa diventi triste dicendo "Povera mamma..."); questo sistema forse non funzionerà alla prima come un panello, però dovrebbe smuovere qualcosa in lui che funzioni per sempre, anche in tua assenza (non si fa una cosa per paura della punizione/sgridata, ma per non far soffrire una persona).
Per quanto riguarda il dormire, sono d'accordo con te quasi su tutto, se Simone, per esempio, si sveglia dal pisolino pomeridiano alle 15.30 alle 20.30 circa deve andare a dormire (Alberto si sveglia alle 17.30 e va alle 22.30); però non deve farlo piangendo (come avrai capito sono acerrima nemica di Estervill :prrrr ). Andare a letto nella propria camerina deve essere una cosa bella. Quando Alberto non voleva starci, rimanevo lì con lui e mi facevo toccare i capelli finché non si addormentava (menomale li ho lunghi :urka ), poi crescendo è cambiato da sé ed adesso si addormenta da solo senza che io abbia fatto niente in particolare. Se non ha sonno gli permetto di rimanere sveglio a sentire la musica dei carillon, leggere i librini che ci sono a portata di lettino ecc... Quando è stanco si addormenta, raramente mi chiama. (Io non vorrei i miei genitori/amici/patner mi mettessero al buio dicendomi di dormire se non ho sonno, tantomeno che mi lasciassero piangere, però capirei se mi dicessero che sono stanchi, hanno bisogno di tempo per sé e di arrangiarmi). Diciamo che la base del mio modo di crescere Alberto è l'empatia, cerco sempre di mettermi nei suoi panni, anche troppo! (Non mancano le divergenze con il maritino... :fischia ).
Un altro motivo per cui cerco di non utilizzare troppi no è perché sono un'arma a doppio taglio che si ritorce contro di te, i bambini ridicono quello che sentono.
Spero di non aver annoiato nessuno, mi piace tantissimo confrontarmi, specialmente con persone ragionevoli come voi! C'è sempre da imparare! :ok :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 giu 2008, 22:38

criss ha scritto:Buonasera ragazze :bacio son passata solo per augurarvi una buonanotte ...io stasera son un pò a terra come morale, ultimamente nn si fa che discutere con il marito e son un pò stufa: stanca di dover sempre battibeccare, stufa di sentire sempre i suoi non è vero o non lo so ... insomma son stanca e stasera particolarmente triste :buuu :buuu ...

ora mi cambio e vado a letto, almeno ne approfitto e mi riposo :ok

un bacione, buona serata
una :coccola vedrai che dopo una notte di riposo domani ti sembrerà tutto meglio :sorrisoo e se non è così ti mandiamo Jamie e Ed a prendersi cura di te :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 giu 2008, 22:45

MARIS/MICHY certo che voi avete le idee molto chiare sull'educazione da dare ai vostri cuccioli io....... improvviso :hi hi hi hi nel senso su alcune cose sono rigida nel senso se dico no ad una cosa non sono i suoi capricci a farmi cambiare idea anche se mia mamma quando vede questa cosa va in ansia e la piccola ovviamente ne aprofitta. Che i bambini ripetono i gesti e le cose che sentono in casa è più che vero io spesso mi accorgo di dire certe cose o di avere un certo atteggiamento quando vedo Caterina che li riproduce :fischia
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 giu 2008, 23:04

Regi, anche io improvviso, qui non c'è un giorno uguale a un altro... :fischia :bacio

Buonanotte a tutte! :cuore

Vado a finire Timeline! :ok
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 giu 2008, 23:22

Maris ha scritto:Regi, anche io improvviso, qui non c'è un giorno uguale a un altro... :fischia :bacio

Buonanotte a tutte! :cuore

Vado a finire Timeline! :ok
vado a nanna anche io :bacio
stasera non ho resistito ieri ho tirato fuori dagli scatoloni (finalmente :hi hi hi hi ) i miei libri e ho inserito qualcosa su anobii :fischia
biblios® - *O.C.D.*

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 10 giu 2008, 6:20

ciao...volevo passare ieri sera ma mi son persa nella deludente partita dell'Italia...

discorso educazione:
maris io cerco di fare quello che fai tu...con la differenza che carol il + delle volte non ascolta...tipo "carol tesoro, mangia le cose nel piatto", e lei prende e butta per terra..."non hai più fame, vuoi qualcos'altro?" e lei continua..."se le butti per terra come fai a mangiarle?" e lei continua...al che comincio con " se butti ancora per terra le cose comincio ad arrabbiarmi"...e alla decima la tiro giù dal seggiolone , pacchetta sul pannolo e la mando in sala..forse ho poca pazienza...ma lei ti guarda con quell'aria di sfida che mi fa girare grandemente...poi comunque va a giornate...per farle il bagno di solito è un delirio, ieri invece quando le ho detto andiamo a fare il bagno lei come al solito ha detto "no ancora un pochino" e io "va bene, intanto preparo l'acqua, quando hai finito il gioco vieni", dopo un minuto era lì...
però, non so chi lo diceva, i giorni precedenti penso fosse proprio perchè era annoiata, la pioggia, il ritorno dal mare...ieri l'ho portata al parco un bel po' e si vede che si è sfogata...
io non riesco ad essere incisiva invece nel dormire..non sono contro estevill, ma sono io che non riesco a farla piangere per dormire, sono io che non ho la forza di applicarlo (con complice albe che proprio non ne vuole sapere)...quindi sul dormire ho ceduto, mentre io sono inflessibile con il cibo...essendo io di proporzioni esagerate non vorrei che mia figlia passasse la mia infanzia e soprattutto adolescenza da cicciona com'ero io, quindi sono un po' fissata su cosa e quanto deve mangiare, con milioni di critiche da parte di suoceri e avolte albe, ma su questo non transigo...

tutto sto papiro per dire che se ognuna dicesse la sua, per quanto convergenti o differenti, i metodi di tutte andrebbero e anche no bene, ognuna cresce i propri figli secondo l'educazione che ha ricevuto da bambina, secondo lo stile di coppia che ha, lo stile di vita che conduce, le proprie convinzioni morali...e the last but not the least (sicuramente ho scritto una fregnaccia!! :che_dici ) il tipo di bambino che ha davanti...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 10 giu 2008, 6:30

l'amuleto d'ambra.....pag.130 circa

.
..
...
....
.....
.......
.........
..........
................
......................................
..................................................
.............................................................

ma quanto è bello sto libro??sono arrivata al punto che jamie e claire sono al porto e il cugino jared gli offre il lavoro e lei diagnostica il vaiolo al marinaio..ogni tanto mi perdo con sta storia dei giacobiti, stranamente :che_dici non ci capisco sempre tutto..ma non importa...
invece mi chiedo..fra poco finirà perchè lei è incinta e torna nel 1948 incinta..però facendo due calcoli lei è lì da poco più di un anno e torna invece dopo 3...ho fatto la fantasia che lo storico nipote del reverendo potrebbe essere un suo discendente, nel senso che lei fa un figlio, poi rimane incinta del secondo e torna nel 1948 col secondo...naaaaaaaaaaaaaaaa troppo inverosimile...
però se torna col primo vuol dire che la separazione jamie-claire è vicina :buuu
comunque sta gabaldon è un genio...davvero...
..................................................
..........................
............
......
...
..
.

ciauz!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 10 giu 2008, 9:27

Buongiorno amiche mie.
Criss, mi dispiace per questi litigi... io ultimamente con mio marito non bisticcio più... perchè non ci vediamo mai!!! Lavora tantissimo, torna per cena alle 20:00 e alle 21:30 ritorna in ufficio, spesso anche fino alle 02:00... e chi ce l'ha la forza di litigare?
Ho letto tutte le vostre "tattiche" educative, e devo dire che in linea di massima mi oriento come Maris. Ovviamente mio marito non sempre è d'accordo con me, ma io ho capito che se con Alberto mi impunto sul gioco di chi è più forte (comando io!!!) lui non cede nemmeno di una virgola. Con lui funzionano le spiegazioni, le alternative, la pazienza infinita che non pensavo assolutamente di avere.
Vi faccio un esempio: Alberto adora moto e motorini e quando passeggiamo, a piedi perchè nel passeggino non vuole più starci, si ferma ogni volta che ne vede uno. E tirarlo via di là è un'impresa. Io "raggiro" l'ostacolo dicendogli "vediamo un pò se più avanti ce n'è uno più bello" e viene via senza far troppe storie.
Mio marito lo prende in braccio a forza e lo porta via, e lui strilla e si dimena come un indemoniato.
Insomma, concordo con tutte voi. Non esiste IL metodo, ognuno dei nostri pargoli ha il suo carattere, le sue "sfumature" e sarebbe assurdo pensare di applicare un metodo che funzioni per tutti!!!

E poi, scusate se adesso vi rattristo un pò, ma ho bisogno dei vostri incrocini: mia cognata ha perso il bimbo, eco alla 12^ settimana senza battito. E' distrutta, ma sta incolpando se stessa e la depressione incombe... oltre al dolore per questa grave perdita, sono anche molto preoccupata, ma lei con me non parla e posso solo pregare e sperare...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 giu 2008, 9:32

Buongiorno fantabiblios! :-D
Sono rimasta senza PC da venerdì perchè mio marito s'era dimenticato il cavo il ufficio :aargh

Ora ho letto le ultime 4 pagine di arretrati bevendole come un buon libro, grazie ragazze di essere così diverse l'una dall'altra, ma educate e ragionevoli, è bellissimo vedere che su temi importanti e difficili come l'educazione riusciate a mettervi tutte sullo stesso piano, è un dibattito bellissimo e da ciascuna si può imparare qualcosa. :bacio

Ora vi dico la mia.

Per me il NO aiuta a crescere e quindi, anche se cerco di essere il più delle volte e dove possibile propositiva come Maris, personalmente ritengo importante saper dire di NO in modo fermo, coerente e certo. I limiti ci sono, da piccoli come da adulti, ed secondo me è utile, prima di tutto per i miei figli come persone, imparare ad accettarli senza frustrazioni e sapendo che anche se quella cosa lì non si può fare e non ci sono alternative, non è una tregedia.
Ed è anche vero che ci sono situazioni in cui è necessario che quello che dici venga ascoltato all'istante (es. "Dammi la mano" quando ci si trova in una strada senza marciapiede e piena di auto). Io cerco di stabilire delle priorità e se in certe situazioni c'è il modo e il tempo del dialogo e della proposta, altre volte è necessario essere perentori. In passato mi capitava di dare scapaccioni o sberlette sulle mani e mi sentivo in colpa, mi dicevo "ma io non dò gli scapaccioni a mio marito se mi contraria!", quindi ho praticamente smesso, anche se ogni tanto ci ricasco e come diceva qualcuna capita sempre in momenti di esasperazione totale. E comunque quando capita non mi sento più in colpa. Cerco di usare soprattutto la voce e lo sguardo (come mia mamma che alzava il "dito tempesta" e mi faceva due occhi da guerriera) e uso delle piccole punizioni. Per esempio niente tv o niente caramella.
Per quanto riguarda il sonno, io sono sulla stessa linea di Michy.
Per i morsi, ci siamo passati anche noi, con Romeo. E' stata dura, di strategie ne abbiamo provate tante, tutte quelle di cui avete parlato voi (da "solo baci e carezze alla mamma", allo scapaccione, all'allontanamento del morsicatore e l'attenzione al morsicato...), ma onestamente credo che siano state tutte tecniche ugualmente inefficaci! La mia impressione è che gli sia servito di più vedere al nido che gli altri bimbi col suo stesso comportamento subivano le sue stesse sgridate, e quindi capire che non era una lotta contro di lui, ma semplicemente una regola uguale per tutti. Gli è pure servito ricevere qualche morso dai suoi coetanei. E soprattutto gli è servito imparare un po' alla volta a parlare meglio e quindi ad imporsi non con il corpo, ma col linguaggio. Le maestre del nido mi hanno aiutata tanto, anche perchè io mi facevo una colpa personale nell'avere un figlio morsicatore e mi chiedevo dove cavolo avessi sbagliato, invece loro oltre che presentarmi il problema hanno studiato con me una linea coerente da tenere io a casa e loro all'asilo, sono state fantastiche!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 giu 2008, 9:36

Ah, un'ultima cosa, in tutto questo.... io mi metto continuamente in dubbio! :ahaha Cioè, questa ora è la mia linea, ma poi mi dico "E se sbagliassi?" Quindi i confronti come questo sono importantissimi perchè mi aiutano in due modi: da una parte mi convinco che certe strategie, anche se diverse dalle altre, sono le più adatte a noi, dall'altra invece prendo l'esempio da chi a mio avviso reagisce in modo migliore del mio e cerco di fare altrettanto.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 giu 2008, 9:40

SIMONASS... :incrocini :incrocini :incrocini per tua cognata, stalle vicino come puoi, anche solo pregando e sperando... :coccola

PS: ma che vuol dire V.I.M.?

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 10 giu 2008, 9:46

Very Important Mononeuronics.
C'è un post molto carino nei gruppissimi con tutte le gaffe e le sbatataggini delle golline.
Se hai bisogno di farti una risata, passa di là.
E' la mia dose personale quotidiana di buon umore.
Grazie per gli incrocini.
:bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 giu 2008, 9:49

Proverò a spulciarvi, grazie!

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 10 giu 2008, 9:50

Buongiorno belle bibly!
leggere queste pagine di arretrati è come leggere un bel libro educativo sull'educazione dei bimbi...con in più il fatto di riportare variegate esperienze di mamme e bimbi diversi :ok
io prendo un pezzeto di ognuna...e concordo con più o meno tutte:
importantissimi i NO come dice mais(tua madre avrà anche avuto il dito tempesta...ma io ho lo sguardo che uccide! :ahah ), parlare e immedesimarsi in loro come dice maris, essere inflessibili ma anche parzialmente flessibili a seconda delle situazioni come dice michy(vedi discorso nanna), improvvisare come regi, dare lo scapaccione (pochissime volte x la verità e solo in casi di esasperazione o pericolo per lui) e sentirsi in colpa come più o meno tutte, raggirare gli ostacoli come simonass distraendoli, piccole punizioni come mais, regole precise sul cibo (di proporzioni esagerate :ahah :ahah ) come cocci, dargli una possibilità di stupirmi come carol col bagnetto....beh! ho sicuramente dimenticato qualcuna..

simonass tanti :incrocini :incrocini per la cognata...non posso sentire queste cose in questo periodo.. :buuu
cocci ma com'è bella carol nel nuovo avatar??!!! :yeee
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 10 giu 2008, 9:57

Grazie Simo... certe volte vorrei proprio spegnere il cervello, chiudermi nel mio mondo con Marco e Alberto, e dimenticare tutto il resto...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”