GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)
- danyta
- Expert~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (3)
DA BIMBA A ME PIACCIONO MOLTO ANCHE MYRIA CHE è UNA VARIANTE DI MIRIAM E MELANIA 

DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io voto Stefano ma anche Christian non è male... però se poi diventa musulmano???
Melania mi piace ma mi ricordo una mia amica all'asilo era diventata "Melagna la lagna"... Iside è un nome???
Allora anche Assurbanipal no? Almeno in classe c'è solo lui...
Tina mi sa di vecchia non mi piace...
Nicole è carino anche se in genere i nomi stranieri li lascio agli stranieri...
Melania mi piace ma mi ricordo una mia amica all'asilo era diventata "Melagna la lagna"... Iside è un nome???

Tina mi sa di vecchia non mi piace...
Nicole è carino anche se in genere i nomi stranieri li lascio agli stranieri...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- klabomb
- Master~GolGirl®
IO PREFERISCO MELANIAdanyta ha scritto:DA BIMBA A ME PIACCIONO MOLTO ANCHE MYRIA CHE è UNA VARIANTE DI MIRIAM E MELANIA
O MIRIAM!
NN AMO LE IPSILON

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- betty72
- Expert~GolGirl®
Melania è tra i miei preferiti in assoluto, e poi era anche la mia bisnonna
!

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...
- LETI
- Basic~GolGirl®
La mamma di una mia amica si chiama Iside...laura s ha scritto:Io voto Stefano ma anche Christian non è male... però se poi diventa musulmano???
"Melagna la lagna"... Iside è un nome???Allora anche Assurbanipal no? Almeno in classe c'è solo lui...
Mamma di D. e di M.
-
- New~GolGirl®
Uffa che noia. Non appena viene proposto qualcosa che si scosta dai soliti Giulia e Sofia tutti storcono il naso. Addirittura chiedere "ma è un nome?". Iside non è Sekhmet. Ha una grafia semplice e una pronuncia semplice. Chanel non è un nome. Swami non è un nome. Iside si.
Ma sono sicura che se Francesco Totti dovesse chiamare così un'eventuale terza figlia per tutti diventerebbe se non bellissimo "coooosì doooolce"
Ma sono sicura che se Francesco Totti dovesse chiamare così un'eventuale terza figlia per tutti diventerebbe se non bellissimo "coooosì doooolce"

-
- New~GolGirl®
Eva è bellissimo. Femminile come pochi, con un significato splendido. Più che corto direi essenziale, minimal chic
(e io amo i nomi medio lunghi eh!)
Miriam è carninssimo. Sulla stessa scia mi piace anche Micol, che è italiano e non straniero e non ha niente a che fare con Nicole, visto che è una variante, a mio parere più raffinata, oltre che meno comune, di Michela.

Miriam è carninssimo. Sulla stessa scia mi piace anche Micol, che è italiano e non straniero e non ha niente a che fare con Nicole, visto che è una variante, a mio parere più raffinata, oltre che meno comune, di Michela.
-
- Original~GolGirl®
ho visto una bimba l'altro giorno che si chiamava Perla è difficile che stia bene con il cognome però lo trovo bello
e poi da bimba mi piace tanto Maddalena
e anche Flavia...

e poi da bimba mi piace tanto Maddalena
e anche Flavia...
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
-
- Original~GolGirl®
tra quelli che avete citato Eva mi piace molto, anche Adele e Adelaide... melania non molto, valentina mi piace!
iside non mi piace ma sempre meglio di chanel o simili
iside non mi piace ma sempre meglio di chanel o simili

Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
-
- Original~GolGirl®
ma volete sapere come ho pensato per un po' di chiamare mia figlia (se mai ne avrò una)...

Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
-
- Original~GolGirl®
AMIGDALA in greco significa mandorla ed è
..."L'amigdala è la parte del cervello che controlla le emozioni e la memoria emotiva"
bello eh? però povera bambina!
..."L'amigdala è la parte del cervello che controlla le emozioni e la memoria emotiva"
bello eh? però povera bambina!

Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- gattina
- Active~GolGirl®
bello, allora anche Lunastella senza cielo ha scritto:ho visto una bimba l'altro giorno che si chiamava Perla

CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
- stè
- Platinum~GolGirl®
povera sistella senza cielo ha scritto:AMIGDALA in greco significa mandorla ed è
bello eh? però povera bambina!![]()

Anche perché imparerebbe a pronunciarlo bene alle medie forse

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- stè
- Platinum~GolGirl®
In questo periodo mi pice tanto MARGHERITA, lo trovo molto molto solare 

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- daniela75
- Master~GolGirl®
non sono proprio d'accordo: Iside è un nome, come Maria o Swami...aglaiasofia ha scritto:Uffa che noia. Non appena viene proposto qualcosa che si scosta dai soliti Giulia e Sofia tutti storcono il naso. Addirittura chiedere "ma è un nome?". Iside non è Sekhmet. Ha una grafia semplice e una pronuncia semplice. Chanel non è un nome. Swami non è un nome. Iside si.
solo che a me, personalmente, piacciono i nomi comuni e ho anche a cuore il fatto che mia figlia non passi i primi anni della sua vita a sentirsi ridere dietro per un nome...particolare.
Personalmente trovo nomi come Chanel, Oceano, Lupo ecc. alquanto ridicoli...è ovvio che poi se fai di cognome Totti o Agnelli non sarai preso in giro ma non credo che i nomi diventino per questo bellissimi!! Come non amo i nomi stranieri che poi si abbinano a cognomi italianissimi...però sono gusti!!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
-
- Original~GolGirl®
:ahah Margherita piace molto anche a mestè ha scritto:povera sistella senza cielo ha scritto:AMIGDALA in greco significa mandorla ed è
bello eh? però povera bambina!![]()
![]()
Anche perché imparerebbe a pronunciarlo bene alle medie forse

Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
Premetto che a mia figlia ho dato un nome italianissimo ovvero Valentina e anche questo può giustamente piacere come non piacere ma comunque siccome ho iniziato io con Iside lo trovo comunque un nome carino, scusatemi ma cosa significa che un nome particolare può essere oggetto di scherzo?
io mi chiamo Maruska, si ho avuto problemi a trovare braccialetti o penne con il mio nome ma in 32 anni di vita ho incontrato persone che hanno storpiato il naso e altre che hanno detto che era bello (solo nel mio istituto scolastico eravamo in 4) ma mai nessuno che si è permesso di scherzarmi.... beh allora io ho conosciuto persone con nomi comunissimi invece scherzati ad es.
Melissana la banana
Tommaso ficcanaso
Sara la porta (nel dialetto cremasco sara significa chiudere)
Ivano Divano
Fausta fusta
Vanessa filetti di platessa
Va-lentina
Gretina
Pietro torna indietro
per non parlare del nome EVA... dov'è Adamo e via dicendo
capisco inventare i nomi, non chiamerei mio figlio Suzuki perchè mio marito è appassionato di moto ma nemmeno con un nome privo di scherzo (non ne esiste nemmeno uno).
scusate lo sfogo ma seriamente alcune dichiarazioni mi hanno lasciata perplessa... saranno gli ormoni.
bacioni
io mi chiamo Maruska, si ho avuto problemi a trovare braccialetti o penne con il mio nome ma in 32 anni di vita ho incontrato persone che hanno storpiato il naso e altre che hanno detto che era bello (solo nel mio istituto scolastico eravamo in 4) ma mai nessuno che si è permesso di scherzarmi.... beh allora io ho conosciuto persone con nomi comunissimi invece scherzati ad es.
Melissana la banana
Tommaso ficcanaso
Ivano Divano
Fausta fusta
Va-lentina
Gretina
Pietro torna indietro
capisco inventare i nomi, non chiamerei mio figlio Suzuki perchè mio marito è appassionato di moto ma nemmeno con un nome privo di scherzo (non ne esiste nemmeno uno).
scusate lo sfogo ma seriamente alcune dichiarazioni mi hanno lasciata perplessa... saranno gli ormoni.
bacioni
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
-
- New~GolGirl®
Chanel non è un nome. E' il cognome di una donna, una grande donna che di nome faceva Gabrielle, detta Coco. Io l'ho sempre ammirata molto, così come ammiro Miuccia Prada (all'anagrafe Maria) ma converrai con me che Prada su una bambina suonerebbe ridicolo. Semmai Maria detta Miuccia...daniela75 ha scritto:non sono proprio d'accordo: Iside è un nome, come Maria o Swami...aglaiasofia ha scritto:Uffa che noia. Non appena viene proposto qualcosa che si scosta dai soliti Giulia e Sofia tutti storcono il naso. Addirittura chiedere "ma è un nome?". Iside non è Sekhmet. Ha una grafia semplice e una pronuncia semplice. Chanel non è un nome. Swami non è un nome. Iside si.
solo che a me, personalmente, piacciono i nomi comuni e ho anche a cuore il fatto che mia figlia non passi i primi anni della sua vita a sentirsi ridere dietro per un nome...particolare.
Personalmente trovo nomi come Chanel, Oceano, Lupo ecc. alquanto ridicoli...è ovvio che poi se fai di cognome Totti o Agnelli non sarai preso in giro ma non credo che i nomi diventino per questo bellissimi!! Come non amo i nomi stranieri che poi si abbinano a cognomi italianissimi...però sono gusti!!
Allo stesso modo Swami è un appellativo hindi maschile, significa "maestro di sé stesso". In India lo usano riferito ai maestri spirituali. Insomma non è tanto diverso da Guru, o Rabbì come veniva chiamato Gesù Cristo

Però al giorno d'oggi i *vip* dettano legge quindi un non-nome, se usato da loro, diventa un nome. Se è per questo nemmeno io prediligo i nomi stranieri. Però Sharon e Nicholas, per quanto possano non piacermi, sono oggettivamente nomi, e come dici tu è questione di gusti. Chanel e Swami oggettivamente non lo sono.
Comunque un'alunna di mia madre si chama Iside e non l'hanno mai presa in giro per il suo nome.
-
- New~GolGirl®
In effetti non capisco perché un nome poco comune debba necessariamente essere oggetto di prese in giro: volendo si possono sfottere pure i nomi comuni. In ogni caso io di prese in giro ne ho sentite tante, ma credimi mai per colpa del nome, comune o raro che sia.amoredibimba ha scritto:Premetto che a mia figlia ho dato un nome italianissimo ovvero Valentina e anche questo può giustamente piacere come non piacere ma comunque siccome ho iniziato io con Iside lo trovo comunque un nome carino, scusatemi ma cosa significa che un nome particolare può essere oggetto di scherzo?
Melissana la banana
Tommaso ficcanaso
Ivano Divano
Fausta fusta
Va-lentina
Gretina
Pietro torna indietro
bacioni
- daniela75
- Master~GolGirl®
E' ovvio che in un post come questo si parla esclusivamente di gusti personali!
Ho sentito su GOL svariati nomi che non mi piacciono e che non metterei mai a mia figlia!
Relativamente alle prese in giro...per carità, possono prenderti in giro per qualsiasi cosa...però se ti chiami Antea è più facile creare "curiosità" rispetto a Paola, no?
Il mio capo si chiama Cadia...ed è un continuo chiederle perchè e per come...
Dico solo che a volte bisognerebbe pensarci su un momento e non farsi prendere dallo "schiribizzo"....
Poi se una vuole chiamare la figlia Genevieve Strozzapreti....liberissima di farlo!!
Ho sentito su GOL svariati nomi che non mi piacciono e che non metterei mai a mia figlia!
Relativamente alle prese in giro...per carità, possono prenderti in giro per qualsiasi cosa...però se ti chiami Antea è più facile creare "curiosità" rispetto a Paola, no?
Il mio capo si chiama Cadia...ed è un continuo chiederle perchè e per come...
Dico solo che a volte bisognerebbe pensarci su un momento e non farsi prendere dallo "schiribizzo"....
Poi se una vuole chiamare la figlia Genevieve Strozzapreti....liberissima di farlo!!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48