GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vs opinione... sono io "storta"?
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Re: vs opinione... sono io "storta"?
ma dai, ha ragione tua madre. Davvero...te lo dico col cuore, non te la prendere, queste sono sciocchezze, anzi....dovresti essere contenta che un'altra bimba usi le cose dei tuoi figli. Lei non c'entra nulla con le vostre zizzanie.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- sofia78
- Original~GolGirl®

QUOTO, QUOTO, QUOTO!bruxelles75 ha scritto:Io penso che dovreste (tu e tuo fartello) ringraziare soprattutto tua madre che si occupa di tutti i suoi nipoti alo stesso modo e che magari non ci ha pensato minimamente a chiederti l' autorizzazione di usare le tue cose per l' altra nipotina.
Io non me la sarei affatto presa e do ragione a tua madre
HAI LA FORTUNA IMMENSA DI AVERE UNA MAMMA CHE TI TIENE I BAMBINI SEMPRE SENZA DOVER RICORRERE A NIDO/BABY SITTER, SECONDO ME DOVRESTI METTERE DA PARTE QUESTE SCIOCCHEZZE CHE SICURAMENTE LA FANNO RIMENERE MALE!
SECONDO ME POI I BAMBINI E TUTTO CIO' CHE LI RIGUARDA DOVREBBERE RIMANERE FUORI DA QUESTECOSE. PUNTO.
tre è il numero perfetto
- patchukina
- Master~GolGirl®

Ma perchè non ti hanno ringraziato per tutti gli oggetti?
Voglio dire, se i rapporti sono puramente formali, perchè
mai non ringraziano formalmente?
Voglio dire, se i rapporti sono puramente formali, perchè
mai non ringraziano formalmente?
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
-
Melissa
- Master~GolGirl®

un'ultima cosa, nella mia realtà è assolutamente impensabile che una nonna si tenga tre nipotini, nel senso che mia suocera non lo farebbe MAI con Giulia e Claudio. Goditela, sta facendo davvero tanto per te! ma tanto tanto, non pensare a queste sciocchezze ok?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- Vally
- New~GolGirl®

Certo che un GRAZIE anche se "formale" a volte ci starebbe pure bene, ma se fossimo tutti della stessa pasta, primo difficilmente non litigheremmo, secondo ci annoieremmo a morte.
Apprezza il fatto che tua mamma si occupi di tre nipotini senza costringervi a ricorrere ad Asili o dispendiose baby sitter, e chiudi un occhio sul resto della faccenda!

Apprezza il fatto che tua mamma si occupi di tre nipotini senza costringervi a ricorrere ad Asili o dispendiose baby sitter, e chiudi un occhio sul resto della faccenda!
Leonardo nato il 19 Luglio 2005 ore 13.35 ad Aalst (Belgio) Chiara Graziella nata il 28 Agosto 2007 ore 13.20 a Pechino (Cina) Matteo nato il 28/02/2010 ore 00.50 con tanta fretta
--POSTOVETTA 4EVER!!--
--POSTOVETTA 4EVER!!--
- vivalafuffa
- Bronze~GolGirl®

Io credo che tu sia un po' gelosa e un pochino infantile.
Se i cuginetti stanno insieme è giusto che condividano giochi e quant'altro.
Vivo più o meno la stessa situazione e a me fa piacere se i cuginetti di Franz usano le "sue" cose quando a lui non servono.
Credo che alla base ci sia il rapporto conflittuale con tuo fratello, ma da persona adulta dovresti superarlo.
Se i cuginetti stanno insieme è giusto che condividano giochi e quant'altro.
Vivo più o meno la stessa situazione e a me fa piacere se i cuginetti di Franz usano le "sue" cose quando a lui non servono.
Credo che alla base ci sia il rapporto conflittuale con tuo fratello, ma da persona adulta dovresti superarlo.
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa
- anto
- New~GolGirl®

Solo per puntualizzare.. i miei genitori (così come i miei suoceri) hanno tenuto i bambini 1\2 giornata ciascuno durante il loro primo anno. Giacomo a settembre inizia il 2° anno di nido, sofia il primo.
Le nonne tengono a turno i bambini al pomeriggio un paio d'ore finchè non usciamo dal lavoro.
Io apprezzo e molto l'aiuto che ci offrono ovviamente e proprio per questo io e mio marito abbiamo ritenuto dotarle (entrambe) di passeggino, seggiolino auto, seggioloni, lettino ecc... per rendere meno gravosa possibile la loro parte...
...Mi domando solo, per esempio, perchè per portare Emma il seggiolino auto (0-18) non abbia problemi, mentre per portare sofia lo stesso seggiolino diventi impossibile da allacciare, difficilissimo da regolare e da usare...Il passeggino ha le ruote che non vanno bene quando siamo in giro per negozi, ma per portare emma non ha problemi
L'archetto da passeggino non l'ha mai voluto usare una volta, adesso sembra indispensabile...
Mi sfugge qualcosa?!
Le nonne tengono a turno i bambini al pomeriggio un paio d'ore finchè non usciamo dal lavoro.
Io apprezzo e molto l'aiuto che ci offrono ovviamente e proprio per questo io e mio marito abbiamo ritenuto dotarle (entrambe) di passeggino, seggiolino auto, seggioloni, lettino ecc... per rendere meno gravosa possibile la loro parte...
...Mi domando solo, per esempio, perchè per portare Emma il seggiolino auto (0-18) non abbia problemi, mentre per portare sofia lo stesso seggiolino diventi impossibile da allacciare, difficilissimo da regolare e da usare...Il passeggino ha le ruote che non vanno bene quando siamo in giro per negozi, ma per portare emma non ha problemi
L'archetto da passeggino non l'ha mai voluto usare una volta, adesso sembra indispensabile...
Mi sfugge qualcosa?!
Sofia - 11.06.2006)^_^(
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

scusa ANTO,anto ha scritto:Solo per puntualizzare.. i miei genitori (così come i miei suoceri) hanno tenuto i bambini 1\2 giornata ciascuno durante il loro primo anno. Giacomo a settembre inizia il 2° anno di nido, sofia il primo.
...Mi domando solo, per esempio, perchè per portare Emma il seggiolino auto (0-18) non abbia problemi, mentre per portare sofia lo stesso seggiolino diventi impossibile da allacciare, difficilissimo da regolare e da usare...Il passeggino ha le ruote che non vanno bene quando siamo in giro per negozi, ma per portare emma non ha problemi![]()
Mi sfugge qualcosa?!
non me ne volere...
ma non è che sei gelosa di tua madre che si prende cura anche dell'altra nipotina???
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- carmen77
- New~GolGirl®

ti hanno già detto tutto le altre
il problema non è nell'uso delle tue cose per Emma, ma è il brutto rapporto con tuo fratello
tua madre, accusando te di gelosia, forse maschera il grande dispiacere per i conflitti che vi dividono
non so, sarebbe bene cercare di superare tutto questo, magari ripartendo da piccoli gesti concreti - un invito per un caffé, citofonare per portare delle paste la domenica - insomma, mettere un po' di amore nell'aria senza fossilizzarsi nelle incomprensioni
per lo meno per amore dei cuginetti
un domani, quando voi non ci sarete +, sarebbe bello lasciare ai bimbi come eredità un rapporto non dico di amore ma almeno di fiducia, di vicinanza con i cugini
ma forse parlo senza sapere cosa davvero vi ha diviso negli anni
il problema non è nell'uso delle tue cose per Emma, ma è il brutto rapporto con tuo fratello
tua madre, accusando te di gelosia, forse maschera il grande dispiacere per i conflitti che vi dividono
non so, sarebbe bene cercare di superare tutto questo, magari ripartendo da piccoli gesti concreti - un invito per un caffé, citofonare per portare delle paste la domenica - insomma, mettere un po' di amore nell'aria senza fossilizzarsi nelle incomprensioni
per lo meno per amore dei cuginetti
un domani, quando voi non ci sarete +, sarebbe bello lasciare ai bimbi come eredità un rapporto non dico di amore ma almeno di fiducia, di vicinanza con i cugini
ma forse parlo senza sapere cosa davvero vi ha diviso negli anni
- Zù71
- Expert~GolGirl®

io se mia madre si tenesse mia figlia già sarei così felice che non chiederei null'altro alla vita! detto ciò, quella volta al mense che ci va mia amdre adopera indifferentemente per lei e mio nipote (figlio di mia sorella di 5 mesi in meno) le stesse cose e a me pare normalissimo...
in verità mi sembrerebbe normale anche se lo facesse con qualsiasi bambino andasse li ospite...
quindi credo he tu sai impropriamente gelosa ma deve essersi un motivo recondito in questo...
in verità mi sembrerebbe normale anche se lo facesse con qualsiasi bambino andasse li ospite...
quindi credo he tu sai impropriamente gelosa ma deve essersi un motivo recondito in questo...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Ely84
- Original~GolGirl®

io credo che il problema non sia il fatto che l'hanno usato i bimbi sono comunque bimbi ma un grazie almeno era dovuto....io se fossi in te glielo farei senz'altro notare
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- val69
- Expert~GolGirl®

CREDO CHE SE ANDASSI D'ACCORDO CON TUO FRATELLO NON TI DAREBBE PER NIENTE FASTIDIO
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- anto
- New~GolGirl®

Ovviamente ci sono alla base una serie di "situazioni anomale" che probabilmente acuiscono il fastidio per cose futili...
Mi sembra evidente che se andassi d'accordo con mio fratello il problema non si porrebbe, certo vorrebbe anche dire che lui non si troverebbe a dare per scontata sempre la disponibilità altrui ( senza mai contraccambiare...)
Chiarirsi, parlare?!... com'è possibile con uno che parte perennemente dal presupposto che Lui ha ragione e gli altri esseri inferiori sbagliano...
Io ci rido sopra e faccio la mia vita... certamente come dice carmen77, mia madre ci resta male e anzi non perde occasione per mettersi di mezzo forzando(mi) al dialogo, allo scambio ed alla condivisione...
peccato appunto che l'unica che condivide sia io!
...in tale situazione per me è inevitabile sentirmi la sc**a del villaggio!
Mi sembra evidente che se andassi d'accordo con mio fratello il problema non si porrebbe, certo vorrebbe anche dire che lui non si troverebbe a dare per scontata sempre la disponibilità altrui ( senza mai contraccambiare...)
Chiarirsi, parlare?!... com'è possibile con uno che parte perennemente dal presupposto che Lui ha ragione e gli altri esseri inferiori sbagliano...
Io ci rido sopra e faccio la mia vita... certamente come dice carmen77, mia madre ci resta male e anzi non perde occasione per mettersi di mezzo forzando(mi) al dialogo, allo scambio ed alla condivisione...
peccato appunto che l'unica che condivide sia io!
...in tale situazione per me è inevitabile sentirmi la sc**a del villaggio!
Sofia - 11.06.2006)^_^(
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Guarda,anche tra me e mia cognata non c'è un bel rapporto però a casa di mia suocera usano lo stesso seggiolonee gli stessi giochi che sono messi a disposizione dalla suocera stessa.
ora,sul condividere non mi sono mai trovata nella situaizone ma non credo ci siano problemi.
per i giochi i bambini son bambini ed è anche giusto che imparino a condividere e per gli accessori credo che se ben tenuti non ci siano problemi.
Certo,se tua cognata ti sporca il passeggino e te lo pianta cosi me lo prenderei ma se lo lascia pulito perchè no?
ora,sul condividere non mi sono mai trovata nella situaizone ma non credo ci siano problemi.
per i giochi i bambini son bambini ed è anche giusto che imparino a condividere e per gli accessori credo che se ben tenuti non ci siano problemi.
Certo,se tua cognata ti sporca il passeggino e te lo pianta cosi me lo prenderei ma se lo lascia pulito perchè no?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- anto
- New~GolGirl®

come dicevi gli oggetti sono messi a disposizione da tua suocera.... ma se li avessi forniti tu?
e altri li usaserro come fosse ovvio che ci fossero?!
Tipo mia mamma ha portato l'archetto da passeggino tiny love a casa di mia cognata per la bambina.... mica che a questa (mia cognata, la bambina non parla ....
) sia saltato in mente di ringraziarmi o dirmi qualcosa quando mi ha visto... Ricordo però che lo stesso archetto non è mai stato attaccato al passeggino di sofia perchè a detta di mia mamma è una cosa inutile... mha
... altro particolare... sebbene sofia cammini sul passeggino ci va ancora, come del resto giacomo....
Ma poi allora si fa una cosa tipo beautiful.... e non si finisce più... mentre il mio post era più che altro per avere un parere esterno...
Grazie
e altri li usaserro come fosse ovvio che ci fossero?!
Tipo mia mamma ha portato l'archetto da passeggino tiny love a casa di mia cognata per la bambina.... mica che a questa (mia cognata, la bambina non parla ....
Ma poi allora si fa una cosa tipo beautiful.... e non si finisce più... mentre il mio post era più che altro per avere un parere esterno...
Grazie
Sofia - 11.06.2006)^_^(
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Guardo anto,forse un po di fastidio per non avere mai un ringraziamento lo vorrei anch'io però qui la questione mi sa che è un altra ossia forse c'è davvero una forma di gelosia verso tua amdre che secondo me è normale.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- annalisa
- Active~GolGirl®

non avevo letto i tuoi nuovi messaggi...
Anto, io avrei detto "l'archetto della Tiny love l'ho promesso a una collega che se ne era innamorata... puoi ridarmelo?" ... e via dicendo...
a questo punto, da cosa racconti, è tua madre a trattare diversamente te e tuo fratello... mia madre non si sognerebbe mai di portare a casa di mia sorella un archetto della tiny love di mia figlia. E' capitato che i bimbi si portassero a casa dei giochi dei cuginetti ma perchè ci stavano giocando, ma poi rivenivano riportati da mia mamma...
Per il seggiolino auto, anche mia figlia usa quello messo a disposizione da mia sorella perchè mia madre ha montato fisso quello sulla sua macchina. Non ha mai fatto storie di sorta per nessun nipote e ovviamente io ho ringraziato mia sorella per messa a disposizione (che tra l'altro era un regalo di una sua amica).
Anto, io avrei detto "l'archetto della Tiny love l'ho promesso a una collega che se ne era innamorata... puoi ridarmelo?" ... e via dicendo...
a questo punto, da cosa racconti, è tua madre a trattare diversamente te e tuo fratello... mia madre non si sognerebbe mai di portare a casa di mia sorella un archetto della tiny love di mia figlia. E' capitato che i bimbi si portassero a casa dei giochi dei cuginetti ma perchè ci stavano giocando, ma poi rivenivano riportati da mia mamma...
Per il seggiolino auto, anche mia figlia usa quello messo a disposizione da mia sorella perchè mia madre ha montato fisso quello sulla sua macchina. Non ha mai fatto storie di sorta per nessun nipote e ovviamente io ho ringraziato mia sorella per messa a disposizione (che tra l'altro era un regalo di una sua amica).
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi