GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dove partorire??? è indispensabile che ci sia il TUO gine??

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Dove partorire??? è indispensabile che ci sia il TUO gine??

Messaggio da blunotte9 » 9 giu 2008, 14:36

Buongiorno ragazze,
ho un dubbio. Sono molto indecisa circa la scelta dell'ospedale in cui partorire; in particolare il mio gine non lavora ne''ospedale in cui io vorrei andare e lavora invece in un altro ospedale che, sebbene più grande, non mi piace molto. :domanda
Secondo voi è così indispensabile andare a partorire nell'ospedale in cui lavora il tuo ginecologo? so per certo che se il mio non sarà in turno in quel momento non si prnederà la briga di venire ad assistermi e che d'altra parte, se tutto va bene, il gine è una presenza quasi marginale...ma se c'è qualche complicazione?
forse con il mio gine sarei più tranquilla..
nOn so..voi che dite?
Grazie.

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dove partorire??? è indispensabile che ci sia il TUO gine??

Messaggio da MammaMAtteo » 9 giu 2008, 14:41

Io non partorirei mai senza avere la mia gine in quell'ospedale... fermo restando che se tutto procede bene il tuo gine non lo chiamano. Però quando ho partorito la prima volta la mia dottoressa è stata chiamata e lei è arrivata ed era in FERIE!
Però è un mio punto di vista!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 9 giu 2008, 14:48

La mia gine, pur lavorando nell'unico ospedale della mia città, non era presente né per il primo, né per il secondo parto....In entrambi i casi ho visto praticamente solo le ostetriche....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 9 giu 2008, 15:23

blunotte io partorirò a Settembre ma nessuna delle mie amiche o quasi ha avuto la fortuna di essere assistita dal proprio gine...poi le cose capitano sempre di notte... :che_dici io per es. ho il gine in un'ospedale e partorisco in un'altro... :ok non è indispensabile, devi sentire tu cosa è meglio per te! :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

grazia72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grazia72 » 9 giu 2008, 16:47

Confermo pure io che la presenza del gine al parto è assolutamente marginale: il parto è seguito dalle ostetriche.
Per il mio primo parto, ho visto solo le ostetriche, e il gine solo alla fine, dopo la nascita della bimba...e questo nonostante lo avessi pagato profumatamente durante la gravidanza!
Memore dell'esperienza, questa volta mi faccio seguire direttamente in ospedale.
Secondo me, le cose importanti sono : scegliere un ospedale dove abbiano un centro di assistenza neonatale (ovviamente sperando che non serva mai) e che magari non abbia una percentuale di cesarei troppo alta, ma privilegi il parto naturale.
Certo, ognuna poi sceglie in base al parto che vuole fo deve fare...

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 10 giu 2008, 1:15

Io ti consiglio di andare nella struttura che più ti piace.
Quando ho partorito avevo lo stesso dilemma. Mi sarebbe piaciuto partorire assistita dalla mia ginecologa ma visto che per me non c'erano più complicazioni lei stessa mi ha consigliato di scegliere il posto più idoneo alle mie esigenze.

Tra l'altro io sono stata seguita durante il parto sempre e solo da un'ostetrica...una volta si è affacciato un ginecologo per vedere se ci fosse bisogno di lui, ma non è servito.

In bocca al lupo :incrocini
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 10 giu 2008, 9:09

blunotte, a mio avviso il fatto che ci sia il proprio gine non è fondamentale (per me la sua assenza non è stata un problema). Molto più importante, secondo me, è scegliere una struttura ben organizzata ed un ambiente sereno, perchè questi aspetti ti faranno sentire a tuo agio e sicura. Considera poi che in caso di parto naturale senza particolari complicanze, la persona che ti segue è l'ostetrica. Potresti scegliere l'ospedale che preferisci e magari prendere contatto con un'ostetrica che lavora lì ed eventualmente metterti d'accordo con lei perchè sia presente al parto. La scelta comunque è soggettiva: l'importante è che tu ti senta serena.
In bocca al lupo!
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 10 giu 2008, 9:16

Grazie ragazze e grazie alle moderatrici che mi hanno "spostato" nel forum più adatto. :ok
Io ho già partorito nell'ospedale in cui vorrei andare e mi sono trovata bene anche se non c'è la tin...l'altro in cui attualmente lavora il mio gine è molto più grande e attrezzato ma non è che mi convinca molto... :che_dici mi sembra troppo caotico e impersonale...
già con il primo parto in realtà ero stata molto incerta per il discorso della tin (all'epoca invece il mio gine lavorava in questo ospedale più piccolo); poi avevo deciso di andare comunque lì perchè in ogni caso è molto vicino all'ospedale più attrezzato...certo, non so se vicino è abbastanza....
voi che dite?

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 10 giu 2008, 10:34

e chi l'ha visto un ginecologo durante il parto?
il mio gine è privato e lavora in clinica, io ho partorito in ospedale con delle splendide ostetriche!
un ginecologo è arrivato dopo, quando la placenta non usciva.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 giu 2008, 11:17

nel mio caso, no perché i gine nonli ho visti....il tuo però è necessario secondo me anche per telefono se il personale medico prende decisioni diverse dal parto fisiologico..ilmio disse di chiamarlo subito che mi avrebbe dato un parere o avrebbe parlato coi medici (lavorava in quell'ospedale)
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 10 giu 2008, 12:36

il mio parto era fisiologico, cosi come la gravidanza. Il gine mi ha chiesto dove intendevo partorire, per curiosita sua. Ho scelto di andare nella struttura dove lui lavora anche ma non per quel motivo. Semplicement perche avevo fiducia nella struttura (mangiagalli).
Durante il parto il mio gine non l'ho mai visto. Quello di turno l'ho visto 2 volte per 2 minuti. La prima volta per rompermi le acque e la seconda volta gia manco mi ricordo piu... per il resto soltante splendide ostetriche.

Per me quindi, se tutto si prospetta fisiologico, non è minimamente necessario il tuo ginecologo. Tanto tutta la tua storia medica delle gravidanza è anche indicata nella cartella che ti porterai dietro. E un gine vale l'altro se vai in una struttura di buon livello.

ciao
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 10 giu 2008, 13:56

Io ho partorito entrambe le volte in un ospedale diverso da quello dove lavora la mia gine ..
Ho preferito quell'ospedale perchè provvisto di reparto TIN .. per la mia tranquillità assolutamente indispensabile :ok
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

babyele
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyele » 10 giu 2008, 15:44

io ho partorito dove c'era il mio gine ma alla fine quando era il momento lui non c'era e se va tutto bene tu fai da sola.
La mia Pupattola e' la luce della mia vita

babyele
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyele » 10 giu 2008, 15:47

io ho partorito dove c'era il mio gine ma alla fine quando era il momento lui non c'era e se va tutto bene tu fai da sola.
La mia Pupattola e' la luce della mia vita

Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venere71 » 10 giu 2008, 15:53

Secondo me, è molto meglio che tu scegli l'ospedale affidandoti alle tue sensazioni: mi spiego meglio, devi sentire che è un posto in cui puoi sentirti a tuo agio, dove senti di poterti fidare. Se puoi, frequenta lì il corso preparto e fai lì i moniraggi, così familiarizzi con il personale e soprattutto le ostetriche.

Il ginecologo non mi sembra una variabile rilevante. Potrebbe essere utile se è un ospedale spesso "congestionato" dalle pazienti e che respinge alcuni casi se non "imminenti": allora in quel caso il gine interno può mettere una parola buona, ma non è detto. Ho visto io mandare via dal suo gine una ragazza già dilatata a 5 cm perché proprio non c'era un buco dove metterla...

auguri!
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 10 giu 2008, 22:58

La mia primogenita l'ho partorita nellìospedale dove lavora il mio gine, la seconda invece, nell'ospedale della mia città..
In nessuno dei due casi il mio gine era presente.... però devo dire che io sono stata molto fortunata, perchè ho avuto due parti velocissimi e senza nessunissima complicazione..
Per me non era un problema che non ci fosse il mio gine, ma la scelta è molto soggettiva, devi vedere come te la senti tu,..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

La mia primogenita l'ho partorita nellìospedale dove lavora il mio gine, la seconda invece, nell'ospedale della mia città..
In nessuno dei due casi il mio gine era presente.... però devo dire che io sono stata molto fortunata, perchè ho avuto due parti velocissimi e senza nessunissima complicazione..
Per me non era un problema che non ci fosse il mio gine, ma la scelta è molto soggettiva, devi vedere come te la senti tu,..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2008, 21:59

Maya78 ha scritto:blunotte, a mio avviso il fatto che ci sia il proprio gine non è fondamentale (per me la sua assenza non è stata un problema). Molto più importante, secondo me, è scegliere una struttura ben organizzata ed un ambiente sereno, perchè questi aspetti ti faranno sentire a tuo agio e sicura. Considera poi che in caso di parto naturale senza particolari complicanze, la persona che ti segue è l'ostetrica. Potresti scegliere l'ospedale che preferisci e magari prendere contatto con un'ostetrica che lavora lì ed eventualmente metterti d'accordo con lei perchè sia presente al parto. La scelta comunque è soggettiva: l'importante è che tu ti senta serena.
In bocca al lupo!
quoto tutto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 16 giu 2008, 13:53

Sia per il rpimo che pre il secondo parto era presente il mio gine, la prima volta perchè di turno, la seconda perchè avvisato dalle ostetriche, lui di prassi chiede di essere informato quando una sua paziente entra in travaglio e un salto all'ospedale lo fa; nel mio caso si è fermato per tutta la durata del parto e anzi, mi ha ricucita lui sebbene non ci fossero problemi. Devo essere onesta, se non ci fosse stato avrei partorito lo stesso, ma il fatto che fosse lì con me a concludere un percorso iniziato insieme 9 mesi prima mi ha fatto molto piacere. Sarà che abbiamo un ottimo rapporto.
Ad ogni modo l'ospedale dove ho partorito l'ho scelto perchè è un'ottima struttura con TIn e rianimazione ed è ben organizzata, inoltre il mio pediatra era primario della neonatologia e quindi per me era una garanzia in più. La cosa fondamentale è sentirsi serene della scelta e a questo proposito chiedi vai a visitare la struttura, senti le ostetriche ed i neonatologi, se non ti convincono cambia
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”