GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi consigliereste ?(foto ai bimbi) ;O)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mi consigliereste ?(foto ai bimbi) ;O)

Messaggio da meimi75 » 9 giu 2008, 2:08

Ragazze avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto ..
vi espongo il quesito :sorrisoo
mi piace fotografare e cavalcando questa mia passione vorrei incominciare a fotografare perlopiù bimbi (ho fatto palestra con le mie 2 figlie :hi hi hi hi ..oddio ho fotografato anche il cane di Dubbiosa però :hi hi hi hi vale anche lui?)
vorrei comperare un po' di attrezzatura ma mi piacerebbe capire innanzi tutto se la cosa potrebbe trovare riscontro favorevole tra le mamme e i papà... cioè :voi fareste fare delle foto professionali ai vostri cuccioli (per professionali intendo scatti eseguiti con macchina Pro + flash da studio ecc..ecc.. )?
se sì , preferireste andare nello studio del fotografo o che il fotografo si sposti a casa vostra ? (a seconda di cosa preferireste le mie attrezzature potrebbero essere diverse,quindi vorrei capire cosa comperare prima di ridurmi sul lastrico per il mio hobby folle :hi hi hi hi )
infine che prodotto preferireste tra un solo ritratto,una serie di 3\4 stampe 20x30 (per es) , un book completo (magari tipo uno all'anno per vedere la crescita del pargolo),una stampa 50x70, una stampa su tela tipo quadro ecc ecc ?? ..
insomma MI AIUTERESTE a capire verso cosa devo rivolgermi all'inizio per non andare proprio allo sbaraglio??? :buuu

infinitamente grazie
la vostra GOLLONZA fotografa (tsè vabbè ..magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :che_dici )
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mi consigliereste ?(foto ai bimbi) ;O)

Messaggio da ema1 » 9 giu 2008, 8:58

A me piacerebbe moltissimo. :-D Le foto sono dei ricordi bellissimi. A me piacerebbe sia il book, sia le foto stampate, sia quelle stampate su tela stile quadro! :ok

Io sono una frana a fare foto, quindi la mano di un professionista ogni tanto secondo me ci vuole. La cosa che mi lascia un po cosi e il fatto che io amo le foto spontanee, fate cosi senza tante preparazioni prima, pero' per avere delle belle foto non riesco a farle da me.

A me piacerebbe che la fotografa venisse a casa mia, mi sentirei piu a mio agio e credo anche per i bimbi sia cosi. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 9 giu 2008, 9:44

Io adore le fotografie...........ne faccio tantissime a Sofia.........sono ricordi incancellabili :sorrisoo

Se dovessi far fare le foto a un professionista alla mia tata sarebbe indifferente il luogo.
Mi andrebbe bene sia a casa mia che nello studio.
Credo che preferirei una serie di stampe e poi un'ingrandimento :ok

Bello il tuo hobby meimi....complimenti! Mi raccomando vai avanti che ti darà tanta soddisfazione. :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 giu 2008, 10:25

Ciao cara, ti rispondo anche io anche se ti ho detto tutto così facciamo numero e hai tutte le risposte in un unico posto :hi hi hi hi

Io quando avrò un bambino lo sommergerò di scatti, perchè crescono talmente veloce che le foto diventano davvero ricordi incancellabili per tutta la vita, quindi, per rispondere per bene:
1- Si, io le foto da un fotografo me le farei sicuramente fare. Mi piacerebbe farmele con Andrea + Arthur + pancione, con il bimbo appena nato e poi via via crescendo nei primi anni di vita a, non so, i 6 mesi, poi l'anno..poi i due..
2- Sul dove per me dipende dal momento e da cosa si vuole fare. Per le foto con il pancione e/o per quando è più grandicello non avrei problemi ad andare in uno studio dove, presumo, si riesca a ottenere foto più "costruite"..ma forse per le prime foto da appena nato preferirei un fotografo che mi viene per casa e fotografa il bimbo nel suo ambiente.
3- Per i primi anni preferirei sicuramente una serie di foto, a mo di book, anche solamente su un cd che io poi possa utilizzare per farne quello che voglio per gli anni a venire. Foto su tela, ingrandimenti etc etc no..preferirei curarmeli di persona. Foto singole non ne vedo l'utilità..già che vado dal fotografo me ne facco fare un pò in una volta..no? :fischia

Comunque io mi prenoto :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 9 giu 2008, 10:39

Meimi: hai toccato giusto....io adoro le foto e spendere fior di quattrini x le foto...ti spiego: a me non piace tenerle solo su dvd o computer, voglio il cartaceo, infatti ogni 2-3 mesi vado dal fotografo a sviluppare 100-200 foto della ciccina, x noi e x le nonne...(pensa che ho fatto loro un album fino a Natale e x la festa della mamma ho fatto loro un altro album con l'evoluzione da Natale della piccola..)
X noi, xchè voglio crearle degli album, che appunto restino nel corso degli anni, io sono cresciuta con le foto e voglio sia la styessa cosa x lei... :sorrisoo
Il luogo non fa differenza, va bene sia a casa sia allo studio..x la tipologia vanno bene tutte (il book, foto singole, calendari ed anche ingrandimenti..)
Non abbandonare questa passione, coltivala che è affascinante x te innanzitutto e poi troverai di certo persone interessate... :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 9 giu 2008, 11:05

io considero le foto come inscindibilmente legate a ricordi di momenti e luoghi vissuti. la foto da "studio" (fatta sia in studio che a casa) mi dà tanto di artifciosità....

no, no non fa per me!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 giu 2008, 11:18

meimi, io personalmente vorrei cogliere i momenti di vita di Elena nel suo ambiente (quindi a casa) e piu' che un solo ritratto (magari anche quello) un bel book che "documenti" la sua crescita...
quindi qualche foto ogni mese da mettere poi tutte insieme in progressione in un book...

ciao...
spero di esserti stata utile
(seppur completamente ignorante in materia...) :bacio :bacio :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 9 giu 2008, 13:33

Io mi ero informata per fare una bella foto ad ale da incorniciare ed appendere..
il fotografo mi ha chiesto 30 euro per 4 provini tra cui scegliere la foto ed altri 30 per la stampa dell'ingrandimento.. :urka
a me sarebbe piaciuto tantissimo farla anche perchè volevo regalarla al socio per la festa del papà ma a questi prezzi.. e poi se i privini avessero fatto tutti schifo erano da rifare e c'era da spendere altri 30 euro..

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 9 giu 2008, 13:57

meimi75 ha scritto:Ragazze avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto ..
vi espongo il quesito :sorrisoo
mi piace fotografare e cavalcando questa mia passione vorrei incominciare a fotografare perlopiù bimbi (ho fatto palestra con le mie 2 figlie :hi hi hi hi ..oddio ho fotografato anche il cane di Dubbiosa però :hi hi hi hi vale anche lui?)
vorrei comperare un po' di attrezzatura ma mi piacerebbe capire innanzi tutto se la cosa potrebbe trovare riscontro favorevole tra le mamme e i papà... cioè :voi fareste fare delle foto professionali ai vostri cuccioli (per professionali intendo scatti eseguiti con macchina Pro + flash da studio ecc..ecc.. )?
se sì , preferireste andare nello studio del fotografo o che il fotografo si sposti a casa vostra ? (a seconda di cosa preferireste le mie attrezzature potrebbero essere diverse,quindi vorrei capire cosa comperare prima di ridurmi sul lastrico per il mio hobby folle :hi hi hi hi )
infine che prodotto preferireste tra un solo ritratto,una serie di 3\4 stampe 20x30 (per es) , un book completo (magari tipo uno all'anno per vedere la crescita del pargolo),una stampa 50x70, una stampa su tela tipo quadro ecc ecc ?? ..
insomma MI AIUTERESTE a capire verso cosa devo rivolgermi all'inizio per non andare proprio allo sbaraglio??? :buuu

infinitamente grazie
la vostra GOLLONZA fotografa (tsè vabbè ..magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :che_dici )
E' UNA BELLISSIMA IDEA ANZI VISTO CHE VIENI DALLA LOMBARDIA (da dove?) IO GIA' TI PRENOTO UNA FOTO MEGA GIGANTE TIPO QUELLA CHE PROPONI A 50X70 !!!!!!!!

poi per i formati secondo me ti conviene proporli tutti e' sempre bello dare un ampia scelta
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 giu 2008, 14:22

ste81 ha scritto:Io mi ero informata per fare una bella foto ad ale da incorniciare ed appendere..
il fotografo mi ha chiesto 30 euro per 4 provini tra cui scegliere la foto ed altri 30 per la stampa dell'ingrandimento.. :urka
a me sarebbe piaciuto tantissimo farla anche perchè volevo regalarla al socio per la festa del papà ma a questi prezzi.. e poi se i privini avessero fatto tutti schifo erano da rifare e c'era da spendere altri 30 euro..
beh il fatto che se i provini facevano skifo perdevi i 30 euro non lo trovo corretto....
poi 60 euro per una sola foto mi sembra un furto :x:
per me non è una persona seria ....

io sarò ingenua ma pensavo di fare 10 euro a foto compresa la stampa 20x 30 :che_dici

cmq volevo solo dire una cosa..i bimbi sono SEMPRE spontanei :sorrisoo ... se no lo vedi subito che un sorriso è finto..ammesso che il bimbo sia un attore :ahaha perchè di solito sono VERI al 100%
addirittura si potrebbe fare una sessione di lavoro a casa ed una al parchetto mentre gioca .. che ne pensate? :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 giu 2008, 14:37

Meimi secondo me andresti fortissimo se ti lanciassi sul mercato come fotografa di bimbi. Ottima idea il parco, più che casa o studio, dove i piccolini magari sono a disagio per la presenza di una estranea.
E poi sarebbe utile avere un fotografo in occasione di compleanni, vacanze, recite scolastiche. in modo da potersi "godere" l'evento senza pensare a cogliere l'attimo :ok
Le foto in studio le vedo fattibili con bambini molto piccoli o già grandetti. La mia Laura sarebbe un bel banco di prova :ahah quella non sta ferma nemmeno sotto minaccia e si volta dall'altra parte nell'attimo estto in cui si preme il pulsante di scatto :martello
Comunque 10 euro a foto, stamp acompresa è un prezzo molto molto competitivo, se ti fai una buona campagna pubblicitaria e riesci a farti conoscere, secondo me avresti parecchie clienti :ok

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 9 giu 2008, 14:38

Mi piacerebbe tantissimo!!!
Sia un album che un bell'ingrandimento!E come location sicuramente preferirei casa nostra..sembrerebbero foto più spontanee!!
Brava meimi, devi sfruttare le tue capacità...e tu sei davvero bravissima a fare foto!
Ovviamente anche io mi prenoto!
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 9 giu 2008, 14:42

a me avevano regalato un servizio fotografico appena è nato christian, 12 scatti 13x18 da scegliere su più o meno una 30ina di foto messe in un book fotografico di cartone un po spesso ( :x: )senza nessun tipo di ingrandimento; sono dovuta andare nello studio dove in 15 minuti ha fatto tutte le foto tirando giù alle spalle di cri cri un telo (hai presente quelli per vedere le diapositive?) monocolore per avere lo sfondo sempre uguale; 2 palline, 1 scatola di frutta colorata di bianco e voilà credo che abbiano speso 150,00euro per questo regalo (un furto a mio dire)

l'idea di fare foto ai bambini è bellissima anche perchè con le macchine fotografiche adatte puoi fare ingrandimenti da paura senza che le foto sgranino e ovviamente non sono tutti capaci a fotografare ma se posso darti qualche idea a me piacerebbe:

-fotografo a casa mia (il bambino è meno intimidito e più spontaneo e sorridente)
- almeno un paio di foto diverse (formato diverso sia più piccolo del normale sia più grande oppure 1 in bianco e nero e 1 color seppia) per movimentare un po l'album e magari un ingrandimento (bella l'idea del "su tela")
- visto che il lavoro non viene fatto gratis anzi ...perlomeno regala i provini anche solo su cd (1 euro di cd che vuoi che sia) fai la tua bella figura anche perchè è vero che per un book prendi quelle più belle ma per una mamma le foto sono tutte belle soprattutto quelle fatte da un professionista.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 giu 2008, 14:46

Amo molto le fotografie e a Cristiana ne ho fatte moltissime a partire da quando era ancora nella mia pancia, il suo primo album inzia proprio cone le foto del suo "viaggio". Ora che ha 2 anni siamo a quota 6 album, ma sono indietro di circa un anno nell'attaccarle quindi direi che il numero è destinato a salire.

Mi piace fotografarla nei suoi momenti normali, nei suoi gesti curiosi e soprattutto nei momenti in cui lei non mi vede.

Per tutti questi motivi non le farei fare un servizio fotografico, nè un book, nè nemmeno alcuni scatti da un professionista, perchè sarebbero foto al di fuori della quotidianità. Da piccola mia madre mi fece fare delle foto da un professionista, avevo circa 4 anni, ci credi che io mi ricordo perfettamente quella giornata?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 9 giu 2008, 14:47

ho appena visto il tuo album complimenti sei veramente brava, ce ne sono alcune che sono veramente di effetto :ok :ok :ok anche la modella è un amore :sorrisoo :sorrisoo (diamo a cesare quel che è di cesare)

se fai anche i lavori fuori porta mi prenoto anche io :ok :sorrisoo

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 9 giu 2008, 15:14

Meimi: ritorno x farti i complimenti x le foto scattate nel photoalbum, sei bravissima (oltre ad essere Alice uno spettacolo della natura :ok ), intraprendi.... :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 giu 2008, 15:35

LALAU ma davvero i prezzi sono questi????
io per 100 euro farei una seduta lunga 2\3 ore ,tutti i provini su cd e le foto più belle lavorate con ADOBE PS dopo ..ed io sono pignola ..ci metto un oretta a foto :x: in modo tale da avere tutto pronto per un book :yeee

a me piace variare perchè cmq lo farei per passione ...
se considerate che quelle nel fotoalbum fate a Dubbiosa e al suo bau le abbiamo fatte senza quasi alzarci da dove ci eravamo messi :fischia ..credo solo ci voglia un po' di creatività e fantasia...

Angelica e Alice ringraziano :bacio

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 giu 2008, 15:36

meimi75 ha scritto:
ste81 ha scritto:Io mi ero informata per fare una bella foto ad ale da incorniciare ed appendere..
beh il fatto che se i provini facevano skifo perdevi i 30 euro non lo trovo corretto....
poi 60 euro per una sola foto mi sembra un furto :x:
per me non è una persona seria ....

io sarò ingenua ma pensavo di fare 10 euro a foto compresa la stampa 20x 30 :che_dici

cmq volevo solo dire una cosa..i bimbi sono SEMPRE spontanei :sorrisoo ... se no lo vedi subito che un sorriso è finto..ammesso che il bimbo sia un attore :ahaha perchè di solito sono VERI al 100%
addirittura si potrebbe fare una sessione di lavoro a casa ed una al parchetto mentre gioca .. che ne pensate? :bacio

meimi a me 10 € francamente sembrano pochi. Sopratutto se sei tu a doverti spostare e quindi devi aggiungerci i soldi della benzina etc etc... e non hai la certezza di quante foto vengano prese
Io farei un prezzo base che include il cd con tutti i provini (non ritoccati) e magari una, due foto a scelta di..boh 30, 40, 50 €. così sei sicura che almeno un "fisso" per la giornata ti rientra. Poi per le foto aggiuntive oltre a quelle base il 10 €, se secondo te rientri nei costi, ci può anche stare.. e magari calcola anche un tot per la foto sistemata con photoshop ma non stampata, ecco
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 giu 2008, 15:38

ok Ambra sei assunta..sarai il mio manager :hi hi hi hi
ps: è arrivato il cd :hi hi hi hi

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 9 giu 2008, 15:41

Non essendo molto portata per la fotografia (ovvero ne faccio tantissime,ma le decenti sono veramente poche :hi hi hi hi ) una volta all'anno porto Iris dal fotografo e le faccio fare un book.
10/15 foto costano 30 euro.

Sicuramente sarebbero piu' belle scattate nel suo ambiente,percio' ti prenoto pure io . :ok
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”