GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COCCI è TORNATA LE BIBLIO'S DANNO UN'ACCELERATA

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COCCI è TORNATA LE BIBLIO'S DANNO UN'ACCELERATA

Messaggio da mimì » 9 giu 2008, 12:03

Cocci evvivaaaaa :yeee :yeee :yeee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 giu 2008, 12:07

sono troppo emozionata...finalmente vedo la fine...e il nuovo inizio
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 9 giu 2008, 12:07

Marò quanto è lento il BB stamattina...

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 9 giu 2008, 12:12

Micky: ti do ragione perchè anch'io quando vedo che oltrepassa il limite le do una scapaccione sul sedere, e non perchè sono violenta e risolvo tutto così, ma perchè quando le spiegazioni non servono, quando la voce ti è andata via dopo l'ennesima urlata di "ti ho detto che non lo devi fare!" e ti guarda con sfida, forse quello è l'unico modo per farle entrare in testa qualcosa...e purtroppo io sono arrivata anche alle minacce e ai ricatti perchè se ne frega proprio di quello che le dico!
Io cmq penso che questo comportamento sia dovuto al fatto che sta tutto il giorno lontano da me e quindi, come ho detto prima, io non sono la sua figura di riferimento e i miei no valgono meno di niente...forse chi li può seguire di più riesce a lavorare meglio sul loro atteggiamento, io da parte mia devo fare quello che posso per far si che mia figlia quando è a casa non mi metta i piedi in testa!

Cocci: no niente kilt! NUDIIIIII :hi hi hi hi
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 giu 2008, 12:15

Per quanto riguarda il discorso "sculacciotti" :hi hi hi hi io SO che IN TEORIA il discorso che fa Maris è il più giusto...e che ci si dovrebbe impegnare di più per applicarlo e quindi risolvere le cose col dialogo e le spiegazioni e col criterio del "dò attenzioni al picchiato e non al picchiatore"...
Questo è tutto giustissimo, però so anche che l'applicabilità di questo criterio dipende molto dalle situazioni. E dai bambini, ognuno col proprio carattere.
Nel mio caso questo vale per Aurora, con lei si può sempre parlare, se la ignori perchè ha fatto una marachella e ti concentri sulla "vittima" lei si mortifica, si mette a piangere, mi si aggrappa alle gambe e vuole anche lei le coccole...e io le posso spiegare i motivi del mio comportamento e lei capisce. :emozionee
Elisa è un altro carattere...è testona...capacissima di tenere il puntiglio per ore :urka qualche volta (per fortuna raramente, in questo sono molto fortunata...) reagisce dando schiaffi a me, o alla sorella...a volte mi capita di renderle lo schiaffetto sulla manina o sul pannolo...dopo averle detto che non va bene...dopo che sono esasperata...io so che in quel momento è quasi un "fallimento" mio, che non sono riuscita in altro modo, ma non posso colpevolizzarmi più di tanto...c'è il momento che sono tranquilla, ho pazienza, le blocco la manina, la metto in punizione, le spiego...ecc.ecc....e i momenti in cui ne ho le @@ piene e le dò la pacca... :fischia

Ma, ripeto, le mie figlie sono super-tranquille...non so cosa farei se mi trovassi "per le mani" un piccolo scatenato....boh??? :domanda
Sicuro che le maniere forti non sono LA SOLUZIONE, ma a volte sfiderei chiunque a trattenersi... :fischia
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 giu 2008, 12:18

mimì ti darei carol una mezzoretta....delle volte devo contare fino a 100...la sbranerei...poi lei quando vede che sono arrabbiata mi mette il muso e dopo un po' mi dice "mamma sei bella?" (che equivale a non arrabbiata)...e a me vengono i lucciconi....
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 giu 2008, 12:18

chry...a me il vedo non vedo piace di +! :bigvergognati :084-Yepa: :084-Yepa:
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 giu 2008, 12:21

cocciele ha scritto:mimì ti darei carol una mezzoretta....
No grazie...mi tengo le mie :hi hi hi hi

:prrrr :prrrr :prrrr

Ma è proprio questo che dicevo...che spesso chi ha figli tranquilli magari pensa che la cosa dipenda solo dall'educazione che dà loro...e invece influisce un bel po' anche il carattere che hanno di default...
Poi è chiaro che con un tipo di educazione piuttosto che un'altra si possano ottenere dei risultati positivi...ma siamo esseri umani, non robot... :che_dici

Questo non per avallare le botte, che non sono un metodo educativo...ma per dire che se a volte scappa lo sculaccione...ehhh...pazienza... :prrrr
I LOVE AQ

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 9 giu 2008, 12:26

Scappa, scappa, hai voglia se scappa.
Alberto in linea di massima è un bambino tranquillo, ma certe volte, ultimamente, se ne esce con delle cose da paura, nel senso proprio pericolose, tipo fare le capriole sul mio letto.
Se cadesse da lì mentre fa la capriola potrebbe farsi male sul serio.
E visto che se lo sgrido e basta lui mi guarda ridendo, lo sculaccione ci sta tutto tutto.
E non credo sia diseducativo, semplicemente l'unico modo che ho per fargli capire in maniera incisiva che quella cosa non si fa.
Va da sè che non è che lo sculaccio se fa cadere una briciola.
Insomma, il giusto secondo me anche qui sta nel mezzo, ben condito con il nostro buon senso materno!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 9 giu 2008, 12:26

Mimì: ti quoto perchè giuro che anch'io mi faccio un sacco di bei discorsetti sul fatto che non si devono alzare le mani...ma con certi caratteri forti e cocciuti, a volte questo rimane l'unico modo per farsi sentire! vorrei anch'io avere una figlia che capisce solo parlandole...ma confido nel futuro :incrocini :incrocini

Cocci: io vado subito al sodo :hi hi hi hi :hi hi hi hi (mi sto immaginando la scena e ho lo sguardo da allupata :fischia )

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 giu 2008, 12:27

è questo che mi dispiace..che passi per maleducata...lei non lo è..è solo INCONTENIBILE!!!!
Immagine

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 9 giu 2008, 12:27

Ho messo l'articolo sul BB, dove si vedono anche le letture in cui mi sono impegnata per questo mese.

LA STRADA è un libro bellissimo e straziante, ma pesantuccio da leggere, e lo sto centellinando, altrimenti mi prende la tristezza.
Voi lo conoscete?
Lo avete letto?
:bacio

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 9 giu 2008, 12:30

cocciele ha scritto:è questo che mi dispiace..che passi per maleducata...lei non lo è..è solo INCONTENIBILE!!!!
INFATTI! a volte ho paura di quello che pensano gli altri!
Che bella Carol nell'avatar!!!!

Simo: adesso vado a leggere! no, la strada non l'ho mai letto....ma se dici che è bello lo farò!

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 giu 2008, 12:33

no di chi è? di cosa parla? ma mi sa che passo...non ho voglia di leggere cose tristi
Immagine

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 9 giu 2008, 12:40

E' di Cormac McCarthy, parla del post apocalisse di un padre e un figlio che viaggiano insieme. Tristissimo, ma bellissimo.
Copio qui sotto da bol.it

Contenuto:
"Guardati intorno, - disse. - Non c'è profeta nella lunga storia della terra a cui questo momento non renda giustizia. Di qualunque forma abbiate parlato, avevate ragione". Che cosa resta quando non c'è più un dopo perché il dopo è già qui? Generazioni di scienziati, mistici e scrittori hanno offerto in risposta le loro visioni di luce e tenebra. Ci hanno prospettato inferni d'acqua e di fuoco e aldilà celesti, fini irrevocabili e nuove nascite, ci hanno variamente affascinato o repulso, rassicurato o atterrito. Nell'insuperabile creazione mccarthiana, la post-apocalisse ha il volto realistico di un padre e un figlio in viaggio su un groviglio di strade senza origine e senza meta, dentro una natura ridotta a involucro asciutto, fra le vestigia paurosamente riconoscibili di un mondo svuotato e inutile. Restano dunque, su questa strada, esseri umani condannati alla sopravvivenza, la loro quotidiana ordalia per soddisfare i bisogni insopprimibili e cancellare gli altri, la furia dell'umanità tradita e i residui, impagabili scampoli di piacere dell'essere vivi; restano i cristalli purissimi del sentimento che lega padre e figlio e delle relazioni che i due intessono fra loro e con gli altri, ridotte all'estrema essenza nella ferocia come nella tenerezza. E restano le parole, splendide, precise, molto piú numerose ormai delle cose che servono a designare; la prodigiosa lingua di McCarthy elevata a canto funebre per "il sacro idioma, privato dei suoi referenti e quindi della sua realtà". Resta dell'altro, un residuo via via piú cospicuo in mezzo al niente circostante: resta un bambino che porta il fuoco e un uomo che lo protegge dalle intemperie del mondo semimorto con implacabile amore, uomo e bambino tradotti in ogni Uomo e ogni Bambino, con responsabilità e ruoli che inglobano e trascendono quelli dei singoli individui. E resta, perciò, uno sguardo discreto in avanti e forse in alto, oltre a quello nostalgico voltato a rimirare il regno dell'uomo cosí come lo conosciamo. In questa risposta di McCarthy - epica, elegiaca, mitica, profetica, straziante, universale - resta perfino l'imprevedibile: un'affettuosa quotidianità che consola e scalda il cuore.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 giu 2008, 15:27

Ho appena ricevuto un sms da Cancerina:
“ ciao michi! Scusa se ti uso come messaggera. Puoi aggiornare il bb…oggi ho spedito a mimì il libro e a maris la maglietta. Grazie Canterina. P.s. qui c’è un bel sole e abbiamo fatto il bagno. Un bacio a tutte le bibliofiline”

Ovviamente GRANDE invidia per il sole e il bagno…
Vado ad aggiornare il BB!
Mitica Laura che ci pensa anche dal mare!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 giu 2008, 16:13

Buonasera! :cuore

Ho spedito il BB di Chry a Cocciele! :yeee

Michy, aggiorneresti? :bacio

Mimì, hai adocchiato Alberto addirittura per una delle tue principesse?!? :-D Che onore!!! :emozionee Ho visto le foto nell'album di Gol, eravate stupende, io non saprei quale scegliere, lasciamo la scelta a lui quando ci incontreremo! :well

Gattoromeo, sono felice che l'operazione sia andata bene, tantissimi :incrocini per un recupero velocissimo :coccola

Siamo stati all'Elba la scorsa settimana e ci piacerebbe tornarci la prima di Settembre :ok
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 giu 2008, 16:25

Grazie Mimì :bacino Criss :bacino Chry :bacino Gattoromeo :bacino Simo23 :bacino Cocciele :bacino

Criss, come va la tachicardia (ne soffro anche io...) e la pressione? :coccola :incrocini

Il mio sogno è l'isola d'Elba, se un giorno avremo un po' di soldini in più, mi piacerebbe realizzarlo comprando una casa sul mare dove passare almeno l'estate. Mi rendo conto che vivere sempre lì non è possibile, almeno finché Alberto non sarà grande, perché qui c'è la vita, le amicizie ecc...
Un ragazzino trasferito su un'isola deserta (da settembre a giugno la popolazione totale dell'isola è meno del mio paese!) ti odierebbe per sempre!

Gattoromeo, invidiaaaa!!!!! :prrrr

Chry, per quanto riguarda la c@cca nel we, hai provato a mantenere le solite abitudini del nido (come orario, modo di farla ecc...); cerca di modificare la dieta facendole mangiare molta frutta e verdura (tranne carote, mele e banane): funzionano molto bene le prugne ed il kiwi.
Comprale un librino nuovo speciale (magari che parli proprio di questo argomento, nella mia libreria ho visto che ce ne sono diversi sull'argomento vasino) da leggere solo nel fine settimana sul wc. :incrocini
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 9 giu 2008, 16:29

grazie Micky per l'aggiornamento....e che kiulo laura!!!!

Il cavaliere d'inverno: sapevo che il seguito era tatiana e alexander ma non sapevo che ne è uscito anche un terzo, "il giardino d'estate", l'ho visto oggi in libreria!
Altri due libri da aggiungere alla mia lunga lista :fischia

Il caso Jane Eyre pag. 309 SPOILER!!!!!!!!!

....

......

Il libro scorre bene e la trama è davvero originale, solo che le prime 100 pagine e più le ho trovate un pò noiose, ma quando salta fuori hades si aggiunge un pò di sprint!
Sono belli i riferimenti ai libri, soprattutto quando hades uccide mr quaverly e questi viene eliminato da tutte le copie di Martin Chuzzlewit di Dickens, e poi i commenti sul finale atroce di jane eyre e i colloqui tra thursday e rochester, le invenzioni di mycroft, il cognome di Spike dello smaltimento vampiri e licantropi (stoker, dal buon Bram papà di dracula :sorrisoo )
devo dire che alcune trovate sono proprio geniali! appena finisco posto il voto!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 giu 2008, 16:49

Cocciele, bellissimo il nuovo avatar! :well
Per quanto riguarda Carol al nido, io proverei a chiedere qualche consiglio alle maestre dicendo chiaramente che è troppo facile criticare e basta... :coccola :incrocini
Hip-hip urrà per le chiavi dell'asilo!!! :yeee

Michy, salutaci Cancerina e ringraziala da parte mia! :love_c
Beata lei, qui c'è il temporale... :nuvolanera

Michy, (Cocciele, Mimì e a chi interessa l'argomento educazione), ti sei spiegata benissimo, la pensiamo semplicemente in maniera diversa. :quoto: tutto quello che ha scritto Mimì, molto dipende dalla personalità del bambino; Alberto è sempre stato un bambino "esigente" (non mi piace la parola difficile), non sta mai fermo un attimo, è un vulcano di attività, per dirne una ha camminato a 8 mesi (le apriline sono testimoni), non si è mai addormentato sul passeggino da quando è nato ed addormentarsi in macchina è una conquista recente ecc.... A volte fa davvero prudere le mani :fischia , ma io faccio del mio meglio per trattarlo come un essere umano mio pari, lo ascolto e lo rispetto cercando di fargli capire le regole della società ed imponendogliene il meno possibile. Se lui insiste a voler mangiare la frutta invece del primo mi domando "E se fosse un mio amico a chiedermela?", se lui fa una bizza davanti a un giocattolo penso "Quante volte ho voluto un regalino come conferma o proprio perché non avevo abbastanza amore?", se lui picchia, morde (non lo fa), mi chiedo "E se fosse mio marito a spengere la tv, perché vuole essere considerato?" ecc... Questo non significa dargliele tutte vinte, però cerco di essere proponitiva invece che mettermi in contrasto con lui, ad es. dico "Fermo!" invece di "Non muoverti", dico "Guarda bello lo scivolo", invece che "sulle altalene non puoi andare, perché sono occupate", dico "si mangia nel piatto" invece di "non buttare il mangiare fuori dal piatto" ecc... , in generale cerco di usare meno no possibili e gli scapaccioni non rientrano nel mio vocabolario. Voglio una soluzione che vada bene per sempre, anche quando sarà fisicamente più forte di me (da ragazzo).
Detto questo, non critico assolutamente i metodi educativi altrui; ogni mamma deve decidere in maniera autonoma cosa è meglio per il proprio figlio e la propria famiglia. :cuore
Dopodiché sono umana e mi capita di perdere la pazienza, ma dopo mi sento davvero in colpa... :bacio
A. '06

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”