GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RAPPA MARCHI HA SBAGLIATO INDOVINERA' SUL PROX NATO? MAGG'06
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
Re: RAPPA MARCHI HA SBAGLIATO INDOVINERA' SUL PROX NATO? MAGG'06
io voglio leggere il libro scirto dal giudice ayala
Antonella mamma di Edoardo - 08 Maggio 2006, 3,760 per 49,4 cm di amore
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
è una saga un po' strana io sono al secondo libro...praticamente parla di una donna del 1945 che nelle highlands, visitando un posto magico tipo stonhenge finisce nel 1742...ti cerco la trama...io ero molto scettica invece è bellissimo
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

-
- Active~GolGirl®
ciaoooooooo!!!!!!!!
come state?? qui tutto bene....... se non che col cantiere in casa abbiamo passato il w.e. a pulire di tutto e di +....ma mio marito mi ha aiutata tantissimo
x fortuna il grosso nelle camere l'han quasi finito, adesso passano a cucina e sala......... non ne posso + di avere gente che gira x casa........anche se mi devo rassegnare che almeno x un altro mese e 1/2, due son qui... va beh.
I bimbi bene. Io pure, mi sono iscritta al corso pre parto
con Chicca ne avevo fatto solo metà, perchè m'ero iscritta tardi e lei nel frattempo è nata, con Daniele niente, stavolta l'ostetrica ha insistito xchè lo facessi, + che altro x le mamme alla prima esperienza... non mi viene il termine esatto.... ma lei mi fà... "se c'è qualcuna titubante e vede te al 3^ giro, dice se c'è l'ha fatta lei, xchè non devo farcela io?..." va be, m'ha detto che c'è anche una donna che aspetta il quarto!
Voi che mi raccontate di bello?
come state?? qui tutto bene....... se non che col cantiere in casa abbiamo passato il w.e. a pulire di tutto e di +....ma mio marito mi ha aiutata tantissimo

I bimbi bene. Io pure, mi sono iscritta al corso pre parto

Voi che mi raccontate di bello?
-
- Active~GolGirl®
cocciele ha scritto:notiziona: ci hanno dato le chiavi dell'asilo!!!!!!!

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
ho trovato questo...rende l'idea...
Perchè leggere la serie... a cura di Llucya73
Quando mi è stato chiesto se mi sarebbe piaciuto recensire la saga Outlander, della Gabaldon, mi sono detta:
1) c'è troppo da dire… ergo
2) non troverò nulla da dire…
Poi ho pensato che - essendo una che dice la sua praticamente su qualsiasi argomento - e fregandomene altamente di non essere la prima né la migliore a parlarne, sarei stata una sconsiderata a buttare via questa occasione per dire la mia.
Non aspettatevi molte indiscrezioni sulla trama, quella è magistralmente spiegata nella quarta di copertina.
La Straniera.
Immaginatevi di saper nuotare (ovviamente) e di essere su un trampolino alto dieci metri. L'acqua azzurra e cristallina è sotto di voi. Lontana ma per uan volta raggiungibile. Se vi tuffate, nonostante la paura di affrontare un'esperienza non facile, proverete un'emozione quantomeno estrema.
Outlander è questo: un tuffo in un mondo a parte.
Che poi vi piaccia o meno (sebbene io trovi singolare che non vi possa piacere quello che è IL sogno segreto di qualsiasi anima romantica/sognatrice: un viaggio nel tempo) avrete abbandonato - per il tempo della lettura - la vostra poltrona e vi sarete gettate alle spalle le banalità della vita quotidiana.
La trama di quest'opera ponderosa è di una semplicità sconcertante, ma efficace: nel 1945 un'infermiera bella e intelligente, Claire, durante la sua seconda luna di miele in Scozia con il marito Frank, precipita nel remoto medioevo dei Clan scozzesi e dei grandiosi Highlander.
Qui, la nostra eroina conoscerà una sequela impressionante di personaggi - con uno spessore caratteriale individuale - e vivrà in prima persona la storia.
A partire da Claire (dimenticatevi le classiche protagoniste "rosa" svagate, ingenue ed irritanti: Claire ha un'intelligenza pungente e sa perfettamente quello che vuole!) conoscerete il Clan Mckenzie, i Fraser, sentirete parlare dettagliatamente di Bonnie Prince Charles e di Cullodeen, della fierezza di un popolo e della quotidianità della vita nei castelli.
Apprenderete quali problemi, eminentemente pratici, deve affrontare una persona del XXI secolo quando deve vivere, beata lei, senza le modernità del presente.
Poi, vabbè, c'è l'amore.
Perché se da una parte conoscerete Claire, donna forte, autonoma, intelligente, che non dice balle a se stessa… dall'altra ci sarà Jamie, una figura maschile così imperfettamente e incredibilmente bella che non poteva essere creata che da una donna.
Jamie è un eroe: è bello, attraente, intelligente, cocciuto, buono, accentratore, irascibile, indisponente, individualista, rigido, comprensivo, affettuoso, sensuale, carismatico e decisionista.
È un capo naturale, con tutte le complicazioni in termini di parità che questo deriva a un rapporto di coppia.
Ma l'amore non riesce ad oscurare le singole storie, la storia, i colpi di scena, le rivelazioni, l'avventura e la battaglia.
C'è sesso, crudeltà, altruismo e generosità.
Non mancano parti della narrazione violente e cruente, che vorrete magari saltare per l'impressione che fanno, e parti che vi esalteranno e vi faranno rizzare i capelli sulla nuca per il colpo di scena, il mistero.
Sentirete che è un libro suscettibile di essere amato o odiato, ma che non dormirà sul comodino, quieto di fianco a voi.
Se la magia vi prenderà, La Straniera vi chiederà a gran voce - con la sua voce - di essere letto e, al termine, sarà come aver imparato una nuova lingua ed essere stati ammessi a pieni voti in un clan esclusivo, all'interno del quale poter parlare di tartan, sporran, uisge beatha, lochs, highlands, kilts, cornamuse e plaids sapendo di essere capiti.
Davvero, c'è troppo da dire e si rischia di non sapere cosa dire, su questa saga.
Il primo volume - The Outlander, appunto - è autoconclusivo, in qualsiasi modo lo si voglia interpretare.
Questo è un regalo che la Gabaldon ci ha fatto, così possiamo cedere alla curiosità di leggerlo per vedere se ci prende la magia, senza dover necessariamente preventivare la lettura di quelle che si prospettano essere circa 8.000-10.000 pagine di saga per avere un'idea di un finale (la saga non è ancora finita e io che vi scrivo spasimo per il prossimo libro!!!!).
Se banchi di nebbia, cieli plumbei, castelli di roccia, lochs pittoreschi e distese di erica fanno per voi, se fin da piccole amate le leggende, se Ginevra e Morgana vi interessano quanto Mago Merlino e Re Artù… se un pizzico di sovrannaturale vi emoziona… ….siete ancora qui a leggere?
…dovreste già essere corse in libreria!
Perchè leggere la serie... a cura di Llucya73
Quando mi è stato chiesto se mi sarebbe piaciuto recensire la saga Outlander, della Gabaldon, mi sono detta:
1) c'è troppo da dire… ergo
2) non troverò nulla da dire…
Poi ho pensato che - essendo una che dice la sua praticamente su qualsiasi argomento - e fregandomene altamente di non essere la prima né la migliore a parlarne, sarei stata una sconsiderata a buttare via questa occasione per dire la mia.
Non aspettatevi molte indiscrezioni sulla trama, quella è magistralmente spiegata nella quarta di copertina.
La Straniera.
Immaginatevi di saper nuotare (ovviamente) e di essere su un trampolino alto dieci metri. L'acqua azzurra e cristallina è sotto di voi. Lontana ma per uan volta raggiungibile. Se vi tuffate, nonostante la paura di affrontare un'esperienza non facile, proverete un'emozione quantomeno estrema.
Outlander è questo: un tuffo in un mondo a parte.
Che poi vi piaccia o meno (sebbene io trovi singolare che non vi possa piacere quello che è IL sogno segreto di qualsiasi anima romantica/sognatrice: un viaggio nel tempo) avrete abbandonato - per il tempo della lettura - la vostra poltrona e vi sarete gettate alle spalle le banalità della vita quotidiana.
La trama di quest'opera ponderosa è di una semplicità sconcertante, ma efficace: nel 1945 un'infermiera bella e intelligente, Claire, durante la sua seconda luna di miele in Scozia con il marito Frank, precipita nel remoto medioevo dei Clan scozzesi e dei grandiosi Highlander.
Qui, la nostra eroina conoscerà una sequela impressionante di personaggi - con uno spessore caratteriale individuale - e vivrà in prima persona la storia.
A partire da Claire (dimenticatevi le classiche protagoniste "rosa" svagate, ingenue ed irritanti: Claire ha un'intelligenza pungente e sa perfettamente quello che vuole!) conoscerete il Clan Mckenzie, i Fraser, sentirete parlare dettagliatamente di Bonnie Prince Charles e di Cullodeen, della fierezza di un popolo e della quotidianità della vita nei castelli.
Apprenderete quali problemi, eminentemente pratici, deve affrontare una persona del XXI secolo quando deve vivere, beata lei, senza le modernità del presente.
Poi, vabbè, c'è l'amore.
Perché se da una parte conoscerete Claire, donna forte, autonoma, intelligente, che non dice balle a se stessa… dall'altra ci sarà Jamie, una figura maschile così imperfettamente e incredibilmente bella che non poteva essere creata che da una donna.
Jamie è un eroe: è bello, attraente, intelligente, cocciuto, buono, accentratore, irascibile, indisponente, individualista, rigido, comprensivo, affettuoso, sensuale, carismatico e decisionista.
È un capo naturale, con tutte le complicazioni in termini di parità che questo deriva a un rapporto di coppia.
Ma l'amore non riesce ad oscurare le singole storie, la storia, i colpi di scena, le rivelazioni, l'avventura e la battaglia.
C'è sesso, crudeltà, altruismo e generosità.
Non mancano parti della narrazione violente e cruente, che vorrete magari saltare per l'impressione che fanno, e parti che vi esalteranno e vi faranno rizzare i capelli sulla nuca per il colpo di scena, il mistero.
Sentirete che è un libro suscettibile di essere amato o odiato, ma che non dormirà sul comodino, quieto di fianco a voi.
Se la magia vi prenderà, La Straniera vi chiederà a gran voce - con la sua voce - di essere letto e, al termine, sarà come aver imparato una nuova lingua ed essere stati ammessi a pieni voti in un clan esclusivo, all'interno del quale poter parlare di tartan, sporran, uisge beatha, lochs, highlands, kilts, cornamuse e plaids sapendo di essere capiti.
Davvero, c'è troppo da dire e si rischia di non sapere cosa dire, su questa saga.
Il primo volume - The Outlander, appunto - è autoconclusivo, in qualsiasi modo lo si voglia interpretare.
Questo è un regalo che la Gabaldon ci ha fatto, così possiamo cedere alla curiosità di leggerlo per vedere se ci prende la magia, senza dover necessariamente preventivare la lettura di quelle che si prospettano essere circa 8.000-10.000 pagine di saga per avere un'idea di un finale (la saga non è ancora finita e io che vi scrivo spasimo per il prossimo libro!!!!).
Se banchi di nebbia, cieli plumbei, castelli di roccia, lochs pittoreschi e distese di erica fanno per voi, se fin da piccole amate le leggende, se Ginevra e Morgana vi interessano quanto Mago Merlino e Re Artù… se un pizzico di sovrannaturale vi emoziona… ….siete ancora qui a leggere?
…dovreste già essere corse in libreria!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

-
- Active~GolGirl®
manco da un po'............ RAPPA come và con tuo marito?cocciele ha scritto:ci arrivi ci arrivi...tranquillaRappatata ha scritto:idea bellissima...
se ci arrivo me la gioco per i 5 anni di matrimonio a settembre

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
brava nadi...io il corso preparto non l'avevo fatto ed è una cosa che mi è mancata, non tanto per gli insegnamenti, ma per il fatto di conoscere altre mamme

-
- Active~GolGirl®
noi i 5 anni di matrimonio li abbiamo festeggiati il 10 maggio scorso
........e a dicembre son 12 anni che stiamo assieme!!!!!
una vita!!!!!!!! Avevo 16 anni...........una bimba... e nonostante tutti gli alti e bassi ci vogliamo ancora bene 

- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
sembra intrigante ma ti prego dimmi che non è troppo genere harry potter, lo odio, ho finito a fatica il primo
-
- Active~GolGirl®
è quello che penso anch'io...... + che altro poi, visto che son sempre al lavoro... e quando non lavoro sono coi bimbi che è anche peggio....cocciele ha scritto:brava nadi...io il corso preparto non l'avevo fatto ed è una cosa che mi è mancata, non tanto per gli insegnamenti, ma per il fatto di conoscere altre mamme

- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
nadi il record è mio con 18 anni di conoscenza...
sembra un pelino meglio...ma non diciamolo troppo presto
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
io l'avevo fatto praticamente solo per uscire un po' di casa e vedere altre donne panzute
- Ldotto
- Original~GolGirl®
bene, ho spento il ferro da stiro. pranzo e vado a prendere il topetto. mi manca ancora 3/4 dell'everest di roba da stirare
Cocci
per l'asilo 

Cocci

Luciana mamma di Edoardo, 16 maggio 2006 e Alessio, 3 ottobre 2008
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
no no non c'entra nienteRappatata ha scritto:sembra intrigante ma ti prego dimmi che non è troppo genere harry potter, lo odio, ho finito a fatica il primo

-
- Active~GolGirl®
io tifo x te...........vedrai che con calma, una cosa alla volta e tutto si sistema................tantissimiRappatata ha scritto:nadi il record è mio con 18 anni di conoscenza...

- Ldotto
- Original~GolGirl®
ciao nadi, io sono indecisa se fare o no il corso questa volta.
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
brava luci!!
rappa inizia con il primo "la straniera", che a volte trovi in due volumi "lo spirito della sorgente" e "l'anello d'argento"..
rappa inizia con il primo "la straniera", che a volte trovi in due volumi "lo spirito della sorgente" e "l'anello d'argento"..

- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
non vi ho detto che venerdì arrivata a casa c'era un fiocco azzurro sul cancello...è nato il secodno bimbo della ragazza che sta sotto di me...Tommaso
- Ldotto
- Original~GolGirl®
vado a mangiare.
a dopo