GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (05) CORRI AL RADUNO, SPERIAM NON MANCHI NESSUNO!

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (05) CORRI AL RADUNO, SPERIAM NON MANCHI NESSUNO!

Messaggio da printemps » 8 giu 2008, 14:34

Nat Grazie, ci penserò... non so se riesco ad essere così drastica ma ci devo pensare, qualcosa di drastico devo fare...
Printemps e i suoi Ciccetti

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 9 giu 2008, 10:50

Buongiorno!

Lacla: BUONA VACANZA ALLORA E SPERIAMO SIA BELLO :incrocini :incrocini !!
La storia del marito mi ha fatto morire dal ridere :ahaha :ahaha ogni tanto anche loro trovano un motivo per tenerli un pò in braccio (peccato che al mattino, dopo che i pupi hanno dormito tutta la notte, non riescono sicuramente a raggiungere i loro obiettivi :hi hi hi hi )
Printemps: quoto Nat, capisco che è difficile adottare soluzioni drastiche, ma avere una mamma esaurita faccia peggio a ciccetto che essere "lasciato" a piangere tutta una notte :bacio
November: com'è andata la giornata? vi siete divertiti??
Che carino il marito...il mio già è tanto se mi saluta in questo periodo! sono sicura che al mare vi divertirete un sacco!
Sun: che bella diana che legge!! la mia in questo periodo è partita per i cartoni e ogni giorno mi chide di guardare shrek (almeno respiro un'ora perchè si mette in camera mia e non si scolla da lì :hi hi hi hi )
Raduno: non sono riuscita ancora a chiamare per le carrozzine...oggi prometto che lo faccio :sorrisoo

Questo we ho avuto ancora problemi con la c@cca della bambina...non c'è verso di fargliela fare e va avanti a lamentarsi che le fa male il culetto, però all'asilo la fa :domanda non capisco!!!
Poi sono stanchina perchè il marito non si è fatto vedere tutto il we per lavoro e stanotte non è neanche tornato a casa e non si è ancora fatto sentire! se pensa che lo chiamo io si sbaglia di grosso, e conoscendolo arriverà a casa stasera come niente fosse :pistole (ormai sono abituata a queste cose)

Scappo!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 giu 2008, 11:12

chy certo che il tuo rapporto con marito, scusami eh, ma non sia molto ideale... forse hai accetato da subito questo suo comportamento e cosi lui si sente apposto? credimi, io non ci riuscirei neanche a fidanzarmi con uno cosi, ma ognuna è diversa dal'altra e evidentemente cio che per me è molto importante per te no e viceversa...
ma Angie non lo cerca il padre? mattia ogni volta che sente un squillo pensa che sia papa e poi ogni tanto mi chiede : e papa? cmq, non volevo toccare tasti dolenti e scusami di nuovo... :coccola

printemps,
che ti devo dire? io sono la tipica mamma chioccia che non fa mai niente di drastico.... ma non so se è un bene o un male ma lasciarlo piangere non ce la faccio proprio... certo se fa un capriccio e vuole una cosa a tutti i costi anche se non puo e piange per finta, eh si adesso ha imparato a farlo vabene, ma lasciarlo a piangere tutta una notte non ce lo farei... e non perche sono migliore di nat, lady o chry ma perche sono debole di cuore :urka
certo io di figli ne ho solo uno e poi mattia dire la verita dorme abbastanza la notte anche se ha dei risvegli... poi che ti devo di, mi trovo pure i libri che mi quotano... ultimamente sto leggendo un libro "le emozioni dei bambini" di un psicanalista di bambini e lei lo pensa come me... :che_dici

Nottate: mattia ieri mi ha fatto una nottata ma poverino, non per capricci ma perche aveva mal di gola... credo io... anche se lui stamattina mi diceva "mamma, fa male la bocca"...
insomma, ieri tutto il giorno eravamo dai nonni patterni, in campagna, tutto bello, giocato con gli acquiloni, giocattoli e gatti, poi in macchina verso le 7 si addormenta e non voleva piu svegliarsi, cosa che non faceva piu da un bel po di tempo. alle 9 lo svegliamo noi ma anche se apparentemente sta bene, non vuole mangiare niente... e durante il giorno si è fatto colazzione mega fruttolo, pranzo, pasta, carne di pollo e insalata e merende te con i biscotti... ho pensato che forse non aveva digerito e cosi gli abbiamo fatto i popcorn siccome li adora... e invece non ha mangiato niente... alle 22.30 ha chiesto di andare a letto e cosi ha bevuto 1 biberon di latte di 300 ml. alle 3 lo sentivo lammentarsi ma stava sempre al suo lettino e dopo ha chiesto il latte. glielo dato e mentre cercava di bere, si lammentava... non ha bevuto piu latte fino a stamattina che mi ha detto che gli faceva male la bocca... e lo avevo gia capito. al pom lo porto dalla pediatra, speriamo bene :incrocini

scappo che ho la casa sotto sopra :bacio
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 giu 2008, 11:13

ah ho dimenticato: che simpatico il marito di lacla... :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 9 giu 2008, 11:56

November: non ti scusare, ognuno è libero di scrivere cosa pensa, quando io posto qualcosa su mio marito non mi aspetto certo che tutte scriviate (falsamente) "ma che bel rapporto che avete!"
Purtroppo è così, lui le poche volte che c'è è cmq presente sia con me che con la bambina, ma il suo lavoro non lo deve toccare nessuno ed è sempre stato così (certo all'inizio non mi creava problemi perchè io ero + libera di muovermi e lo seguivo di più)
Non nego che molte volte lo trovi fastidioso però devo ammettere che a stare da sola non ho problemi, adesso mi preoccupa un pò la cucciola che molte volte mi chide del papà e io sono sempre costretta a dirle che è al lavoro....non che sia sempre così, è che con il periodo estivo concerti e manifestazioni saltano fuori come funghi, e lui facendolo come secondo lavoro può farlo solo nei we!
Però me lo godrò il 25 che andiamo insieme a vedere Springsteen e poi le 2 settimane a berlino non mi sfugge :hi hi hi hi

:incrocini :incrocini per Mattia! tienilo controllato (soprattutto se ha vesciche in bocca) perchè c'è in giro la stomatite

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 giu 2008, 12:03

ciao chry, sai che mi sentivo in colpa e tenevo d'occhio il forum mentre mi facevo le mio cose di casa...? lo so sono terribbile e lo so che le cose non sono mai come sembrano anche se li vedi dal vivo, tra una coppia, ma sono un tipo che si esprime, purtroppo... allora ho capito, lui se non ha lavoro da fare è piu presente... questo cambia tutto!!!!! capisco Angie che lo cerca ma se lo fa, vuol dire che lui cmq un po di tempo lo perde con lei, senno ho conosciuto bambini che neanche menzionano dei padri assenti... :urka
Bello il concerto di Springsteen, lo adoro pure io ma mi dico sempre di fare qualche concero o teatro e poi mi perdo... :martello :martello che brava che sei che segui tutti sti concerti :yeee poi ci racconti eh... mi credi se ti dico che ho comprato il nuovo album dei rem perche me l'hai riccordato te??? adesso la devo ancora sentire per bene ma l'ho sentito di sfuggito e non è mica male :sorrisoo
allora per il test aspetteremo a sapere.... :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 9 giu 2008, 12:10

ah ragazze volevo dividere con voi una bella notizia per noi e per i nostri amici...
Vi riccordate di una coppia dei nostri amici che da 7 anni non fanno figli? lei era rimasta incinta l'estate scorsa ma l'ha perso dopo piu di un mese.... e invece adesso sta nel 5 mese, aspetta un maschio che lo chiamera lorenzo.... :yeee :yeee :yeee non sapete come siamo contenti, anche perche c'e l'hanno detto solo sabato ma li capisco poverini, si sono spesi tutti i risparmi nei tentativi che facevano per rimanere incinti, andando fino a barcelona ogni volta (ecco cosa ha fatto il referendum negativo del 2005) e adesso finalmente il loro sogno si realiza. credetemi, erano la coppia piu adatta per fare i figli nel nostro gruppo ed eranno l'unici sposati che non ce li avevano... cosi sabato, una festicciola solo per il piacere di vederci a casa dei genitori di una nostra amica che si è sposata a firenze e ha una figlia di 1 anno 3 mesi con un sacco di bambini e finalmente con questa bella notizia... sono ancora emozionata quando ci penso a questi nostri amici.... :emozionee

scusate eh ma voi siete le mie amiche del cuore e cosi me lo sentivo di dividerlo questa notizia con voi :bacio

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 9 giu 2008, 14:05

Ciaoooooooooo
NOVEMBER: evviva per i tuoi amici! Sono tanto felice per loro!!! Ma povero Mattia, tanti tanti :incrocini di pronta guarigione!!
CHRY: grazie che ci pensi tu per le carrozzine :bacio , preferisci che chiami io? Che bello finalmente anche Aurora si è appassionata ai cartoni ed io respiro un po', anche se so a memoria la prima parte di "MADAGASCAR" (la seconda parte non la vuole vedere perchè il leone diventa "cattivo" :che_dici )! Non insistere con la cacca di Angie, anche Aurora faceva così ma poi un giorno come se niente fosse mi ha chiesto di farla nel WC.
SUN: come va? Anita fa la brava?

WOW -5 al raduno!!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 giu 2008, 14:24

Ciao a tutte!

Oggi ho portato all'asilo per la prima volta Riccardo!
Infatti qui organizzano una mattinata a guigno per i bimbi di 3 anni che poi a settembre entreranno all'asilo, così per vedere come si rapportano al nuovo ambiente!
Ovviamente stavolta c'erano anche le mamme...e quindi diciamo che e' andata bene, anche se poi, all'uscita...mi ha detto che lui a scuola non ci andra'!!! :fischia
Va be' da qui a settembre riusciro' a creargli un po' di curiosita' verso questo mondo così "sconosciuto"!!! :ahaha :incrocini

PRINTEMPS caspita, mi spiace sentirti così giu'!
Il mio pensiero lo sai....ogni mamma e' libera di comportarsi come meglio crede per il bene del suo piccolo, ma a parer mio le misure "drastiche" sia nel lato positivo che negativo della cosa...non portano mai a nulla!
Sempre secondo il mio pdv, una mamma deve avere ben in testa i punti fondamentali sui quali il figlio deve comportarsi ed essere in un certo modo( tipo come hai detto tu Ale non deve svegliare il fratellino)...e questi punti devono essere rispettati, con le buone, ma poi passando ad essere + rigidi ( e qui una mamma deve vedere come e' meglio intervenire con il proprio bambino affinche' capisca...io il mio al solo parlare della punizione - stare seduto sulla sedia, mentre il fratellino gioca o guarda la tv- mi ubbidisce all'istante!) ... mentre poi, ci sono comportamenti meno importanti che a parer mio una mamma non deve impuntarsi affinche' il piccolo si comporti come un adulto....perche' il mondo bambino e' bello anche per questo e quindi e' giusto che venga lasciato libero di esprimersi!..
LA liberta' di MIO figlio finisce nel momento in cui inizia la liberta' di Nicolino...deve imparare che se Nicolino gioca con un suo giocattolo, deve attendere che ci giochi un po' il fratellino e non che glielo tolga di mano....facendolo piangere e rimanere male....
E allora ho sempre attaccato lo stesso disco con Riccardo e confido che prima o poi gli entri questa cosa...
Sia Nicola che Riccardo sono miei figli e mi spoiace che uno soffra di gelosia e l'altro essendo piccolo "subisca"...
Ti dico appunto che certe cose le lascio correre, mentre altre per me fondamentali, mi impunto affinche' vengano rispettate...perche' non si fa felice un bimbo dandogliele tutte vinte...perche' si arriva ad esaurirsi e questo e' peggio!
Questo ovviamente e' quello che penso e che cerco con difficolta' d'applicare ogni giorno...
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 9 giu 2008, 14:29

November: congratulazioni per i tuoi amici!! che bello!!
Grazie ancora e non preoccuparti di essere diretta, è bello confrontarsi :sorrisoo
L'ultimo dei REM è sicuramente meglio degli ultimi due che hanno fatto, ma niente in confronto a prima del 98 :buuu :buuu cmq non vedo l'ora che arrivi luglio per fare un pò d'indigestione dei loro concerti!!
Nat: la mia madagascar l'ha visto solo una volta perchè non le piace, in compenso quando si appassiona è un delirio....ha visto nemo per un mese intero!!
Per la c@cca, io lascerei correre se almeno la facesse nel pannolino, ma non la fa neanche lì :buuu
Per la telefonata non ti preoccupare, nel pomeriggio la faccio io!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 giu 2008, 14:32

CHRY quoto NAT...non insistere per la cacca nel WC...sei ad un buon punto con Angie, non forzarla perche' magari potresti crearle un blocco...lascia correre e men che non si dica te la fara' vedere nel wc.... :ahaha

NOVEMBER tantissimi :incrocini ai tuoi amici affinche' Lorenzo cresca bello e forte!!!
Se lo meritano proprio ...ben dopo 7 anni di ricerca!
Speriamo vada tutto bene! :sorrisoo
:incrocini per MAttia

CECIL sei tornata?

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 9 giu 2008, 15:05

Ciao ragazze, sono tornataaaa!!!!!!

Ho letto che mi avete pensata ... soprattutto per il tempo "poco estivo" .... in effetti non sono stata granchè fortunata :aargh era praticamente sempre nuvoloso con qualche micro raggio di sole ..... comunque è stata una vacanza bellissima, ci voleva proprio! Mi sono goduta il marito e la pupa e anche la bellissima Toscana! Un solo dispiacere .... NON AVER INCONTRATO PRINTEMPS!!!!! Eravamo a poche decine di chilometri e ahimè non ce l'abbiamo fatta :buuu

Printemps, prima o dopo ci incontreremo, promesso! Ho letto del tuo progetto .... anch'io vedo più lati positivi che negativi ..... e se pure il socio non si lamenta ...... io coglierei la palla al balzo! Dàì .... non ci pensare troppo, pensa che a Torino avresti vicino i tuoi, gli amici ..... Ma a proposito tu sei nata a Torino?!? Dall'accento non mi sembri toscana .... o sbaglio?

RADUNO Posso chiedervi dove avete deciso di andare? Sarebbe questo sabato?

Ragazze, scusate ma ho un sacco di lavoro qui in ufficio da sbrigare ...... ci sentiamo domani con calma ...

Un SALUTONE A TUTTE!!!!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 giu 2008, 15:27

Ciao a tutte,

bentornata Cecil, sì hai capito bene, dall'accento, io sono torinese, ma abito qui da 6 anni.

Ragazze grazie dei vs consigli, farò una media aritmetica e poi farò quel che viene fuori :hi hi hi hi

Ciao belle fuggo a presto!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 giu 2008, 15:33

cecil ha scritto:RADUNO Posso chiedervi dove avete deciso di andare? Sarebbe questo sabato?
Ciao CECIL ben tornata!
Si sarebbe questo sabato....e il posto e' questo qui:

http://www.agriturismolafavorita.it/

Dai sono contenta che tutto sommato la vacanza sia andata bene!
Certo con il sole sarebbe andata meglio, ma l'importante e' che ti sei goduta la famiglia!.........senza la suocera appresso! :ahaha
Ne hai sentito la mancanza??? :fischia :hi hi hi hi

Bon vado a spolverare la casa perche' questo fine settimana sono stata a zonzo... :hi hi hi hi e ho tralasciato questa faccenda!
:bacio

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 giu 2008, 15:49

Lady Come spolverare??????????????
Io questa "faccenda" la "tralascio" almeno da un annetto!!!! :fischia

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 9 giu 2008, 15:56

Cecil bentornata!! in effetti non hai beccato proprio una settimana bellissima, ma l'importante è che ti sei riposata e svagata un pò, ogni tanto fa bene!
Dai fai anche tu un pensierino per il raduno...3 posti li possiamo aggiungere sicuramente!!
Lady: buone pulizie! io ho già dato sabato :hi hi hi hi

Cavolo ho notato che il mio sarà un we molto impegnativo....venerdì sera devo uscire con i miei amici dei REM, sabato con voi e domenica devo andare alla casa al lago della mia collega :urka mi sa che lunedì sarò morta!

Uffa stasera devo andare a fare la spesa con quella diavoletta di figlia che ho :buuu :buuu odio questo giorno della settimana :buuu :buuu

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 9 giu 2008, 16:00

Ho appena chiamato l'agriturismo....se c'è bel tempo ci mettono fuori :yeee e non c'è problema per le carrozzine!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 9 giu 2008, 16:21

ciao ragazze!
sto tempo del cavolo mi sta esaurendo!!! ho un sacco di panni da lavare, non si asciuga niente, ho tutti i maglioni invernali che attendono il sole per essere lavati... :buuu ma forse è meglio cosi' perché le cose da stirare sono altrettante!! :fischia

CHRY grazie per la telefonata, speriamo sia bello!!! che bel week end che ti aspetta :sorrisoo

NAT anche diana ha avuto la fase "madagascar" e ancora adesso ogni tanto si mette a cantare "mi piace se ti muovi e allora..muovi!" :ahah adesso è nella fase "tob-e-gerri"..
anita diciamo che è bravina..insomma dorme troppo poco per i miei gusti!! di giorno dorme dieci minuti poi si sveglia e frignetta poi si riaddormenta e fa spesso cosi'!! senza ciuccio sarei esaurita..

NOVEMBER sono contenta per i tuoi amici, lo spero tanto anch'io per una coppia di nostri amici :incrocini
:incrocini per il mal di gola di mattia!!

PRINTEMPS a capricci sono messa maluccio anch'io...mi sono anche comprata un libro apposito per vedere se mi fornisce qualche soluzione magica al problema!!
quello che ho letto finora dice quello che sappiamo già..e cioè che sono l'espressione di un disagio, del fatto che c'è il fratello/sorella, e cosi' volgiono richiamare la nostra attenzione..dice di dedicare piu' attenzioni possibili, di ricoprirli di affetto...cose che sicuramente facciamo già nella misura che ci è umanamente possibile..ma i capricci restano!! speriamo che questa fase passi presto :incrocini
diana finora non se l'è ancora presa con la sorellina, ma in compenso mi butta all'aria la casa e fa apposta a provocarmi...io mi ci metto d'impegno a giocare con lei, ma il tempo è tiranno..stamattina facendo salti mortali ho ricavato una misera mezz'oretta..e in casa faccio solo il minimo minimo indispensabile (a volta neppure quello)
giacomino ha ripreso a dormire di piu'? :incrocini

vado a dare la merenda alle bimbe
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 giu 2008, 16:30

No Sun si sveglia spesso tipo alle 2 alle 4 alle 6... e io sono moribonda...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 giu 2008, 22:31

Stasera sono ko!
Ho appena iniziato a stirare perche' la motta di panni usciva dall'armadio e me la cavero' tra 1 oretta ...solo se saro' veloce... :buuu
E mio marito e' bello bellino qui sdraiato sul divano dalle 20.30 a guardarsi la partita......e io come una pirla a mettere a nanna prima uno e poi l'altro!
Aveva detto che con Nicolino iniziava ad aiutarmi con la nanna almeno a non sobbarcarmi tutto il rituale della sera moltiplicato x 2 e invece dopo 10 mesi la storia e' la stessa! :bomba

Vorrei esplodere....ma mi trattengo! :martello

Notte a tutte!

Bloccato

Torna a “Novembre”