GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tutto finito.....[Fivet interrotta per iperstimolo]

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

tutto finito.....[Fivet interrotta per iperstimolo]

Messaggio da nicol73 » 9 giu 2008, 10:57

buongiorno a tutte,
sono rientrata da Fi sabato notte....
ero partita giovedi mattina presto, con le mie valigie piene.. per stare via una settimana, le mie speranze i miei gg di malattia a lavoro, ...un altro di quelli che io definisco viaggi della speranza... 900 km..
non mi sentivo molto bene, questa stimolazione l'avevo sentita particolarmente fisicamente ed i miei valori di estradiolo , mi preoccupavano parecchio ... ma continuavo a ripetere che dovevo fidarmi dei medici .. loro mi dicevano che era tutto ok .. le mie eco andavano bene e di continuare il protocollo..
venerdi appuntamento per ultimo monitaraggio prima del pick .. che doveva esserci oggi ...mi sdraio la Doc dice che ci sono 17 folli dai 18 ai 22 mm piu' altri piu' piccoli... mi guarda e mi dice .. ora in questa situazione rischiamo una iperstimolazione se facciamo gonasi ...tocca a voi decidere .. non so come sara' se sara' leggera o forte ma la possibilita' e' altissima.. lei , continua ha l'addome piccolo e' molto magra non c'e' tessuto adiposo , e viste anche le sue aderenze in questa condizioni rischiamo anche blocco intestinale.... :urka
ho chiesto perche' non mi era stata interrota la terapia .. perche' quando telefonai per dire che dopo 3 gg di meropur avevo estradiolo a 850 nessuno mi ha abbassato il farmaco perche' sono dovuta arrivare a tanto.. :buuu
non sapevo cosa dire ... lei mi ha detto .. dovete decidere voi se volete tentare lo stesso ... ci ha dato tempo .. sono uscita fuori piangevo , volevo provare mi dicevo ci sono 17 folli ... non posso tornare a casa cosi' ma poi il socio si e' sentito male, non ha voluto non poteva pensare che potessi sentirmi cosi' male.. pensando e pensando simo rietrati dalla Doc ed abbiamo detto ..NO .. per ora lasciamo stare ....
ora sono tornata a casa . con i miei folli ... devo bere e cercare di non strapazzarmi e la situazione dovrebbe rientrare lentamente....mi sento male .. mi sento vuota amaraggiata e senza speranze ...
non so nenache io cosa faro' non so neanche io se ci voglio riprovare ...mi sono sentita lasciata sola .. secondo me se mi avessere ascoltato do piu' forse tutte queste lacrime me le risparmiavo...
baci a tutte e tanti :incrocini a chi e' in cova
:bacio
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: tutto finito.....

Messaggio da lucy75 » 9 giu 2008, 11:08

NICOL TESORO hai tutte le ragioni di sentirti sola e arrabbiata. TI ABBRACCIO FORTE FORTE :cuore
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 9 giu 2008, 11:09

Mi dispiace moltissimo Nicol, io ho rischiato di interrompere la mia prima Fivet, al primo controllo dopo 5 gg di Gonal, il mio estradiolo era a 680 e avevo 28 follicoli, la maggior parte dai 12 ai 16 mm e altri già a 18 mm. Mi hanno abbassato il Gonal F da 150 + 75 a solo 75 al giorno...fino ad arrivare ad una dosa di 37,5 al dì dopo due giorni! Ho fatto un totale di 30 follicoli, di cui 25 maturi. Estradiolo arrivato a 2250 due giorni prima del pick-up, mai preso Meropur, ma ho continuato Enantone fino in fondo. Alla fine mi hanno prelevato 15 follicoli tutti con ovociti, ma gli altri mi sono rimasti dentro e questo mi ha creato una leggera iperstimolazione dopo il transfer. Insomma, solo il primo giorno di controllo mi hanno detto che potevano interrompermi ma poi ce l'abbiamo fatta.

Ti dico solo che succede, molto spesso, il nostro corpo reagisce sempre in modo diverso e purtroppo anche per loro non è sempre facile capire. Con me hanno rischiato, grazie alla loro esperienza sapevano fino a dove potevano arrivare e adesso aspetto il mio piccolo viaggiatore. Ma sono stata la prima a dire che non importava se si doveva interrompere, non avrei mai rischiato la pelle, avrei preferito riprovare dopo qualche mese. So che non è facile, ma pensa che la tua salute è più importante in questo momento! Vedrai che la prossima volta sapranno dosarti meglio le medicine, anche se non capisco come mai non ti abbiano abbassato il Gonal ed evitato di dare il Meropur, forse questa è l'unica incognita.

Cerca di stare serena.

:cuore :bacio
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 9 giu 2008, 11:14

Nicol :coccola :coccola :coccola
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 9 giu 2008, 11:21

nicol :coccola .. non sai quanto mi dispiace ... ti abbraccio fortissimo .. supera questo momento ce la puoi fare .. noi siamo qui per starti vicino e coccolarti ... :cuore ... e comunque ora non pensare a cosa farai "domani" viviti questa delusione sino in fondo solo cosi' ce la puoi fare a risollevarti piu' forte e combattiva di prima ... :cuore :bacio
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 9 giu 2008, 11:21

Ciao, ti capisco benissimo perchè anche a me è successo per ben due volte! quello che però, se posso permettermi, non mi è piaciuto è stato l'atteggiamento della gine! Come dovete decidere voi? Sono loro a dover valutare e soprattutto a minimizzare i rischi! E poi anche io come te mi domando... non potevano accorgersi con i valori dell'estradiolo?

Mi dispiace davvero... ma tieni duro.. vedrai che prima o poi tutto andrà per il verso giusto!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 9 giu 2008, 11:23

Scusa, avevo letto male, mi sembrava di aver capito che avevi interrotto, ma a quanto pare devi ancora decidere...secondo me non dovresti farlo tu ma loro! Insomma, qeste sono decisioni che il medico deve prendere e non la paziente, loro sono gli esperti.

Non ti abbattere, ti prego, è importante rimanere sereni.

:incrocini :cuore :bacio
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 9 giu 2008, 11:23

CIAO praslin... grazie .. tante cose restano incognite anche per me ..... venerdi all'ultimo monitoraggio il mio estradiolo era sopra i 3000 non me lo hanno nenache voluto dire io so solo che il 3 giugno dopo 7 gg di stimolazione estradiolo era a 2550....
gonal non l'ho mai preso .. ma ho avuto le avvisaglie di non stare bene dopo soli 3 giorni

quando ho chiamato il cnetro per dirlo .. che dopo 3 gg estrdiolo era a 850 mi son sentita dire che era un valore STRANO e di continurae il protocollo....

ma ora cosa succedera' con questi folli ???
io nn ci ho capito nulla..... :buuu

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 9 giu 2008, 11:25

no praslin hai letto bene... io ed il socio .. anzi piu' lui abbiamo deciso di interrompere .. la Doc ha dtto che dovevamo decidere noi .... :x:
non riesco prprio a riprendermi ....non ce la faccio prprio

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 9 giu 2008, 11:28

NICOL mi dispiace tantissimo, venerdì sera volevo mandarti un'altro sms, ma non volevo disturbarti.
Non ho parole, solo tanto dispiacere, ti abbraccio forte forte e ricorda che io ci sono :bacio :cuore
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 9 giu 2008, 11:29

ragazze grazie a tutte.... come si fa a smettere di piangere.... :x:
la gine ha detto che se decidevamo di andare avanti mi doveva mettere sotto cortisone...e sperare che non sarebbe stao tanto grave... :urka

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 9 giu 2008, 11:31

Nicol....so che e' difficile e che comunque ora sei distrutta.....ma appena questa brutta cosa sara' passata riprendi tutti i cocci e piano piano ritorna combattiva....e soprattutto Fatti sentire a quelli che ti hanno bombardato cosi' senza avvisarti di quello a cui stavi andando incontro :urka e' stato troppo comodo lasciare la decisione a te......e prima non ci avete pensato????
Fatti sentire....non ti richiudere in te stessa ...forza cucciola che sono sicura che ce la farai a superare questa brutta cosa :coccola :coccola
Ma ti hanno detto almeno che ora non dovresti avere rapporti????...altrimenti altro che iper stimolazione....ci sarebbero altri guai.....
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 9 giu 2008, 11:37

Anna ... :emozionee
si mi hanno avvisato di non avere rapporti ....
ma ora cosa succedera' ....?'???
questi folli ????
aiutatemi ... quel giorno davanti alla gine non vevo piu' parole e domande ....lei mi ha solo detto che la SITUAZIONE DOVREBBE RIENTRARE,,, :domanda

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 9 giu 2008, 11:38

fRENCY... :cuore
TOPINA .. LUCY.... :cuore

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 9 giu 2008, 11:41

Ciao Nicol, mi dispiace tantissimo, piccola :coccola
Ora è il momento delle lecrime, tirale fuori tutte e sfogati...lascia sfogare anche il maritino perchè sicuramente anche lui starà male....
Ma appena hai finito le tue lecrime, devi essere più combattiva di prima e per prima cosa ti devi far sentire dal centro (ma quale centro è?) che ti ha seguita in questo modo assurdo! Ma che cavolo hanno fatto....E poi che significa che LA SITUAZIONE DOVREBBE RIENTRARE?
Dopo di che devi essere di nuovo combattiva e, se te la senti, tornare in pista e fare fuori tutti :pistole. Ti stringo fortissimo :cuore

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 9 giu 2008, 11:48

Per mia esperienza... i follicoli dovrebbero riassorbirsi.. non ti hanno dato delle pasticche ( a me diedero il farlutal). In genere fanno una eco dopo il prossimo ciclo e vedono come va.. a me facevano spettare due cicli prima di riprovare! :incrocini
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 9 giu 2008, 11:56

Nicol....credo che allo scoppio dei follicoli piano piano la situazione rientrera' nella norma...non preoccuparti perche' senza altre medicine la situazione rientrera' piano piano nella norma :sorrisoo
non arrenderti :bacio
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 9 giu 2008, 12:02

no mammamatteo niente pasticche solo bere... fare un'eco questa settimana per vedere la situazione non avere rapporti aspettare il ciclo .. far passare estate e poi prendere nuovo appuntamento in settembre ... se ne avro' voglia...
:bacio

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 9 giu 2008, 12:03

stellina.. :cuore
anna... :bacio

sorellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sorellina » 9 giu 2008, 12:07

nicol mi dispiace tanto, sono cose che non dovrebbero succedere sopratutto perchè si fanno prelievi ed eco a giorni alterni e con valori così alti avrebbero dovuto interromperti tutto già da prima , ma non c'era un responsabile qualcuno con cui parlare per metterlo al corrente di quello che ti stava capitando ? piangi ,sfogati ma non mollare
ti abbraccio :cuore

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”