GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
passione fotografia
- miche76
- Master~GolGirl®

Re: passione fotografia
MEIMI rinnovo i complimenti pe rle tue fantastiche foto....mi inchino!!!!!
ieri mi sono dedicata quasi tutto il giorno allo studio della mia macchina fotografica.......ho iniziato a leggere ancora il libro di kelby scott ( interessantissimo) e la macchina digitale reflex......ho imparato un po' di cose ed ho fatto i primi tentativi di fotografare in manuale...con risultati disastrosi......ho provato varie cose per la profondità di campo ...mi sono venute tanto mosse....
ho capito anche perchè dicevi che il flash a slitta era indispensabile....procedero' all'acquisto a breve.....ma tu ne hai uno collegato con cavo sincro o wireless?????
mi dai qualche caratteristiche di obbiettivo - di tempi e di apertura che hai usato nel controluce e in alice 2 anni e mezzo!!!
comunque mi dedichero' veramente allo studio!!!!
ieri mi sono dedicata quasi tutto il giorno allo studio della mia macchina fotografica.......ho iniziato a leggere ancora il libro di kelby scott ( interessantissimo) e la macchina digitale reflex......ho imparato un po' di cose ed ho fatto i primi tentativi di fotografare in manuale...con risultati disastrosi......ho provato varie cose per la profondità di campo ...mi sono venute tanto mosse....
ho capito anche perchè dicevi che il flash a slitta era indispensabile....procedero' all'acquisto a breve.....ma tu ne hai uno collegato con cavo sincro o wireless?????
mi dai qualche caratteristiche di obbiettivo - di tempi e di apertura che hai usato nel controluce e in alice 2 anni e mezzo!!!
comunque mi dedichero' veramente allo studio!!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

orsa a me piace quella dove è di profilo e anche quella dove guarda in basso assorta
è troppo bella
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- miche76
- Master~GolGirl®

ho dato un'occhiata al sito maxartis....certe foto lasciano senza fiato.......bellissime........
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Meimi, a me invece sembrano molto belle le foto in cui i bimbi non guardano direttamente nell'obiettivo ma sono assorti nei loro "pensieri". Mi sembrano più spontanee.
Orsa, le tue bimbe sono bellissime
Orsa, le tue bimbe sono bellissime
- orsa
- Active~GolGirl®

Grazie per i complimenti. Mi sembra che tu in passato abbia risposto ad un mio post sulla miopia di Ambra in cui avevo promesso di fare una foto agli occhialini nuovi......ora li hai visti.!!!Stefy74 ha scritto:Orsa, le tue bimbe sono bellissime
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- miche76
- Master~GolGirl®

ciao orsa ti vedo online.....e' proprio vero le tue bambine sono bellissime....!!!
- orsa
- Active~GolGirl®

Grazie. Ho sbirciato le tue foto e anche voi siete una bellissima famiglia.miche76 ha scritto:ciao orsa ti vedo online.....e' proprio vero le tue bambine sono bellissime....!!!
OT: ma quella bellissima torta rosa l'hai fatta tu?
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- miche76
- Master~GolGirl®

orsa ha scritto:Grazie. Ho sbirciato le tue foto e anche voi siete una bellissima famiglia.miche76 ha scritto:ciao orsa ti vedo online.....e' proprio vero le tue bambine sono bellissime....!!!
OT: ma quella bellissima torta rosa l'hai fatta tu?
si .....le mie amiche giugnette mi hanno gettato in un altro tunnel senza ritorno...le torte ricoperte con il mashmellow.....( la mia è veramente niente paragonata alle loro....!!)
ho un sacco di passioni e di interessi.....ma così poco tempo per dedicarmici!!!!!
- orsa
- Active~GolGirl®

le torte ricoperte con il mashmellow...
Dimmi dimmi .....voglio sapere come funziona. Mi fiacerebbe farne una per il compleaano di Giulia ma................ehm......
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- miche76
- Master~GolGirl®

ORSA per farti capire ...questo è il genere di torta che riescono a fare...la mia è nulla.....ma non vorrei gettare anche voi nel tunnel!!!!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=73954
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=73954
- miche76
- Master~GolGirl®

il mashmellow sono quelle caramelle gommose (bianche e rosa) che tutte noi da piccole sicuramente abbiamo mangiato!!!!
se vai nel forum vedi come fare la glassa al microonde ed il procedimento ( fotografato...per restare in tema!!!!!) passo a passo!!!!
un'altra contagiata????
se vai nel forum vedi come fare la glassa al microonde ed il procedimento ( fotografato...per restare in tema!!!!!) passo a passo!!!!
un'altra contagiata????
- orsa
- Active~GolGirl®

WOOOOOOOOOW. E' meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le caramelle di cui parli non mi sono mai piaciute molto...sono un po' troppo dolci. Però l'effetto è fenomenale!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi piacerebbe provare!! Andrò sul forum e mi studierò il procedimento. Non so quando riuscirò a provare perchè con Ambra che il pomeriggio non dorme più riesco a malapena a fare i lavori di casa....altro che hobby
SCUSATE L'OT
Le caramelle di cui parli non mi sono mai piaciute molto...sono un po' troppo dolci. Però l'effetto è fenomenale!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi piacerebbe provare!! Andrò sul forum e mi studierò il procedimento. Non so quando riuscirò a provare perchè con Ambra che il pomeriggio non dorme più riesco a malapena a fare i lavori di casa....altro che hobby
SCUSATE L'OT
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- miche76
- Master~GolGirl®

orsa le caramelle sono stucchevoli è vero...ma fuse con lo zucchero a velo sono un po' meglio....e soprattutto la copertura della torta se uno vuole non la mangia!!!! 
- elerapi
- Expert~GolGirl®

buongiorno!!!
mi presento...
sono Eleonora, e la fotografia è la mia passione, ma di teoria non ci capisco na mazza..........
ho una canon eos 400, con ob. del kit 18-55, di cui utilizzo ESCLUSIVAMENTE le modalità automatiche....
vorrei innanzitutto riuscire a dedicare più tempo allo studio della teoria, per poi riuscire a fare delle foto "carine" anche in modalità manuale.....
mi sono letta gli arretrati, e sto provvedendo a comprare un ob. 50mm....
Mia figlia è la mia "cavia".... la fotografo in tutte le salse....... quindi ho capito che questo obiettivo non può mancare....
sono senza pc di casa in quanto infestato da virus, quindi appena me lo riparano, spero presto, vi metto qualche foto..... così potete "distruggermi"!!!!!!!
MEIMI adoro il tuo modo di fotografare!
da te volevo consigli anche sul fotoritocco....
avevo appena installato photoshop, ma poi il pc mi ha abbandonato, quindi parto proprio da zero.... che consigli mi dai?
mi presento...
sono Eleonora, e la fotografia è la mia passione, ma di teoria non ci capisco na mazza..........
ho una canon eos 400, con ob. del kit 18-55, di cui utilizzo ESCLUSIVAMENTE le modalità automatiche....
vorrei innanzitutto riuscire a dedicare più tempo allo studio della teoria, per poi riuscire a fare delle foto "carine" anche in modalità manuale.....
mi sono letta gli arretrati, e sto provvedendo a comprare un ob. 50mm....
Mia figlia è la mia "cavia".... la fotografo in tutte le salse....... quindi ho capito che questo obiettivo non può mancare....
sono senza pc di casa in quanto infestato da virus, quindi appena me lo riparano, spero presto, vi metto qualche foto..... così potete "distruggermi"!!!!!!!
MEIMI adoro il tuo modo di fotografare!
da te volevo consigli anche sul fotoritocco....
avevo appena installato photoshop, ma poi il pc mi ha abbandonato, quindi parto proprio da zero.... che consigli mi dai?
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Orsa, è vero! Mi sono ricordata del tuo post sulla mipia di Ambra. Mi pare che gli occhiali le stiano benone
Io invece non riesco ancora a farmi piacere quelli di Laura
Ehm, scusate, cosa è il tempo libero?
Di torte del genere non riuscirei a crearne nemmeno in cento anni di prove... in cucina sono una frana
Elerapi, ciao! anche il mio pc si è beccato un virus
e mi ha cancellato metà delle mie foto! Menomale che c'è il mac, almeno quelle che avevo là si sono salvate.
Da quel che so io l'obiettivo del kit canon è pessimo
meglio che te ne prendi uno nuovo. Almeno da quello che ho sentito in giro...
Ma fotografare con gli obiettivi fissi non è scomodo? Cioè, se fotografi soggetti che stanno là in posa va bene, ma coi i bimbi che non stanno mai fermi non è difficile?
Non è più comodo un obiettivo zoom 17-55 con f2,8? Dovrebbe essere abbastanza luminoso.
avete mai fotografato col fisheye?
Io invece non riesco ancora a farmi piacere quelli di Laura
Ehm, scusate, cosa è il tempo libero?
Di torte del genere non riuscirei a crearne nemmeno in cento anni di prove... in cucina sono una frana
Elerapi, ciao! anche il mio pc si è beccato un virus
Da quel che so io l'obiettivo del kit canon è pessimo
Ma fotografare con gli obiettivi fissi non è scomodo? Cioè, se fotografi soggetti che stanno là in posa va bene, ma coi i bimbi che non stanno mai fermi non è difficile?
Non è più comodo un obiettivo zoom 17-55 con f2,8? Dovrebbe essere abbastanza luminoso.
avete mai fotografato col fisheye?
- elerapi
- Expert~GolGirl®

Ciao Stefy
le tue bimbe sono bellissime! Laura con gli occhiali ha proprio un visino da furbetta!
Cos'è il fisheye?
L'obiettivo kit canon è un po' buio nelle foto in interni, ma secondo me fuori è abbastanza luminoso.
proprio per questo intendo prendere quello suggerito da MEIMI anche se fisso...
e poi il budget l'ho già fatto fuori con l'acquisto della nuova reflex, ora non potrei permettermi altri obiettivi!
le tue bimbe sono bellissime! Laura con gli occhiali ha proprio un visino da furbetta!
Cos'è il fisheye?
L'obiettivo kit canon è un po' buio nelle foto in interni, ma secondo me fuori è abbastanza luminoso.
proprio per questo intendo prendere quello suggerito da MEIMI anche se fisso...
e poi il budget l'ho già fatto fuori con l'acquisto della nuova reflex, ora non potrei permettermi altri obiettivi!
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

meimi posso sfruttarti anche io per un consiglio?
Attualmente come ti avevo già detto io ho una Fujifilm s9500..ossia, qeusta:
http://www.fotosale.com.ua/Uploaded/fuji_s9500.jpg
quando l'ho presa l'avevo scelta perchè mi sembrava una buona via di mezzo fra una compattina e una reflex pesante..ma ora questo suo non essere nè carne nè pesce mi indispone perchè è troppo grande per poter essere portata in giro con comodità ed è troppo poco potente (e non posso montarci grandi obbiettivi) per poter fare delel foto "serie".
Pensavo quindi di comperarmi una compattina, di quelle ultrasottili che ci sono in giro adesso, da avere sottomano per tutti i giorni, vendere questa e comperarmi un corpo macchina decente a cui aggiungere, con calma, mano a mano le ottiche.
Che ne dici? Secondo te è uno spreco di soldi ed è meglio che mi tenga questa?
Per la compattina guardavo oggi da media world la nikon coolpix s210 oppure la sony cyber shot w130..le conosci? quale mi consigli fra le due? Conosci una terza alternativa migliore tenendo conto che (se poi devo comperare anche la reflex) non vorrei spenderci una fortuna?
Per la reflex invece..boh..cosa consigli? Che obbiettivi devo avere assolutamente di base?
grassie
..anzi no, è tutta colpa tua che mi stai facendo venire la fissa delle foto

Attualmente come ti avevo già detto io ho una Fujifilm s9500..ossia, qeusta:
http://www.fotosale.com.ua/Uploaded/fuji_s9500.jpg
quando l'ho presa l'avevo scelta perchè mi sembrava una buona via di mezzo fra una compattina e una reflex pesante..ma ora questo suo non essere nè carne nè pesce mi indispone perchè è troppo grande per poter essere portata in giro con comodità ed è troppo poco potente (e non posso montarci grandi obbiettivi) per poter fare delel foto "serie".
Pensavo quindi di comperarmi una compattina, di quelle ultrasottili che ci sono in giro adesso, da avere sottomano per tutti i giorni, vendere questa e comperarmi un corpo macchina decente a cui aggiungere, con calma, mano a mano le ottiche.
Che ne dici? Secondo te è uno spreco di soldi ed è meglio che mi tenga questa?
Per la compattina guardavo oggi da media world la nikon coolpix s210 oppure la sony cyber shot w130..le conosci? quale mi consigli fra le due? Conosci una terza alternativa migliore tenendo conto che (se poi devo comperare anche la reflex) non vorrei spenderci una fortuna?
Per la reflex invece..boh..cosa consigli? Che obbiettivi devo avere assolutamente di base?
grassie
..anzi no, è tutta colpa tua che mi stai facendo venire la fissa delle foto
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- meimi75
- Master~GolGirl®

Ambra quanto vuoi ricavare dalla Fuji
passo dopo per tutto il resto..
ragazze ma quanto scriveteeeeeeeeeeeee?????? :ahah
passo dopo per tutto il resto..
ragazze ma quanto scriveteeeeeeeeeeeee?????? :ahah
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

meimi non saprei
la vendita della fuji, se è, comunque deve essere sicuramente dopo aver preso la compattina..però è anche vero che i prezzi continuano a scendere vertiginosamente
su ebay ho visto che le vendono fra i 200 e i 350..io pensavo di metterla in asta a boh, 250-300, con borsina e memorie. E' troppo? Troppo poco?
è anche vero che con quella cifra mi comprerei solamente la comapttina e poi dovrei aggiungerci tutti q
la vendita della fuji, se è, comunque deve essere sicuramente dopo aver preso la compattina..però è anche vero che i prezzi continuano a scendere vertiginosamente
su ebay ho visto che le vendono fra i 200 e i 350..io pensavo di metterla in asta a boh, 250-300, con borsina e memorie. E' troppo? Troppo poco?
è anche vero che con quella cifra mi comprerei solamente la comapttina e poi dovrei aggiungerci tutti q
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

meimi non saprei
è anche vero che con quella cifra mi comprerei solamente la compattina e poi dovrei aggiungerci tutti quelli per la reflex..ufffffff
è anche vero che con quella cifra mi comprerei solamente la compattina e poi dovrei aggiungerci tutti quelli per la reflex..ufffffff