GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"
io se dovessi vivere con mio papà
... piuttosto sotto un ponte 
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- mirtilla
- Active~GolGirl®

Io non vivo con suocera e mamma, per fortuna
ma comunque è mia mamma che mi "rompe" sull'allattamento, mia suocera non dice niente!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
- claudia@
- Master~GolGirl®

buongiorno e ben ritrovate....alle "vecchie" e nuove mammukke
quante new-entries
...x poco non riconoscevo il post
noi ora tutto bene...scusate la latitanza ma ho avuto Giulio con la febbre x una settimana quasi...sospetto varicella...in forma lieve xchè lui era vaccinato x fortuna
l'ometto sta bene...anche se il birbante nei giorni che ero a casa è stato una disperazione nel mangiare
...ovviamente quando c'è tetta a disposizione il resto non esiste
quindi mi ha prosciugata
...ieri sera x pure miracolo si è mangiato DA SOLO un piattone di minestra piselli-carote con pastina...e l'infingardo ha fatto anche scarpetta con il cucchiaio...io ed il papi eravamo così

quante new-entries
noi ora tutto bene...scusate la latitanza ma ho avuto Giulio con la febbre x una settimana quasi...sospetto varicella...in forma lieve xchè lui era vaccinato x fortuna
l'ometto sta bene...anche se il birbante nei giorni che ero a casa è stato una disperazione nel mangiare
quindi mi ha prosciugata
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®

x il discorso...allattamento in pubblico...io non l'ho mai fatto...tranne che in spiaggia xchè non avevo possibilità di "nascondermi"
un pò x mentalità pudica tipica da veneta...poi xchè l'ho sempre considerato un gesto "privato" tra me e il mio bambino...+ che altro mi ero preparata all'ignoranza delle persone in fatto di allattamento e non allattando in pubblico volevo trasmettere il messaggio che "non è una cosa che li riguarda"...ovviamente la gente i commenti li fa lo stesso ma io faccio finta di non aver sentito e cambio discorso
un pò x mentalità pudica tipica da veneta...poi xchè l'ho sempre considerato un gesto "privato" tra me e il mio bambino...+ che altro mi ero preparata all'ignoranza delle persone in fatto di allattamento e non allattando in pubblico volevo trasmettere il messaggio che "non è una cosa che li riguarda"...ovviamente la gente i commenti li fa lo stesso ma io faccio finta di non aver sentito e cambio discorso
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno mammukke,
posso iniziare a partecipare come "Aspirante Mammukka"?
Allatto la gnoma da 6 mesi, anzi quasi 7....... diciamo che vogliamo arrivare al giorno di discussione della tesi... poi smetto di allattarla, giurin giuretta!

posso iniziare a partecipare come "Aspirante Mammukka"?
Allatto la gnoma da 6 mesi, anzi quasi 7....... diciamo che vogliamo arrivare al giorno di discussione della tesi... poi smetto di allattarla, giurin giuretta!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- riccia
- Expert~GolGirl®

salutino veloce
ben arrivata a ishetta
ben arrivata a ishetta
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- mirtilla
- Active~GolGirl®

BENVENUTE A ISHETTA ED EMMA
Ciao Claudia, sono contenta che Giulio stia meglio
Certo che sono proprio dei furbetti!
Discorso allattamento in pubblico, io sono proprio una "pudica" e mai e poi mai avrei pensato di allattare in pubblico .... ho allattato ovunque in "modo riservato" ma ovunque!
Ciao Claudia, sono contenta che Giulio stia meglio
Certo che sono proprio dei furbetti!
Discorso allattamento in pubblico, io sono proprio una "pudica" e mai e poi mai avrei pensato di allattare in pubblico .... ho allattato ovunque in "modo riservato" ma ovunque!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

Benvenuta Ishetta!
Io fino ai 6 mesi ho allattato ovunque, dal supermercato, alla spiaggia. Ho smesso quando il principe è diventato talmente curioso che si staccava, mi lasciava col capezzolo all'aria e si metteva a ridere alla gente, poi mi guardava e tornava a ciucciare!
Poi devo dire che lui non cerca mai la tetta se c'è luce, tranne da qualche tempo, ma mi tira la maglietta, guarda le tette e ride...a volte si attacca da solo, ma è più per bere che per mangiare 
Io fino ai 6 mesi ho allattato ovunque, dal supermercato, alla spiaggia. Ho smesso quando il principe è diventato talmente curioso che si staccava, mi lasciava col capezzolo all'aria e si metteva a ridere alla gente, poi mi guardava e tornava a ciucciare!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- chinawhite
- Master~GolGirl®

ciao ishetta, benvenuta!
io allatto ovunque, pure camminando... michelle é curiosa, moltissimo, ma di fronte alla tetta non c'é nulla che tenga!
io allatto ovunque, pure camminando... michelle é curiosa, moltissimo, ma di fronte alla tetta non c'é nulla che tenga!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))
- riccia
- Expert~GolGirl®

Lorenzo invece è troppo curioso e ora riesco ad allattarlo solo al buio e senza sua sorella che adora e che cerca continuamente.... la preferisce alla tetta!!!!

Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Allattamento in pubblico: io me ne frego altamente, ma da quando abbiamo iniziato lo svezzamento è difficile che Emma chieda la tetta in giro... e poi è troppo concentrata a guardarsi intorno. 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

chinawhite: non ti so dire perchè Zoe non mangia, non mangia e basta. in questo modo sono 2 mesi che non aumenta di peso, però non sta male. sarà pigra? non le piace il cibo? la tetta è più coccolosa?? boh. io sono un po' giù di corda per via di questo allattamento continuo...mi sta risucchiando.
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- farfalla
- Master~GolGirl®

ma quante belle nuove mammukkineeeeeeeee
benvenuteeeeeeeeeee
ora morde tutto tranne la tetta, deve aver capito che non gli conviene visto che quando l'ha fatto poi la tetta è sparita per un po'
però se l'ha capito lui a 6 mesi, penso che nache lorenzo a 11 lo possa capire
TOPO in pubblico cerco di evitare, a meno che non riesco a trovare un posticino tranquillo e al riparo da sguardi indiscreti, un po' perchè poi ciucciolo si distrae e mi lascia con la tetta al vento, un po' per evitare tanti commenti spiacevoli e fisse alle tette
a me ormai l'unica che mi continua a dire che devo smettere è mia nonna materna, che dice che non mi dorme la notte perchè cerca la tetta. peccato che suo padre non ha mai dormito fino ai 3 anni e la tetta l'ha vista solo di sfuggita il primo giorno di vita... forse dopo 3 anni la cercava ancora?
gli altri li ho tutti più o meno sistemati con il mio "ottimo" catattere (essere stronza ha i suoi vantaggi
)
per il nutrimento ricordiamo che il latte è un alimento completo e che quando in una pappa ci sono carboidrati (pastina, riso, pane, farine varie), proteine (carne, pesce, formaggio), verdura e frutta (sì, certo, questa non nel pappone) i nutrienti ci sono tutti, e per il calcio una bella spolverata di parmigiano che ne contiene tantissimo
e comunque tempo fa andava l'allattamento ESCLUSIVO fino a 1 anno
e ora l'oms ricorda che fino a 1 anno di età l'alimento principale del bambino dovrebbe restare il latte, nonostante lo svezzamento
TEDDY quella volta usava dire alle mamme che non avevano latte, oppure dire che il loro latte era acqua (mia suocera)
secondo me i dottori prendevano la percentuale sul latte artificiale e si approfittavano del'ignoranza della gente
fortuna che oggi abbiamo mille modi per informarci e non ci infinocchiano più così facilmente
FED ma le cose da grandi le mangia?
mi viene da chiedertelo perchè ciucciolo rifiuta categoricamente la sua pappa e si strafoga dal mio piatto...
PURAVITA dal 2004?????
anzi, a volte dalle 4 alle 8
ovviamente dopo i soliti risvegli-ciuccia fissi ogni ora
inizio a pensare che la tetta sia una droga...
per il dormire solo nel lettone e solo con la tetta mi sembra di averti già risposto altrove, ma non sono sicura: ciucciolo dorme solo così da ormai 14 mesi. anche io all'inizio litigavo cno farfallo, ora lui dorme sul divano perchè si è stancato di essere svegliato 2-3 volte per notte perchè russa troppo e non ci fa chiudere occhio. e ovviamente io e ciucciolo nel lettone con la tetta a disposizione
per le notti agitate potrebbero essere anche i denti
io non vedo l'ora che finisca di metterli... che poi gli ultimi sono i più rognosi...
RICCIA bellissimiiiiii i riccioliiiiiii!!!!!!!!!!
ma lorenzo è diventato biondissimo! si è schiarito tanto! che bellooooooooo adoro quel biondo! se poi diventa anche riccio come camilla è il top! adoro i capelli come i suoi!
anche la torta è bellissima
internet mi sta dando qualche problema e non mi carica più le pagine...
provo a mettere questo papiro poi quando riesco mi leggo le ultime pagine degli arretrati
benvenuteeeeeeeeeee
ciucciolo ha iniziato a mordermi a 6 mesi, forse anche primariccia ha scritto:Lorenzo è da ieri sera che tira morsi..... ha iniziato a darli a suo babbo sulla spalla e io ridevo..... un'ora fa invece ho quasi pianto dal male .... lo stavo allattando e all'improvviso lui morde e mi guarda con quei suoi occhietti a presa di cul@ :
smetterà vero ?
ora morde tutto tranne la tetta, deve aver capito che non gli conviene visto che quando l'ha fatto poi la tetta è sparita per un po'
però se l'ha capito lui a 6 mesi, penso che nache lorenzo a 11 lo possa capire
TOPO in pubblico cerco di evitare, a meno che non riesco a trovare un posticino tranquillo e al riparo da sguardi indiscreti, un po' perchè poi ciucciolo si distrae e mi lascia con la tetta al vento, un po' per evitare tanti commenti spiacevoli e fisse alle tette
a me ormai l'unica che mi continua a dire che devo smettere è mia nonna materna, che dice che non mi dorme la notte perchè cerca la tetta. peccato che suo padre non ha mai dormito fino ai 3 anni e la tetta l'ha vista solo di sfuggita il primo giorno di vita... forse dopo 3 anni la cercava ancora?
gli altri li ho tutti più o meno sistemati con il mio "ottimo" catattere (essere stronza ha i suoi vantaggi
per il nutrimento ricordiamo che il latte è un alimento completo e che quando in una pappa ci sono carboidrati (pastina, riso, pane, farine varie), proteine (carne, pesce, formaggio), verdura e frutta (sì, certo, questa non nel pappone) i nutrienti ci sono tutti, e per il calcio una bella spolverata di parmigiano che ne contiene tantissimo
e comunque tempo fa andava l'allattamento ESCLUSIVO fino a 1 anno
e ora l'oms ricorda che fino a 1 anno di età l'alimento principale del bambino dovrebbe restare il latte, nonostante lo svezzamento
TEDDY quella volta usava dire alle mamme che non avevano latte, oppure dire che il loro latte era acqua (mia suocera)
secondo me i dottori prendevano la percentuale sul latte artificiale e si approfittavano del'ignoranza della gente
fortuna che oggi abbiamo mille modi per informarci e non ci infinocchiano più così facilmente
FED ma le cose da grandi le mangia?
mi viene da chiedertelo perchè ciucciolo rifiuta categoricamente la sua pappa e si strafoga dal mio piatto...
PURAVITA dal 2004?????
per me è ordinaria amministrazioneSerena&Luca ha scritto: Stanotte anche Giulia ha mangiato alla grande( come sempre d'altronde) ma stamattina ha dato il massimo, è rimasta attaccata dalle 5 alle 7
anzi, a volte dalle 4 alle 8
ovviamente dopo i soliti risvegli-ciuccia fissi ogni ora
inizio a pensare che la tetta sia una droga...
per il dormire solo nel lettone e solo con la tetta mi sembra di averti già risposto altrove, ma non sono sicura: ciucciolo dorme solo così da ormai 14 mesi. anche io all'inizio litigavo cno farfallo, ora lui dorme sul divano perchè si è stancato di essere svegliato 2-3 volte per notte perchè russa troppo e non ci fa chiudere occhio. e ovviamente io e ciucciolo nel lettone con la tetta a disposizione
per le notti agitate potrebbero essere anche i denti
io non vedo l'ora che finisca di metterli... che poi gli ultimi sono i più rognosi...
RICCIA bellissimiiiiii i riccioliiiiiii!!!!!!!!!!
ma lorenzo è diventato biondissimo! si è schiarito tanto! che bellooooooooo adoro quel biondo! se poi diventa anche riccio come camilla è il top! adoro i capelli come i suoi!
anche la torta è bellissima
internet mi sta dando qualche problema e non mi carica più le pagine...
provo a mettere questo papiro poi quando riesco mi leggo le ultime pagine degli arretrati
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- farfalla
- Master~GolGirl®

veramente erano 14, ma a 15 ci arriviamo in un battibaleno e lo prendo di buon auspiciomirtilla ha scritto: Farfalla complimenti per i 15 mesi di ciuccia!![]()
sempre che non me le stacchi prima... ultimamente è più agitato del solito, non sta fermo un attimo nemmeno mentre dorme e mi fa malissimo. sarà il caldo, saranno i canini + molari, sarà non lo so, ma aia
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

farfalla: ciao!
visto che parli di denti...guardando le gengive di Zoe si vedono i due canini superiori (non sono spuntati, ma si vede la loro sagoma sotto la gengiva). è possibile??
visto che parli di denti...guardando le gengive di Zoe si vedono i due canini superiori (non sono spuntati, ma si vede la loro sagoma sotto la gengiva). è possibile??
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Buon pomeriggio mucchine!
Ishetta stavo quasi per mandarti un mp per farti venire qui, ma tu mi hai battuta sul tempo
Benvenuta!
Claudia, mille
per il tuo cucciolo affinchè si rimetta completamente
Agostina, la tetta è la tetta. Giulia mangia le due pappe ma spesso ne lascia metà perchè vuole la tetta.Eppure le piace qualsiasi cosa le propongo, dalla carne al pesce al formaggio ma la tetta è insuperabile. Dai tempo a Zoe, ci sono bimbi che hanno iniziato a mangiare bene ad 1 anno passato.
L'essenziale è che tutto sia fatto con la calma necessaria, senza stress e senza paura, forza!
Noi stiamo prendendo ritmi sempre più serrati
e pensare che la vecchia pediatra ci aveva detto che con l'ingresso delle 2 pappe, Giulia avrebbe preso il latte solo al mattino e alla sera :ahah
Sono stanca , molto stanca, anche perchè non dormo dall'inizio della gravidanza visto che è stata tosta come gravidanza,ma allattare è qualcosa che riempie l'anima... sinceramente non potrei farne a meno
Ishetta stavo quasi per mandarti un mp per farti venire qui, ma tu mi hai battuta sul tempo
Benvenuta!
Claudia, mille
Agostina, la tetta è la tetta. Giulia mangia le due pappe ma spesso ne lascia metà perchè vuole la tetta.Eppure le piace qualsiasi cosa le propongo, dalla carne al pesce al formaggio ma la tetta è insuperabile. Dai tempo a Zoe, ci sono bimbi che hanno iniziato a mangiare bene ad 1 anno passato.
L'essenziale è che tutto sia fatto con la calma necessaria, senza stress e senza paura, forza!
Noi stiamo prendendo ritmi sempre più serrati
Sono stanca , molto stanca, anche perchè non dormo dall'inizio della gravidanza visto che è stata tosta come gravidanza,ma allattare è qualcosa che riempie l'anima... sinceramente non potrei farne a meno
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Germy
- Platinum~GolGirl®

arieccoci
oggi Mattia ha dato il meglio di sè
2 facciate una sulla gamba della scrivania e una sul marmo e poi una bella craniata da in piedi sul marmo ... ora gioca a tirarmi su la maglietta e nel frattempo ride
e vuole pizzicarmi le tette con le dita 
oggi Mattia ha dato il meglio di sè
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Vale, ma ora come sta?? Si è fatto male sul serio? 
- Germy
- Platinum~GolGirl®

ha le labbra un pò più carnoseSerena&Luca ha scritto:Vale, ma ora come sta?? Si è fatto male sul serio?
ora ha sbattuto i denti sulla scrivania
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Ammazza
Ti vedo alquanto tranquilla, io sarei già alla neuro per me perchè sono l'ansia fatta persona...
Ma non c'è qualche gioco tranquillo che lo distragga? ^_^""""
Ti vedo alquanto tranquilla, io sarei già alla neuro per me perchè sono l'ansia fatta persona...
Ma non c'è qualche gioco tranquillo che lo distragga? ^_^""""