GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE PANCINE AL SOLE, ASPETTIAMO CHE PASSAN LE ORE!

Bloccato
Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINE PANCINE AL SOLE, ASPETTIAMO CHE PASSAN LE ORE!

Messaggio da Mariateresa78 » 9 giu 2008, 9:19

Ragazze buongiorno.... una curiosità
qualcuna di voi ha già fatto lo screening del primo trimestre???
sapete quanto costa più o meno??
Io vado dal gine o oggi per il controllo.... volevo chiedere di farlo.
sò che dovrei farlo tra la 10 e l'11 settimana......
dovrei rientrarci!!
Grazie per l'info
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 9 giu 2008, 9:39

Buongiorno a tutte e vi ringrazio per gli auguri... :bacio e
pensare che questi 30 anni non avevo intenzione di festeggiarli... questo bambino ha CAMBIATO MOLTE COSE!!!! :ok
Mi sento più serena e felice, ho dato l annuncio a tutti i miei amici (eravamo 34!!!) ed è stato bellissimo assistere alle loro reazioni di sgomento... chi piangeva a destra chi urlava a sinistra ...che ridere..... :ahah
speriamo solo che tuttto prosegua per il meglio... vi abbraccio.... oggi sono di 10 settimane...
Maria teresa per lo screeninig non ne ho idea....io devo fare una seconda visita con eco a fine mese e basta...poi forse la gine mi dirà...
baci per tutte!!! :bacio :bacio :bacio

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 9 giu 2008, 9:40

cosa vuol dire "screening del primo trimestre"? :domanda
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 9 giu 2008, 9:52

dovrebbe essere un esame composto da eco + prelievo del sangue che attraverso il calcolo delle probabilità ti dice se il bambino è nella norma oppure no.
Sò che però non è mutuabile perchè è facoltativo.
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 9 giu 2008, 9:53

Lulu78..........
tanti auguri...... non sapevo fosse statoil tuo compleanno!!
:yeee :yeee

florinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da florinda » 9 giu 2008, 10:07

Ciao a tutte come va?
Volevo raccontarvi cosa ho combinato ieri!!
Sono stata malissimo sia venerdì che sabato: nausee allucinanti; ho anche comprato i braccialetti dalla farmacia ma nessun giovamento!
Domenica mattina mi sveglio e niente...neanche una nausea!!!
SONO ENTRATA NEL PANICO!!!!
Mi sono detta niente più nausee allora non c'è + niente!!! E questo pensiero mi ha torturata per tutta la giornata.
Fino a quando alle 20,00 mi sono vestita e ho convinto mio marito a portarmi al p.s.!!!
Vi lascio immaginare mio marito...me ne ha dette di tutti i colori!!! :sorrisoo :sorrisoo
Arrivo al p.s. e simulo ovviamente dei dolori...AVEVO BISOGNO DELLE'ECOGRAFIA...STAVO MALE E SUDAVO FREDDO! Dovevo sapere cosa stava succedendo là dentro!!!
La dottoressa mi ha anticipato che poteva non vedersi nulla viste le settimane...ma cerca cerca:
è comparso lui...6,9 mm e cuoricino che batteva!!!
Sono la donna + felice del mondo adesso!!!

P.S. non fate come me, cercate di viverla tranquillamente...è l'unica cosa che mi ha detto la dottoressa!!!!
Immagine

kaory78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kaory78 » 9 giu 2008, 10:34

Anchea me è sucesso due gg da in cubo stavo malissimo venerdì e sabato poi domenica basta sono rinata niente + nausee e ho comiunciato a pensare male :martello
ieri sera :x: ho buttato fuori tutto ma senza nausea.... oggi vediamo come va altrimenti chiamo il gine...
Thomas 03/08/2006 tc 3.360kg 50 cm - agostina 2006 - mamma carrozata

Micol 28/12/08 tc 2780kg 47cm - nata a 36+6w

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 9 giu 2008, 11:04

Ciao a tutte,
torno dopo un po' di latitanza...troppe cose da fare e tanta stanchezza, nausea....
Quindi le nasee continuano anche se meno forti, la stanchezza è proprio forte, dormirei in ogni momento e infatti ieri mi sono alzata alle 11 e alle 12.30 sono tornata a letto fino alle 15.30....e poi divano.
Oggi la scuola è finita quindi mio figlio è a casa e io a casa dal lavoro, mi rilasso un po', o forse no, dev recuperare tutte le pulizie di fondo tralasciate fino ad ora, ovviamente con le dovute cautele.

da pochi giorni anche una mia cara amica ha scoperto di essere incinta e purtroppo da ieri è a riposo a causa di piccole perdire rosa, speriamo bene, se riesco provo a portarla qui con noi.

poi mi hanno spostato gli esami, avevao la tn il 6 giugno e invece la faro' il 13 e la visita dal 12 spostata al 19....attendiamo. nelle urine mi hanno trovato un battere, il nome esatto è esterichia coli, sara' tipo uno stafilococco, oggi pome chiamo la dottoressa e vediamo che dice.
la mia pancian nel frattempo comincia a vedersi per bene, sono ingrassata circa 2 - 2,5 kg, dovremmo essere nella norma vero? ho il terrore di ingrassare 30 kg come nella gravidanza precedente....

per ora saluto tutte e vi mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 giu 2008, 11:17

ciao a tutte!
come state?
io bene! oggi devo andare dal doc a farmi fare l'impegnativa per le analisi del sangue :buuu però dovrei sopravvivere.
riguardo al peso io sono in perfetta forma anche perchè sto bambino/a mi fa fare il ramadam e quindi limito molto le calorie :ahah
Mariateresa78 ha scritto:dovrebbe essere un esame composto da eco + prelievo del sangue che attraverso il calcolo delle probabilità ti dice se il bambino è nella norma oppure no.
Sò che però non è mutuabile perchè è facoltativo.
si è la traslucenza nucale, si fa a 10-12 settimane. credo. perchè io non lo farò, come detto in predenza è un esame probabilistico che non mi farebbe stare comunque tranquilla.
florinda ha scritto:La dottoressa mi ha anticipato che poteva non vedersi nulla viste le settimane...ma cerca cerca:
è comparso lui...6,9 mm e cuoricino che batteva!!!
Sono la donna + felice del mondo adesso!!!

P.S. non fate come me, cercate di viverla tranquillamente...è l'unica cosa che mi ha detto la dottoressa!!!!
Digraziata! :prrrr va beh dai ti perdono solo perchè io con 107000 di beta pensavo a un uovo chiaro e quindi dovrei :martello anche me stessa! :prrrr
elisab ha scritto:BUON GIORNO A TUTTE GENNARINE!!! :yeee :yeee
SONO LATITANTE.... MA I PRIMI MESE SONO STATI UN DISASTRO!!!
VI AUGURO UNA MERAVIGLIOSA GIORNATA!!!! :bacio

LA MIA PANCIA SI VEDE.... MA POCO POCO E POI NON HO PRESO NEMMENO 1KG DEVO RECUPERARE I 5 CHE HO PERSO... :che_dici
Ciao!
ho saputo della tua varicella.. anch'io sono in panico perchè mia figlia l'ha appena finita e io credo di non averla avuta. speriamo bene!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 9 giu 2008, 12:01

lucia1974 ha scritto:Ma no Bilba non ci siamo con le date, anch'io ho avuto ultima mestruazione il 26/04 e la dpp è 31/01 e oggi sono alla 6+1 quindi tu sei alla 6+4!!!
Cmq auguri e benvenuta! :ok
Si volevo dire che oggi sono alla SETTIMA dall'ultima mestruazione,,pero' il piccolino e' oggi di 5 settimane + 3 giorni oggi cosi' mi ha detto il gine,probabilmente ci sono due date diverse a cui fare riferimento penso,non mi ha ancora scritto la DPP ma secondo gravidanzaonline la miaDPP dovrebbe essere il 01/29/09 dall'ultima mestruazione.
Se pero' guardo le settimane del bimbo mi sposto esattamente di una settimana...boh
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 9 giu 2008, 12:02

BECCATA PROPRIO IN PIENO!!! DEVO ATTENDERE IL RISULTATO DEGLI ESAMI DEL SANGUE E DELLE URINE SE è TUTTO A POSTO OPPURE NO!!LE PAUREE SONO TANTE MA COSA CI DEVO FARE FINCHè NON MI DICONO COME STO NON VOGLIO TORTURARMI CON INUTLI PENSIERI!!
QUANDO ERO PRONTO SOCCORSO E MI HANNO DETTO CHE AVEVO LA VARICELLA MI è PRESO N COLPO HO CHIAMATO SUBITO LA GINEGOLOGA (ALLE NOVE DI SERA) E MI HA DETTO DI STARE TRANQUILLA CHE CHE LE POSSIBILITà CHE STIA BENE CI SONO! MA VVIAMENTE NON SI PENSA MAI POSITIVO!!!
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 9 giu 2008, 12:12

Ciao ragazze io domattina mi alzo presto :ok perche' devo andare a fare tutti i nuovi esami che mi ha dato il gine per la coagulazione del sangue mi ha detto e altri...e oggi pomeriggio' devo andare a farmi l'impegnativa dal dottore per domani... :fischia
visto che oggi proprio devo uscire andro' anche a comprare del pesce e della carne che sono finiti......ho letto che bisogna mangiare tanto pesce per via del fosforo :ahaha

Anche io sono sempre stanca meno male che sono a casa!
Non so quelle che lavorano come fanno io sono sempre a dormire ,mi prende una fiacchezza e mi sento la pressione a zero!

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 9 giu 2008, 12:15

Buongiorno a tutte,
Mariateresa78, io dovrò fare l'eco della translucenza nucale ed il prelievo il 23/06; sarà a pagamento (mi aspetto una bella batosta) ed io sarò tra la 12-13 ma settimana.
Mammajo anch'io ho nelle urine l'esterichia coli, che è un batterio che si trova nell'intestino, però la ginecologa mi ha prescritto un antibiotico in bustina da prendere un'unica volta e che non è dannoso per il bimbo; se vuoi cerco la ricetta medica e ti posto il nome.
Io da ieri l'altro sono alle prese con le mie due nipotine di 8 e 4 anni...che caos!!!!
Un abbraccio a tutte.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 9 giu 2008, 12:24

Ciao Mariateresa e Mammajo :bacio

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 9 giu 2008, 12:27

Devo andare a vedere come mettere il ticker non mi ricordo + :ok

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 9 giu 2008, 12:40

buongiorno gennarine!
io sono ancora devastata dalla festa di sabato, perchè ho tanta nausea e un letargo gravidico da paura! :urka
però come nella precedente gravidanza non vomito nulla... e nonostante questo ho perso 2 kg, ma il gine mi ha detto che è normale, nei primi mesi si può anche perdere peso... recupereremo poi! :hi hi hi hi
però la pancia è un po' gonfia e le tette mi traboccano per ogni dove... fanno un male cane!
io farò solo la tn l'8 luglio, niente esami del sangue, perchè ho deciso di fare l'amnio. (in realtà l'avevo detto anche con davide e poi non l'ho fatta, ma stavolta è diverso...)
:bacio :bacio :bacio a tutte le panzotte!
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 giu 2008, 13:09

elisab ha scritto:BECCATA PROPRIO IN PIENO!!! DEVO ATTENDERE IL RISULTATO DEGLI ESAMI DEL SANGUE E DELLE URINE SE è TUTTO A POSTO OPPURE NO!!LE PAUREE SONO TANTE MA COSA CI DEVO FARE FINCHè NON MI DICONO COME STO NON VOGLIO TORTURARMI CON INUTLI PENSIERI!!
QUANDO ERO PRONTO SOCCORSO E MI HANNO DETTO CHE AVEVO LA VARICELLA MI è PRESO N COLPO HO CHIAMATO SUBITO LA GINEGOLOGA (ALLE NOVE DI SERA) E MI HA DETTO DI STARE TRANQUILLA CHE CHE LE POSSIBILITà CHE STIA BENE CI SONO! MA VVIAMENTE NON SI PENSA MAI POSITIVO!!!
scusa se te lo chiedo, ma sono in para..ci sono analisi per sapere se il feto è stato infettato?
in che consistono?
io pensavo dovessi attendere e basta.
poi ti volevo chiedere un'altra cosa, tu prima che venissero le vescicolette, hai avuto altri sintomi?
tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per le tue analisi
Immagine

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 9 giu 2008, 14:44

buongiorno a tutti
stamattina sono andata a ritirarele analisi
mi sta venendo il dobbio che siano due :che_dici
ditemi la vostra e se ualcuna ha valori di riferimento
grazie xkè sono in paranoia e il gine non lo trovo :bomba

u.m 20 aprile
ovulazione tra il 7 e l'8 (ho usato stick persona) quindi al 19 pm
prime beta a 4+2 (32pm - 13po) valore 50
seconde beta a 5+1 (38 pm - 19 po) valore 2900
terze beta a 6+4 (48 pm - 29 po) valore 87516
Immagine
dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 giu 2008, 14:52

allora io avevo a 4 settimane esatte 300 valori di riferimento 75-700.
poi a 7 settimane 107500.. anche io avevo pensato fossero 2!
il socio era già :urka
ma è solo uno che si è attaccato proprio benone!
poi considera che sopra ai 6000 crescono ogni circa 5 giorni.. quindi a 7 settimane le dovresti avere più o meno come erano le mie.
Immagine

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 9 giu 2008, 16:29

saluticchio velocissimooooooooooooooo
:bacio
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Bloccato

Torna a “Gennaio”